Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » montagna
archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi
Sono presenti 55 frasi d'amore. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.
voti: 4; popolarità: 2; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
Per Robert Browning - 10 Gennaio 1846
Sai, quando mi hai detto di pensare a te, mi sono vergognata di pensare a te cosi tanto, di pensare solo a te è troppo forse. Devo dirtelo? Mi sembra, sembra a me stessa, che nessun uomo sia mai stato per nessuna donna quello che tu sei per me, il pieno deve essere proporzionale al vuoto, lo sai e solo io so cosa c'era dietro l'ampio deserto senza fioritura di rose e la capacità di felicità, come un buco nero spalancato, davanti a questa argentea inondazione.
Non è meraviglioso che io viva come in un sogno, e possa sfatare, non te, ma il mio stesso fato?
Fu mai qualcuno tratto improvvisamente fuori da una cella buia e portato sul picco di una montagna,
senza che gli girasse la testa e gli mancasse il cuore, come a me?
E tu mi ami di più, tu dici? Devo ringraziare te o Dio?
Entrambi, davvero e non c'è possibilità di ritorno da me a ciascuno di voi!
Ti ringrazio come può l'indegno e come tutti ringraziamo Dio.
Come proverò mai cosa è per te il mio cuore. Come vedrai tu mai cosa provo?
Mi interrogo invano. Abbi sufficiente fiducia in me, mio unico amore, da usarmi semplicemente per il tuo vantaggio e la tua felicità, e per i tuoi fini senza preoccuparti degli altri è tutto quello che ti potrei chiedere senza timore Dio ti benedica!
La tua B.A.
voti: 10; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
basti tu
In un lago di niente, in una montagna di nulla...tante parole inutili...tante frasi senza senso....come al solito...basti tu
segnalata da bandit4 domenica 8 agosto 2004
voti: 4; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Se amarti significa morire allora sto morendo... scalerei grosse montagne a piedi nudi per sfiorare le tue labbra delicate...
segnalata da Teresa lunedì 19 settembre 2005
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
L'amore è una linfa vitale così forte da farci sentire capaci di spostare le montagne pur di poterlo vivere, sentire e difendere....
segnalata da Teresa mercoledì 21 settembre 2005
voti: 5; popolarità: 0; 1 commenti
categoria: frasi d'amore
““Quando prendi un sentiero di montagna assicurati di avere le scarpe adatte perché se cadi puoi farti molto male e di un male irreversibile””
segnalata da milo mercoledì 2 luglio 2008
voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Sei la luce dei miei occhi,senza la tua presenza è un mondo buio,sei la stella più bella,scalerei mille montagne per vederti e cadesse il mondo sarò vicino a te
segnalata da Giulia martedì 15 marzo 2011
voti: 7; popolarità: 3; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore » lettere
sai, passi quei momenti in cui vedi tutto nero.. in cui piccoli problemi t sembrano montagne insormontabili.. Ma rinascerò, scalerò quelle montagne e arriverò in cima.. E se mi troverò qualche graffio addosso, qualche ferita, poco importa.. Perchè dopo la salita c'è sempre la discesa.. Ce l'ho fatta una volta quando mi sembrava impossibile e ce la farò anche ora.. Non so come, non so quanto ma la tenacia è la virtù dei forti, anche se proprio forte non lo sono.. Non nascondo che vorrei averti accanto nella mia strada, una spalla su cui appoggiarmi per non cadere, ma purtroppo tu hai ancora i tuoi fantasmi del passato ben ancorati dentro di te, o forse non sono io quella "giusta" per te.. Non so quello che hai dentro, cosa "provi" per me, ma di una cosa sono certa.. Non puoi accompagnarmi nel mio cammino come vorrei io.. E anche se è dura dirlo, ti prego, non cercarmi, almeno per ora.. Mi ci vuole un po' di tempo, per scacciare dalla mia mente quel "sogno" che mi ero creata: io e te.. insieme..
