Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » scioglilingua

Scioglilingua

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4908 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 28 agosto 2004 17:231/15
Ciaou a tutti anche se nn si direbbe ho bisogno di sciorgliermi la lingua….
Che ne dite d proporre tanti scioglilingua????????
Inizio io dai….

Apelle figlio d’apollo fece una palla d pelle d pollo tutti i pesci andarono a galla x vedere la palla d pelle d pollo fatta da apelle figlio d’apollo….

Sopra la panca la capra campa sotto la panca la capra crepa

Tigre contro tigre

La mére du maire est allè à la mer avec la granmaire de sa grand-mére (si legge la mer du mer è allè a la mer avec la granmer de sa granmer)

Un ver vert dans un verre vert (si legge en ver ver dans* en ver ver )*la s di dans si pronuncia x fare il legamento….

ADESSO LASCIO LA PENNA ANZI LA TASTIERA A VOI !!!!!!

600avatars45x45 > 016Givmeukiss sabato 28 agosto 2004 17:562/15
Trentatre trentini entrarono a Trento tutti e trentatre troterellando

Les chousettes de l'archi-duchesse sont-elles seches?
Archi-seches (sento pienamente ke ho fatto errori, vero?)
traduzione:i calzini dell'arci duchessa sono secche?arci sekke

un chasseurs sachent(sapendo) chasser ne pas un bon chasseur sont son chien
taduzione : un cacciatore sapendo cacciare non é un buon cacciatore senza il suo cane

nel pozzo di santa pazzia c'era una pazza ke lavava una pezza, arriva un pazzo con un pezzo di pizza, kiede alla pazza se ne voleva un pezzo, la pazza rifiuta, il pazzo si infuria, butta la pazza, la pezza e la pizza nel pozzo di santa pazzia, protetrice dei pazzi

adesso nn me ne vengono altri...
600avatars45x45 > 016Givmeukiss domenica 29 agosto 2004 15:413/15
scusate quella del cacciatore l'ho sbagliata, é : un chasseur sachent chassé sont son chien est t'un bon chasseur
traduzione : un cacciatore sapendo cacciare senza il suo cane é un buon cacciatore

poi c'é anke si six sie(credo ke si scriva cosi'(seghe))sie six ciprés sisant-six(600) sie sie sisant-six ciprés
(seghe e segare)
pronuciazione : si si si si si sipres sisant-si si si sisant-si sipres (la CI di cipressi dovrebbe essere come un SI, cioé SIPRES)
traduzione: se sei seghe segano sei cipressi seicento seghe segano seicento cipressi

(ke complicazione raga!!!)meglio lasciar perdere...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina sandra domenica 29 agosto 2004 16:064/15
possibile che le uniche che m venivano in mente le ha gia dette kia?
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina lunedì 30 agosto 2004 12:195/15
Il 29/08 16:06 Sandra ha scritto:
possibile che le uniche che m venivano in mente le ha gia dette kia?

idem
looney tunes > sylvesterstellina stellina Chia martedì 31 agosto 2004 18:156/15

Carini!

peccato che non riesco neanche a leggerli...mi si è annodata la lingua....

...ne conosco ancora uno:

C'è il questore in questura a quest'ora???
No, il questore in questura a quest'ora non c'è, perchè se il questore fosse in questura a quest'ora, la questura non sarebbe questa!!!!

star trek > picardlorven martedì 31 agosto 2004 19:037/15
Ancora francese (si presta bene agli scioglilingua...):
dans ta tende ta tante t'attende
Si legge +o- così: dan ta tand ta tant t'attand
(nella tua tenda tua zia ti attende)
Lo feci ascoltare tempo fa ad una conoscente di lingua francese che non ci capì niente!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina Francesina mercoledì 1 settembre 2004 09:188/15
ou gli avete detti tutti quelli che conoscevo in francese ...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 1 settembre 2004 17:159/15
..quelli che sapevo li avete già scritti voi..
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY giovedì 2 settembre 2004 00:3710/15
beh a scrivere gli scioglilingua è facile a pronunciarli no!!
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate giovedì 2 settembre 2004 11:5011/15
anke io sapevo quelli ke già avete scritto...vabbé..
600avatars45x45 > 020stellina stellina sciapa mercoledì 9 febbraio 2005 14:1112/15
...appiccicamiccicamicelò...

..è venuto fuori da alkuni mie amici k dovevano dire tu appiccicamelo a me...
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY mercoledì 9 febbraio 2005 14:3813/15
c'è il questore a questora in questura?no, il questore a questora in questura non c'è!

sessantasei sassofonisti entrarono tutti sessantasei in sassari sassofonando!
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta mercoledì 9 febbraio 2005 14:5414/15
mi sento una stupida leggendo qst scioglilingua...
cmq qyelli che conosco già li avete detti...
pikko
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 9 febbraio 2005 14:5915/15
c'è un cane pazzo dietro a una palazzo. dategli un po' di pane a questo povero pazzo cane!

namamughi namatama namatamagò!(non so che vuol dire, cmq è in giapponese)

jeudi je jou avec jackie e la joulie jusy
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 05:11 27 042024 fbotz1