Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » interpretiamo i sogni.........

INTERPRETIAMO I SOGNI.........

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1391 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY venerdì 6 agosto 2004 06:461/31
eccomi quà dinuovo!!!
stanotte ho ftt 1 sogno strano!!
correvo inseguita da una xsn ma nn so dire se era m o f.....
correvo veloce e correvo in una specie di corridoio c'è nn so cm spiegarlo,ma era pieno di stanze divise da porte poco distanti una dall'altra.........io sapevo d essere + veloce di qll xsn,ma guardavo sempre alle mie spalle,x rassicurarmi...
ad un certo punto "sempre correndo" entro in una stanza e mi fermo. C'era un piccolo cane.......appenna l'ho visto ho avuto 1 sensazione di sollievo.....
poi comincio a pensare ke qll xsn ke mi inseguiva poteva riuscire a raggiungermi e vado a nascondermi cn il cane...ke all'improvviso comincia a mordermi...nn sentivo dolore,ma vedevo malvaggità neji okki d quel cane e scappo!!!!poi mi svejo e nn riesco + a dormire e ricordo d aver ftt qst sogno già altre volte!!!

QLK SA INTERPRETARE QST SOGNO???

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 6 agosto 2004 13:162/31
L'interpretazione dei sogni è qualcosa di davvero difficile...

Ci sono alcuni sogni ricorrenti, cm per esempio camminare e sentire di cadere in una buca...e svegliarsi improvvisamente...

Oppure sentirsi inseguiti da qualcuno nel sonno, come è successo a te, tentare di gridare aiuto invano, perchè la voce nn ci esce...

Sono tutti sogni questi, che il mio prof di educazione tecnica, alle medie, mi spiegò...ma nn ricordo le interpretazioni...eppure credo che in rete dovrebbe essere possibile trovare qualcosina....
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 venerdì 6 agosto 2004 14:103/31
io posso parlare da ignorante in materia.. io la vedrei così.. le porte sono le varie possibilità che hai.. il cane è un amico.. qualcuno di cui ti fidi.. che cerhi nel momento + difficile.. infatti provi sollievo nel vederlo.. però.. ti si rivolta contro.. forse hai paura di un amico???
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 6 agosto 2004 14:184/31
Io so che sognare di cadere nel vuoto è sintomo di ansia..

nel tuo caso..forse hai timore che qualcosa di brutto possa succedere, magari a causa di un tradimento di fiducia di un amico..

ma sono solo ipotesi..
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY venerdì 6 agosto 2004 19:355/31
cmq io + o - so ke significato ha qst sogno....so ke ho paura di fallire e nll stesso tmp riesco a trovare la forza x andr avanti xkè so ke ce la posso fare......infatti nel sogno sapevo d correre veloce...poi a volte mi viene paura...infatti mi voltavo x controllare se qll xsn era dietro di me!!!!
si forse è vero ho anke paura di un amico.....infatti appena ho visto il cane ero cntenta xkè nn ero sola,ma poi appena mi ha morso ho capito ke è mejo stare sola....infatti ormai mi sn rassegnta e nn ne soffro infatti nn ho sentito dolore qnd mi mordeva penso ke qst signifiki ke ormai nn ne soffro + su qst cose xò evito...infatti sn andata via......ke strano xò!!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 7 agosto 2004 01:446/31
..Freud considera il sogno come "l'appagamento di un desiderio nascosto"..
però è difficile l'interpretazione dei sogni..
quando in classe si chiedeva alla professoressa se poteva interpretare un nostro sogno diceva che nn era possibile..poichè era necessario tempo..e che doveva prendere in considerazione più elementi..
è piuttosto difficile questo argomento..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 7 agosto 2004 03:247/31
Avrebbe ragione,Freud, se ribaltassi il punto di vista. cioè:

la paura del suo sogno è pur sempre un desiderio nascosto: la serenità (che non c'è) quindi esigenza di serenità..
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino sabato 7 agosto 2004 09:438/31

E' molto difficile interpretare i sogni.. e anch'io sono molto ignorante in materia..

