Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » siete cattolici?

Siete cattolici?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1780 visite

Sono presenti 44 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 20 giugno 2004 15:3821/44
bravo che la pensa cm me

japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina domenica 20 giugno 2004 17:1522/44
secondo me nn è da deboli credere in Dio...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 20 giugno 2004 17:3323/44
Dubito sia da deboli credere in qualcosa di superiore...

e comunque chi crede non lo fa per andare avanti...non è debolezza!!
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 20 giugno 2004 17:3524/44
io per andare avanti credo solo in me stessa nn in qualcosa d superiore....xkè nn sono debole...chi lo fa èp xkè si sente debole
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 20 giugno 2004 17:3525/44
dimostratemi che esiste, e ci credero' all'istante
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 20 giugno 2004 17:3726/44
Non possiamo dimostrarlo....

Ma guarda la perfezione dei meccanismi dell'universo...la perfezione della macchina "uomo"...chi ci ha creati???
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 20 giugno 2004 17:4027/44
Il 20/06 17:35 dolce77 ha scritto:
dimostratemi che esiste, e ci credero' all'istante


d'accordo cn donatello io se nn vedo nn credo
600avatars45x45 > 359stellina stellina Lyadin domenica 20 giugno 2004 19:1028/44
io ho fatto come molti di voi il battesimo,la comunione e la cresima......è da circa febbraio che non vado più in chiesa e sinceramente non so cosa pensare di Dio....certamente ognuno ha i suoi punti di vista, persone possono non crederci, altri sì...!!
Io è da un po' che inizio a perdere la fede, sinceramente quello che vorrei dire nn so come dirlo...AIUTO!!!
star wars > x wing pilotbelveneto domenica 20 giugno 2004 21:1729/44
Xkp credete in Dio? xkè? xkè nn sapete cosa c'è dopo la vita e avete bisogno di una certezza... di qualcuno che vi dica che si vive meglio dopo la morte... volete avere una certezza del xkè si svolgono certe cose (volontà del Signore...) ma x certe cose... nn esiste un xkè o un x come..... è cosi..... siamo noi che decidiamo il nostro futuro... nn gli altri...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider lunedì 21 giugno 2004 04:1130/44
giusto,
e le cose le ha perfettamente create madre natura
600avatars45x45 > 359stellina stellina Lyadin lunedì 21 giugno 2004 09:0831/44
Il 20/06 21:17 belveneto ha scritto:
..... è cosi..... siamo noi che decidiamo il nostro futuro... nn gli altri...


Esatto...qui sono completamente d'accordo con te..anche in altre cose che hai detto!
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino lunedì 21 giugno 2004 13:1032/44

Io sono credente e praticante .. la fede mi ha dato molto .. e mi ha aiutato a riflettere in moltissime situazioni della mia vita ..

Ringrazio Dio ogni giorno per la vita che mi ha donato .. per ogni momento della mia vita .. bello o brutto che sia stato ..

Sono d'accodo con Nap .. Come si può non credere a Dio pensando alla perfezione dell'universo con tutti gli esseri che lo abitano ?

Che senso avrebbe la nostra esistenza se non ci fosse un "dopo" ?

.. nascere, crescere, morire ? .. e null'altro ?

Vi riporto una preghiera che mi era piaciuta moltissimo e l'ho anche riportata sul nostro sito .. 

