Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » utilità » cifratura » tutte

Cifratura

tutte | cifra testo | blowfish | codice morse | base64

Cifra testo


testo in chiaro



testo cifrato




Tramite questa funzionalità puoi cifrare del testo per renderlo incomprensibile ad occhi indiscreti, poi puoi spedirlo o conservarlo. In seguito tornando in questa pagina potrai decifrarlo.
I dati che inserisci non vengono memorizzati in alcun database, la tua privacy è garantita.
Non usare il servizio per violare la legge.

Blowfish


chiave

testo in chiaro



testo cifrato in formato base64




Blowfish è un algoritmo di crifratura a chiave simmetrica a blocchi ideato nel 1993 da Bruce Schneier.
E' apprezzato dai programmatori perché è sicuro, libero da brevetti e veloce.

Codice morse


testo in chiaro



testo cifrato



Il codice Morse fu creato da Samuel Finley Breese Morse nel 1836 per essere usato con la sua invenzione il telegrafo elettrico.
E' formato da combinazioni di segnali lunghi (linee) e brevi (punti) con cui si rappresentano tutti numeri e le lettere dell'alfabeto.
I punti possono essere pronunciati con la sillaba TI e le linee con la sillaba TA, per esempio, il famoso segnale SOS ...===... si può pronunciare TI-TI-TI TA-TA-TA TI-TI-TI.
il codice Morse è stato usato inizialmente per la telegrafia a filo, poi per la radiotelegrafia, mentre attualmente è usato solo in campo amatoriale.

Base64


testo in chiaro



testo cifrato




Base64 è un sistema di codifica che utilizza 64 simboli: le lettere maiuscole e quelle minuscole non accentate, i numeri e i caratteri +/
La conversione avviene per assicurare compatibilità fra computer che utilizzano lingue e quindi set di caratteri differenti, pertanto si usa soprattutto nella spedizione delle e-mail, e nella memorizzazione di dati binari in file XML.
La conversione in formato base64 determina un aumento delle dimensioni del contenuto poiché ogni gruppo di 3 bytes viene convertito in 4 caratteri.


© 2000-2014 copyright
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

16 ms 08:24 01 112014 fbotz1