Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » perche' un rapporto scema o si distrugge?

Perche' un rapporto scema o si distrugge?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1084 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
avatar 48Caterina-cz domenica 30 marzo 2003 09:561/18
Perche' secondo voi un rapporto sentimentale nella maggior parte dei casi si logora?
Credete nell'amore eterno o per voi l'amore eterno dura solo tre mesi? : )

Riflettendo,ho considerato un aspetto per me importante di cui nessuno ha colpa...
La vita e' un susseguirsi di eventi,di esperienze,che alla fine cambiano la persona.
Sia le esperienze positive,che negative la portano a cambiare:un trauma,la perdita di una persona cara,situazioni di stress(lavoro)ci portano ad essere diversi,per cui alla fine ci troviamo a stare con una persona diversa da quella che conoscevamo oppure lei e'rimasta piu' o meno la stessa,ma noi siamo cambiati.
Per cui, se due persone decidono di stare assieme perche'si vedono complementari,in quanto in un modo,a seguito di questo cambiamento,non si sta piu'bene,perche'essendo cambiati l'uno non e'piu'la meta'dell'altro.
Ci sono,pero',molte coppie che riescono a trovare un equilibrio,perche'riescono a saper gestire un rapporto.
Voi che ne pensate?

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 30 marzo 2003 12:322/18
Credo dipenda soprattutto da chi si incontra, se è la persona giusta il tempo non logora i rapporti forse li può cambiare modificare, rimodellare e iniseme si soppono trovere nuovi equilibri, come dicono alcuni reinventare il rapporto.
Esistono coppie che stanno insieme da 50 anni e più, prova a penserci un pò su.
Quindi l'amore eterno dovrebbe esistere, personalmente non l'ho mai incontrato.
Spero che eista, sicuramente è molto diffice da trovare, ma il bello è proprio questo, soffrire prima di riuscire a trovare il grande amore lo fa apprezzare di più.
Ci sono anche grandi amori che non sono eterni, a volte non è neanche corretto classificarli come amori, sono un misto di sentimenti sensazioni simili all'amore e per certi aspetti anche più grandi dell'amore.
Se è quello che vuoi spero che tu possa incontrare l'amore eterno. ciao Gloria.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 30 marzo 2003 14:183/18

Ora, dico io, x quanto Vi stimo & possa condividere i Vs. discorsi... seri & condivisibilissimi... in tempi normali!!!

Ma dunque non avete ancora registrato ke siamo in tempo di guerra... & con 1 economia scassata... & quasi tutti col popò x terra?!?

Altro ke amore eterno... quà già sarebbe molto se 1 rapporto durasse, non dico 3 mesi... ma almeno 3 settimaneee... ç:p) ... eheheh!!!

Al di là dello skerzo... i miei hanno "resistito" tutta la vita ... ma 2 come loro oggi sò merce rara... eppoi... c'erano altre impostazioni, di massima.

Auguro felicità a tutte le bimbe, & bimbi... smaacckkk!!...

fefy

avatarcocoo domenica 30 marzo 2003 21:504/18
...Amore eterno????...No,grazie....basta.... il caffè al mattino....
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 30 marzo 2003 22:355/18

Cocò, mannaggia a Tté, sei incorreggibile... ma simpatico :-p) ...!!!

Guai se non ci fossi, fratello, mala tempora currunt, l'ho detto anke x l'amore eterno...

Xò, kissà, a volte si fa il contrario, x disperazione, di quello ke suggerirebbe la logica precaria di breve perìodo...

Cmq sarei tentato forte d'interpretare l'argomento-Forum, +/- così:

Xké in 1 rapporto, se il/la fidanzato/a scema (d'intensità amorosa) ... l'altro/a ... si (di)strugge?!? ... Ma xké mai dovrebbe rovinarsi 1 amore se bene impostato?

X me il problema è tutto lì, sul fatto di kiarirsi prima bene su ciò ke si vuole!!!

