Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » verita'

Verita'

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1484 visite

Sono presenti 32 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 32a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 014stellina stellina Alexander lunedì 6 settembre 2004 03:5521/32
Il 10/07 21:30 Valentina ha scritto:
La verità bisogna conoscerla sempre e dirla solo a volte...........voi ke ne pensate?è così?

La verita' va sempre detta , bella o brutta che sia
Dobbiamo solo saper accettare le conseguenze

600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina lunedì 6 settembre 2004 10:3922/32
concordo con alexander, anche se certe volte diciamo le bugie per proteggerci, ma la maggior parte delle volte non serve a nulla e peggioriamo ...
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 6 settembre 2004 12:1123/32
si..la verità è sempre la strada migliore...xkè..
la verità ha lòe gambe corte..
qindi viene sempre scoperta....credo ke sia meglio dirlo..anke se qlc di un po grave piuttosto ke vewnire a scoprirlo poi....
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate lunedì 6 settembre 2004 15:2624/32
anke se diciamo 1 bugia, la verita viene sempre a galla!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 6 settembre 2004 15:3725/32
a volte non si dice perchè si pensa che se venisse detta potrebbe far soffrire qualcuno..o anche se stessi..una verità che va a ritorcerci contro..

una volta ho portato avanti una bugia a lungo..una bugia che mi faceva stare bene..o almeno così credevo..

..poi però arriva il momento in cui uno si sente scoppiare,e alla fine la verità viene fuori..soffrendo molto più di quanto si poteva soffrire se fosse stata detta sin dal principio..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 6 settembre 2004 17:2426/32
Il 06/09 15:37 giuggiola ha scritto:
a volte non si dice perchè si pensa che se venisse detta potrebbe far soffrire qualcuno..o anche se stessi..una verità che va a ritorcerci contro..

una volta ho portato avanti una bugia a lungo..una bugia che mi faceva stare bene..o almeno così credevo..

..poi però arriva il momento in cui uno si sente scoppiare,e alla fine la verità viene fuori..soffrendo molto più di quanto si poteva soffrire se fosse stata detta sin dal principio..


sbagliando s'impara
nessunostellina stellina stellina elisabeth lunedì 6 settembre 2004 19:3227/32
ma il "detto" non era che :"le bugie hanno le gambe corte"?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 6 settembre 2004 19:4128/32
Cominciamo col dire che nn è vero che queste bugie c'hanno sempre le gambe corte!
Esempio??io chiedo alla mia ragazza mi hai mai tradito..e lei sebbene l'abbia fatto mi dice di no?...io..e qui le statistiche parlano...molto probabilmente...nn verrò mai a sapere del suo tradimento...avrò solo un sospetto perpetuo..

E nn è nemmeno vero che bisognerebbe sempre dire la verità...ci sono casi e casi...
Io tradisco la mia ragzza..(sempre lì batte il chiodo)..mi accorgo dopo averlo fatto di avere commesso una cretinata...che a lei ci tengo ecc ecc...
Che faccio??vado a dirle tutto finendo di distruggere la storia??No...resto zitto e soffro da solo finchè nn passano i sensi di colpa...tanto..anche se lo verrà a sapere il risultato sarà lo stesso...se è capace ed ha la forza di passarci su..lo farà sia se glielo dici...sia se nn lo fai...
600avatars45x45 > 014stellina stellina Alexander martedì 7 settembre 2004 03:4729/32
Cosi' istauriamo un rapporto basato sul prendersi per il c**o ... se hai tradito abbi il coraggio di dirlo , nn puoi prenderla in giro ... ( lo stesso vale per loro )

Prima di fare una cosa avventata pensiamoci un po' e nn ne facciamo di nulla
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 martedì 7 settembre 2004 11:0030/32
io iogirno del secondo mese insieme al mio ragazzo l'ho tradito...
mi sentivo in colpa...stavo male...xò mi ero accorta a qnt tenevo a lui..
allora ho deciso ke anke se l'amavo dovevo dirglielo..avevo fatto la s#######a di tradirlo???si...e allora mi dovevo prendere la responsibilità e dirglielo...accettare le conseguenze....
stava a lui decicdere se continuare o no....capire se io ero veramnete pentita...apprezzare il mio essere sincera e dirglielo....
nn so se mi spiego....io credo ke ankre qui....molti stanno zitti...ma xkè nn vogliono prendersi la loro responsabilità...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 7 settembre 2004 12:4331/32
Ognuno può pensarla come vuole..
io nn ho mai tradito....ma nel momento in cui mi trovo a dare consigli a chi ha tradito e chiede aiuto perchè nn sa cosa fare..la prima cosa che gli direi è di nn dirglielo...

Ropporto basato su una presa per il c*lo??Beh...credo che se ami una persona...e tu ti senti realmente pentito di ciò che hai fatto...il rapporto nn si basi su quella....anzi...il fatto che lei nn lo sappia, e che tu abbia i sensi di colpa è pure una cosa positiva...tu saresti più dolce e disponibile...e lei ne sarà contenta!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 7 settembre 2004 14:3632/32
:)

no si può dar consigli a chi ha tradito.. nè dire cosa sia giusto.. perchè non esistono metri di giustizia in questo senso.. giusto per lei, giusto per me, giusto per noi, giusto per i valori, ma i valori? quali sono? i miei e i tuoi sono gli stessi? forse.... e allora cosa fare? dirlo o no? se lo dico è corretto per lei, ma che senso ha fare discorsi di correttezza dopo aver tradito? e so mi sto zitto mi sento in colpa.. ma almeno non la perdo.. si, i sensi di colpa sono la punizione giusta per il mio errore.. ma se mi tradisce anche lei? faccio bene a sentirmi in colpa? e se anche lei mentisse sempre? e se.. se.. se.. se... se..

tanti se,e nessuna certezza.. perchè secondo voi?
perchè fedeltà/tradimento è una questione di filosofia, ognuno la vive a modo suo e si comporta in base ai valori che ha dentro..

giusto o sbagliato,sono solo chiacchiere utopiche..
per un semplice motivo: i concetti di giusto o sbagliato, bene o male, buono e cattivo, non sono statici ed inequivocabili.. ognuno li interpreta a modo suo.

per questo, per tutto questo dico sempre.. mai giudicare.
ma piuttosto imparare il più possibile,anche dal criticabile.

un consiglio? tradire solo se si è sicuri di non pentirsi. altrimenti vi toccherà dare dello stupido a se stessi..
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

70 ms 21:42 30 042024 fbotz1