Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » l'amore ha eta'?

L'amore ha eta'?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1388 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 48Caterina-cz sabato 15 febbraio 2003 10:531/21
Ciao ragazzi!
Sono Caterina cz,cosa ne pensate di due cuori vicini sentimentalmente,ma lontani... anagraficamente???:(
Insomma secondo voi,e'meglio lasciar perdere un interesse di cuore se c'e'una differenza di eta' diciamo di...13 anni?(esempio 23 e 36...).
Io mi rispondo,poi lascio a voi condividere o meno il mio pensiero.
Secondo me l'amore non ha eta'se le due persone sono mature da un punto di vista mentale e fisico.Mi spiego:mentale,se tra le persone e'possibile intaurare un dialogo non infantile e fisico,se tutti e due sono pronti per determinate esperienze,quindi capite voi...insomma vanno a letto assieme senza farsi tanti problemi.
Poi e'cosi'difficile trovare l'anima gemella che ormai piu'che di una questione di eta',e' una questione di feeling caratteriale,certo molte volte se e'piu'vecchio e' anche piu'moscio,la persona!Che pensate!Quindi,magari non ha la voglia di vivere e di fare pazzie come quando si e'piu'giovani e sbarazzini,ma ovviamente questo non e'necessariamente sempre un dato di fatto.
A voi,giovani!
Caterina cz

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 16 febbraio 2003 21:402/21
Ciao Caterina
io credo che a grandi linee nell'amore nn sia importante l'età.
Scendendo nel dettaglio preciso, purché nn ci sia una differenza vistosa fra le fasi dello sviluppo di una persona (adolescente/adulto maturo oppure adulta/attempato)
Questo xké, di solito, ad ogni fase della vita corrispondono valori e obiettivi differenti
E conta anche come ci si sente dentro!
Fra 23 e 36 anni, nn credo proprio che ci siano problemi x l'età!
Se il resto va bene...
I miei genitori hanno 11 anni di differenza fra loro, e nn si sono mai posti né hanno mai sentito l'esistenza di un problema di età
e sò di tante coppie nelle stesse condizioni

Ciao
Miki
avatarsabbiaeschiuma giovedì 27 febbraio 2003 10:483/21
ciao Caterina cz
io ho vissuto un esperienza simile ma la differenza di eta è un pò più grande..16 anni..io 34 lui 18..
abbiamo vissuto insieme per un anno e mezzo ed è stato (e purtroppo lo è tutt'ora ) il mio più grande amore.
Sono stata sposata, ho figli ma un amore cosi grande non lo avevo mai provato.Purtroppo tutto è finito a causa degli altri nel senso che i famigliari non stavo troppo bene quindi chiacchere su chiacchere...
Ho fatto i miei errori ma il più grande è stato quello di non crederci fino in fondo lasciandomi ai luoghi comuni come quello appunto che ero troppo "grande".
Penso cmq che quando si ama l'età venga in secondo piano naturalmente se le persone coinvolte hanno una maturità che lo permette.
Ti lascio con un modesto consiglio che cmq deriva dalla mia esperienza: non ascoltare le parole degli altri ma le parole del tuo cuore.
Un abbraccio.
Sabbiaeschiuma.
avatarchico venerdì 28 febbraio 2003 06:574/21
In teoria tutto è possibile, ma le differenze di età, quando sono rilevanti poi pesano e peseranno sempre di più.Il vero problema è il madornale errore di pensare che il cuore sia il creatore dei nostri sentimenti, ma la verità è che il cuore è solo una semplice pompa che serve solo ad una funzione meccanica, tutto avviene nella nostra mente che è uno strumento potentissimo e quando una mente matura ha in suo potere una mente giovane ed idealista, ne approfitta e può plagiarla.L'amore ha dei meccanismi inspiegabili solo perchè una mente più forte ci impedisce di capire.Poi quando tutto finisce, non finisce un amore ma finisce un plagio, cioè la mente debole prende coscienza è non è più disposta a subire.Faccio un esempio: quando l'uomo è rilevantemente più piccolo, fà leva su sentimenti di vittimismo e si traveste da soggetto debole e sfortunato, una specie di calimero bisognoso di affetto che tutti gli negano, al principio è un richiamo irresistibile per donne con spiccato istinto materno poi diventa una scocciatura con il tempo.Al contrario le donne di età inferiore si innamorano di uomini molto più grandi per una vana ricerca di trovare un surrogato di padre che o che sia presente o assente comunque gli ha fatto mancare quel sentimento.In definitiva smettetela donne di pensare con il cuore perchè il cuore non pensa è impossibile e guarfate in voi stesse quali sono le vere ragioni.Sempre non si tratta di amore ma di ben altro.L'amore vero è un altra cosa e quando arriverà lo capirete, ma l'amore vero vi terrorizza.Ciao con tanto affetto.Raffaele
avatarsabbiaeschiuma venerdì 28 febbraio 2003 10:155/21
non sono d'accordo con ciò che dici ho un età ed un esperienza che mi permette di fare dei distinguo: una debolezza o un infatuazione è MOLTO diversa da ciò che può essere l'amore.
Certo si fa presto a dire di smettere di ragionare con il cuore e razionalmante ti dò mille ragioni ma purtroppo non sempre la mente riesce a governare i nostri sentimenti e ci si trova cosi in situazioni che ovviamente portano a fare soffrire ma non riesce a tornare indietro.
Parlo naturalmente di sentimenti veri e molto forti.!
Un'ultima cosa: prima la pensavo esattamente come te caro Raffaele.
a presto
Sabbiaeschiuma
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 28 febbraio 2003 10:196/21
@@@ chico
beh! una visione cosi pragmatica della questione, e anche un po cinica, fa perdere poesia all'amore ... ma soprattutto alla vita. Non sempre chi fa una cosa lo fa con uno scopo. molto spesso si fa per piacere, mentale o fisico che sia.
quando si ama lo si fa con la testa (dici) ed hai ragione, ma il "cuore" è la parte nascosta della ns testa, la parte incomprensibile, quella che ci fa fare le cose più pazze e insensate, come fossero routine.
si ama col cuore, sia agisce col cuore.... tanctochè quando tutto finisce, entra in azione la mente e ci fa notare tutte le cose sbagliate o gli atteggiamenti che nn andavano, ecc.
quindi non materializziamo per forza tutto ok?? ;)
e poi...addirittura parlare di plagio... nn è esagerato?!?
per me si!! certo esiste chi usa la tecnica del calimero per accalappaire certe donne, ma non sempre funziona così e non sempre funziona.... ;) quindi nn generaliziamo e soprattutto abbandoniamo questà mentalità eccessivamente bigotta e paesana che ci accompagna dal medioevo.....

