Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » segnalatori » dino di girolamo

Tutte le frasi segnalate da dino di girolamo

A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z


voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Quando il tempo sembra non passare mai, mi piace pensare che cosi vivrei più a lungo.
Quando invece il tempo sembra volare senza accorgermene, allora mi dico che sto vivendo cosi intensamente da perderne la cognizione.
è cosi che voglio vivere, senza cognizione di tempo.

dino

segnalata da dino di girolamo martedì 16 ottobre 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Qualsiasi cosa che spendi, che sia tempo, denaro, amore…
se tutto questo è stato speso per qualcosa che desideravi o che sognavi, ed’è andata com’è andata.
Sappi che non sono stati sprecati.
Nulla è mai veramente sprecato.
anche se in qualcosa è fallito, almeno potrai dire di aver tentato, di aver vissuto liberamente, di aver provato con ogni mezzo e di aver scoperto ogni proprio limite.
i fallimenti aiutano a conoscere se stessi molto più delle vittorie.
Quindi comunque vada, in un certo senso si può dire di aver vinto .

di

segnalata da dino di girolamo martedì 16 ottobre 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Oggi sono qui sulla nostra panchina, piove non mi sono neanche portato un ombrello, e non riesco neanche a vedere il verde di un giardino dove noi in quei giorni di primavera avevamo lasciato il nostro amore
Ti ricordi i nostri baci? Le nostre promesse? I nostri ti amo eterni….
Ti avrei amato anche se non ti avessi mai conosciuta
Avrei visto i tuoi grandi occhi, avrei sentito la tua pelle calda
Ne sono sicuro, se non ti avessi mai incontrata saresti stata il mio sogno
Amavo tutto di te,
la tua gelosia il tuo orgoglio…
Finivamo sempre per litigare, a noi in fondo piaceva litigare, tra baci e piccoli morsi sulle labbra per poi finire a far l’amore
Io non c’ero quando il tuo cuore ha smesso di battere, no non c’ero
Sai? Dicono che quando una persona va in cielo e comincia a piovere sono gli angeli che piangono perche il destino divide qualcosa di bello…
E il nostro amore oltre ad essere bello era anche grande
Oggi come quel giorno piove, e tu sei lì tra le nuvole
ed io qui in questa stupida panchina con gli occhi al cielo a prendermi le tue lacrime e sentirti ancora addosso come quei giorni di primavera….

dino

segnalata da dino di girolamo martedì 25 settembre 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amicizia

A volte si arriva a credere che il mondo tutto sia un’aggregazione di gente banale, noisa, superficiale, poco interessante… e ci si chiede “io che c’entro in tutto questo? Perchè il dolore del mondo me lo sento scorrere nelle vene mentre alla stragrande maggioranza delle persone scivola addosso come fosse invisibile?”, poi succede: s’incontrano le eccezioni, ci s’incrocia con qualcuno che la pensa come noi, e si apre davanti ai nostri occhi un’orizzonte nuovo, ci si sente meno aleni, e meno soli… ci si rimbocca allora le maniche e si prova, per quanto piccola possa essere l’opera di un solo uomo, a cambiare il mondo. …

dino

segnalata da dino di girolamo martedì 25 settembre 2012

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » vita

La VITA cos'è??? A volte me lo chiedo anch'io...
forse il maestro più duro...prima ti segna...poi ti insegna...forse un mutuo da pagare senza fine...di rado ti sorride....e quella volta che sarai FELICE..saranno poche le persone che gioiranno alla tua felicità...troppe gelosie...troppo egoismo...troppa la gente falsa...SUPERFICIALE...credo inoltre che in molti dovrebbero capire che le cose più belle della vita non hanno un prezzo....ma hanno un valore immenso...sono quelle che senti con il cuore...con l'anima. I VALORI... che fine hanno fatto...parola pronunciata da tutti ma messa in pratica da pochi...che tristezza.. Ma la vita comunque va avanti...tra una lacrima e un sorriso...cerchiamo di COGLIERE il meglio che ci offre...allontaniamo chi ci fa del male...e teniamo strette a noi quelle persone che sanno regalarci con un semplice gesto o con una piccola parola una carezza al CUORE.

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo giovedì 21 giugno 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 1 commenti

categoria: Aforismi » amore

L’amore sono le lacrime di chi ti vuole, sono le sue difficoltà a stare senza di te. L’amore ti trasforma, ti fa diventare un bicchiere di fragile cristallo, l’amore è il senso di vuoto, è lo stomaco che si stringe e si trasforma in un buco profondo, l’amore e chiedere scusa, l’amore è il piacere anche di stare soltanto abbracciati. L’amore è uno sguardo fisso, è capirsi senza parlarsi, è un sentimento dai mille perché con nessuna risposta, è un sentimento che può durare molto a lungo, anche tutta una vita. L’amore è fare chilometri se è necessario, è soffrire insieme, capirsi superando le difficoltà in qualunque momento, luogo, tempo e clima. E poi trasforma la tua strada una volta avuto il tuo obiettivo, e pensi a prenderti cura della persona che ami piuttosto che dei tuoi desideri. Nasce in te la voglia di crescere e credere, e quando farai l’amore… quell’amore sarà la cosa più bella del mondo. Amare ed essere amati non ha un perché ne una spiegazione, come tutte le cose meravigliose del mondo ha una motivazione nascosta e sconosciuta, ma ti rende importante, cambia improvvisamente la tua vita e il battito del tuo cuore. Non lasciare mai andare via chi ti ama piangendo una lacrima, potresti non incontrarlo più!

