Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » passione

Cerca passione negli aforismi

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 303 aforismi. Pagina 10 di 16: dalla 181a posizione alla 200a.

Criteri di ricerca



 
categoriaaforismi












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi




















voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

L' Empatia non è la carità pelosa

Se io non sono in grado di sperimentare la passione, il desiderio, la gioia, il piacere, la delizia, il gusto, il godimento, la letizia, la voglia, l'ardore, la contentezza, il gioco, il ghiribizzo, come posso pretendere di capire l'infelicità dell'altro ?

candida riva - tratto da la pittura straccia

segnalata da candida riva mercoledì 28 agosto 2013

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » religione

la vera religione si basa su poche semplici verità : ama Dio sopra ogni cosa e il prossimo tuo come te stesso. Solo questo ci fa scoprire la bellezza della vita, il suo senso. Non è oppressione ma vera libertà, è passione per la vita, è voglia di esserci, di sognare, di conoscere, di ringraziare, di volerci bene.

Neris

segnalata da Neris martedì 18 giugno 2013

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » religione

“Ciò che ha sempre diviso e che tuttora continua a dividere gli esseri umani in tutti i luoghi della Terra non sono tanto le dottrine e le ideologie, così come abbiamo supposto finora, ma per prima cosa sono le potenti e profonde passioni, consce e innanzi tutto inconsce, con le quali si ammantano le une e le altre”. (Gabriele Palombo)

gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale

segnalata da Gabriele Palombo sabato 4 maggio 2013

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

“I tiranni, le persone di potere in generale, per loro intrinseca costituzione e scelta di vita, sono individui prepotenti e quindi impotenti non potenti, come comunemente si suppone. Il vero potere, la vera potenza è avere il potere sulla e della propria vita, avere il potere e governare sapientemente le proprie pulsioni e passioni, non farsi tiranneggiare e tiranneggiare senza sosta il prossimo attraverso esse”.

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 29 luglio 2015

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » virtù

L'umanità è sconvolta e smarrita anche perché è stata rigettata la morale esterna coercitiva del passato che ha dimostrato tutta la sua fallacia e violenza, ma ancora non ha sviluppato un’etica interna, personalista. Nel passaggio, alquanto insidioso, dall’una all’altra, passaggio che alla fine si realizzerà, l’uomo è allo sbando perché non ha nessun riferimento superiore su cui basare e vivere la propria vita. Questo purtroppo comporta che nel vuoto esistenziale che sta attraversando, l’uomo si aggrappa in modo avido a beni di ogni genere e a cose futili e inutili e agisce a profusione e senza remore qualsiasi altra passione che lo possiede.

gabriele palombo - tratto da Saggi di antropologia esistenziale

segnalata da Gabriele Palombo venerdì 18 settembre 2015

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Lunga vita all'Immaginazione

Non si invecchia con gli anni, ma si invecchia quando si mette un freno all'immaginazione umana. La paura di fallire crea un mondo di depressi senza passione per la vita terrena; il concetto della perfezione crea una psiche malata, costretta dalle regole senza immaginazione. Meno male che L'ARTE interviene con il suo grido di libertà e non di coercizione.

candida riva - tratto da candida riva

segnalata da candida riva martedì 26 marzo 2019

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

L'amore... assoluto, atemporale, etereo... è solo metafisico. Tutto il resto è passione.

Gabriele Martufi - tratto da http://gabrielemartufi.altervista.org

segnalata da Gabriele mercoledì 5 ottobre 2016

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Non chinate la testa, non abbassate mai lo sguardo. Vogliono annullarvi, vogliono asfissiare i vostri cuori. Rispondete con la passione, con la follia e la disubbidienza. Insorgete ragazzi, ribellatevi!

Michele Gentile

segnalata da Sara venerdì 3 marzo 2017

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » virtù

L'unica battaglia giusta, e quindi da combattere, è al nostro interno, per liberarci delle nostre insane e violente passioni, parti oscure e infinite pretese con le quali opprimiamo di continuo la nostra e altrui vita.

gabriele palombo - tratto da Aforismi e pensieri

segnalata da Gabriele Palombo mercoledì 13 maggio 2015

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » virtù

La ricerca ossessiva della perfezione morale, ovverosia lo sforzo di plasmare la propria vita su dei prìncipi e un codice morale esterno precostituiti, lascia l'uomo immutato perché la vita del soggetto cambia poco o niente, soprattutto, come si è sostenuto in precedenza, lascia le emozioni e passioni più profonde intatte. E sono proprio queste ultime che determinano e dirigono di più la vita umana finché sono in essere negate e rimosse.

