Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » lettera a un bimbo mai nato

Lettera a un bimbo mai nato

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

8448 visite

Sono presenti 113 post. Pagina 1 di 6: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4 5 6
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 8 agosto 2004 18:441/113
Lettera a un bimbo mai nato

Ciao mi kiamo e nn mi kiamo sn ancora troppo piccolo...Ho appena qlk settimana di vita kissà s e mia madre si è accorta di me?Va ancora a scuola e io so tutto di lei,soffro se prende 1brutto voto e sono contenta se lo è lei!oggi xò la mamma è triste!Forse xkè nn vede + il papà?ecco,ora si è accorta di me e sta dicendo tutto alla nonna...No!Nonna nn pikkiarla!e tu mamma nn piangere ti voglio bene!Di notte qnd nessuno la vede la mamma mette le mani sul ventre e mi sussurra dolci parole.Adesso la mamma,la nonna ed io stiamo in 1 ambulatorio,ma cosa ha la mamma?continua a piangere e a ripetermi <Perdonami piccolo mio>Improvvisamente sento 1 strano dolore<Aiutami mamma!Nn voglio morire!>1 piccolo corpo è stato estratto dalla sua carne la mia anima sta salendo <Chissà se c'è 1 paradiso x i bimbi maI nati?!>Cmq ciao mamma nn ti dimentikerò mai

L'ho letta ora in frasi....(classifica frasi, frasi d'amore)..

Premetto...nn sono una persona che s'emoziona facilmente...ma qui stavo per piangere...

600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 8 agosto 2004 19:492/113
io la sapevo cn un finale un po diverso....ke da un0emozione ancora maggiore....
cmq anke io qnd l'ho letta ho pianto....
..mi ha dato un'emozione troppo forte...impossibile da descrivere.....
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 8 agosto 2004 20:393/113

.....e' ordinaria amministrazione...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 8 agosto 2004 22:434/113
la conoscevo, con parole diverse am il concetto è quello..
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 8 agosto 2004 23:155/113
romanticismo.
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate domenica 8 agosto 2004 23:276/113
la conoscevo già, ma cn parole diverse.
japanime > blue eyestellina stellina stellina Sassolino lunedì 9 agosto 2004 00:297/113
.. straziante.. e dovrebbe far riflettere sul tema dell'aborto.. uno dei tanti drammi del mondo ..
Quando frequentavo le superiori ho partecipato ad un incontro organizzato per le scuole, sul tema dell'aborto.. portavano come "documenti" dei filmati.. davvero strazianti..
Io spero tanto con tutto il mio cuore.. che un giorno non troppo lontano.. nessuno più voglia ricorrere all'aborto..

Sassolino
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta lunedì 9 agosto 2004 00:398/113
io quando l'ho letta vi giuro che mi sono messa a piangere!
pikko
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate lunedì 9 agosto 2004 07:039/113
Il 09/08 00:29 Sassolino ha scritto:
.. straziante.. e dovrebbe far riflettere sul tema dell'aborto.. uno dei tanti drammi del mondo ..
Quando frequentavo le superiori ho partecipato ad un incontro organizzato per le scuole, sul tema dell'aborto.. portavano come "documenti" dei filmati.. davvero strazianti..
Io spero tanto con tutto il mio cuore.. che un giorno non troppo lontano.. nessuno più voglia ricorrere all'aborto..

Sassolino


lo sxo ank io, sax.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 9 agosto 2004 11:4410/113
Mi rendo conto che talvolta è necessario...ma dovrebbero essere solo i casi estremi....

A proposito della frase pubblicata però volevo dire che al liceo...al 4 anno...c'era una ragazza...che conoscevo però solo di vista...madre di un bambino di poki mesi....

Il padre...stessa età della madre...gli portava il bambino a scuola per farlo allattare, accompagnata dalla nonna del piccolino...effettivamente era un emozione vederli insieme....coccolare quel "bamboloccio"...e poi tutti i loro amici attorno...con gli occhi a cuoricino...

