Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » segnalatori » emanuela

Tutte le frasi segnalate da Emanuela

A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z


stelline voti: 24; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: SMS pronti

...tristezza

5ottobre2004
..è triste pensare a quel giorno come "l'ultimo giorno insieme" ma è stato comunque bello stare cn te.. ridere insieme.. litigare 1pò e poi fare l'amore...PROPRIO COME I VECCHI TEMPI!
sono contenta per cio' che c'è stato in tutti questi mesi..per la nostra amicizia che piano piano è diventata qualcosa di piu'...per trasformarsi in amore... quell'amore folle..forte...che ti entra nell'anima e lo riconosci subito...e lo vivi cn la grazia di un adulto e nn con la foga di un bambino..perchè bambini nn lo siamo piu'... questo lo sapevamo... ma è finita ugualmente per dei motivi futili..stupidi.. hai deciso di scappare perchè arrivavano i momenti difficili e tu,nonostante i tuoi 26anni,ti sei tirato indietro..

adesso, dopo neanche 1 mese dalla nostra fine nn voglio aggiungere altro...se nn un augurio insolito... ti auguro di passare notti insonni dove il silenzio della tua stanza ti faccia pentire, e poi capire che nn sempre tutto puo' andare come tu vuoi e che dietro uno sbaglio non sempre c'è una sconfitta...
non ti voglio del male Ste...voglio solo tu capisca... mentre i sensi di colpa lentamente ti consumano..
BUONANOTTE

SZERET - tratto da ...la mia rabbia?!

segnalata da Emanuela lunedì 1 novembre 2004

stelline voti: 7; popolarità: 1; 0 commenti

categoria: SMS pronti

ma cosa voglio ancora da te???

...non dovevo madarti quell'sms..vero?e forse neanche questo...chissà cosa pensi di me ora..ma nn so + che fare...ci sono giorni in cui mi illudo di poter stare bene anche così,in altri invece quando mi fermo a pensare mi ritorni in mente tu insieme alla triste consapevolezza di averti amato troppo per poter dimenticare quello che c'è stato.. NN POSSO.. NN ADESSO!ti voglio ancora..ma tu non pensarci..se te lo scrivo è solo x un mio capriccio e ti chiedo scusa per questo.. scusami Ste... ti voglio bene

szeret - tratto da la mia incoerenza....

segnalata da Emanuela domenica 31 ottobre 2004

stelline voti: 23; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

..è davvero tutto qui?5

Sai, spesso la vita si accorge delle sue ingiustizie, e allora cerca di porvi rimedio… anche se tardi, arriverà anche per te il momento giusto.. e avrai la tua rivincita su tutto il male che ti si è riversato contro in tutti questi anni... io alla fine di tutto non ho il potere di cancellare un passato segnato non tanto dai tuoi errori ma dai giudizi ipocriti di questo mondo e nonostante le grandi delusioni che m hai dato posso comunque sognare per te un futuro speciale…e ricorda che se a volte ti succede di sentirti una nullità non buttarti giu’ ma cerca di promettere a te stesso che da quel momento in poi cercherai solo di essere felice facendo le cose giuste… approfitta del tempo che hai avanti per fare dei veri progetti… quelli concreti che ti danno la sicurezza di poter andare avanti al meglio… costruisciti una famiglia e mandala avanti con i tuoi sacrifici… forse ora riderai di queste mie parole ma prova solo a ragionarci un po’ su perché se le tue uniche prospettive sono centrate solo agli svaghi e ai divertimenti sappi che alla fine di tutto non ti rimarrà niente di buono e ti ritroverai come stai adesso, nell’incertezza e con un grande vuoto dentro… e se ricominciare da zero nn è proprio nei tuoi progetti cerca almeno di amare cn tutto te stesso la donna che prima o poi ti sarà vicino… e con tutto te stesso intendo dandole il massimo…tutto quello che mai nessuna donna fin’ora ha avuto da te…

Tempo fa ho letto da qualche parte questa frase che forse potrà servirti a qualcosa..
“LE PAGINE DELLA VITA NN SI POSSONO STRAPPARE…BISOGNA SOLO SAPER VOLTARE PAGINA PER POI RICOMINCIARE…”

so che la vita è dura, che ogni giorno è una lotta continua, che i sacrifici non finiscono mai ma dietro ogni vittoria c’è sempre una piccola guerra e se vuoi essere felice devi combattere non tanto per dimostrare agli altri che puoi farcela ma devi farlo per te stesso perché meriti tanto davvero e nn puoi rasseganrti pensando che è tutto qui..

io ti ho voluto bene davvero e anche se la nostra storia è andata così questo nn significa che per noi nn puo’ esserci più un futuro…chissà come buoni amici!!
Forse ti chiamero’ ogni tanto e mi aspetto che anche tu lo faccia..