Io ti ringrazio Dio, per la vita che mi hai dato, che è una felice avventura nel tuo mondo multicolore.
Ti ringrazio per la morte che verrà: essa mi porterà riposo e pace per l'eternità;
per il sorriso, per l'amore, per le serate passate a ballare e per i momenti di intensa felicità.
Ti ringrazio per le fatiche e per i dolori quotidiani, perchè attraverso queste esperienze posso crescere e maturare.
Io ti ringrazio Dio, per gli amici che vivono con me e mi sono cari e fedeli.
Ti ringrazio per le persone straniere, per tutti quelli che non pensano e non credono come me, perchè avvicinandoli, posso aprirmi ad altre esperienze.
Ti ringrazio per tutte le stagioni:
nella primavera e nell'estate per il sole delle vacanze e per le piante fiorite;
nell'autunno e nell'inverno per la nostalgia di luce e di chiarore che sento dentro di me.
Ti ringrazio per i giorni belli e pieni di gioia, per la fiducia, la speranza e la sicurezza che riempiono la mia vita.
Ti ringrazio per i giorni faticosi e tristi, che mi rendono taciturno e muto.. mi fanno riprendere la strada verso di Te.

  

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 27 giugno 2004 21:0833/44
nemmeno io credo che credere in dio sia debolezza individuale, anche se sempre di debolezza si tratta..

Debolezza umana, propria della sua natura.

L'uomo,a mio avviso, è debole di natura.

E ha bisogno di credere in qualcosa che lo salvi dalla sua fragilità di fronte alla natura (concetto leopardiano).

Solo che questa esigenza, alcuni ce l'hanno dalla nascita, altri ce l'avreanno solo in punto di morte..

ma prima o poi il dubbio sorge in tutti, ed in fondo, la fede stessa risiede nel dubbio.

nemmeno io credo che credere in dio sia debolezza individuale, anche se sempre di debolezza si tratta..

Debolezza umana, propria della sua natura.

L'uomo,a mio avviso, è debole di natura.

E ha bisogno di credere in qualcosa che lo salvi dalla sua fragilità di fronte alla natura (concetto leopardiano).

Solo che questa esigenza, alcuni ce l'hanno dalla nascita, altri la vedranno nasere in se durante la vita,altri ce l'avreanno solo in punto di morte..

ma prima o poi il dubbio sorge in tutti, ed in fondo, la fede stessa risiede nel dubbio.
looney tunes > tweetystellina Valentina sabato 10 luglio 2004 21:1034/44
SI IO CI CREDO IN DIO........SN CATTOLICA........DIO C'E'..........ALMENO PER ME E COSI'!!!!!!!!!!!!!
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu domenica 11 luglio 2004 12:2435/44
Il 20/06 17:35 dolce77 ha scritto:
dimostratemi che esiste, e ci credero' all'istante


Nessuno può dimostrare l'esistenza di Dio....la fede è proprio questo, credere incondizionatamente senza bisogno di dimostrazione...
Nn credo poi ke credere in Dio significa essere deboli: vista così, sembrerebbe ke si crede in Dio perkè si è troppo "deboli" per affrontare la vita e abbiamo bisogno del sostegno divino...nn è così..credere in Dio nn significa di certo aspettarsi qualcosa in cambio, o pensare "io ti credo perciò tu aiutami"...nn è lo spirito giusto..."Aiutati ke Dio ti aiuta"...questo dovrebbe spiegare tutto...
looney tunes > sylvesterstellina stellina Chia mercoledì 21 luglio 2004 10:0036/44

Certo che credo in Dio!

Xkè...se ci si pensa...le spiegazioni scientifiche partono da noi e vanno sempre più indietro nel tempo....preistoria, nascita della vita, deriva dei continenti, raffreddamento della Terra, nascita della Terra e dei pianeti, Big Bang, formazione dell'Universo...

Ma non si trova un inizio di tutto...una causa.

Io credo che la causa sia Dio...il tocco che ha fatto nascere tutto e che ancora ci assiste...

Ecco come io unisco scienza e religione...

