Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » ti amo

Cerca ti amo nelle frasi d'amore

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

ATTENZIONE
La seguente parola è stata ignorata perché molto comune:
ti.

Sono presenti 479 frasi d'amore. Pagina 1 di 24: dalla 1a posizione alla 20a.

Criteri di ricerca



 
categoriafrasi d'amore












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi




















stelline voti: 15; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Mi porti al di là delle nuvole dove neppure i sogni osano, ti amo!

stelline voti: 20; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ti amo perché esisti, ti amo perché mi prendi, ti amo perché non sei qui ora che ho bisogno di te per dire ai miei occhi il motivo per cui vale la pena esistere

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

L'amore è una lacrima che si spegne sul sorriso di chi ami

Dionisio

stelline voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Sei come la primavera che porta la vita, ti amo.

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Se ami una persona lasciala libera, se poi torna da te è tua per sempre

stelline voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Teresa Guiccioli - 25 Agosto 1819

Mia carissima Teresa, ho letto questo libro nel tuo giardino; amore mio, tu non c'eri, o io non avrei potuto leggerlo. E' uno dei tuoi favoriti e lo scrittore era un amico mio. Tu non capirai queste parole inglesi, e altri non le capiranno, ecco la ragione per cui non le ho scarabocchiate in italiano. Ma riconoscerai la calligrafia di colui che ti amò appassionatamente, e capirai che, su un libro che era tuo, poteva solo pensare all'amore. In questa parola, bellissima in tutte le lingue, ma soprattutto nella tua - Amor mio - è compresa la mia esistenza qui e dopo. Io sento che esisto qui, e sento che esisterò dopo, per quale scopo lo deciderai tu; il mio destino riposa con te, e tu sei una donna di diciotto anni, che ha lasciato il convento due anni fa. Desidererei che fossi rimasta lì, con tutto il mio cuore, o, almeno, che non ti avessi incontrata nel tuo stato di donna sposata. Ma per questo è troppo tardi. Io ti amo e tu mi ami o almeno, cosi dici, e agisci come se mi amassi, il che comunque è una grande consolazione. Ma io ancor più ti amo e non posso cessare di amarti. Pensa a me qualche volta, quando le Alpi e l'oceano ci divideranno, ma non sarà cosi a meno che tu non voglia.
Lord Byron

Gorge Byron

stelline voti: 19; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Francis Scott Fitzgerald - 1920

Guardo lungo il sentiero e ti vedo arrivare – dalla foschia e dalla nebbia i tuoi cari pantaloni stazzonati si affrettano verso di me – Senza di te, caro, carissimo non potrei vedere, né udire, né sentire, né pensare – o vivere – ti amo cosi tanto e, per tutta la nostra vita, non permetterò che passiamo un’altra notte separati. Senza di te è come chiedere pietà a un temporale o uccidere la bellezza o diventare vecchi.
Ho una tale voglia di baciarti – e dietro sull’attaccatura dei tuoi cari capelli e sul petto – ti amo – e non posso dirti quanto.
Pensare che morirei se tu non lo sapessi – sciocco – devi tentar di capire quanto ti amo – come sono senza vita quando tu non ci sei – non posso neppure odiare queste dannate persone –
Nessuno ha il diritto di vivere se non noi – e loro stanno insozzando il nostro mondo e non posso odiarli per il fatto che ti voglio – Vieni in fretta – Vieni in fretta da me – non potrei fare a meno di te neppure se tu mi odiassi e fossi coperto di piaghe come un lebbroso – se fuggissi via con un’altra donna e mi facessi morir di fame e mi picchiassi – ancora ti vorrei, lo so – Amore, Amore, Caro –

Tua moglie

Zelda Fitzgerald

stelline voti: 21; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Antonietta Fagnani Arese - 1801