Ti mando un bacio grande e un abbraccio piu’ grande ancora.. e dato che lo meriti piu’ di tutto anche un pizzicotto di quelli forti..

A presto e mi raccomando… ricordati d me e di questa lettera e rileggila ogni tanto.. non si sa mai che le mie poche “sagge parole” ti serviranno a qualcosa…

emanuela - tratto da "le mie scelte difficili"

segnalata da emanuela sabato 10 aprile 2004

stelline voti: 17; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

..è davvero tutto qui?4

Voglio buttarmi alle spalle questi 2anni e mezzo passati tra cielo e terra
Dimenticare…dimenticarti…e dovrò dimenticare anche le cose belle,perché sono proprio i ricordi più felici che fanno star male…
Quell’estate del 2001, le prime uscite d nascosto, la mia ingenuità... i miei 16 anni… la mia voglia di fare pazzie e di amare il proibito… il coraggio di lottare e di amare… l’emozione… la speranza…
Ricorderò invece molte altre cose…le attese…i tuoi rimproveri…..le tue prese di posizione sempre così categoriche...il tuo non credermi… Ricorderò la tua razionalità…la tua cattiveria davanti al mio dolore… le tue ore passate a parlare al telefono con chissà chi… la tua supponenza di fronte alle mie lacrime e poi ricorderò ancora il tuo rifiuto alla mia richiesta di un abbraccio… la tua voce tagliente e gelida… ricorderò ogni tua parola della nostra ultima discussione…il tuo augurio beffardo di divertirmi,il tuo deridere le mie emozioni… Ricorderò il tuo umiliarmi e il continuare a farlo nonostante ti implorassi di smetterla.
Sono stanca…e finalmente la sofferenza inizia a mordere…dicono che sia meglio odiare perché nel momento in cui cessa l’odio inizia il dolore…per me sta accadendo il contrario...Inizia ora il dolore ma non ho paura di affrontarlo, me lo farò amico… mi lascerò cullare e coccolare da questo dolore mostruosamente egoista che mi sta invadendo completamente…e poi quando passerà non ti odierò…non lo farò, l’odio è troppo simile all’amore…per te avrò solo indifferenza perche giorno dopo giorno hai bruciato tutte le tue opportunità di essere amato.

Con questo penso di aver finito di scrivere della nostra storia… ora voglio passare su un altro aspetto importante che ci ha fatto tante volte discutere… è l’aspetto delle cose concrete, della vita vera e propria che non si puo’ ne’ gestire ne’ cambiare da un momento all’altro come nelle storie d’amore… mi ritornano in mente tutti quei discorsi che mi facevi sul tuo passato e non posso nasconderti la tristezza che mi avvolge. Certe volte la vita, nonostante i tanti sbagli commessi, è veramente ingiusta… Non è stato facile per me capire e consolare un animo tormentato dal giudizio di voci passate…e forse nn c sono nemmeno riuscita… oserei dire che è quasi impossibile, certe ferite non se né vanno mai, ma possibile o no, dovessi dirtelo fino all’infinito, non smetterò mai di ripetere che tu sei una delle poche persone che ho stimato sempre al di là d ogni limite per tante ragioni… perché qualsiasi sia la battaglia la tua determinazione riesce sempre a vincere… perché nonostante le amarezze non hai mai smesso di inseguire i tuoi ideali… perché per dimostrare quello che sei non hai bisogno di nessun aiuto, nella tua naturalezza riesci sempre, o quasi, a dare il meglio di te! Perché sai dare dei giusti valori a TUO FIGLIO e hai sempre la forza di lottare per lui che forse è l’unica vera ragione di vita in cui hai tovato la voglia di andare avanti…

emanuela - tratto da "le mie scelte difficili"

segnalata da emanuela sabato 10 aprile 2004

stelline voti: 23; popolarità: 2; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