Quello della mamma che frequenta il liceo...nn è un caso estremo...i casi estremi sono altri...malattie terminali del feto...o comunque possibilità che il feto dopo la nascita possa morire o causare la morte della madre!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 9 agosto 2004 11:4911/113
infatti qst frase è ancora piu commuovente pensando ke i genitori siano ancora così giovani.....
nessunostellina stellina stellina elisabeth lunedì 9 agosto 2004 13:4212/113
anke io conoscevo una versione un po'diversa....è triste
looney tunes > sylvesterstellina stellina Chia lunedì 9 agosto 2004 17:1813/113
Secondo me l'aborto è una delle più grandi crudeltà: Si decide della vita di un essere vivente senza domandarsi di cosa potrebbe provare. é straziante come qualcuno possa decidere di uccidere una parte di sè. Io sono molto contraria all'aborto, e penso che mai bisognerebbe ricorrervi, perchè anche se il bambino ha poche speranze di sopravvivere, ha il diritto di avere la sua possibilità.
Questa lettera è tristissima, ma lo diventa ancora di più se si pensa che in alcuni casi rispecchia la realtà.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 9 agosto 2004 17:3914/113
Il 09/08 17:18 Chia ha scritto:
Io sono molto contraria all'aborto, e penso che mai bisognerebbe ricorrervi, perchè anche se il bambino ha poche speranze di sopravvivere, ha il diritto di avere la sua possibilità.
Questa lettera è tristissima, ma lo diventa ancora di più se si pensa che in alcuni casi rispecchia la realtà.


vabbè ma non è l'aborto si faccia perchè il bambino rischia di non sopravvivere...

di solito sono altre le cause, come ad esempio l'impossibilità di farlo crescere in una condizione adeguata,con una sufficiente condizione economica ed una famiglia che lo possa accudire.

se una ragazza si rende conto di non avere nè i soldi,nè una famiglia, e sa che se nascesse sarebbe peggio soprattutto per lui, allora,secondo me, è diverso..

fra l'altro la legge italiana impone nu limite entro il quale si può abortire. entro questo limite,il feto non è in grado di provare le emozioni descritte in questa lettera..

Quest'ultima,avrebbe un nesso se l'aborto succedesse già dopo parecchi mesi di gravidanza quando cioè il bambino comincia a "sentire" le cose, ma sappiamo che è illegale quindi non dovrebbe esistere una situazione del genere (della lettera).

Trovo che sia una strumentalizzazione dei sentimenti, perchè non corrisponde alla realtà. Finchè è legale abortire,il feto (non bimbo, di bimbo cosciente si può cominciare a parlare dopo diversi mesi) non avverte nulla, è solo un insieme di cellule,e non lo dico io, lo dice la scienza.

In realtà questa lettera altro non è che una strumentalizzazione dei sentimenti con l'unico fine di dar credito alle teorie teologiche e religiose da sempre contrarie all'aborto,e all'inseminazione artificiale.

Per questo motivo credo, che se volessimo fare un discorso teologico, mi chiedo, come mai la pillola del giono dopo non desta lo stesso scalpore di un aborto al primo mese?

che non si venga a dire che il primo mese il feto avverta qualcosa, o che sia diverso.. sono entrambe la stessa cosa, sia scientificamente che teologicamente, sempre di uccisione di cellule si tratta.

se volessimo approfondire il discorso teologicamente, anche i contraccettivi possono esser visti come una forma di aborto, sono gli spermatozoi mascili a morire, ma sempre della morte di cellule fini alla nascita si tratta...

Quindi, sono d'accordo cul fatto che non sia giusto abortire quando il bimbo si è sviluppato ed è cosciente, ma prima è un altro discorso,secondo me..

poi naturalmente, la madre deve fare ciò che si sente di fare, e nessuno può/deve permettersi di criticarla,secondo me..
looney tunes > sylvesterstellina stellina Chia lunedì 9 agosto 2004 18:1615/113
Luka, io non voglio criticare nessuno. Dico soltanto che io non lo farei, anche se la scienza assicura che il feto i primi mesi non ne soffrirebbe. Mi sentirei comunque in colpa, perchè ucciderei un essere vivente.