Tu sei certa dunque ch’io t’amo, o celeste creatura? Oh!…si, io t’amo quanto posso amare; il mio cuore non può reggere più alla piena di tante sensazioni. Io sento la passione onnipotente dentro di me…eterna! Si io t’amo.
Io sperava da’ tuoi baci un qualche ristoro; ma io invece ardo ognor più…Il sorriso è fuggito dalle mie labbra; e la profonda malinconia che mi domina non mi lascia se non quando io ti vedo…e ti vedo venire così amorosa verso di me a farmi confessare come, ad onta di tanti mali, la vita è preziosa. Ma io …tremo! Che farai di me ora che sei sicura del tuo potere? Mi abbandonerai tu alle lagrime e alla disperazione? ti raffredderai tu con me? –
io so che mi sarebbero utili le arti del libertinaggio per farmi amare di più: dovrei fingere meno ardore per irritare il tuo amor proprio, dovrei…ah! La mia ragione le conosce tutte queste arti, ma pur troppo il mio povero cuore non sa fare alleanza con la mia ragione. Io lo abbandono tutto a te…io spero che tu non sarai capace di tradirlo.
E' vero, mia cara, ch’io temo del tuo amore perché ne’ suoi principi è stato troppo impetuoso, perché tu sei troppo bella, o troppo circondata dal bel – mondo in cui ti perdi, perché…ma con tutto ciò io non ti credo così cattiva da lasciarmi crudelmente: quando l’amore si raffredderà in te, posso io lusingarmi, o Antonietta, che la compassione e la riconoscenza ti parleranno in favore del tuo amico? Si, io me ne lusingo, perché il tuo cuore è ben fatto…perché io non merito di essere tradito.
T’amai e t’amo con tutta la lealtà e la delicatezza della virtù…io mi sono confidato tutto a te…nelle mie stesse diffidenze io ho prescelto di essere piuttosto tradito che di non credere ai tuoi giuramenti.
Rispondimi lealmente, o mia amica; e rispondimi con tutta l’effusione della tua anima.
La tua passione per me s’è ella raffreddata?… Oh terribile idea! Ma tu rispondimi.
Non temer dal mio canto né rimproveri, né eccessi…Io piangerò, io morirò, ma rispettando sempre la tua fama. Io verserò l’ultimo respiro su le tue lettere. E dirò leggendole: la mia Antonietta mi ha pur qualche volta dato tutto il suo cuore e ha confuso le sue lagrime alle mie. Intanto odilo: niuna donna può vantarsi di essere stata tanto amata da me. Ho amato, è vero, ma non sapeva di poter amare tanto; i miei passati amori hanno avuto o i caratteri romanzeschi, o con qualche donna del gran mondo quei del libertinaggio; ma con tanta passione, con tanta ingenuità, con tanta verità di amore non ho amato mai.
E non amerò più! Io te lo ripeto, o Antonietta, questo giuramento:tu sarai l’ultima donna ch’io amerò: e dopo di te non mi avrà che la solitudine, o la sepoltura.
Rispondimi. Addio.

Ugo Foscolo

stelline voti: 17; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

amo ...

Amo il fatto che tu mi conosca. Amo le tue espressioni. Amo il modo in cui pronu...nci il mio nome. Amo il modo in cui vuoi dirmi le cose. Amo il tuo sorriso. Amo la tua risata. Amo il fatto che abbiamo lo stesso senso dell'umorismo. Amo il fatto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Amo il tuo flirtare amichevole. Amo le nostre conversazioni. Amo il modo in cui ti prendi cura di me, anche se non è lo stesso modo che vorrei. Amo il fatto che tu non sia mai a disagio con me. Amo il tuo profumo e come rimane sui miei vestiti. Amo i tuoi abbracci e come essi siano caldi e protettivi. Amo come si illuminano i tuoi occhi quando ridi. Amo anche quando - ogni tanto - fai il secchione. Amo essere la tua preferita. Amo il fatto che le nostre mani si adattano alla perfezione l'una all'altra. Amo che ti preoccupi per me. Amo come mi fai singhiozzare. Amo come mi fai ridere a crepapelle per ogni cosa che dici, perché sei così divertente per me. Amo come ti fidi di me. Amo il fatto che siamo migliori amici. Amo potermi fidare di te. Amo il fatto che sei sempre vicino a me. Amo il fatto di averti potuto conoscere. Amo te.

io - tratto da me

segnalata da anna lunedì 16 gennaio 2012

stelline voti: 36; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Io spesso ti nego i tuoi spazi, ma come vedi in questi ultimi giorni ho provato a capire i tuoi bisogni e a venirti incontro anche su quelli, perché sono un’ingorda amante dei tuoi sorrisi, delle tue voglie, dei desideri che vorrei realizzare con te al mio fianco.
Lo vedi come sono fluide la mie parole e come corrono ansiose verso di te eppure ti vedrò domani mattina che non è tra tanto,ma mi sembra un’eternità,tanto che sento il tuo odore che viene verso di me,tanto che per quando mi addormenterò,ho messo la sveglia alle 9,50 perché impazzirei ad aspettarti domani mattina.
Forse domani mi dirai che mi vuoi veder ogni tanto e poi...dimmi esattamente cosa ti aspetti che io faccia...io non potrò dirti di no perché ti desidero...ma vorrei star serena tra le tue
braccia,sicura che sarai anche dolce e determinato e amico sincero e amante e uomo e che faremo cose insieme, usciremo e continueremo il nostro percorso.
Io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo io ti amo. Me ne rendo conto ogni giorno che passa; me ne rendo conto quando ti vedo, quando non ci sei, quando faccio cose semiserie o quando faccio stupidaggini, quando la notte mi sveglio e ti vorrei con me e mi accorgo che in realtà non ci sei,ti amo anche quando ti odio.
Mi sento in grado di fare, per te, le cose più assurde, più folli, più inutili o preziose: mi batterei per te, ma non mi sento in grado di fare l´unica cosa che tu mi stai chiedendo: non mi sento capace di rinunciare a te.

Roberta

segnalata da Ciliegina sabato 3 novembre 2007

stelline voti: 38; popolarità: 1; 1 commenti

categoria: Frasi d'amore

x lui

vorrei guardart 1 altra vlt ankora e piano piano dirt qnt ankora t amo

alex britti-qnt t amo

segnalata da chiara martedì 20 dicembre 2005

stelline voti: 18; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

caro amore mio ti sto scrivendo x farti sapere quando ti amo e quando sei importante x me il 22 maggio facciamo un anno un anno indimenticabile anke se o fatto quel orrendo sbaglio ke tu sai ma da quando ti o conosciuto mi ai regalato gioia amore e felicita tu dici ke io sto cn te solo x fatti miei ma nn e cosi amore mio ti amo veramente piu di qualke altra cosa al mondo cn te mi sento forte mi sento una reggina e tu dovrai essere il mio re anke se gia lo sei ma lo dovrai essere x sempre ora nn vedo l'ora ke andiamo a vivere in sieme da soli amore mio ti amo amo te come amo mia figlia anna e come amero nostro figlo ke fra poco tempo nascera amore ti amo ora ti amo domani ti amo x tutto il resto della mia vita ti amo x semore sei la mia vita e lo sarai x sempre e x sempre saro tua e tu sarai mio amore mio ma ti amo talmente tanto ke ti mangerei sei stupendo sei bellixximo sei il mio eroe e lo sarai x sempre ti amo tua x sempre anna kiss kiss ti amo cucciolotto

anna

segnalata da anna domenica 2 maggio 2010

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

anonimo

ti amo ti amo ti amo la mia ragazza sei solo mia

segnalata da anonimo martedì 13 marzo 2012

stelline voti: 16; popolarità: 0; 2 commenti

categoria: frasi d'amore

amo ti amo

volevo dirti ke ti amo... volevo dirti ke sei mio... ke nn ti cambio cn nessuno xke a giurarlo sn io...

segnalata da nanna sabato 29 novembre 2008

stelline voti: 13; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ti amo t amo t amo t amo t amo t amo t amo t amo t amo t amo.....
te l'ho detto che t amo??

ettore - tratto da un mio sms

segnalata da Ettore venerdì 18 agosto 2006

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

per Andrea Pontillo

Amore mio... sono qui a pensarti e credo che non smetterò mai di farlo perchè ormai tu sei dentro me e non potrai più uscire, ormai SEI MIO! odio litigare con te....ora voglio dirti che ti amo e lo farò sempre. grazie x aver incrociato la mia vita...ti amo, ti amo, ti amo, ti amo , ti amo, ti amo, ti amo....

caterina lafiosca

segnalata da CATERINA LAFIOSCA venerdì 8 luglio 2011

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

Ti Amo xkè...

Ti Amo xkè qnd sto con te mi fai sentire al mio agio...Ti Amo xkè sei il mio cucciolo...Ti Amo xkè ricambi di amarmi...Ti Amo e non vorrei mai di dirlo...Ti Amo Ti Amo Ti Amo...spero ke nn sarà solo un gioco ma una storia seria... TI AMOOOO... La Tua VaLeRiUcCiA

Valeriuccia - tratto da Valeria

segnalata da LiSiGnEdDa domenica 30 novembre 2008

stelline voti: 10; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

credici!

ciao amore my...sai ho qualcosa da dirti...e sono cose che se dico a parole nn mi crederesti...so quento tu mi ami e sai quanto io ti amo!xo tu nn mi credi...ogni volta che ti dico ti amo mi chiedi: "quanto?".io ti rispondo, ma nn so se ti convinco abbastanza; cmq ti volevo dire attraverso internet che io TI AMO TNT TNT TNT TNT TNT TNT TNTXMIXMIXMIX! nn so più come dirtelo io ti amo ti amo ti amo!!!!!!farei qualunque cosa con te e soprattutto lo dico su internet, visto che nn ci credi, che io ti sposerei anke subito...lo so andrà a finire male come tutte le storie d'amore,un gg tu verrai e mi dirai "mi piace un'altra!" e mi lascerai come un salame, da sola e senza una motivazione valida...xò so che qst nn potrà accadere se tu mi amerai...ma io lo so che mi ami...è solo che ho paura di perderti.spero che leggerai qst lettera...ti amo mikele!!!!

Sharon - tratto da i miei sentimenti...

segnalata da piccola_Sharon sabato 26 dicembre 2009

stelline voti: 12; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Ieri....hai cercato di estrapolarmi un perdono....che non ti spetta....hai commesso errori.... su errori...su errori giocando con i miei sentimenti autentici....hai creato una situazione perversa e squallida per ritrattare quello che avevi detto con il cuore....e adesso che fai?Ti tiri indietro come una vigliacca....prosegui il tuo giochino....magari facendoti aiutare da quelli che tu chiami "amici veri e reali"....ma non ti basta vero?Fai di più mi dispensi consigli di ogni genere e di ogni sorta cercando un distacco perchè non reggi questa situazione in cui a tuo modo di vedere soffri solo tu.A differenza di te io non mi sono mai nascosto....ho messo in campo un Amore sincero che hai puntualmente calpestato con la tua supponenza il tuo orgoglio.E adesso tu per giustificarti la metti sul piano di:"L'ho fatto per accontentarti"....
Tutti sanno i miei difetti....li ho messi in campo....per cui non dire che ti ho mentito prima di guardarti dentro.Mi hai anche detto che ci faccio una pessima figura....nulla in confronto ai "pasticci che fai tu"
La mia vita forse non ingrana questo è vero....ma non significa che io non sia il tipo adatto a te.
Ma ti rendi conto?Che in fondo è nato tutto per il fatto di non poter parlare con te direttamente?Che mi hai odiato per scelte tue?
E poi mi dici a me....se vuoi continuare a sbagliare....
Io amo te con tutto me stesso....ti amo anche se non ho niente da offrire....ti amo anche se fosse l'ultima cosa che rimane da fare....ti amo perchè non ho più tempo....ti amo perchè voglio ricominciare insieme a te(P.S:tu sai chi siamo....)....ti amo perchè ci sono motivi infiniti e validi per amare te....ti amo perchè il destino non sceglie per me a chi devo dare i miei sentimenti....sarebbe come un matrimonio combinato....ti amo perchè mi ami anche tu....ti amo perchè non te l'ho mai detto e perchè non ho mai potuto farlo....ti amo perchè per far brillare i miei occhi innamorati devo guardare nei tuoi okkioni belli....ti amo perchè sono umanamente uomo....ti amo perchè vorrei che sulla porta del nostro Nido di Amore sia presente un bel Nastro Rosa....ti amo perchè il mio canto libero sei tu....ti amo perchè mi hai fatto arrabbiare ma rimango sempre tranquillo anche se non te lo spieghi....ma proprio non capisco perchè ti arrabbi quando non rispondo visto che la situazione è quella che sappiamo....

TI AMO perchè tu sai....Quanto Amore sei....per me perchè se non fosse così le parole non sarebbero 'dettate' dal Cuore....perchè lo sai che 'non sono un poeta' e non ho Fantasia....ti amo perchè sei parte del mio D.N.A.
Ti amo...perchè stanno usando metodi e prepotenza con me(ricatti e intimidazioni comprese)....ma ti rendi conto?Ti amo perchè sono e rimarrò me stesso come fai tu....
E infine ti amo perchè anche se in questa lettera mi sono sfogato....l'Amore è anche questo....
Un bacio da chi sai tu

rifugio d'Amore

segnalata da rifugio d'Amore giovedì 29 novembre 2007

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ti amo alla follia come Renzo amo' Lucia

segnalata da antonio martedì 1 giugno 2004


◄ indietro
1 2 3 4 5 ... 24

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2019 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

70 ms 09:35 19 082019 fbotz1