..è davvero tutto qui?3

Ti ho dato sempre tempo e modo di capire quanto la nostra storia poteva essere importante per noi…penso di aver agito molto piu’ cn i fatti anzichè cn le parole ma forse non hai mai nemmeno pensato che essere felici insieme sarebbe stato un bene prezioso.
Ora i miei buoni propositi e i miei sogni li ho lasciati per strada e forse nn ci credo più…ho fatto a cambio con delle certezze che mi rendono molto più sicura ma un pochinopiù triste…
…ultimamente mi sono sempre più convinta che stando insieme avremmo passato chissa’ quanti altri anni a darci baci e a litigare…non si sarebbe capito mai chi tra noi due era il bambino e chi l’adulto e nei miei sogni avrei visto cose che forse nn avremmo fatto mai..

Mi mette una triste angoscia ora arrivare a pensare certe cose ma ho smesso definitivamente di credere che assecondarti e aspettarti sarebbe servito a qualcosa…
Per te ho provato un amore grande, grandissimo che poche volte nella vita si puo’ provare e tu sei riuscito a distruggerlo a calpestarlo e ad offenderlo questo amore tanto grande e importante per me…
Ti ho amato molto…ma forse non nel modo giusto…ecco vedi…cerco ancora di giustificarti sempre e comunque, cerco di darti delle attenuanti, mi assumo le colpe… ma poi penso che se amare come ho fatto io è una colpa non voglio più combattere…
Non mi interessa più imparare ad amarti nel modo giusto, non ne ho più ne la forza….ne il coraggio
Voglio solo chiudere gli occhi e sperare che arrivi presto il mio momento per vivere e stare bene.. per poi sperare che in futuro sarà sempre meglio…

emanuela - tratto da "le mie scelte difficili"

segnalata da emanuela sabato 10 aprile 2004

stelline voti: 19; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

..è davvero tutto qui?2

Tu sei uno “SPIRITO LIBERO” io invece sono la “sognatrice speranzosa”, quella dei DUE CUORI E UNA CAPANNA... insieme siamo gli opposti ed è evidente che non potresti proiettarti nella mia realtà, quindi l’unica alternativa sarebbe proiettarmi nel tuo modo d essere, il che significherebbe per me: zero progetti, zero aspettative, e la grossa probabilità di trovarmi da un momento al’’altro da sola davanti una realtà disastrosa… questo non è esattamente quello che ho previsto per il mio futuro ed è per questo che ho deciso per questa scelta così drastica quanto devastante…

Non avevo previsto nemmeno quanto potesse farmi comunque bene parlare con te, capire che a volte ciò che avevo da dire t'importava, sentire che nonostante tutto c'era qualcosa di veramente forte che mi legava a te, che i nostri grandi contrasti spesso erano legati a fuori… nel mondo, ma non dentro d noi,nel cuore, nella mente, dove per tanto tempo siamo stati una cosa sola.

Ora non so chi di noi ha più da perdere o da guadagnarci, non sò per chi di noi sia più facile affrontare e mantenere questo distacco.... ma anche se non ami le certezze, devo ricordarti che molte cose non le scegli, ti ci ritrovi dentro... forse nn ti sei nemmeno accorto che giorno dopo giorno abbiamo perso tutto… la gioia d stare insieme… l’entusiasmo delle piccole pazzie… la voglia d fare l’amore…
di sicuro tu per i tuoi motivi ed io per i miei non cercavamo quello che abbiamo, ma ormai è così… è andato tutto in fumo..

Tu ed io nn siamo stati insieme in un modo qualunque… forse per le circostanze o per destino..chissà… comunque
mentirei se ti dicessi di aver sentito la tua presenza sempre, mentirei se ti dicessi che non ho avuto mai paura con te perché oltre al mondo che ci voleva lontani neanche tu hai fatto il possibile per impedire ai miei dubbi di venire fuori e arrivare poi ad arrendermi totalmente, a tirarmi indietro...

