Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » compagna di scuola

Cerca compagna di scuola negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Alcune directory frasi trovate:
ATTENZIONE
La seguente parola è stata ignorata perché molto comune:
di.

Sono presenti 2 aforismi.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi




















stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

IL DIAVOLO NON ESISTE...IL DIAVOLO SONO IO

Il male ha 4 componenti 1'GLI ERRORI CASUALI...il caso è in grado di generare discriminazioni e quindi disuguaglianza...questi portano all'invidia e alla autoaffermazione di alcuni spesso e sovente a discapito di altri...i furbi sugli stupidi...i ricchi sui poveri...i muscolosi sui gracili...gli armati sugli indifesi...e in definitiva i fortunati sugli sfortunati...questo porta a dolore e invidia in alcuni casi poichè la sottomissione è mal digerita...specie se non è illuminata dai valori del PENTALOGO "IL PENTALOGO È UN SIMBOLO CHE IO HO REALIZZATO QUALCHE ANNO FÀ ESSO RACCHIUDE 5 VALORI, LA VERITÀ,L'AMORE,IL LAVORO,L'ECOLOGIA,LA GIUSTIZIA... 2'LA NATURA... Il male che viene dalla natura è legato al suo meccanicismo stupido e inconsapevole e alle sue leggi che non sempre producono fenomeni che si conciliano con il benessere dell'uomo e delle altre creature viventi... La natura ci dà una serenità solo precaria. 3'LA SOCIETÀ ... La società è fonte di male e può tentare l'uomo buono e giusto in vari modi... Attraverso le persone che vivono con noi nel quotidiano (la famiglia,i compagni di scuola,i nostri superiori come professori e datori di lavoro,i colleghi di lavoro..oppure anche degli estranei...ci tenta con i mezzi di comunicazione con la pubblicità sbagliata con la filosofia del cosi fan tutti...e in definitiva innumerevoli sono i modi con la quale la società ci tenta al male... 4'LA CARNE... Per carne s'intende la nostra natura umana!...un pezzo della società e della natura!...siamo noi! Nel nostro inconscio e nella nostra natura a provare diletto e desiderio di certe cose e quindi di certi pensieri... Siamo noi stessi che cerchiamo il male...perchè abbiamo un inclinazione una predisposizione all'errore...al gusto per la trasgressione e al desiderio delle cose facili della convenienza e dei piaceri che poi risultano dannosi..
Noi abbiamo paura di tutto ciò che non vediamo e comunque di tutto ciò che non conosciamo...ed è per questo che abbiamo paura anche del diavolo che non si vede perchè non esiste! Tuttavia ciò che non esiste non può essere dimostrato..per cui la paura per chi ci vuole credere solo perché ne ha sentito parlare resterà per il motivo detto in precedenza... Le stesse cose si potrebbero dire anche dell'inferno...la chiesa cristiana cerca di dissuadere l'uomo dal compiere il male in due modi... Uno che è reale e condivisibile consiste nel porre l'accento sul male visibile (LA SOCIETÀ E LA CARNE)...Loro non parlano tanto degli errori casuali per il fatto che credono nella provvidenza e di quelli naturali perchè comunque credono in Dio e non vogliono accusarlo per i difetti della natura... L'altro è quello di dissuadere l'uomo dal male facendogli credere che esso sia un modo con la quale un entità invisibile cerca di rubarci la libertà...avendo noi paura di questa entità invisibile(IL DIAVOLO) avremmo anche paura di tutto ciò che ci suggerisce, il primo modo è onesto e veritiero il secondo è menzognero e illusorio

Brusa Carlo

segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

LETTERA AD ANTONIO

Anto,è poprio un peccato che tu non possa leggere quello che la mamma ha da dirti, spero però che leggerai attraverso i miei okki, i miei gesti.
Inaspettatamente sei entrato nella nostra vita, non sei stato progettato ma mai abbiamo avuti dubbi, mai abbiamo immaginato di farti del male.
Sei nato in pieno inverno a subto hai riscaldato i nostri cuori, è bello vederti crescere.E' stato bello vedere i tui primi passi, ascoltare le tue prime paroli. Tante lacrime copioso hanno sfiorato le nostre guance nel vedere un tuo sorriso.
Ogni giorno prego Dio che ti accompagni quano non ci saremo più o semplicemente saremo distratti. Spero che farai la cosa giusta. Vuoi un consiglio?La cosa giusta si fa se si segue il cuore, così non puoi mai sbagliare.
Vorrei vivere in eterno per starti sempre accanto e condividere le tue gioie, i tuoi dolori e i tuoi amori.
Per qualsiasi cosa noi ci saremo, sarmo i tuoi compagni di vita i tuoi confidenti, se per te sarò motivo di soggezione ci sarà sempre tuo padre che da uomo a uomo potrete sempre parlare.Condividerete tante partite, gti porterà a vedere centinaia di incontri fino a quando sarai tu a dedicare quel goal al tuo primo tifoso. A tuo padre.
A qualsiasi sogno rincorrerai, noi saremo sempre fieri di te, fieri di restarti accanto.
Ti staremo accanto il giorno del tuo primo motorino, e perchè no della tua prima macchina, quando porterai la tua mamma a fare la spesa.
A casa ti aspetteremo se un pò tardi arai, in punizione andrai che in quel momento non capirai, ma poi crescendo e diventando genitore capirai.
Ti tarò vicino il primo giorno di scuola e quando tornando a casa mi racconterai dei tuoi amici e delle tue cotte.
Ti staremo vicino il giorno del tuo primo appuntamento, quando ti sembrerà che il cuore stia scoppiando da un momento all'altro e con lo stomaco in subuglio...Ora basta immaginare di certo non vorrei vedermi nonna per ora possa solo irti che ti amiamo e ch ualsiasi cosa tu faccia non ti staremo accanto.

bubblin - tratto da me

segnalata da di donna luigia martedì 30 giugno 2009


 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2019 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

55 ms 02:16 24 082019 fbotz1