Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » bestemmie???

Bestemmie???

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1849 visite

Sono presenti 44 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 21 luglio 2004 11:341/44
ki di voi bestemmia?!?!?

x ki nn bestemmia.....
vi da fastidio qnd gli amici bestemmiano!??!?

io avevo una mia amika ke ogni volta ke bestemmiavo si sentiva offesa...però alla fine abbiamo kiarito e il nostro rappoorto era meglio di prima...

nessunostellina stellina stellina elisabeth mercoledì 21 luglio 2004 11:382/44
no...non bestemmio
qualche parolaccia la vado dicendo ma bestemmiare no!!
se lo dicono gli altri, non impongo loro di non dirlo...non mi fa piacere e nemmeno mi irrita...è indifferente.
...è poco garbato...questo si...
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina mercoledì 21 luglio 2004 11:443/44
ma secondo me nn è questione di "garbato o no"...e più questione ke uno può offendere una xsona ke gli sta difianco...ma inolontariamente...
tante volte capita di esser sul pullman e magari scappa una bestemmia e le vekkie subito a spettegolare e a guardarmi male...loro si sentono offese xke credono ciecamente in dio...però secondo me è sbagliato sentirsi offesi...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 21 luglio 2004 12:484/44
Questa cosa è un pò particolare...

Io non ho mai bestemmiato, mi pare una cretinata farlo...

certo le parolacce si...ne dico a raffica quando mi incaxxo...

Mio padre invece quando si incaxxa comincia a bestemmiare il calendario intero...dal primo gennaio al 31 dicembre...il fatto strano è che lui nn è credente...

Se gli chiedete perchè bestemmia sebbene nn creda....lui vi risponde che nel caso che qualcuno ci sia DEVE SENTIRLO.....

oramai c'ho fatto il callo....se qualcuno bestemmia...se lo tenga per lui...al massimo posso dire...lascia stare la madonna dove sta...ecc ecc...
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta mercoledì 21 luglio 2004 13:365/44
io non bestemmio e sinceramente mi da fastidio chi lo fa solo per sentirsi un "grande" credetemi c'è gente che bestemmia x qst motivo..
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 mercoledì 21 luglio 2004 14:216/44
io non bestemmio(quasi) mai.. mi danno noia.. pur non essendo credente.. e mi danno noia le persone che bestemmiano non so se credere o no.. ma con tutte le parolaccie che ci sono proprio a scomodare tutti i santi.. poveracci.. comunque.. per quanto io sia poco fine cerco di regolarmi anche con le parolaccie.. anche se poi alla fine mi scappano.. ma mi inkazzo con me stessa quando pianto qualche parolaccia o comunque una bestemmia (che però sono proprio rarissimissime)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 luglio 2004 14:477/44
naturalmente è una mancanza di rispetto verso chi ascolta, tranne nel caso in cui anche chi ascolta fa altrettanto..

Cmq non ho mai condiviso il discorso che se non si crede non avrebbe senso bestemmiare..Perchè anche chi dice di non credere, in realtà ha fede..

Diciamo che non avrebbe senso bestemmiare in qualunque caso..
nessunostellina stellina stellina stellina iaya mercoledì 21 luglio 2004 15:268/44
devo dire ke m danno abb fastidio le xsone ke bestemmiano.la mia mijore amica se qualcuno bestemmia,lei mena quella xsona
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu mercoledì 21 luglio 2004 16:249/44
Nn ho mai bestemmiato e sinceramente mi da fastidio sentire bestemmiare....nn è corretto nei confronti di ki crede come di qualsiasi altra persona...d'altronde anke le parolacce nn sono il massimo...purtroppo io qualcuna la dico e vi assicuro ke nn mi piace per niente, tuttavia quando sono con altre persone o in mezzo alla strada evito di dirle....pensate a quanto sia brutto camminare e sentire qualcuno dire parolacce o peggio ancora bestemmiare gridando...
nessunostellina stellina lujxs mercoledì 21 luglio 2004 20:1710/44
Purtroppo a me qualcuna scappa.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 21 luglio 2004 20:2511/44
si vabbè che qualc1 scappi è comprensibile..

personalmente a me non indispone sentirle dire,anche da una ragazza, purchè non spesso...