600avatars45x45 > 034stellina Nina85 mercoledì 21 luglio 2004 14:1537/44
Io non so se credere ho.. non sono nata in una famiglia di credenti.. non sono battezzata.. sono andata qualche volta in chiesa di mia spontanea volontà.. per capire.. tra tutte le religioni pensa che la cattolica sia quella in cui mi rispecchio meno..
penso che credere sia necessario per l'uomo.. dà la forza e la speranza.. la speranza è necessaria per la vita.. senza speranza non ci sarebbe più niente.. c'è chi questa speranza la cerca in un dio.. e non è sbagliato..ma alla fine.. è semplicemente amore.. che chi lo porta dentro di sè e chi ha bisogno di un tempio per sentirlo.. ma l'amore è intorno a noi.. chiamatelo pure Dio..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 22 luglio 2004 23:1738/44
facile fare la domanda, difficile trovare la risposta. non so se ci credo e non so neppure se ci ho mai creduto prima... a livello "conscio" direi di no, ma nell'irrazionale forse... tanto tutto quello che rimane di vero sta solo lì ed è molto confuso...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 23 luglio 2004 01:5439/44
Nietzsche diceva che la "bibbia" era il libro degli stolti, ossia coloro che per trovare un nome alle proprie sventure avevano creato un "DIO" !!

Io reputo ciò in parte vero ossia: in molti credenti vedo emergere preponderante l'isinto atavico che porta l'uomo a deizzare i fenomenti a cui nn sa dare spiegazione!!
Prima si miticizzava il fuoco e l'acqua come la morte e la vita , e così presero corpo le religioni politeiste, poi si accentrò questo potere dando origine alle religioni monoteiste.

però , d'altro canto riconosco dei fenomeni "miracolosi" e razionalmente inspiegabili che attribuisco ad un Entità Superiopre che , però, nn riconosco nella visone che ne è stata fatta e data dalle principali religioni.

sono convinto che nn sia da debboli credere in un dio, ma nn credo che questo dio si curi molto di noi ; nn concepisco il discorso cristiano secondo cui qualsiasi cosa , positiva o negativa, sia fatta per il nostro bene, mi pare semplicistico e , obbiettivamente, poco logico!!

io la vedo molto più pragmaticamente: per me un dolore resta tale e se inspiegabile mi fa ancora più male.... e nn serve ad altro che a farmi soffrire , una sventura è un segno tangibile dell'fatto che dio nn si cura molto di noi!!
mentre in un miracolo vedo il suo interesse !!

una vittoria e una sconfitta , un dolore e una gioia una sofferenza e un esultanza, non un unica benemerenza nei nostri confronti!!

è per questo motivo che ho abbandonato il cristianesimo e il cattolicesimo in genere poco dopo la comunione, il fatto che nessuno sapesse darmi spiegazione a questi fatti se nn ricercandola nella "volontà divina" mi ha rimandato a Ra (sole, vita) e Osiride (morte) , un dio per giustificare il dolore uno per la gioia . Una versione inaccettabile per come vedo io la vita !!

Bye
Balis
nessunostellina stellina lujxs venerdì 23 luglio 2004 11:0840/44
Io credo in Dio, in Cristo, nella Madonna, nei Santi, un po' di meno nel potere che li vuole rappresentare in terra: la Chiesa.

Quindi sono cristiano e cattolico dubbioso, perchè credo che l'istituzione Chiesa non sia fatta da muri ma da uomini in carne ed ossa che in quanto tali hanno commesso anche gravi errori nel corso della storia e continuano a commetterne parandosi dietro un credo.

Segnalo poi a Mary-kate che anche i musulmani, i buddhisti credono in Dio lo chiamano semplicemente in un altro modo. La differenza con i cristiani sta appunto nel credere in cristo, dentro i cristiani, i cattolici, a riconoscere la chiesa.

Infine dico che si può credere o no ma penso che si debba rilevare l'opera di alcuni uomini e donne che hanno donato la loro esistenza agli altri in nome di Dio. Forse si erano rincoglion, ma penso che tirando le somme sia arrivato prima a quella condizione Nietzsche se è vero come è vero che, negli ultimi anni, girava per Torino con pentole in testa, calzini per orecchini e imbuti in bocca.
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 09:04 19 052024 fbotz1