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo mercoledì 21 marzo 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

Quando nasci le prime cose che vedi sono colori, ombre, immagini, suoni. Quando sei piccolo vedi tutto confuso ma sei totalmente consapevole che qualcuno intorno a te ti sta vicino, ti senti amato anche se non sai cosa significa, ti senti protetto e piangi perché vorresti subito vedere e imparare. Man mano che cresci capisci che la vita gira in modo a te ancora sconosciuto, incontri persone, amici, nemici, difficoltà, impari ad avere il dolore della solitudine, della paura, impari a pensare, a ricordare, capire la differenza tra il bene e il male. Impari a leggere, scrivere, cantare, suonare, ma la cosa che si impara da subito è il sentimento di amare, che è un sentimento così forte, così misterioso che non si è in grado di coglierne il succo in pieno. Cerca di capirmi, amare una persona non ha un senso logico, non ti fa scoprire il perchè, il come e il motivo per cui è nato l’amore, ma sei consapevole che ti fa stare male se la persona che ami non è con te, e ti fa stare bene se è presente e ti ama. L’amore non è una fotografia, un sorriso, una carezza, non è la bellezza, l’amore non è un momento piacevole a letto, non è la parola ti amo, neanche un mazzo di rose, non è un colore, non è il sesso, non è una metafora o un pensiero, non è la statura o il colore degli occhi o dei capelli.

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo mercoledì 21 marzo 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amore

L’amore, una parola troppo piccola ma con un significato troppo grande e complicato. Nella vita, quando pensi di averlo trovato, scopri che in realtà ti sbagliavi, ma l’importante è non arrendersi mai e credere sempre in questo sentimento che, anche se a volte fa male, però ci fa sognare, ci da un motivo in più per svegliarci la mattina e sperare che un giorno, ritornando a casa, ci sia qualcuno pronto ad ascoltarci e condividere i nostri pensieri e sostenerci durante il cammino della vita. Non c’è una definizione precisa su cosa sia l’amore , ma vi posso assicurare amici miei che quando si riesce a trovare una persona che in qualsiasi momento riesce ad ascoltarti, a consigliarti, ad essere presente in qualsiasi momento della giornata, a farti sentire desiderato, a porti sempre al primo posto, forse è la persona che può amarti davvero per sempre.

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo mercoledì 21 marzo 2012

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » stati d`animo

stavo pensando a quest'ora della notte che il Dalai Lama diceva: Nessuno e' nato sotto una cattiva stella, ci sono semmai uomini che guardano male il cielo?
In ogni istante abbiamo la nostra vita tra le mani, sta a noi decidere cosa farne, il problema è che spesso non sappiamo come muoverci e cosa vogliamo esattamente, come uscire dall'impasse?
Come uscire dall' impasse: con l' accettazione del proprio karma, e comprendendolo capire che è tutto dentro di noi ed è in noi anche il potere di mutare il proprio destino. Comprendere profondamente quanto dipenda sempre tutto da noi, quindi non piangersi addosso, non lamentarsi, non incolpare, bensì iniziare una trasformazione dall' interno all' esterno di noi stessi che si rifletta nel mondo esterno. Ed ancora: provare compassione per se stessi, cioè amarsi ed accettarsi come si è, cercando costantemente di migliorarci lì dove manchiamo, e di distribuire bellezza lì dove la riconosciamo in noi.
Gli occhi possono scegliere dove orientarsi, ma la scelta parte dalla nostra mente-cuore.
Non ci domini l' indifferenza, quella che ci piega e ci fa guardare in basso, ma la grandiosità di guardare in alto, verso ciò che è puro e che ci fa onore di essere osservato.
L' onore e l' amore saranno sempre reciproci.

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo venerdì 16 marzo 2012

stelline voti: 1; popolarità: 0; 0 commenti

categoria: Aforismi » amicizia

io non vorrei che nessuno fosse estraneo di nessuno ... vorrei che tutti fossimo se non amici, fratelli, almeno conoscenti ... questo mondo lo viviamo tutti nel bene e nel male ... se scappa un saluto o solo quattro parole, che male fa? ... eppure tutti guardano stupiti chi li saluta solo perchè "non lo conoscono" ... pensare alla vita di qualche decennio fa, dove i paesi erano piccoli, la gente poca e tutti conoscevano tutti ... se succedeva qualcosa non rimanevano inermi a guardare ma uscivano dai loro "nidi" anche solo per curiosare ... e poi intervenivano se era il caso di intervenire ... e la buona educazione, che ora si va perdendo, obbligava a un "grazie" e da lì nasceva tutto ... si davano dei soprannomi per dividere e riconoscere subito una persona e farla unica in mezzo a tante ... soprannomi simpatici non offensivi come capita ora ... che bello se tornasse quel mondo ... se si potesse abbracciare qualcuno senza che pensino male, ma solo perchè è un amico, un conoscente, qualcuno che ha incrociato la nostra vita

dino di girolamo

segnalata da dino di girolamo mercoledì 7 marzo 2012

1 2 3 4 5 6 ... 12


© 2000-2020 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

16 ms 16:08 29 092020 fbotz1