Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » uffà!!!

Uffà!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

644 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
cartoons > hello kittyciccina... mercoledì 11 agosto 2004 19:281/20
questo computer non lo sopporto +...mi cade la connessione ogni 2 minuti...e mi si aprono in continuazione finestre (con scritto"servizio di messagistica immediata" ) di certe ragazze che hanno messe sul web i loro filmini e le loro foto hard e mi invitano a visitarle........sono sicura che sia un virus.....fra poco lo rompo a testate il monitor....!!!...

600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE mercoledì 11 agosto 2004 20:012/20
non rompereeeeeeeeeee
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 11 agosto 2004 20:213/20
Mah..nn credo sia qualche virus...prova a controllare la connessione...se è il caso rifalla da capo...
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE mercoledì 11 agosto 2004 22:204/20
ma va?
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 12 agosto 2004 04:205/20
a proposito di dialing..

che non si sia impostata ua connessione di quelle...

controlla il numero di connessione!!!!
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate giovedì 12 agosto 2004 12:136/20
anke a me è capitato l'altra volta.
il problema può essere quando usi la posta interna e i/il virus degli altri viene trasmesso nel tuo computer...
...cose ke succedono!!
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 giovedì 12 agosto 2004 14:047/20
ciccina.. è un virus.. io l'ho preso tante di quelle volte...basta avere taaaaanta pazienza ed un normale antivirus!!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 12 agosto 2004 14:308/20
ad-aware
hijackthis
cswredder

sono tutti piccole utility gratuite e facilmente reperibili su internet, che risolvono svariati casi di cavalli di t###a, spyware, forzature a pagine web ecc ecc...

con questi io ho sempre risolto sostanzialmente ogni tipo di problema.

ma bada ben: non sono antivirus!

ma per quello li, un giretto in panda antivirus -scansione gratuita online,ogni tanto fa bene.
Non ho antivirus permanenti,(che sarebbe la cosa migliore)....
si puo' usare anche un alatro antivirus online "housecall".



ciccina.....provando queste cose, dovresti risolvere tutti i tuoi problemi
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 12 agosto 2004 14:339/20
dolce, quelle 3 sono le utility?

se hai il link mi faresti un favore..
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 giovedì 12 agosto 2004 14:4710/20
allora.. due delle utility non le conosco.. ma ad-aware lo puoi trovare a questo link:

http://www.download.com/3000-2144-10045910.html?part=69274&subj=dlpage&tag=button

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 12 agosto 2004 15:4811/20
http://www.computercops.biz/downloads-file-328.html per hijackthis. questo ti presenta del codice di configurazione del browser e altre cose..
Non ne sono un gran maestro, ma le cose strane si intuiscono e si individuano le righe di codice da cancellare " a mano".
Con questo programmino per esempio si puo' eliminare le homepage iniziali indesiderate.
pero' non e' facile facile da usare!

http://computercops.biz/downloads-file-349.html pert cswredder..

questa invece fa tutto da se ^_^

nel caso risulti che manchi una dll, basta andare su google e cercarla, quindi inserirla in c:\windows\system (almeno per win98 seconda edizione e' cosi').



vi segnalo un sito mooolto interessante:

http://computercops.biz/downloads.html

tutto su sicurezza in internet....!

e....ricordatevi di mettere su un firewall....perche'?
dopo averlo installato vi renderete conto del perche'!
cartoons > hello kittyciccina... giovedì 12 agosto 2004 21:1312/20
grazie a tutti...darò ascolto ai vostri consigli...ciao...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 12 agosto 2004 21:3513/20
Credo che facciate un po' di confusione
anche se sono stati dati alcuni consigli utili

Il problema posto non ha niente a che fare con virus ecc.

Vabbé comunque ne appproffitto x dirvi
qual'è secondo me
la borsa degli attrezzi x una buona protezione

1 antivirus - 1 firewall - 1 anti-trojan

----------------------------

Antivirus
1 valido (è validissimo x le e-mail ma scansiona anche la memoria e la'hard disk), e gratuito è la versione FREE di AVG
http://free.grisoft.com/freeweb.php/doc/2/
Devi lasciare il tuo indirizzo e-mail
e poi ti mandano il codice di attivazione
tramite una e-mail da inserire durante la installazione
(E' in inglese)

----------------------------

Firewall
Zone Alarm, è riconosciuto da molti come il migliore
http://www.zonelabs.com/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp?lid=zaskulist_download

Durante l'installazione
scegli la versione FREE e non quella di prova
ha meno funzionalità della versione di prova
ma non scade, e comunque le funzionalità avanzate
solo gli esperti sanno usarle
(E' in inglese)

----------------------------

Anti-trojan
ne esistono parecchi, non so quale sia uno valido
Ogni tanto io ne scarico uno, faccio una scansione dell'hard disk e poi lo rimuovo

----------------------------

Esistono poi anche gli anti-adware
che proteggono la privacy
rimuovendo programmi che automaticamente installi
insieme ad alcuni programmi freeware
(x esempio sono diffusi tantissimo negli screen saver)
Questi programmmi fanno una o più delle seguenti cose
- memorizzano i siti che navighi in modo da fornirti pubblicità mirata
- reimpostano il sito predefinito per la ricerca su Internet, la home page, ecc.
- quando siete collegati a Internet vi fanno aprire ogni tanto una pop-up del browser anche se non stai navigando
- ecc.

