Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » il significato dei vostri nomi!!!!

IL SIGNIFICATO DEI VOSTRI NOMI!!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2123 visite

Sono presenti 45 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY giovedì 5 agosto 2004 04:221/45
salve!!!
avrei avuto un'idea
se sapete il significato dei vostri nomi, ovvero da dove vengono ecc.....
xkè nn lo scrivete??? a me piacerebbe molto saxe il significato dei vostri nomi.......magari cn qst post potremmo scoprire anke il nome della mitica Spa


By Klely

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 5 agosto 2004 07:442/45
Dubito riuscirai a scoprire il nome della spa in questo argomento......

Cmq...per quanto riguarda il mio nome...che sarebbe Giuseppe...per ora so solo che è il più comune d'italia...il significato del nome nn lo so...beh...vedrò di cercare qualcosa in rete..ciao ciao..
nessunostellina stellina stellina elisabeth giovedì 5 agosto 2004 11:053/45
Chiara...deriva dall'aggettivo latino clarus, con il significato di "luminosa, chiara" e, in senso figurato, anche " famosa, illustre". Il nome è molto diffuso in Italia grazie anche alla devozione per Santa Chiara da Assisi, fondatrice dell'ordine delle Clarisse....

I nomi piu diffusi in Italia sono:

Maschili :

Giuseppe
Giovanni
Antonio
Mario
Luigi
Francesco
Angelo
Vincenzo
Pietro
Salvatore
Carlo
Franco
Domenico
Bruno
Paolo
Michele
Giorgio
Aldo
Sergio
Luciano

Femminili:

Maria
Anna
Giuseppina
Rosa
Angela
Giovanna
Teresa
Lucia
Carmela
Caterina
Francesca
Anna Maria
Antonietta
Carla
Elena
Concetta
Rita
Margherita
Franca
Paola
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino giovedì 5 agosto 2004 12:484/45

Bella idea Klely !!!

Allora.. io mi chiamo Manuela ..diminutivo di Emanuela, nome di origine ebraica il cui significato è "Dio è con noi"..

Il mio ragazzo .. Fernando.. il nome ha origini greche e significa "coraggioso in pace"..

Questi significati li ho trovati sul sito www.nomix.it .. inserisci il tuo nome e indirizzo di posta elettronica e.. te lo inviano subitissimo !!!

Sassolino

winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY giovedì 5 agosto 2004 13:115/45
manu hai fatto proprio bene a mettere il nome del sito.....così ki nn lo sa andrà a cercarlo lì e lo scriverà nel post!!!!
By Klely
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 5 agosto 2004 13:126/45
Gianluca sarebbe Giovanni Luka, il secondo nome vuol dire della lucania (basilicata se non sbaglio)
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY giovedì 5 agosto 2004 13:237/45
Il 05/08 13:12 Luka ha scritto:
Gianluca sarebbe Giovanni Luka, il secondo nome vuol dire della lucania (basilicata se non sbaglio)
approfondisci la cosa luka!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider giovedì 5 agosto 2004 13:398/45
il nome della spa...
che bella idea clelia....

mi viene oin mente che posso darvi il significato, così poi voi indovinate..
solo che le persone con le quali mi piacerebbe giocare ormai conoscono lo spanome..

conosco il significato di alcuni nomi.
sonia è il russo di sofia, che dal greco significa "amore".
stefano credo significhi "corona"
claudio dal latino e significa "zoppicante"
martina deriva da qualcosa che ha a che vedere con l'arte della guerra.
eppoi boh ne so altri ma nn mi vengono in mente
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate giovedì 5 agosto 2004 14:449/45
cercate il significato del nome giada?
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY giovedì 5 agosto 2004 22:5110/45
Il 05/08 14:44 Mary-Kate ha scritto:
cercate il significato del nome giada?


allora GIADA : dallo spagnolo Jada che significa "fianco";la giada, minerale di vari colori, era x qst motivo kiamata "pietra dei fianchi" x le su poste virtù curative dei reni!!!!

