Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » lontano

Cerca lontano nelle frasi d'amore

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 369 frasi d'amore. Pagina 1 di 19: dalla 1a posizione alla 20a.

Criteri di ricerca



 
categoriafrasi d'amore












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi




















stelline voti: 59; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Quando siamo insieme le lancette dell’orologio camminano inesorabili, ma quando siamo lontani...si bloccano!

stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Fulgido amore di orizzonti lontani, amica inseparabile di tramonti infiniti, scrigno fedele dei miei piccoli segreti..

stelline voti: 8; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

L'amore è cieco, ma sa vedere da lontano

Proverbio russo

stelline voti: 37; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Francesca Castellazzi - 29 Agosto 1900

Tante, tante cose ti vorrei dire che mi si affollano alla mente e mi gonfiano in cuore e che diventano fredde e sciocche nella carta.
Questo solo ti dico, che ti ho ancora e sempre dinanzi agli occhi, e ti accompagnano in ogni ora della tua giornata, e sento che mi manca la più cara e la miglior parte di me stesso.
Come hai fatto a prendermi così?
Quel viaggio che ho rifatto da solo, dopo averlo fatto insieme a te è stato una gran tristezza; ogni luogo, ogni pietra che abbiamo visto insieme mi ritorna dinanzi, e mi lega.
Le parole, gli atti, il tono della voce. Le parole che non dicesti e quelle che non osai dirti.
L'ombra che ti fuggiva nella fronte e gli occhi che guardavano lontano.
Ancora non mi dà pace di aver perduto questi giorni che avrei potuto passare ancora insieme a te, o vicino a te. E se non fosse la certezza di far pensare che son matto, farei il ballo del ritorno anche per un sol giorno. Beata te che sei così giudiziosa ed equilibrata!
Vedi che un po' d'equilibrio l'hai dato anche a me!
Però domani sera voglio essere a Milano, senz'altra dilazione e vuol dire che lontani per lontani guarderò almeno il posto dove ti vedevo passare dalla finestra.
Che sciocchezze, eh?
Ebbi la tua lettera come una carezza. Ma l'avevo aspettata tanto che sono andato ad aspettarla anche all'arrivo del corriere dall'Italia. Scrivimi al "Continentale" dal giorno del tuo arrivo.
Io non mi permetto di darti dei consigli, ma penso che se non potessi trovare l'alloggio per cui hai telegrafato, non sarebbe poi la fine del mondo se tu andassi all'albergo fin che avessi trovato di collocarti bene.
Ti bacio quelle mani che mi attirano e mi tengono stretto.
Addio.
Tuo Verga

Giovanni Verga

stelline voti: 21; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ma come, Amore? Mi sei stato lontano così poco e non sai più baciare?

Faust Goethe

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Vorrei trovarmi lontano da te per sentire la tua mancanza, aprire gli occhi e vederti vicina che mi proibisci di allontanarmi con il tuo primo bacio

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Un figlio rende l'amore più forte, le giornate più brevi, le notti più lunghe, la casa più allegra, il passato più lontano e il futuro degno di essere vissuto.

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Come l'albero, come la rondine, saremo un giorno lontani; se quel che dicono è vero, saremo un reciproco pensiero. Ti voglio bene.

stelline voti: 15; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Vorrei che la mia vita fosse come te: perfetta, sempre piena di armonia, che sprizza gioia da ogni poro, vorrei tu fossi la mia vita, tu che colpisci e fugi tu che con i tuoi occhi fatati hai stregato il mio cuore e l'hai ridotto ad uno straccio spero che un giorno da semplice sogno lontano diverrai davvero tutto ciò di cui vorrei circondarmi mio angelo Ti Amo

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Stiamo lontani...ma di notte i nostri sogni ci incontrano e riusciamo a vederci. L'amore è la cosa più grande ke esiste! TI AMO DA MORIRE

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Sono caduto tante volte, sento di morire... ma sei arrivata tu, mi hai preso la mano e con te hai portato la mia vita lontano, grazie Ti Amo.

stelline voti: 11; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

All’interno del mio silenzio la voglia di correre è attratta da una forza lontana, il tempo passa e la vita scorre veloce, scappa come un animale impazzito lasciando solo la polvere dei ricordi

stelline voti: 12; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Fanny Brawne - 13 ottobre 1819