Posso solo dirti che spesso è il nostro "io" interiore che si fa sentire.. le nostre paure, le nostre angosce e preoccupazioni, i nostri desideri che si manifestano in questo modo.. 

A me succede alle volte di fare sogni talmente strani che mi lasciano un certa brutta sensazione e .. mi sveglio già di cattivo umore senza sapere il motivo !!!

Sassolino

600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE sabato 7 agosto 2004 10:129/31
TI HO RISPOSTO CLE
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY sabato 7 agosto 2004 15:2810/31
Il 07/08 10:12 AMORE ha scritto:
TI HO RISPOSTO CLE

HO LETTO GRAZIE!!!!
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE sabato 7 agosto 2004 15:3211/31
Prego signorina
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate sabato 7 agosto 2004 15:5412/31
....allora....ci 6 tu ke fuggi da una pers cattiva e vai a trovare rifuggio in una persona ke credevi tuo amico, ma ke invece, ti ha tradita dandoti un morso....può essere un segnale? boh!!
............io credo ke è così....per quello ke ho capito......

p.s. d solito non m n intendo d queste cose
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE sabato 7 agosto 2004 17:1513/31
è così è colì,ma se non si conosce la xsona e la sua Vita è difficile poterlo interpretare
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 7 agosto 2004 17:4714/31
Soltanto su una cosa sono certo..

il mondo dei sogni è pieno di simbolismi, di metafore..

a volte i luoghi,e le persone, rappresentano in realtà altre cose.

non è detto che quella persona in realtà sia una persona,potrebbe rappresentare il suo stato di ansia...

e il morso del cane,magari, un tradimento..

per questo è difficile interpretarli, perchè spesso si riflette sui componenti del sogno (persone,luoghi) mentre secondo me se ne dovrebbero niterpretare le sensazioni che esso ci trasmette..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 7 agosto 2004 23:3915/31
io l'ho studiato in psicologia 2 e psicanalisi ma:

1- sinceramente ti dovrei psicanalizzare prima di dare un responso
2- nn so se ne sarei in grado!

ad okkio e croce ti posso dire che hai paura di perdere una persona che ti da sicurezza.
scappi per andare da lui (o lei) ma quando lo raggiungi hai paura che ti volti le spalle (il cane che morde) !!

le porte potrebbero essere tutte le altre persone che ti circondano , infatti poi, entri in quella col cane che è sinonimo di sicurezza e protezione !!

però c'è un aspetto che nn capisco: perchè il cane quando ti morde nn ti fa male .

ma questo potrebbe rimandare al corollario di persone che entrano in pianta stabile nella tua sfera affettiva.
come dicevo ti dovrei analizzare, ma ... è un po difficile!!

spero di esserti stato utile

bye
Balis
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 7 agosto 2004 23:4616/31
bello balis studi psicologia in modo approfondito?!
..è molto bella come materia..un pò tosta,quello si..però è bella..
avatar 56stellina Carletta venerdì 13 agosto 2004 17:5217/31
Il 06/08 13:16 napulitanboy ha scritto:
Ci sono alcuni sogni ricorrenti, cm per esempio camminare e sentire di cadere in una buca...e svegliarsi improvvisamente...
I]


io tane volte non cammino nel sogno...ma m sembra di cadere stando ferma...so anke xkè succede...anke se non so se è la motivazione giusta!!!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] venerdì 13 agosto 2004 20:3018/31
Possibile (e improbabile?) interpretazione
non da psicologo, ne da esperto, assolutamente
anche se mi affascina la psicologia
Conosco pochissimo di te klely
questo forse è un vantaggio
perché così non mi faccio influenzare
da facili collegamenti

Scappi da qualcuno
non è di sesso specificato
vuoi rimuovere il fatto che abbia un sesso
hai paura del sesso