per quanto riguarda la differenza d'età... credo che come ha detto caterina e anche miki, se c'è la giusta maturità e la giusta spensieratezza non c'è nessun problema.
forse è vero, l'amore non ha età, però okkio !!!
alla fine una divergenza troppo grande di età... a lungo andare causa dei problemi nn indifferenti... quindi attenzione.

bye
~balis~

calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky venerdì 28 febbraio 2003 18:407/21
beh...la differenza di età attira e spesso crea paranoie...
c'è gente che vuole stare con gente più grande per sentirsi più protetta,più compresa,o solo perchè crede che la gente più grande sia più matura.
e poi c'è gente che si spaventa della differenza di età perchè la vede come un problema.
negli ultimi tempi ho frequentato solo persone che avevano minimo 6 anni più di me(io ne ho 18).non me li cercavo più grandi,capitavano.mi sono accorta che la gente più grande di noi non per forza è più matura di noi e quindi può darci qualcosa che un coetaneo invece non riesce a darci.
possono avere solo esperienze in più,ma non maturità.
ci sono persone che a 18 anni ne dimostrano 30 e c'è gente che a 30 anni ne dimostra 18.
è tutta questione di trovarsi bene con qualcuno e riuscire a stabilire un dialogo e un rapporto.non è questione di età.
l'età è solo una convenzione di questa nostra società che ci impone convinzioni da cui ci facciamo plagiare e condizionare.
bisogna seguire l'istinto e non la ragione.non sempre ciò che è logico ci fa bene.spesso anzi ci fa soffrire.
per capire tutto questo mio discorso forse c'è bisogno di una ripassatina a pascal...insegna tante belle cose.
insomma...quello che voglio dire è:non farti bloccare dalla differenza di età.a volte può sembrare un problema,ma solo quando noi decidiamo che quello deve rappresentare un problema.
io sono dell'idea che la differenza di età non conta,però devo ammettere che una volta mi ha bloccato:quest'estate stavo con un ragazzo di 10 anni più grande di me...si parlava di prime volte e lui mi ha detto che la sua prima volta era stata nel 92.dopo un breve calcolo mentale,io l'ho guardato e gli ho detto che nel 92 andavo in seconda elementare...c'è stato un silenzio di 5 minuti in cui entrambi abbiamo pensato"ma che ci st

...sto a fare con lui/lei????".
la differenza di età non conta.non bisogna mai farsi condizionare da ciò.l'importante è trovare un qualcuno capace di darci e di ricevere qualcosa di importante.che abbia 2 anni o 125 non cambia!!
avatar 48Caterina-cz venerdì 28 febbraio 2003 21:198/21
Brava Vicky!
la penso come te!

"Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non puo'comprendere".William Shapespare.
avatarchico sabato 1 marzo 2003 02:469/21
Ciao ragazzi,sono Raffaele,volevo esporre più chiaramente il mio pensiero: non ho detto che bisogna smettere di pensare con il cuore, ma semplicemente che il cuore non pensa affatto e che il deposito delle nostre emozioni è la mente e solo la mente.Insisto sul fatto poi che in amore non mostriamo mai la nostra vera faccia ma usiamo delle maschere adeguate per poter penetrare nella fantasia dell'altra persona, parlo di noi uomini in questo caso, mentre la donna in genere è molto più sincera e dà veramente tutto, infatti è quasi sempre la parte della coppia che rimane più delusa.Molte volte, troppe volte l'altra persona viene idealizzata su un nostro modello che ci siamo costruiti, poi quando sovviene la routine ed i problemi quoditiani svanisce il mistero e le maschere vengono giù.Non mi accusate di cinismo ma quest'anno compio 50 anni, che non saranno niente per capire i meccanismi dell'innamoramento ma credetemi il vero amore lo si conquista giorno per giorno e si trasforma giorno per giorno,fino a diventare una calda fiammella che riscalda costantemente la nostra vita, un dolce tepore che avvolge e ci dona serenità e dolcezza.Il tempo chiarisce ogni cosa e troppe volte si cade in errore e delusioni.In definitiva non nego che le differenze di età possono essere superate ma sono casi rari, la regola è condividere la propria età che è una cosa bellissima.Ciao ragazzi sempre con affetto, non me ne volete.Raffaele.
avatar 48Caterina-cz lunedì 24 marzo 2003 11:5810/21
Secondo me esistono tre tipi di eta':quella anagrafica,quella biologica e quella mentale.
Per cui dipende da come una persona vive la vita e come si sente di viverla.
Si puo'essere dei "vecchi"venticinquenni,come si puo'essere dei "giovani"quarantenni.
Fernymax! ancora non hai detto la tua a propostito di questo argomanto.Mi piacerebbe sentirti!
A presto!
Cate*
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 24 marzo 2003 14:2611/21

Cara, graziosa Ketty,

FernyMax non si è voluto sentire coinvolto + di tanto x 2 motivi:

1. Tu ci hai salutato con 1 bellissimo < A voi, giovani! >... & quant'à moi, dommage!... je ne suis pas un garçon, bien sur, ma petite et tendre Chaperon rouge... & lungi da me, xtanto, l'intenzione di turbare l'intera Community, intervenendo proprio sul delicatissimo argomento da Te proposto... (Tu es folle à m'appeler!)

2. Chico (Raffaele), parlando con ammirevoli perizia "tecnica" & calma di saggio navigato, ormai atarassico & libero dalle passioni...
mi ha fatto vergognare di me stesso!!! Ecco tutto, xké, cavolo!... Lui ha 4 anni meno di me & parla come il mio trisavolo, dal punto di vista emotivo, xké evidentemente non ho dubbi ke Lui abbia già trovato la pace dei sensi...! Io nò!!!!!!!!!

Quindi, poiké, il mio sarebbe 1 parere non disinteressato, voglio limitarmi, divorato da tutte le curiosità, ad origliare dalle fessure della porta di questo rispettabile Forum...

Aspettando 1 sentenza, sxo di assoluzione & di salvezza, intanto...

Vi saluto, ma non V'abbandono!






Cmq, al di là del riskio, di essere accusato di passioni inconfessabili, devo necessariamente onorare la profondità della tesi di Caterina, ke oltretutto decisamente "mi fa gioco"...

Cioè quella delle 3 età, anagrafica - biologica - mentale...!

E' bellissima... Grazie, Caterina, poi mi disobbligherò in qualke modo, grazie ancora!!!

Bacioni a tutti,

by fefy

avatarcocoo lunedì 24 marzo 2003 15:3012/21
Mi sa...mi sa che il "birbantello" Miki,metta la ciliegina e da la risposta(?)..."Ma amore è cieco e gli amanti non vedono, le dolci follie che commettono"(W.S.)...
avatar 48Caterina-cz lunedì 24 marzo 2003 15:3313/21
Inanzitutto il mio "a voi giovani"era un appello non anagrafico,bensì spirituale...
Devo dedurre che ti senti un vecchio rimbambito???Non mi sembra proprio.
E poi che significa,solo perche'sei piu'adulto di noi,ti devi far problemi di dire la tua?
Anche se sei di parte,come lo sono io,daltronde, perche'innamorata di una persona che mi passa 13 anni,avrai le tue buone ragioni,o no???
Io ce le ho e lo esposte,c'e'chi le condivide,chi no,ma non e'possibile essere tutti uguali!
Avanti,sbrigati,Ferruzzo,dimmi come la pensi e non fare i capriccini... : )
Ciao!!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 24 marzo 2003 17:3014/21

O.k.!