Ho capito che non sono ancora la donna forte che vorrei essere, e sò che mai sarò una donna che può vivere le cose con distacco..Ma la parte di me che oggi mi rattrista è una parte che voglio ugualmente che sopravviva, perchè anche se soffro per il mio strano modo di sognare le cose, allo stesso tempo mi consolo perché mi rendo conto di poter provare delle sensazioni vere e di poter dare molto alla persona che amo..
..questo può essere un pregio ma forse nel nostro caso è stato per me l’errore più grande…

Sembravi onesto, sincero, diretto… per questo pansavo meritassi un tentativo e anche più d'uno… eri dolce, premuroso, affettuoso,all’inizio anche presente, per me decisamente unico, insostituibile,per questo ti amavo.
Non rimane molto altro da dire: La vita è fatta di priorità e tu per me, eri una di queste…
Il fatto che ora io sia incapace di vedere il lato buono in tutto cio’ che ho fatto per te non significa che non ci sia stato un lato buono... la realtà è sempre la stessa, è forse il mio nuovo modo di vederla che cambia...

emanuela - tratto da "le mie scelte difficili"

segnalata da emanuela sabato 10 aprile 2004

stelline voti: 25; popolarità: 3; 0 commenti

categoria: Frasi d'amore » lettere

..è davvero tutto qui?

Ho voglia di scriverti una lettera, che ti accompagni in questi giorni senza di me...
Ma non vorrei diventasse una brutta lettera, una lettera triste, o una lettera che sia motivata al farti venire dei sensi di colpa… Solo qualche pensiero...
Ogni tanto rileggo le cose che ti ho scritto in questi 2 anni e mezzo, e tante cose sono cambiate. Non sono più la bambinetta di anni fa accecata dall’amore e dalle emozioni… quando per essere felice mi bastavano le piccole follie come uscire d nascosto la notte o vivere le prime avventure… adesso non è piu’ cosi’… il tempo passa, con le delusioni si cresce..e io a18anni mi ritrovo peggio di quanto temessi.

Per quanto poco possa sembrare sto cercando in tutti i modi di non pensare a niente in questi primi giorni senza te… cerco d incontrare gente, di lavorare fino a non avere più la forza di ragionare, di uscire e fare tardi… sperare di incontrare quel qualcuno che potrà prendere il posto che tu hai lasciato vuoto… non voglio UN RIMPIAZZO..ma prima o poi chiunque trovero’ lo sarà…
Questo basterà per evadere dal dolore? A volte mi chiedo se saro’ tanto forte da ricominciare da zero… se riusciro’ ad affrontare un altro amore e se mi potrò accontentare di un ALTRO quando in tutti coloro che fin’ora mi sono ritrovato davanti ho cercato i tuoi occhi, il tuo sorriso, il tuo modo di parlare, il modo in cui sorridi, il modo in cui mi prendi in giro per farmi arrabbiare, il modo in cui chiedi scusa… i tuoi baci, le tue carezze, le tue mani da stringere e le tue braccia da cui essere stretta..
Ora voglio credere che è stato solo un errore e che noi ci siamo sbagliati sognando una storia insieme...Non è destino forse…!
In una canzone Venditti dice: ”certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano,amori indivisibili,indissolubili,inseparabili”
noi nn lo siamo ma c’è stato un tempo in cui lo credevo….

Tu mi domandi per quale motivo scrivo ma non parlo...
forse ho paura delle tue parole, troppo sicure, forse è perchè sò che non esistono risposte alle mie domande, forse perchè sono una codarda che preferisce barricarsi dietro alle sue "sensazioni" ovviamente sbagliate, anziche affrontare le cose semplicemente per quelle che sono.

Ora posso parlare solo di sogni infranti, perchè hai fatto sempre di tutto per farmi credere e sperare in qualcosa di più, e se nonostante i miei tanti dubbi su di te una debole speranza si è insinuata in tutto questo, è solo colpa mia, del mio dannatissimo e insopportabile spirito romantico, che crede ancora che l'amore vinca su tutto, nonostante la vita mi abbia più volte dimostrato che non è così.

comunque sia, la vera domanda che mi devo porre è solo una....posso vivere sapendo che è tutto qui?

emanuela - tratto da "le mie scelte difficili"

segnalata da emanuela sabato 10 aprile 2004

1 2 3
avanti ►


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 23:51 28 032024 fbotz1