Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » il significato dei vostri nomi!!!!

IL SIGNIFICATO DEI VOSTRI NOMI!!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2114 visite

Sono presenti 45 post. Pagina 3 di 3: dalla 41a posizione alla 45a.

1 2 3
avanti ►
messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 6 settembre 2004 22:1241/45
Io mi chiamo Emanuela ,deriva dall'aramaico Immanuel, che significa "Con noi, Dio": è il nome con cui l'angelo Gabriele ha annunciato alla vergine Maria la nascita del figlio. E' un nome che è rimasto pressochè intatto passando nel greco, Emmanuel e poi nel latino, Emmanuele secondo le varie traduzioni del vangelo. Infatti a tutt'oggi esistono varie varianti di tale nome, Manuela ad es nonchè la versione originale, poco diffusa di Emmanuele.Volevo poi sottolineare che tutti i nomi che terminano con la radice "El(a/e)" sono di origine aramaica, o più comunemente detta ebraica, in quanto con tale suffisso che significa "signore", gli ebrei si rivolgevano a personaggi di alto lignaggio. Ciò comunque non c' entra per niente con la mia scelta di scegliere come nickname "EL...., voluto per altri motivi.

600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket martedì 7 settembre 2004 01:3342/45
Il 06/09 21:18 lujxs ha scritto:
Kuket: mi sono commosso, ti giuro


per quale motivo???
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina martedì 7 settembre 2004 14:3443/45
Il 06/09 19:05 memolerossa ha scritto:
Camilla.. nell'Eneide di Virgilio, Camilla è il nome della vergine guerriera che combatte al fianco di Enea contro Turno....così ho letto...


quindi non ha significato ?
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina domenica 12 settembre 2004 22:5844/45
Per chi mi sa rispondere ???
-Anna
-Chiara
e
-Annachiara
che cosa significherebbe ... é urgente, un compito in classe, grazie in anticipo !!!
lulù
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino domenica 12 settembre 2004 23:5145/45

Ciao Lulù !
Allora..

Anna deriva dall'ebraico Hannáh e significa secondo alcune fonti "grazia, graziosa" e secondo altre "Dio ha avuto misericordia". Nella tradizione cristiana, Anna fu la madre della Madonna.

Chiara deriva dall'aggettivo latino clarus, con il significato di "luminosa, chiara" e, in senso figurato, anche " famosa, illustre". Il nome è molto diffuso in Italia grazie anche alla devozione per Santa Chiara da Assisi, fondatrice dell'ordine delle Clarisse.

Annachiara è il nome composto dai due.. e perciò.. credo che abbia entrambi i significati !!!

Ciao !!!
Sassolino

1 2 3
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 19:35 19 042024 fbotz1