segnalata da maia venerdì 23 settembre 2005
voti: 11; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
La nostra vita è come il cammino di un pellegrino. Una volta vidi uno splendido dipinto, rappresentava un paesaggio di sera. Sulla destra, in lontananza, una fila di colline che sembravano blu nelle brume della sera. Al di sopra di quelle colline, lo splendore del tramonto, le nuvole grigie striate d'argento, d'oro e di porpora. Il paesaggio è una pianura coperta d'erba e d'erica, qua e là le cortecce bianche delle betulle con le foglie gialle perché è autunno. Attraverso il paesaggio scorre una strada che porta a un'alta montagna, molto, molto lontana e, sulla cima della montagna, una città su cui il sole al tramonto getta una luce di gloria. Sulla strada cammina un pellegrino, ha un bastone in mano. Egli sta camminando già da molto tempo ed è stanco. Incontra una donna, una figura in nero che fa pensare alle parole di San Paolo: "Anche se triste, tuttavia sempre lieta. Quest'angelo di Dio è stato messo lì per incoraggiare il pellegrino e per rispondere alle sue domande; e il pellegrino chiede: 'Questa strada è sempre in salita?'. E la risposta è : 'Sì, fino alla fine'. Il pellegrino chiede ancora: 'Il viaggio durerà tutto il giorno?'. E la risposta è: 'Da mattina fino a sera, amico mio'. E il pellegrino continua la sua strada, triste eppur sempre lieto.
segnalata da Sinfonia d'Autunno venerdì 2 luglio 2004
voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Io per te non so' cosa farei...fermerei il tempo per stare ancora abbracciato con te,scalerei le montagne piu' alte per vederti sorridere...ma mi manca il motivo piu' importante....TU!!ti amo..
Ettore - tratto da per la mia EXragazza
segnalata da ettore martedì 6 luglio 2004
voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Raccogliere una stella, spostare le montagne e far aprire i mari... grandi imprese, grandi emozioni, che si rivelano piccole come uno spillo messe a confronto con la grande impresa ed emozione di dirti... ti amo.
segnalata da simona domenica 13 ottobre 2002
voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
non riesco a capire perchè per raggiungere un barlume di felicità si debbano attraversare oceani di lacrime e fiumi di dolore..vorrei potermi guardare dentro,nel profondo del cuore e trovare tutte quelle risposte che non riesco a dare alle innumerevoli domande che mi pongo da tempo ormai..forse bisogna soffrire così tanto per gustare meglio il dolce sapore della felicità..forse è vero che senza il dolore la felicità non esisterebbe..ma perchè proprio mentre mi pare di sentire sotto le dita il cielo casco nel precipizio?Spero di riuscire a dimenticare il freddo di quelle montagne presto e lasciare entrare il calore di un sole che oggi ha paura di sorgere..
segnalata da Dania mercoledì 27 agosto 2003
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
I tuoi occhi mio Dio! Ricordo il tuo sguardo posarsi su di me... un tumulto di emozioni che scuotono la ragione e sconvolgono le certezze. Guardami. Ho maledettamente bisogno di quegl'occhi: montagne tinte d'autunno, caldi come la passione e il peccato...
segnalata da Teresa venerdì 21 ottobre 2005
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Mi sono sempre paragonato ad una baita che in alta montagna e ricoperta da una gelida neve. Quando ti ho incontrato incrociando i tuoi occhi hai acceso quel camino dentro me che ha dato calore all’intera baita ed ha sciolto la neve circostante.
segnalata da Nunzio domenica 17 novembre 2013
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
i miei pensieri...
la mia felicita' piu' grande e vederti sorridere...mentre vivi una vita da sogno,mi sembra di vederti e sospiro, ma già dei pensieri non seguo più il filo,perche' le labbra racchiudono il segreto della mia felicità,ho capito che.l'amore e capace di spostare le montagne pur di poterlo vivere ,sentire difenderlo,perche'..so che c'e una stanza dove racchiude tutti i sentimenti......e in un piccolo angolo c'e un ti amo.....impaurito ma forte. ,lo sentirai la notte mentre dormi,sentirai una lievissima pressione non preoccuparti sono io che ti sto accarezzando i capelli....dovresti vederti mentre ti accoccoli accanto a me come un bimbo impaurito allora ti accorgeresti perche' ti amo..
favola - tratto da ..............