per quanto riguarda me.. beh, ogni tanto qualc1 scappa anche a me, ma mai se sono in compagnia di gente che potrebbe risentirsene..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 22 luglio 2004 23:0212/44
bestemmiare mi pare una mancanza di rispetto verso chi crede e potrebbe per questo sentirsi offeso, quindi evito...
Il 21/07 14:47 Luka ha scritto:
Cmq non ho mai condiviso il discorso che se non si crede non avrebbe senso bestemmiare..Perchè anche chi dice di non credere, in realtà ha fede..

questa non l'ho capita...
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate giovedì 22 luglio 2004 23:5413/44
Il 21/07 13:36 Pikkoletta ha scritto:
io non bestemmio e sinceramente mi da fastidio chi lo fa solo per sentirsi un "grande" credetemi c'è gente che bestemmia x qst motivo..


Sn daccordo cn te...hai ragione!

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 23 luglio 2004 01:2714/44
una volta si diceva che "non credere" in qualcosa presupponesse l'esistenza stessa di quella cosa.
un discorso valido!!

a me scappano e quando scappano lo fanno per lo stesso motivo del padre di nap e anche io nn credo... negli dei "convenzionali". Ma nn da fastidio sentirle anche se nn potrei mai concepire una ragazza che bestemmia.... mi fa ... "impressione" !!

certo nn fanno parte del mio intercalare ne sono di uso comune perchè le reputo anche io delle volgarità, se scappa in privato o vicino a gente che le tollera .... ci può stare, ma vicino a gente a cui danno fastidio, evito di dirle!!

bye
Balis
looney tunes > sylvesterstellina stellina Chia venerdì 23 luglio 2004 13:4415/44

Non bestemmio e non mi piace ascoltare chi bestemmia!

Rispetto l'opinione di tutti, ma secondo me è sbagliato.

smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 25 luglio 2004 16:5616/44
nn bestemmio.....cioè dico cs assurde qnd dv bestemmiare cm "ia ara p.....vergine"......oppure ia a gennarinu....o mondo cane......no nn mi da fastidio chi bestemmia.....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 25 luglio 2004 18:3617/44
Plegine intendo dire he la fede stessa si basa sul dubbio.

E il dubbio ce l'abbiamo tutti, anche se non vogliamo riconoscerlo,a volte.

A conferma della tesi del dubbio, ti chiedo:

se avessi la possibilità di dimostrare l'esistenza di Dio,lo faresti? credo che chiunque lo farebbe. Proprio perchè anche chi dice di non credere,inconsciamente custodisce un minimo di dubbio, ammette unapiccolissima eventualità che possa esistere davvero.

perchè così come chi non crede afferma che ciò che c'è dopo la morte non è dato saperlo in vita (mettendo in discussione la religione stessa e le sue credenze) altretanto il nostro inconscio,per lo stesso motivo, ci suggerisce che tutto potrebbe essere possibile,visto che non ci è dato saperlo,per adesso..

Quindi, al di là se si vuole credere o no, il dubbio è insito in ogni essere umano, per natura.

E il dubbio,altro non è che il pilastro della fede..

Per questo motivo anche i non credenti, quando muoiono, vengono considerate dal prete che ne fa il funerale persone di fede (come ad es nel funerale di V.Gasmann, da sempre dichiaratosi non credente,ma allo stesso tempo dubbioso).

Per questo ti dico, che chi dice di non credere (io stesso lo dicevo, ma prima con più convinzione di adesso) in realtà dimostra un rifiuto verso una delle tante ipotesi (religione) ma non un effettivo ateismo..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 25 luglio 2004 23:3118/44
grazie per la delucidazione... ora ho capito quel che intendevi!
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY mercoledì 28 luglio 2004 01:2619/44
io nn bestemmio, o meglio nn bestemmio quasi mai, xò qnd mi a volte mi kapita!!!!
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino mercoledì 28 luglio 2004 01:3420/44

Sinceramente sentire qualcuno che bestemmia.. mi da parecchio fastidio.. mi dispiace da morire..
Il brutto è che ci sono in giro un sacco di ragazzini che lo fanno.. probabilmente spesso per darsi un tono o per un certo senso di ribellione.. e mi fanno davvero impressione..

A dire la verità se mi capita di sentire qualcuno che bestemmia.. se conosco la persona.. gli faccio notare che farebbe meglio evitare.. Con persone che non conosco.. mi trattengo di più.. a meno che non stiano parlando con me.. o nelle immediate vicinanze..

Sassolino

◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 04:07 30 042024 fbotz1