Mia cara ragazza
In questo momento mi sono messo a copiare dei bei versi. Non riesco a proseguire con una certa soddisfazione. Ti devo dunque scrivere una riga o due per vedere se questo mi assiste nell'allontanarti dalla mia mente anche per un breve momento. Sulla mia anima non riesco a pensare a nient'altro. È passato il tempo in cui avevo il potere di ammonirti contro la poco promettente mattina della mia vita. Il mio amore mi ha reso egoista. Non posso esistere senza di te. Mi scordo di tutto salvo che di vederti ancora la mia vita sembra fermarsi lì non vedo oltre. Mi hai assorbito. In questo preciso momento ho la sensazione di essermi dissolto - sarei profondamente infelice senza la speranza di vederti presto. Sarei spaventato di dovermi allontanare da te. Mia dolce Fanny, cambierà mai il tuo cuore? Amore mio, cambierà? Non ho limiti ora al mio amore... Il tuo biglietto è arrivato proprio qui. Non posso essere felice lontano da te. È più ricco di una nave di perle. Non mi trattare male neanche per scherzo. Mi sono meravigliato che gli uomini possano morire martiri per la loro Religione - Ho avuto un brivido. Ora non rabbrividisco più. Potrei essere un martire per la mia religione - la mia religione è l'amore - potrei morire per questo. Potrei morire per te. Il mio credo è l'amore e tu sei il mio unico dogma. Mi hai incantato con un potere al quale non posso resistere; eppure potevo resistere fino a quando ti vidi; e perfino dopo averti visto ho tentato spesso "di ragionare contro le ragioni del mio amore". Non posso farlo più - il dolore sarebbe troppo grande. Il mio amore è egoista Non posso respirare senza di te.
Tuo per sempre

John Keats

stelline voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

PENSIERI LONTANI!!!

ci sono dei momenti di tristezza in cui ti capita di ripensare al passato....ti capita di rivivere dei momenti....sia belli che brutti....bhe....sono passati anni ma io continuo a pensare a te......a questo punto mi kiedo xke.....xke sembra ke sei sempre li davanti ai miei okki..vederti con lei mi fa male,lo sai!!!ma tu,imperterrito continui ad essere li...con o senza lei.da quel giorno dell' addio ho continuato a pensare a te ogni giorno ed ogni notte...sperando forse che tu ritornassi da me...cos'e ' che ci ha alllontanati cosi...forse il mio orgoglio...o forse la tua voglia di essere libero....ti kiedo xdono se ti ho allontanato da me...ma sai...c'e' ki dice che ci ha xso...non lo confesso a nessuno...ma alla fine chi ci ha xso sono stat io!!!!ti amo ankora!!!!

io

segnalata da monica giovedì 1 aprile 2004

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

lontana

Lontana da tutto non oserei dire,

ma forse lontana da niente io posso stare.

Lontana da un mondo che non sento mio

e invece volavo, no, anzi, cadevo.

Ho amato, sofferto, odiato, gioito,

ma niente di questo è davvero servito.

Odiata da un mondo che odio per prima,

la morte è una falsa, la vera morte è la vita.

Così ora mi trovo a viver di niente,

sentendomi sola distrutta impotente,

in un mondo che vale poco meno di zero

che confonde i miei sogni col finto e col vero.

Non ho più ambizioni, non trovo la strada,

donatemi luce, donatemi vita,

che sia vita vera, che sia vita pura

mary000 - tratto da me

segnalata da mary000 mercoledì 12 maggio 2004

stelline voti: 17; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

ad un amica vicina ma cosi lontana

Avevo un amica..una persona cosi diversa da me..ma allo stesso tempo così uguale..un amica davvero speciale e importante con cui ho trascorso i momenti più belli della mia infanzia e adolescenza..con lei potevo ridere e gioire dei miei successi, piangere e stare in silenzio per chissà quanto sapendo che lei, senza che io dicessi niente, mi avrebbe capito..e come una vera amica sa fare..mi avrebbe ascoltato e avrebbe trovato le parole giuste da dirmi..perchè sapevamo tutto l una dell altra..e non c era bisogno di dirselo..dentro di noi lo sapevamo!
Era la sorella che non ho mai avuto..e adesso lei non cè piu!
Le cose sono cambiate: ora lei è diventata una porta chiusa, un qualcosa che ormai non riconosco piu..con cui non riesco a parlare..ma soprattutto che non riesco piu a capire..e questo mi spaventa..
La persona di cui piu ero certonon mi avrebbe mai abbandonato..ora non cè..
Ma se qsto è successoo allora vuol dire che tanto importante non era..!
Comunque io t voglio ringraziare..ringraziare per tutto quello che mi hai insegnato..per tt quello che abbiamo condiviso..per tutto qllo che gli altri non sono mai riusciti a capire..!
Perché anche se le cose non torneranno mai come prima..solo io e te riserveremo questo grande ricordo di noi nel nostro cuore e sempre ci accompagnerà..!

