Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » tradimento...

Tradimento...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1268 visite

Sono presenti 40 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 48Caterina-cz mercoledì 19 febbraio 2003 10:171/40
Come reagireste difronte a un tradimento d'amore?
Impulsivamente tutti diremmo che non vorremmo piu'vedere quell'essere che ha tradito la nostra fiducia e ci ha spezzato il cuore.
Ma razionalmente,buttereste all'aria una bella storia d'amore per una "scappatella" dovuta a una debolezza?
Io non lo so...Da un lato il mio orgoglio mi "obbliga" a essere spietata.
Dall'altro lato il mio cuore mi "implora"di perdonare...
Certo,se quel porco/a ha vissuto due vite parallele per un bel periodo di tempo,non si pone il problema:RAUS!
Se invece tutto e'dovuto a una debolezza,a un momento di perdizione,voi cosa fareste?Dareste un'ultima chance o no?
Vi e'mai capitato di essere stati traditi da un amore?

cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 19 febbraio 2003 12:382/40
si perdonerei una debolezza...anzi l'ho già perdonata...ma è molto difficile le ferite ritornano a galla(purtroppo)non lo auguro a nessuno!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 21 febbraio 2003 00:593/40
se fosse solo un bacio in un momento poco "sobrio" della sua vita... si!... anche se con tutto quello che ne conseguirebbe (delusione,inca**atura, ecc).
se fosse un tradimento "cosciente" ... penso proprio che non le rivolgerei più la parola.
1)perchè oltre alla mia fiducia ha tradito il mio amore e a questo non c'è rimedio.
2)perchè mi farebbe schifo.

io penso che se uno ama una persona ama tutto di lei. nel momento in cui si sente il bisogno o la voglia di tradire (e si tradisce), significa che nn si ama più perchè si cerca, in un altro, qualcosa che ci manca o nn ci piace del partner.
io sono sempre stato fedele e ho rifiutato anche qualche situazione "favorevole" perchè della mia ex amavo tutto; non ho mai sentito il bisogno di tradirla xchè per me era tutto e non volevo inquinare quel tutto con un niente.
insomma come si dice... "se mangi la bistecca...perchè mai ti dovresti accontentare di un hamburger..."
avatarDragon venerdì 21 febbraio 2003 12:384/40
Cancellerei semplicemente la persona dalla mia vita. Non riuscirei mai più ad avere reazioni spontanee vedendola e stando con lei.
avatarclicchetta venerdì 21 febbraio 2003 14:165/40
è facile dire che di fronte ad un tradimento l'unica cosa giusta e possibile da fare è chiudere qualunque rapporto, ma ti assicuro che è impossibile farlo! se la persona tradita era veramente innamorata del traditore troverà sicuro un motivo o una scusa per perdonarlo e se il traditore è stato tale solo per una sbandata probabilmente la storia continuerà. se poi chi ha tradito lo ha fatto perchè era stanco della vecchia storia...bè...allora...non c'è dubbio...la storia è già finita!
Io sono sicura che riuscirei a perdonarlo. mi farei di sicuro male da sola, ma cercherei comunque di salvare il salvabile.
ciao
avatarplasmon martedì 25 febbraio 2003 11:546/40
impossibile !!!! Chi tradisce una volta lo fa due ! Dal momento in cui mi si spezza il cuore non si puo piu incollare i pezzi, ci puoi metter l'attak o del adesivo...ma mantiene x un po. Non si puo piu essere spontanei, si perde una fiducia che non si potrà mai recuperare...e i problemi riaffiorano...sempre...ogni piccolezza sarà un pretesto x litigare o rimettere i ballo l'argomento... Come si puo vivere con una persona x cui eri considerata cosi speciale ed unica e poi ti rendi conto c'è stata un'altra che ha percorso i suoi pensieri......
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax martedì 25 febbraio 2003 13:327/40
riflettendoci hai ragione!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 25 febbraio 2003 13:348/40
la cosa più deleterea sarebbe che il tradito avrebbe sempre un pretesto o un motivo per rinfacciare al traditore il tradimento e poi... con che coraggio riuscireste a toccare una persona che dicendo di amarti... si è concessa ad un altro????
certo dipende dal grado di "concessione" ... ma anche per un solo bacio io la lascerei!! a meno che nn fosse stato UNO E UNICO ... ma soprattutto dettato da uno stato non proprio sobrio...
per il resto ... ADDIO