segnalata da favola is principessa domenica 2 novembre 2008
voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: frasi d'amore
Amicizia bella e forte, credo, tranquillamente parla soltanto per sentire e percepire i tuoi pensieri e le tue storie a me nascoste. Discussioni semplici che mi aiutano a capire ki 6. Descrivimi: una parola k ha saputo far nascere dentro me una gioia k nn ha fine e k si mostra con un sorriso sincero che colpisce le mie labbra. E poi tutto d'incanto per una banale domanda nasce un qualcosa k prende il sopravvento, qualcosa di incontrollabile che tocca te e me e ci lega senza k noi ce ne accorgiamo. è una cosa fantastica che ci fa fare un viaggio indietro nel tempo e k mi fa di nuovo sognare, incontro colline e montagne ma anke immensi fiumi che rappresentato tutto quello che abbiamo passato insieme anke se nn per molto e allora si k sn felice di essere partita x il fatidico viaggio k mi deve aiutare a capire cosa provo e cosa devo fare, cosa devo decidere e cosa devo evitare tutto unicamente x te o x noi.. E la notte mi rende agitata e continuamente percorsa dalla tremarella k mi fa capire k 6 speciale e k mi rendi diversa xk 6 tu.
Vale... - tratto da ciò k è accaduto in una sera...
segnalata da Vale 94 sabato 24 novembre 2007
voti: 11; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
vivere è cm scalare le montagne:nn devi guardarti alle spalle, altrimenti riski le vertigini. devi andare avanti, avanti, avanti...senza rimpiangere quello k t 6 lasciato dietro, xk, se è rimasto dietro, significa k nn voleva accompagnarti nel tuo viaggio.
xo ti è servito anke quel pezzo di roccia k nn riesci + a vedere, t ha ftt capire, t ha dato slancio....
FeDe ^.^ - tratto da ma le stelle qnt sono_Giulia carcasi
segnalata da FeDe ^_^ giovedì 8 febbraio 2007
voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Mi manchi
Cosi come le montagne nascondono cosi bene nella loro profondita i suoni, anch'io tengo la tua voce profonda nelle profondità della mia anima. Cosi è il detto , in realta io cerco nella profondita della mia anima ma è da tanto che non riesco più a ricordare la tua voce.Cerco in ogni momento che ti penso, il tuo viso e il suono della tua voce ma non riesco più a ricordarlo :(. Questo mi rende enormemente triste.Vorrei alzare quel danato cellulare e chiamarti, anche per solo pocchi secondi, solo per ascoltare la tua voce e attaccare, ma ho paura .Ho paura di disturbarti, paura dalla tua indifferenza continua che dimostri, paura di perdere il mio orgoglio per un amore che non mi ama. Ah.. non sai quando vorrei chiamarti e dirti che mi manchi come nessun 'altra persona prima d'ora .Mi manchi, mi manca il tuo sguardo,la tua voce,le tue battute, i tuoi scherzi, i tuoi consigli, abbracci, semplicemente mi manchi TU.Sei cosi semplicemente una persona comune per tutti e pure sei la più alta forma di perfezione per i miei occhi dell'anima!Mi manchi...
segnalata da anonim martedì 13 novembre 2012
voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Nel momento in cui mi hai detto "pensavo di piacerti"..sono salita su una montagna..talmente alta che non vedevo più nulla..solo te...poi mi hai detto "piaci al mio amico non a me"..fu da quel momento che la morte mi aspettava a braccia aperte..poi ho sentito una voce "vivi per me..per quello che ti ho lasciato"..ritornai in dietro..ed ebbi il coraggio di star zitta..
non lo saprai mai..ma TI AMO Gabriele
segnalata da simona mercoledì 29 gennaio 2003
voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
Sai, quando mi hai detto di sposarti, mi sono vergognato di quanto ti penso, del pensare soltanto a te, che è persino troppo, forse. Devo dirtelo? Ho l'impressione, mi sembra, che nessuna donna sia mai stata per un uomo ciò che tu sei per me... Vi è mai stato qualcuno tratto da una prigione oscura e posto sulla vetta di una montagna, senza voltar la testa e con il cuore che viene meno, come accade al mio? E tu dici di amarmi amarmi di più? Chi dovrei allora ringraziare, tu o Dio? Entrambi, credo...
segnalata da omar mercoledì 1 maggio 2002
voti: 9; popolarità: 1; 0 commenti
categoria: Frasi d'amore
ti amo
ti amo ma tu nn ti accorgi di me xkè?....
ti amo dal primo momento ke ti ho visto.... x te scalerei le montagne + alte ma io x te nn conterei mai niente
segnalata da kika domenica 30 giugno 2002
◄ indietro |
| avanti ► |
Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google: