Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » cerca » viaggio

Cerca viaggio nelle frasi d'amore

archivio frasi | autori | classifiche | commenti | cerca | scrivi frasi

Sono presenti 108 frasi d'amore. Pagina 1 di 6: dalla 1a posizione alla 20a.

Criteri di ricerca



 
categoriafrasi d'amore












 
qualsiasi
 
qualsiasi
 
giornoqualsiasi































 
mesequalsiasi












 
annoqualsiasi


















stelline voti: 43; popolarità: 6; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » rimorchio

Per stada

O tu sei la più bella del mondo oppure io non viaggio abbastanza

stelline voti: 16; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Sibilla Aleramo

In un momento
Sono sfiorite le rose
I petali caduti
Perché io non potevo dimenticare le rose
Le cercavamo insieme
Abbiamo trovato delle rose
Erano le sue rose erano le mie rose
Questo viaggio chiamavamo amore
Col nostro sangue e colle nostre lagrime facevamo le rose
Che brillavano un momento al sole del mattino
Le abbiamo sfiorite sotto il sole tra i rovi
Le rose che non erano le nostre rose
Le mie rose le sue rose
P.S. E così dimenticammo le rose

Dino Campana

stelline voti: 19; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per una donna sconosciuta

Mio angelo, mio tutto, mio io. Solo poche parole per oggi e addirittura a matita (con la tua) — Non sarò sicuro del mio alloggio sino a domani; che inutile perdita di tempo è tutto ciò! — Perché quest'angoscia profonda, quando parla la necessità — il nostro amore può forse durare senza sacrifici, senza che ciascuno di noi pretenda tutto dall’altro; puoi tu mutare il fatto che tu non sei tutta mia, io non sono tutto tuo? — Oh, Dio!, rivolgi il tuo sguardo alla bella Natura e da’ pace al tuo animo per ciò che deve essere — L’amore esige tutto e ben a ragione, così è di me per te, di te per me — Ma tu dimentichi così facilmente che io debbo vivere per me e per te. Se fossimo completamente uniti, tu sentiresti questa dolorosa necessità, tanto poco quanto la sento io - Il viaggio è stato orribile. Sono arrivato qui soltanto ieri mattina alle quattro.
Siccome c’erano pochi cavalli, la diligenza ha scelto un altro itinerario; ma che strada orribile! Alla penultima stazione mi hanno sconsigliato di viaggiare di notte, hanno cercato di ispirarmi paura d’un bosco ma ciò non è servito ad altro che a spronarmi — e ho avuto torto.
La vettura ha finito con lo sfasciarsi su quell’orribile strada, un semplice sentiero di campagna senza fondo. Se non avessi avuto quei due postiglioni, sarei rimasto per strada — Per l’altra strada, quella solita, Esterhàzy con otto cavalli ha avuto la stessa sorte che io con quattro — Tuttavia, in un certo senso la cosa mi ha anche fatto piacere, come succede ogni volta che supero felicemente qualche ostacolo — Ora voglio passare in fretta dagli eventi estrinseci a quelli intimi. Confido che ci vedremo presto; ed anche oggi mi manca il tempo per dirti i pensieri che ho rimuginato in questi ultimi giorni sulla mia vita — Se i nostri cuori fossero sempre l’uno vicino all’altro, non mi capiterebbe certo di avere simili pensieri. II mio cuore trabocca del desiderio di dirti tante cose — Ahimè - ci sono momenti in cui sento che la parola è inadeguata — Cerca di essere serena — e sii per sempre il mio fedele unico tesoro, ii mio tutto, come io lo sono per te. Sono gli dèi che debbono provvedere, qualunque possa essere il nostro destino.

Il tuo fedele
Ludwig

Ludwing Van Beethoven

stelline voti: 18; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

Per Francesca Castellazzi - 29 Agosto 1900

Tante, tante cose ti vorrei dire che mi si affollano alla mente e mi gonfiano in cuore e che diventano fredde e sciocche nella carta.
Questo solo ti dico, che ti ho ancora e sempre dinanzi agli occhi, e ti accompagnano in ogni ora della tua giornata, e sento che mi manca la più cara e la miglior parte di me stesso.
Come hai fatto a prendermi così?
Quel viaggio che ho rifatto da solo, dopo averlo fatto insieme a te è stato una gran tristezza; ogni luogo, ogni pietra che abbiamo visto insieme mi ritorna dinanzi, e mi lega.
Le parole, gli atti, il tono della voce. Le parole che non dicesti e quelle che non osai dirti.
L'ombra che ti fuggiva nella fronte e gli occhi che guardavano lontano.
Ancora non mi dà pace di aver perduto questi giorni che avrei potuto passare ancora insieme a te, o vicino a te. E se non fosse la certezza di far pensare che son matto, farei il ballo del ritorno anche per un sol giorno. Beata te che sei così giudiziosa ed equilibrata!
Vedi che un po' d'equilibrio l'hai dato anche a me!
Però domani sera voglio essere a Milano, senz'altra dilazione e vuol dire che lontani per lontani guarderò almeno il posto dove ti vedevo passare dalla finestra.
Che sciocchezze, eh?
Ebbi la tua lettera come una carezza. Ma l'avevo aspettata tanto che sono andato ad aspettarla anche all'arrivo del corriere dall'Italia. Scrivimi al "Continentale" dal giorno del tuo arrivo.
Io non mi permetto di darti dei consigli, ma penso che se non potessi trovare l'alloggio per cui hai telegrafato, non sarebbe poi la fine del mondo se tu andassi all'albergo fin che avessi trovato di collocarti bene.
Ti bacio quelle mani che mi attirano e mi tengono stretto.
Addio.
Tuo Verga

Giovanni Verga

stelline voti: 16; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

viaggio e meta

mi sono reso conto che viaggio e meta sono la medesima cosa:la vita è un continuo viaggio,l'amore è un continuo viaggiare e non esiste alcuna meta ultima.
ESISTEVI TU......MA....
e ora vago nell'oscurità senza più la stella che illuminava il cammino,la mia vita.
ora ho smesso di viaggiare,ho smesso di cercare mete che nn esistono!!

roma

segnalata da romano domenica 7 dicembre 2003

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

un viaggio

amore che ne dici di farci un viaggio, andare via da questo mondo e vivere nel mondo dell'amore, cosi saremo felici e spero che un giorno ci potremo sposare e vivere felici e contenti come nelle fiabe. buona notte e sogni d'oro.

gianluca dj - tratto da me per il mio amore sabrina

segnalata da gianluca mercoledì 29 giugno 2005

stelline voti: 13; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

da "vela bianca"

Il viaggio alla scoperta di noi stessi inizia da noi, e termina nelle cose che facciamo per arricchire la vita degli altri.Solo dando e imparando a ricevere possiamo realmente interagire con gli altri in modo positivo. ....Siamo grandi quanto i sogni che ci sforziamo di realizzare, e non importa che cosa incontriamo lungo questo viaggio chiamato vita.Se inseguiamo i nostri sogni con tutto il nostro cuore comprenderemo il vero significato della nostra esistenza, e quasi certamente raggiungeremo la meta che ci eravamo prefissati.Viviamo una sola volta,ma possiamo vivere quest'unica vita in modo tale che alla fine del viaggio sentiremo di aver vissuto migliaia di vite. Quest'obiettivo è quello che dobbiamo perseguire con tutte le nostre forze.

Sergio Bambarèn

segnalata da Lu giovedì 3 ottobre 2002

stelline voti: 10; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

amarti è stato intraprendere un viaggio..
un viaggio senza saperne la meta..
un viaggio colmo di belle speranze..
un viaggio senza avere il biglietto di ritorno..
un viaggio ke mi tiene lontano dalla vita..
e come Ulisse lotto contro i demoni
dentro di me per tornare
a quella realtà ke mi appartiene,
per tornare alla mia Itaca..

crazyboy

segnalata da crazyboy martedì 11 dicembre 2007

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ti penserò ad ogni passo che farò,il tuo ricordo sarà il mio bagaglio nel viaggio della vita...

*

segnalata da piccola_sally lunedì 27 maggio 2002

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

a Chiara

Quando ti guardo negli occhi è come se a cavallo di una stella cometa facessi un viaggio tra le stelle fino a toccare l'infinito e poi, cullato dalla luna, tornassi giù. E di nuovo ci sei tu e il mio viaggio ricomincia.
Grazie!

Marcello

segnalata da Marcello giovedì 13 giugno 2002

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

La vita dell'uomo non è altro che un viaggio che porta ad un solo traguardo: la morte

simona

segnalata da simona giovedì 17 ottobre 2002

stelline voti: 7; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

.... Il viaggio più lontano è quello che ti avvicina a te stesso e l'addestramento più intricato è quello che prepara una melodia di semplicità assoluta....

R.Tagore - tratto da Gitanjali

segnalata da sweetchica mercoledì 26 ottobre 2005

stelline voti: 9; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Ho fame dei tuoi occhi,della tua bocca,delle tue parole e viaggio,vagando solitario ed affamato nelle notti silenziose.....

Fraxman

segnalata da fraxman giovedì 1 giugno 2006

stelline voti: 6; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: frasi d'amore

Amicizia bella e forte, credo, tranquillamente parla soltanto per sentire e percepire i tuoi pensieri e le tue storie a me nascoste. Discussioni semplici che mi aiutano a capire ki 6. Descrivimi: una parola k ha saputo far nascere dentro me una gioia k nn ha fine e k si mostra con un sorriso sincero che colpisce le mie labbra. E poi tutto d'incanto per una banale domanda nasce un qualcosa k prende il sopravvento, qualcosa di incontrollabile che tocca te e me e ci lega senza k noi ce ne accorgiamo. è una cosa fantastica che ci fa fare un viaggio indietro nel tempo e k mi fa di nuovo sognare, incontro colline e montagne ma anke immensi fiumi che rappresentato tutto quello che abbiamo passato insieme anke se nn per molto e allora si k sn felice di essere partita x il fatidico viaggio k mi deve aiutare a capire cosa provo e cosa devo fare, cosa devo decidere e cosa devo evitare tutto unicamente x te o x noi.. E la notte mi rende agitata e continuamente percorsa dalla tremarella k mi fa capire k 6 speciale e k mi rendi diversa xk 6 tu.

Vale... - tratto da ciò k è accaduto in una sera...

segnalata da Vale 94 sabato 24 novembre 2007

stelline voti: 11; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Spero che la tua anima viaggi nella notte come una barca che solca le onde del mare portandoti verso sogni azzurri e limpidi

segnalata da shantaram domenica 25 novembre 2007

stelline voti: 5; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Alla Principessa delle Stelle

Hei Principessa delle Stelle veglia su di me, sei la mia luce nelle notti senza luna, sei il riferimento del mio viaggio nel mare dei sentimenti e nel mio cercare un approdo sicuro.
Credimi anche un Guerriero della Luce a volte paventa debolezze ai più invisibili.
Mi manchi non so quale sarà il nostro futuro, ma ora che le nostre strade corrono parallele, sarà un piacere fare questo viaggio insieme a te "se tu lo vorrai "!!!!!!!
Ti adoro

Alessandro Bisio - tratto da Mio sms

segnalata da Alessandro Bisio martedì 21 ottobre 2003

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Il sogno è un pensiero fra la mente e il cuore, può far compiere i più grandi viaggi che la fantasia abbia mai percorso, ma è solo guardando là, all' orizzonte che il sogno muta in realtà

Marco

segnalata da Marco martedì 18 giugno 2002

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

E torneremo a metterci in viaggio; un pò più acciaccati ma mai completamente disinllusi, perchè fino a quando avremo voglia di annusare il profumo dell'infinito da cui veniamo, non petremo smettere di innamorarci mai

non lo sò

segnalata da gloria sabato 22 febbraio 2003

stelline voti: 5; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

e torneremo a metterci in viaggio un pò più acciaccati ma mai completamente disillusi perchè fino a quando avremo voglia di annusare il profumo dell'infinito da cui veniamo non potremo smettere di innamorarci mai

non lo so

segnalata da gloria sabato 1 marzo 2003

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore

Siete innamorati? Dovete rendervi conto che il vostro amore non ha il 100% della probalità di durare, ma voi dovete comportarvi come se dovesse essere eterno. Dopotutto, nel campo dell'amore ogni cosa può sempre accadere e colui o colei che pensa di partire per un viaggio di un mese si può accorgere di essersi imbarcato per tutta la vita...

un amico

segnalata da Hombre mercoledì 19 marzo 2003


◄ indietro
1 2 3 4 5 6

 


Puoi eseguire la ricerca nel sito anche tramite Google:

Ricerca personalizzata


© 2000-2017 copyright
Per contattarci o saperne di più su frasi.net vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 12:14 27 022017 fbotz1