io

segnalata da trippi venerdì 28 maggio 2004

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Vicini Lontani

Lontani ma vicini....
vicini a questo amore...
lontano dai nostri cuori....
Oggi sono seduta qua e sogno il futuro..guardo il cielo infinito é con il pensiero volo da te.... ti sfioro le labbra, regalo una carezza al tuo dolce viso, fisso i tuoi occhi e ti regalo un mio ti amo!!!
Vorrei fremare il mondo....fare brillare le stelle piú liminose del cielo....mostrarti il mio amore e regalarti delle senzazioni infinite!!!!!!!Li dove il mare ci bagnerá e la tua pelle di sabbia profumerá

Viola - tratto da dalla mia fantasia

segnalata da Viola giovedì 5 agosto 2004

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Sei lontano...

Non ti ho mai avuto,questa la brutta verità...
Ti ho guardato per gran parte dell'estate,una sera mi guardasti anche tu,ma nessuno dei due si fece mai avanti.
Aspetterò la prossima estate,cercherò di averti,di farti cambiare.
Ti aspetterò sempre,sei tutto per me e non posso negarlo...
Spero che almeno questa volta il destino mi regali qualcosa di bello,con TE!
Ti Voglio Bene

Flavia

segnalata da Flavia lunedì 11 ottobre 2004

stelline voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

PER UN AMICO LONTANO

Ciao bimbo....chissà se dv t trovi ora puoi sentirmi, chissà se tt qs possa farti sorridere almeno un pochino!!è più d un anno k c hai lasciato ma ancora nn riesco a capire xkè è dovuto succedere... m rendo conto k se tu fosi stato anco qui nn avrei mai fatto una cs del genere xkè c cono ma nn eravamo proprio legatissimi...prima nn pensavo a te, a cm potevi stare...ma adesso k nn c sei più ogni gg un pensiero è x te!ora nulla potrà riportarti qui e chiederti scusa adesso è ormai tr tardi, però t prego perdonami x nn esserti stata vicina qnd anco potevo farlo...brilla in cielo cn tt la tua forza, x ricordarci k qlk lassù c vuole bene!!
t voglio bene...x sempre!!saretta

segnalata da saretta mercoledì 20 luglio 2005

stelline voti: 12; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

...quando sarò lontana

Quando sarò lontana
guarda il cielo e pensa che
è il cielo che guardo anch'io
racchiudilo dentro di te
prima di addormentarmi
prima di averti mandato un bacio
io ti respirerò nell'aria
in questa notte chiara e troppo calda
io sto a pezzi senza di te
non so a chi parlare
ho tanti amici però
gli dico sempre no
io ci sto troppo bene con te
sei la mia leggenda
quando con l'indice
i tuoi capelli tolgo via, c'è poesia
Quando tu sarai lontano
guardando il sole io ti penserò
penserò a una cosa sola
tenerti stretto vicino a me
al tuo respiro calmo e dolce
quando il cuore tace un pò
se non ci sei l'amore non farò
io sto a pezzi senza di te
vado al manicomio
ma adesso chiamami dai
e non parto mai
io ci sto troppo bene con te
quando in controluce
mentre ti pettini mi fai
le facce buffe tu
ti vedrò nel rosso cielo
di un tramonto che si spegne
ricorderò di possedere
questo amore grande più del mare
coi suoi profondi abissi da esplorare
io sto a pezzi senza di te
altro non so dire
scusami

N.

segnalata da Aquila Nel Vento martedì 2 agosto 2005


◄ indietro
1 2 3 4 5 ... 19

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2019 copyright
Per contattarci o saperne di più su frasi.net vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 09:59 22 052019 fbotz1