gabriele palombo - tratto da saggi di antropologia esistenziale

segnalata da Gabriele Palombo domenica 28 dicembre 2014

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » comportamento

I tiranni, le persone di potere in generale, per loro intrinseca costituzione e scelta di vita, sono individui prepotenti e quindi impotenti non potenti, come comunemente si suppone. Il vero potere, la vera potenza è avere il potere sulla e della propria vita, avere il potere e governare sapientemente le proprie pulsioni e passioni, non farsi tiranneggiare e tiranneggiare il prossimo attraverso esse.

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo sabato 27 giugno 2015

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

La Clessidra!

Sin dal primo mattino, il nostro giorno dovrebbe avere tanti granelli... d'amore, passione e fantasia...per far sì che arrivati alla sera la clessidra sia piena..

roberto c.

segnalata da Roberto Ciminera mercoledì 28 maggio 2014

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Riuscirò un giorno a farti capire che il mio respiro è la tua passione per me, il mio udito il tuo sussurarmi Ti Amo, la mia vista la tua felicità, la mia voce il tuo nome, il mio olfatto il tuo profumo e il mio cuore i tuoi pensieri d'amore!!

LUIGI SERAFINO GALLO

segnalata da LUIGI SERAFINO GALLO lunedì 20 luglio 2009

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è divertente. Leggiamo e scriviamo poesie perché apparteniamo alla razza umana. E la razza umana è piena di passione. La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere.

Film "L'attimo fuggente" di Peter Weir

segnalata da Bruno Conca sabato 27 dicembre 2008

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » amore

SE FOSSI DIVERSA

Tu 6 qlcs ke non so spiegare,sei cm una rosa meravigliosa ma colma d spine pronte a ferire..io non lo so cosa provo,sono cosí dannatamente confusa,ma so ke se non t chiedo d essere mio me ne pentiró x tutta la vita!ma come s fa a rimanere qui..immobili,cosí indifferenti...?qlo ke facciamo a ki ci ama é disgustoso..ma qsta passione non s frena..AMANTI,ecco cosa siamo,persone k si sottraggono alla propria identitá x vivere una vita parallela(cm la chiami tu)!ho paura..ma se non t stessi vivendo ne avrei molta d piú ..ciao mio dolce segreto

segnalata da Bambolina martedì 24 febbraio 2009

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

" Quel che noi crediamo il nostro Amore, non è la medesima passione continua, indivisibile. Esso è composto da un'infinità d'amori successivi che tuttavia danno l'impressione della continuità, l'illusione dell'unità. "

Marcel Proust

segnalata da Bruno Conca domenica 23 novembre 2008

stelline voti: 4; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

fantasia

io e te su un isola, liberi e senza pensieri, con i nostri corpi e le nostre anime a parlare di tutto e di niente, per godere di quei momenti di silenzio, dove i sguardi si tuffano in un mare fatto di meravigliose sensazioni, trasportati da quelle onde che solo la nostra passione sa cavalcare.

francesca l

segnalata da francesca martedì 14 ottobre 2008

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi

old post

E-mail,sms,mms,fax e chi più ne manda più ne metta.Ma...ci siamo dimenticati della lettera!si,proprio lei:in carta,autentica,scritta a mano,con passione ed errori,profrumata e carica del peso della scrittura;chiusa,affrancata e spedita.Tutta un'altra storia!!

segnalata da liv-angel mercoledì 25 giugno 2008

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: aforismi » amore

La vita che a volte sfugge

La vita è bella quando quando qualcuno ci regala emozioni, passioni e gioie; tutto questo ci fa volare e sembra che nessuno ci ostacoli.A volte capita però che chi ci ha regalato tutto questo improvvisamente spezzi le nostre ali, ogni pilastro che sembrava solido, cioè ciò per cui stavamo vivendo improvvisamente svanisce.

Matrix - tratto da me

segnalata da Matrix giovedì 17 aprile 2008

stelline voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: aforismi » amore

Amore e' passione sfrenata,devozione,sacrificio,sofferenza ... Eppure se pur mi logora, al contempo mi completa. E nient'altro desidero piu' fortemente...

segnalata da valentine sabato 12 gennaio 2008


1 ... 8 9 10 11 12 13 14 15 16

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2019 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

70 ms 09:04 18 092019 fbotz1