X SASSOLINO:manu il significato del mio nome nel sito cnsijato da te nn c'è!!!
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate giovedì 5 agosto 2004 23:2311/45
Il 05/08 22:51 KLELY ha scritto:

allora GIADA : dallo spagnolo Jada che significa "fianco";la giada, minerale di vari colori, era x qst motivo kiamata "pietra dei fianchi" x le su poste virtù curative dei reni!!!!


grazie d averlo cercato!!

grazie d averlo cercato!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 6 agosto 2004 00:2612/45
..allora allora..il mio nome,Serena..ha origini latine e significa "pura e felice"..e mi sembra di aver letto che ultimamente si sta diffondendo molto in Italia..
xena and hercules > gabrielleLita venerdì 6 agosto 2004 11:2213/45
il mio nome è Elisabetta ha origine ebrea e significa "casa di dio"
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 venerdì 6 agosto 2004 12:5314/45
ELENA.. fulgore del sole.. mica male eh?!?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra venerdì 6 agosto 2004 14:0015/45
io ho il nominario...a chi interessa lo riporto quando tornero dalla montagna...(domenica prossima)

ma questo discorso nn c era già?mi pare era intitolato come vi chiamate o qlc del genere e alla fine abbiamo trattato i significati x chi non li sapeva
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 6 agosto 2004 14:0616/45
Klely,

giovanni in onore di mio nonno..
luca perchè piaceva ai miei..

mentre una cosa curiosa è l'origine del mio cognome..
sembra che 4 fratelli greci siano scappati ed approdati in sicilia, stabilendosi ognuno in una località diversa..

in queste 4 località infatti (mio paese è una delle 4) ci sono moltissime persone con lo stesso mio cognome, e molte parentele..

altrove questo cognome è rarissimo,mai sentito direi..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 6 agosto 2004 14:1517/45
Significato del nome Giuseppe

DERIVA DALL'EBRAICO JOSEF E SIGNIFICA "ACCRESCIUTO DA DIO". E' IL NOME MASCHILE PIU' DIFFUSO, SEGUONO GIOVANNI ED ANTONIO. L'ONOMASTICO VIENE FESTEGGIATO IL 19 MARZO, IN ONORE DI SAN GIUSEPPE, SPOSO DI MARIA E PADRE PUTATIVO DI GESU'. IL SANTO E' PATRONO DEL CANADA, DEL PERU', DEI FALEGNAMI, DEI CARPENTIERI, DEGLI EBANISTI, DEI MORIBONDI, E SI INVOCA PER OTTENERE UN BUON MATRIMONIO. MOLTE LE VARIANTI COME PEPPE, PEPPINO, GEPPO E PINO.

Scusate il maiuscolo...ma l'ho trovato su un sito sto significato...ed è scritto in maiuscolo...
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino venerdì 6 agosto 2004 18:2018/45

Carissima Klely.. ho cercato su un altro sito http://www.grantam.com/onomastica/c.html

e ho trovato questo..

Clelia..
Deriva dal greco klèos e significa gloria

Un bacino

Sassolino

 

winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY venerdì 6 agosto 2004 19:1019/45
Manu grazie.....
xò nn è completo xkè nel sito nuovo ke hai inserito dice sl da ke deriva...il significato se nn ricordo male è pura e forte boh nn mi ricordo!!!!lo sa el1110658
GRAZIE MANU
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 6 agosto 2004 19:3020/45
io mi kiamo gloria.....e ho letto sul sito www.nomix.it ke significa "lode universale".....
ma io dico...mia mamma nn poteva informarsi sui significati dei nomi prima di decidere il mio....
giuro ke in un futuro avrò un\a figlio\a sciegliendo il nome mi informerò anke sul significato....
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:44 25 042024 fbotz1