Frasi.Net
       
aforismi

Tu sei qui: Frasi.net » frasi » aforismi » religione » pagina 76

aforismi


voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

IO SONO

Io sono DIO..anzi io sono BUDDHA

Brusa Carlo

segnalata da Brusa Carlo martedì 13 ottobre 2015

stelline voti: 3; popolarità: 0; 0 commenti

Il potere del clero sulla massa (simbolo materno) è il potere occulto della donna, è il potere occulto delle madri esercitato tramite i propri figli. I figli, per vendicarsi di essere stati usati e resi succubi dalle loro madri, schiavizzano a loro volta la madre (la massa). Poi entrambi “idealizzano” tale rapporto e combinano disastri di ogni genere dappertutto e all'infinito. La madre lo idealizza per negare la colpa (è difficile trovare una donna che sia assunta una propria colpa) e il figlio lo idealizza per negare il proprio odio verso la madre.

Il rapporto originario di ogni essere umano con la propria madre generalmente è improntato sul sadomasochismo, nel senso che il figlio prima è usato e dominato dalla madre. Poi la madre, per la colpa che prova per avere reso succube il figlio, a sua volta si fa dominare e tiranneggiare dal figlio. Finché l’uomo non prende coscienza di ciò e si libera di tale modo di essere, senza esserne del tutto cosciente, riuscirà a stabilire solo e unicamente rapporti sadomasochistici, dove a volte è sadico e altre volte masochista, primeggiando su uno dei due poli secondo un suo modo di essere. Così va il mondo da sempre!

gabriele palombo - tratto da Personale

segnalata da Gabriele Palombo domenica 11 ottobre 2015

voti: 0; popolarità: 0; 0 commenti

ECCO L'IDENTIKIT DI TUTTI I FALSI SALVATORI

1 Spera nel futuro e invita anche gli altri a farlo...poi lui il falso salvatore muore e muoiono pure coloro Che lo seguivano 2 Sogna ad occhi aperti inventa un mondo immaginario e consiglia anche agli altri di fare cosi!... Ma non sa far nulla per il nostro mondo reale Che rimane sempre afflitto dai soliti problemi...sofferenza vecchiaia malattia male e morte 3 annuncia delle date ben precise in cui afferma Che riuscira a compiere grandi prodigi e profetizza grandi eventi positivi o negativi...per poi essere smentito dal tempo Che passa e dalla verita dei fatti..facendo una figura barbina...poi ripete l'esperimento fissando un altra data futura 4 vuole apparire come un santo quando in realta ha anche lui i suoi difetti e anche lui fa il male solo Che ha imparato a nasconderlo e a nascondersi... In parole povere é un ipocrita Che conduce una doppia Vita 5 propone come unica alternativa la gioia del piacere e del consumo e si abbandona a ogni eccesso e cerca di sedurre gli altri a fare altrettanto..e non potendo sedurli li odia e cerca di eliminarli. 6 cerca di controllare il male in questo mondo e invita anche gli altri a farlo attraverso la legge e la ragione...poi Pero non sapendolo eliminare alla radice viene corroso e ucciso...lui il sistema Che ha realizzato e i suoi seguaci.. PENSATECI BENE! IN QUESTE 6 DEFINIZIONI O ALMENO UNA DI ESSE O ALCUNE DI ESSE CI RIENTRANO TUTTI GLI UOMINI... E IO DIREI QUALUNQUE FORMA DI VITA INTELLIGENTE CHE SI PROPONE IN MODO ILLUSORIO COME SALVIFICA PER IL MONDO!

Brusa Carlo

segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

IL CRISTIANESIMO NON FA PER ME

Il Cristianesimo é quella religione che ti dice di sperare nel futuro, ma nel momento presente bisogna sempre portare la croce, da cio deduco che il cristianesimo non fa per me...senza tenere conto poi del fatto che DIO per me non é mai intervenuto a mio favore nemmeno nei momenti piu terribili della vita quando soffrivo come un cane e subivo ingiustizie di ogni genere e specie...se sono sopravvisuto lo devo solo alla fortuna all'istinto di sopravvivenza e al fatto che SONO UN TIPO DURO A MORIRE, comunque sia nascendo e crescendo anchio in un contesto cattolico ho dovuto anchio assoggettarmi alle leggi della chiesa di un DIO che so presenta come padre ma in realta é un padrone che richiede il rispetto di tante leggi, impone tanti sacrifici ma alla fine la vera felicita non te la da mai dare, tutte le gioie che sperimenti nella vita sono passeggere, molto spesso e malvolentieri ti tocca soffrire, e infine tutti i tuoi sogni vengono infranti uno dopo l'altro e ti tocca di vivere senza piu sapere il perché MA CIO CHE CONTA É ANDARE AVANTI EH EH E ALLORA ANDIAMO AVANTI ANDIAMO AVANTI CHE A ME SCAPPA DA RIDERE O SI! SI!