Secondo me è lo strumento meno utile fra tutti quelli menzionati,
in quanto gli adware non mettono a repentaglio la sicurezza
ma danno piu che altro fastidio e violano la privacy
(o meglio tu hai dato il tuo consenso a violarla quando hai installato il programma freeware che lo conteneva e come la maggior parte degli utenti non hai letto tutte le lunghe clausole e hai scelto "I accept")

Uno di questi è il sopracitato ad-aware
c'è anche la versione in italiano
http://lavasoft.element5.com/italian/default.shtml

----------------------------

Avviso che hijackthis è un programma adatto solo ad utenti molto esperti
se non lo sei e lo utilizzi rischi di causare dei seri problemi modificando le configurazioni del registro di windows

----------------------------

Tornando al problema posto da ciccina
non è un virus
anzi si, il virus si chiama windows
In pratica si tratta del servizio "Messenger" di windows
Nonostante il nome non ha niente a che fare con "MSN Messenger"
E' abilitato di default credo su Windows XP e windows 2000, quindi se avete uno di questi sistemi operativi e non lo avete mai disabilitato è abilitato.
L'unico problema che causa è che ogni tanto
quando sei connesso a Internet
qualcuno ti può mandare una pubblicità
facendoti aprire una popup (non del browser) con lo sfondo grigio e la scritta nera (senza immagini)

Per disabilitarlo
1) clicca su "Start" in basso sulla sinistra
2) seleziona "esegui"
3) scrivi services.msc
4) clicca OK
5) si apre una finestra, scorri l'elenco fino a trovare "Messenger"
6) doppio click su "Messenger"
7) seleziona "tipo di avvio" "Disabilitato"
8) clicca OK e chiudi la finestra

PS:
consiglio di fare le installazioni che ho detto solo se hai un minimo di dimistichezza con la lingua inglese e l'informatica, altrimenti è meglio che ti fai aiutare da chi ce l'ha x evitare problemi
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 12 agosto 2004 23:4414/20
Prima nn avevo letto bene
mi era sfuggita la scritta "mi cade la connessione ogni 2 minuti..." e ho risposto solo all'altro probema

E' possibile che quello sia un verme (una specie di virus) o un trojan, un antivirus oppure un antitrojan aggiornato dovrebbe riconoscerlo
mentre per evitare le popup del "servizio di messagistica immediata" bisogna fare quanto ho detto prima
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE venerdì 13 agosto 2004 00:0015/20
bravo dolce e brava Nina per i consigli.
Bravo bravo Miki per l'insegnamento
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 13 agosto 2004 00:1016/20
comincio a capirci qualcosina in più pure io...

quello che nn capisco è perchè il mio mouse senza fili...tutto il pomeriggio sembrava morto...e adesso sembra resuscitato...mah...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 13 agosto 2004 04:3017/20
Miki, con Zone alarm però,come qualsiasi altro firewall, bisognerebbe saperlo configurare per non avere problemi con msn (disconnessioni continue) ed i programmi di file sharing...

per quanto riguarda invece gli anti-troian.. uno vale l'altro?
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] venerdì 13 agosto 2004 20:2218/20
E beh certo luka
fai delle prove, leggi il manuale, cerca con google sul web e sui gruppi
Insomma ci vuole una grande pazienza

Come ti ho già detto in chat
per far funzionare winmx
nella scheda "firewall" alla voce "internet security zone"
seleziona "medium" invece che "high"
La prima volta che usi winmx
ti si aprira una finestrella di Zone Alarm
nella quale ti chiede se permettere a winmx
di accedere a Internet
tu clicca su "ricorda questa risposta" e rispondi si

Per gli altri programmi peer-to-peer, fra i quali MSN,
credo sia valida la stessa procedura

Riguardo agli anti-trojan
al contrario degli antivirus e dei firewall
non ne ho ancora trovato uno completo
cioé in grado di riconoscere la stragrande maggioranza dei trojan
e che sia anche gratuito
Quelli che ho provato finora sono shareware per cui funzionano solo per 15-30 giorni
E' per questo che ogni tanto ne scarico uno, lo installo, scansiono e lo rimuovo
Provando con + programmi ho anche una sicurezza maggiore
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE venerdì 13 agosto 2004 20:2919/20
Il 13/08 04:30 Luka ha scritto:
Miki, con Zone alarm però,come qualsiasi altro firewall, bisognerebbe saperlo configurare per non avere problemi con msn (disconnessioni continue) ed i programmi di file sharing...

per quanto riguarda invece gli anti-troian.. uno vale l'altro?

prova Sygate Personal Firewall
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 14 agosto 2004 03:3420/20
Grazie!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:58 03 052024 fbotz1