Cerchi protezione
entrare in una stanza
Vai dritta per la tua strada, il corridoio,
non vuoi cambiare idea
e accontentarti delle facili protezioni
che lasci ai tuoi fianchi

Finalmente trovi quello che cercavi
un piccolo cane, maschio
Rappresenta la fedeltà, la lealtà e la dolcezza
che vorresti trovare in un ragazzo

Ma poi lui ti morde
cioé vuole la tua carne
A te non fa male
perché in realtà non temi il sesso
ma non ti piace l'intenzione del ragazzo
rappresentata dal suo sguardo malvagio
e capisci che anche lui è interessato a quello
Ne concludi che non è vermente interessato a te
e scappi di nuovo
forse in cerca di un cane degno di questo nome
senza quello sguardo malvagio
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE venerdì 13 agosto 2004 20:4019/31
Il 07/08 17:47 Luka ha scritto:
Soltanto su una cosa sono certo..

il mondo dei sogni è pieno di simbolismi, di metafore..

a volte i luoghi,e le persone, rappresentano in realtà altre cose.

non è detto che quella persona in realtà sia una persona,potrebbe rappresentare il suo stato di ansia...

e il morso del cane,magari, un tradimento..

per questo è difficile interpretarli, perchè spesso si riflette sui componenti del sogno (persone,luoghi) mentre secondo me se ne dovrebbero niterpretare le sensazioni che esso ci trasmette..


d'accordo

Il 13/08 20:30 Miki ha scritto:
Possibile (e improbabile?) interpretazione
non da psicologo, ne da esperto, assolutamente
anche se mi affascina la psicologia
Conosco pochissimo di te klely
questo forse è un vantaggio
perché così non mi faccio influenzare
da facili collegamenti

Scappi da qualcuno
non è di sesso specificato
vuoi rimuovere il fatto che abbia un sesso
hai paura del sesso

Cerchi protezione
entrare in una stanza
Vai dritta per la tua strada, il corridoio,
non vuoi cambiare idea
e accontentarti delle facili protezioni
che lasci ai tuoi fianchi

Finalmente trovi quello che cercavi
un piccolo cane, maschio
Rappresenta la fedeltà, la lealtà e la dolcezza
che vorresti trovare in un ragazzo

Ma poi lui ti morde
cioé vuole la tua carne
A te non fa male
perché in realtà non temi il sesso
ma non ti piace l'intenzione del ragazzo
rappresentata dal suo sguardo malvagio
e capisci che anche lui è interessato a quello
Ne concludi che non è vermente interessato a te
e scappi di nuovo
forse in cerca di un cane degno di questo nome
senza quello sguardo malvagio


Può andare per me.
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 sabato 14 agosto 2004 01:5420/31
Il 13/08 20:30 Miki ha scritto:
Possibile (e improbabile?) interpretazionenon da psicologo, ne da esperto, assolutamenteanche se mi affascina la psicologiaConosco pochissimo di te klelyquesto forse è un vantaggioperché così non mi faccio influenzareda facili collegamentiScappi da qualcunonon è di sesso specificatovuoi rimuovere il fatto che abbia un sessohai paura del sessoCerchi protezioneentrare in una stanzaVai dritta per la tua strada, il corridoio,non vuoi cambiare ideae accontentarti delle facili protezioniche lasci ai tuoi fianchiFinalmente trovi quello che cercaviun piccolo cane, maschioRappresenta la fedeltà, la lealtà e la dolcezzache vorresti trovare in un ragazzoMa poi lui ti mordecioé vuole la tua carneA te non fa maleperché in realtà non temi il sessoma non ti piace l'intenzione del ragazzorappresentata dal suo sguardo malvagioe capisci che anche lui è interessato a quelloNe concludi che non è vermente interessato a tee scappi di nuovoforse in cerca di un cane degno di questo nomesenza quello sguardo malvagio

eheheh è ganzo come tutto si riconduca al sesso.. cmq.. in teoria è possibile..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

74 ms 09:52 23 042024 fbotz1