Brusa Carlo

segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015

stelline voti: 2; popolarità: 0; 0 commenti

IL DIAVOLO NON ESISTE...IL DIAVOLO SONO IO

Il male ha 4 componenti 1'GLI ERRORI CASUALI...il caso è in grado di generare discriminazioni e quindi disuguaglianza...questi portano all'invidia e alla autoaffermazione di alcuni spesso e sovente a discapito di altri...i furbi sugli stupidi...i ricchi sui poveri...i muscolosi sui gracili...gli armati sugli indifesi...e in definitiva i fortunati sugli sfortunati...questo porta a dolore e invidia in alcuni casi poichè la sottomissione è mal digerita...specie se non è illuminata dai valori del PENTALOGO "IL PENTALOGO È UN SIMBOLO CHE IO HO REALIZZATO QUALCHE ANNO FÀ ESSO RACCHIUDE 5 VALORI, LA VERITÀ,L'AMORE,IL LAVORO,L'ECOLOGIA,LA GIUSTIZIA... 2'LA NATURA... Il male che viene dalla natura è legato al suo meccanicismo stupido e inconsapevole e alle sue leggi che non sempre producono fenomeni che si conciliano con il benessere dell'uomo e delle altre creature viventi... La natura ci dà una serenità solo precaria. 3'LA SOCIETÀ ... La società è fonte di male e può tentare l'uomo buono e giusto in vari modi... Attraverso le persone che vivono con noi nel quotidiano (la famiglia,i compagni di scuola,i nostri superiori come professori e datori di lavoro,i colleghi di lavoro..oppure anche degli estranei...ci tenta con i mezzi di comunicazione con la pubblicità sbagliata con la filosofia del cosi fan tutti...e in definitiva innumerevoli sono i modi con la quale la società ci tenta al male... 4'LA CARNE... Per carne s'intende la nostra natura umana!...un pezzo della società e della natura!...siamo noi! Nel nostro inconscio e nella nostra natura a provare diletto e desiderio di certe cose e quindi di certi pensieri... Siamo noi stessi che cerchiamo il male...perchè abbiamo un inclinazione una predisposizione all'errore...al gusto per la trasgressione e al desiderio delle cose facili della convenienza e dei piaceri che poi risultano dannosi..
Noi abbiamo paura di tutto ciò che non vediamo e comunque di tutto ciò che non conosciamo...ed è per questo che abbiamo paura anche del diavolo che non si vede perchè non esiste! Tuttavia ciò che non esiste non può essere dimostrato..per cui la paura per chi ci vuole credere solo perché ne ha sentito parlare resterà per il motivo detto in precedenza... Le stesse cose si potrebbero dire anche dell'inferno...la chiesa cristiana cerca di dissuadere l'uomo dal compiere il male in due modi... Uno che è reale e condivisibile consiste nel porre l'accento sul male visibile (LA SOCIETÀ E LA CARNE)...Loro non parlano tanto degli errori casuali per il fatto che credono nella provvidenza e di quelli naturali perchè comunque credono in Dio e non vogliono accusarlo per i difetti della natura... L'altro è quello di dissuadere l'uomo dal male facendogli credere che esso sia un modo con la quale un entità invisibile cerca di rubarci la libertà...avendo noi paura di questa entità invisibile(IL DIAVOLO) avremmo anche paura di tutto ciò che ci suggerisce, il primo modo è onesto e veritiero il secondo è menzognero e illusorio

Brusa Carlo

segnalata da Brusa Carlo venerdì 9 ottobre 2015

Sono presenti 465 aforismi. Pagina 76 di 93: dalla 376a posizione alla 380a.

93 ... 78 77 76 75 74 73 72 ... 1

 

in tutte le frasiin questa categoria


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

16 ms 16:57 29 042024 fbotz1