avatarsasamen81 martedì 25 febbraio 2003 17:459/40
Balis sono d'accordo con te... mi hai sorpreso!!!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 25 febbraio 2003 19:3510/40
tank's carissimo!!!
anche per l'altro msg...quello di shibla.
avatarplasmon martedì 25 febbraio 2003 20:3911/40
hai ragione, sono d'accordo ma io personalmente non riuscirei mai e poi mai e perdonare un tale atto...che sia bacio o oltre...sarò forse possessiva ma in una relazione ho bisogno di sentirmi veramente speciale...cosi mi cade il mondo addosso... Farò del male a me stessa dicendomi che l'ha fatto una volta,che gli è scappato...avrei voglia di perdonargli ma sono convinta che il mio modo di comportarmi sarà dettato da quella ferita...e non sarà mai piu come prima...dunque non credo proprio riuscire a perdonare una cosa del genere... Sono una ragazza che ha bisogno di certezze del amore che vive ogni giorno...ho bisogno di sentirmi sicura...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 26 febbraio 2003 11:2512/40
X plasmon
sicuramente le reazioni sarebbero le stesse, ma in amore bisogna anche essere perspicaci e capire le situazioni.
se ad esempio fosse un bacio rubato??
se qualcuno avesse baciato il tuo ragazzo prendendolo di sorpresa... e soprattutto in uno stato poco lucido???

nn bisogna mai essere troppo pignoli... perchè nella situazione inversa.... chiederemo noi comprensione...

certo è che , se ci fosse stato anche un minimo di coinvolgimento...........
addio!!

avatarplasmon mercoledì 26 febbraio 2003 11:5013/40
X balis
Certamente, sono d'accordo. Puo succedere che capiti x sbaglio, se la cercano gli altri, ma come dici tu, anche un solo minimo convolgimento..non perdono. Anche se non si sta in stato sobrio....Veramente. Posso capire quei baci forzati. Personalemente mi è capitato...ma era un bacio a fior di pelle forzato e a sorpresa...(era il mio professore di guida), certo che poi ha capito il suo sbaglio. Questo bacio non era dipendente dalla mia volontà e poi era "racchio" come potevo essere coinvolta ? :-) e averne voglia?...il mio ragazzo è stato comprensivo (certo che ho cambiato professore). Ma questo non è tradimento...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 26 febbraio 2003 12:1214/40
esatto!!
era proprio questo quello che intendevo.
per il resto.... RAUS!!!!

bye
~balis~
avatarelix domenica 2 marzo 2003 18:0815/40
ehi cate!!...sekondo me..se davvero ami quel raga riesci a perdonarlo facilmente..se invece nn lo ami davvero..allora è facile anke mandarlo a quel paese!!!!!!...ciao ciao!!
avatarcocoo domenica 2 marzo 2003 21:3216/40
Salve...semplicemente..mai e poi mai perdonare il tradimento...il lupo perde il pelo ma non il vizio (acquisito)..costi quel che costi..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 4 febbraio 2004 22:5017/40
Credo che se una persona è innamorata perdonerebbe anche un matricidio alla/o sua/o partner....cmq dipende dai casi...Io nn so se ci riuscirei...

NAP
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala mercoledì 4 febbraio 2004 22:5418/40
Si forse hai ragione napuly
ma non se la persona è anke orgogliosa...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 4 febbraio 2004 23:0219/40
vandala sai che c'hai azzeccato in pieno....l'avevo pensato anche io....ma ho preferito nn scriverlo...perchè se una persona è Innamorata...ma cn la I maiuscola...l'orgoglio lo mette da parte...sbaglio??

NAP
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala mercoledì 4 febbraio 2004 23:1120/40
Hai perfettamente ragione!!!

Però in molti casi solo se l'amore supera di gran lunga l'orgoglio, si riesce a perdonare il tradimento!!!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 02:33 19 052024 fbotz1