Dove c'è gusto non c'è perdenza, si dice dalle mie parti... cioè, si scommette, dal mio punto di vista, sulle ragioni della SPERANZA!!!!!!! WOWWWWWW!!!!!!!!!

Quindi SI' alla felicità del "conjugium" 23-36: quindi ... auguri & figli maski!!! Acc..... scusate, forse non dovevo dirlo?!?


Xò mi rimane anke impresso quel passo ossianico, di 1 certo fernymax (... ki kavolletto sarà mai stò titius?):

Ma nun è primmavera!

Nuje simmo d'ò friddo,
é disperate d'ò vierno,

ca coce l'urdeme briciule
é 'na passione antica...

Ketty, se 1 se la sente, può fare le scelte ke vuole...
Eppoi, il mondo ha i suoi beniamini...!

fefy

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 24 marzo 2003 20:1315/21
Ciao Caterina, ho finite una relazione pochi giorni fa, e tra noi c'erano 13 anni di differenza, proprio come te io 23(a maggio) e lui 36. La differenza di età è stato l'ultimo dei problemi, magari fosse stato quello il problema. Se vuoi un consiglio non crearti tanti problemi, se te ne da la possibilità amalo e amalo tanto. Non crearti "pippe" mentali inutili, l'età non c'entra anche xchè se hai preso una decisione simile sicuramente si matura per fare tutto quello che vuoi fare. Che dire in bocca al lupo ed amalo!
gloria
batman > catwomanSIMO martedì 25 marzo 2003 10:3516/21
Ciao Cate,
io ho 21 anni e sto con un ragazzo di 33 e a leggere il tuo messaggio son tornata indietro di un anno e mezzo...io mi facevo 1000 domande...ma poi ho pensato che se una persona ti fa sentire bene, hai un dialogo, insomma ti travolge,ti piace, l'età non conta...non la devi tenere in considerazione...l'unica cosa che ho dovuto fare io è stato di cercare di crescere un pò più in fretta...ma niente di grave perchè se lui tiene a te...è lì che non aspetta altro che darti una mano...prova,io ho provato ed ora sto veramente bene...
ciao un bacio
SIMO
avatarSorrisp martedì 25 marzo 2003 13:2017/21
ciao Caterina,
l'amore nn ha età.......di questa ne sono più che sicura.
ho avuto una storia d'amore ma amore con la A maiuscola con un ragazzo più piccolo di me ben quattro anni, e considera che quando è iniziata io ne avevo 22 e lui appena 18 è durata fino a sei mesi fa......purtroppo le cose sono cambiate ma ti dico che sono stata benissimo!
dimenticavo di dirti che la nostra storia è durata 5 anni....
Vivi la tua storia lasciati andare segui il cuore e la ragione, nn dimenticare mai che abbiamo un cervello, e segui le emozioni che ti sa trasmettere, conserva in fondo al cuore le sensazioni che ti suscitata quando stai con lui e vedrai che tutto andrà bene.........ti bacio
Smy
nessunoTheHamster75 martedì 10 febbraio 2004 15:5018/21
Ciao Raga,
Ho 29 anni e credo di essermi innamorato di una ragazza di 16 : sono ormai 3 settimane che ci sbatto la testa Xchè mi sembra impossibile e penso che sia solo una sorta di "infatuazione" : sono sempre stato contrario a una grossa differenza di età.... fino ad ora....
Qualcuno può darmi una "buona parola" per diradare un po il sasino che ho nella testa.

Grazie a tutti.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 10 febbraio 2004 20:5919/21
L'amore è cieco,non si cura dell'età...
Il problema è la convivenza...
A volte la differenza di età provoca,anche se ci si ama, gradi di maturità diversi,diverse visioni della vita,diverse esigenze e tutto ciò può causare problemi,incomprensioni,scontri di idee. Credo che a volte l'età conti,altre volte no.Ogni coppia fa caso a se...
Tanti auguri
Ciao!
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia mercoledì 11 febbraio 2004 09:2020/21
una ragazza di 16 anni può essere molto più matura di una tua coetanea... non è del tutto semplice,ma puoi provarci!!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 04:12 19 052024 fbotz1