PS: sono anche contraria ai metodi contraccettivi che abortiscono, in particolar modo alla spirale.
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 lunedì 9 agosto 2004 19:1916/113
fa tristezza pensare all'aborto.. è comunque una vita che si spegne.. certo.. prima che riesca a "sentire" di essere viva.. ma comunque un vita che si spegne.. pur pensandola così.. sono favorevole all'aborto.. certo.. non in modo irresponsabile.. ma comunque favorevole.. ho sentito persone che facevano sesso senza contraccezione e alla domanda "e se resti inconta????" rispondevano con "c'è l'aborto".. questa è vera idiozia.. ma esistono dei casi in cui l'aborto "serve".. come ha detto anche Luka..ci sono dei casi in cui la nascita non sarebbe una gioia.. un figlio non voluto e non amato.. forse sarebbe meglio l'aborto!! impossibilità economiche.. o.. prendiamo il caso di uno stupro.. una ragazza resta incinta avendo subito delle violenze.. con che amore e serenità crescerebbe suo figlio!??
qualsiasi sia il motivo che spigne una ragazza/donna ad abortire non va giudicato.. da nessuno.. è meglio spegnere una vita prima che nasca e che senta dolore che farla vivere in un mondo dove il dolore sarebbe all'ordine del giorno!!!
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate lunedì 9 agosto 2004 19:5117/113
KI ABBORTISCE E' UN' OMICIDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 9 agosto 2004 19:5418/113
Il 09/08 19:19 Nina85 ha scritto:
fa tristezza pensare all'aborto.. è comunque una vita che si spegne.. certo.. prima che riesca a "sentire" di essere viva.. ma comunque un vita che si spegne.. pur pensandola così.. sono favorevole all'aborto.. certo.. non in modo irresponsabile.. ma comunque favorevole.. ho sentito persone che facevano sesso senza contraccezione e alla domanda "e se resti inconta????" rispondevano con "c'è l'aborto".. questa è vera idiozia.. ma esistono dei casi in cui l'aborto "serve".. come ha detto anche Luka..ci sono dei casi in cui la nascita non sarebbe una gioia.. un figlio non voluto e non amato.. forse sarebbe meglio l'aborto!! impossibilità economiche.. o.. prendiamo il caso di uno stupro.. una ragazza resta incinta avendo subito delle violenze.. con che amore e serenità crescerebbe suo figlio!??
qualsiasi sia il motivo che spigne una ragazza/donna ad abortire non va giudicato.. da nessuno.. è meglio spegnere una vita prima che nasca e che senta dolore che farla vivere in un mondo dove il dolore sarebbe all'ordine del giorno!!!


sono d'accordo cn tto qll ke hai scritto....ad eccezione del fatto ke nn mi dichiaro favorevole all'aborto.....
insomma....dipende sempre dai casi....
in alcuni sono favorevole....
in altri no...xkè nn c'è niente di peggio ke un aborto x futilli motivi....
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 lunedì 9 agosto 2004 20:0319/113
il 09/08 19:54 stellina87 ha scritto:sono d'accordo cn tto qll ke hai scritto....ad eccezione del fatto ke nn mi dichiaro favorevole all'aborto.....
insomma....dipende sempre dai casi....
in alcuni sono favorevole....
in altri no...xkè nn c'è niente di peggio ke un aborto x futilli motivi....

stellina.. se una persona decide di abortire è perchè sa di non avere la forza di dargli l'amore di cui un bambino ha bisogno.. credi che sia un futile motivo?? in questi casi futili motivi non ci sono!!

Il 09/08 19:51 Mary-Kate ha scritto:
KI ABBORTISCE E' UN' OMICIDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MaryKate.. spero tanto che tu non ti debba trovare in una situazione come quelle che ho descritto.. perchè tu decideresti di mettere al mondo una creatura anche non amandola come ha il DIRITTO di essere amata!! saresti un mostro più di chi ha la testa di capire che sarebbe sbagliato mettere al mondo un bambino!!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 9 agosto 2004 20:1320/113
Il 09/08 20:03 Nina85 ha scritto:
[
stellina.. se una persona decide di abortire è perchè sa di non avere la forza di dargli l'amore di cui un bambino ha bisogno.. credi che sia un futile motivo?? in questi casi futili motivi non ci sono!!

[ MaryKate.. spero tanto che tu non ti debba trovare in una situazione come quelle che ho descritto.. perchè tu decideresti di mettere al mondo una creatura anche non amandola come ha il DIRITTO di essere amata!! saresti un mostro più di chi ha la testa di capire che sarebbe sbagliato mettere al mondo un bambino!!!!!


Ci sono persone che nn possono avere bambini...sai quante vorrebbero l'opportunità di metterlo al mondo??

Il bambino potrebbe essere affidato a qualche famiglia nei casi da te descritti...
◄ indietro
1 2 3 4 5 6
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 13:26 03 052024 fbotz1