Ciao, nèh!!

fefy
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 30 marzo 2003 23:596/18
come dico sempre:
"il vero amore bisogna essere fortunati nel trovarlo... ma bravi(ssimi) nel mantenerlo".

nella vita si cambia, molto più spesso di quanto possiamo pensare...
questi cambiamenti lavorano ai fianchi l'amore... ma se questo amore ha una solida base e un ottima "preparazione" mentale... sicuramente nn correrà rischi.. a meno che i cambiamenti non siano sentimentali!!!
in questi casi si vede la bravura di cui sopra...
bravi nel saper gestire i cambiamenti e nn farli pesare... o bravi nel sopportarne il peso!!
è ovvio che un lungo,estenuante lavoro di fiancheggiamento metta alla prova qualsiasi rapporto, ma se c'è l'amore e se ci si concentra su quello qualsiasi peso o cambiamento, non riuscirà mai a spegnerlo.
ci sono poi i casi (tipo il mio) dove ad ogni azione (cambiamento) corrisponde una reazione uguale e contraria, e quelle sono e uniche sensazioni dove un amore cede, si spezza - seppur nn si piega- al peso di grandi ed insostenibili cambiamenti, cambiamenti bifronte che lasciano l'amore fine a se stesso e in balia continua de modificazioni .... ma li , amici miei, bisogna dimostrare la ns bravura !! quello è il vero banco di prova!! ... se si passa li il resto non conta...

bye
~balis~
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 31 marzo 2003 07:497/18

Balis, mi devi scusare, x quanto Ti voglio bene, ma a me sembra tutta tautologia...

Quà bisogna semplificare... sennò mi viene mal di testa...

Io non sono tanto vocato sulla filosofia, ma sulla storia sì!

& cavolazzo, quando 1 passione è finita ... è finita!

L'altro deve avere forza & coraggio, & non farsi trattare come 1 straccio x i servizi di casa... Punto!!!

A parte queste semplici cosucce, baci affettuosi!

fefo

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 31 marzo 2003 11:078/18
caro fefè

hai ragione, forse sono stato un po logorroico... ma a 7 ore dall'esame ... speo mi sia concesso ;)

il discorso era molto semplice: volevo semplicemente dire che nn bisogna lascarsi trascinare dagli eventi se si ama davvero!!!
nn bisogna farsi travolgere da cambiamenti perchè molto spesso fanno solo paura... ma all'atto pratico risultano semplici varianti di poco conto!!!
e poi, infine, di esaminare/si bene e vedere se c'è ancora la passione dell'amore e nn confondere un normale calo (dovuto magari a probl. extra sentimentali) con un assenza... o peggio ancore con la fine della passione stessa!!!!

spero di aver reso più semplice il concetto!! :))

byè
~balis~
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 31 marzo 2003 14:389/18

Sì, grazie... così va bene... ç;-p)) ........!!!!!!!!!

Eppoi sono soprattutto d'accordo sul fatto ke, a prescindere dai problemi nuovi ke si siano maniestati, sempre ke non sia sopraggiunto niente di assolutamente sostanziale o/e di patologico, parekki "amori", soprattutto quelli ke ci hanno visto crescere insieme all'altro/a x moltissimo tempo, cioè i lunghi, possano spessissimo "essere salvati"...

Anke, a volte, come dicevamo, con 1 atteggiamento 1 pò + deciso da parte del trascurato/a di turno, ke potrebbe agitare lo spaurakkio del farla finita definitivamente...

Sarebbe sempre la prova del 9... se ci si tiene, nel fondo + profondo, quello diventa anke il momento ke si abbandonano gli atteggiamenti sbagliati, & si torna dolcemente assieme, basta averne l'umiltà & il realismo di riconoscersi "creature umane" soggette a sbagliare....!!!!!!! O nò?!?

Affettuosità da me...

fefyno


P.s.: nò, dico, ci avete capito qualcosa?!? ... eheheh!!!!!!!!

600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth lunedì 31 marzo 2003 15:5210/18
ciao
bè a dirvi la verità io nell'amore eterno ci credo molto,anch'io sono d'accordo col fatto che è molto difficile mantenerlo 1 volta trovato,xò io sono davvero sicura che primo o poi si incontra la persona giusta,la persona che tu reputi il "completamento di te stesso",senza la quale ti sembra tutto vuoto,e penso anche che solamente le persone che credono veramente nell'amore lo troveranno....
secondo me 1 delle cause maggiori del logaramentodi un rapporto è l"abitudine",quando tu credi di amare quella persona,ma non è così,ti 6 solamente abituato a condividere con lei quasi tutto e ti sembrerebbe "strano" vivere senza di lei,ma questo molto spesso succede alle xsone sole e che hanno come punto di riferimento della propria vita solo ed esclusivamente il partner,insomma quando si ha paura di affrontare la vita da capo e da soli...
bè cmq io ci credo tanto,sarà 1 concezione 1 pò romantica la mia ma io la penso così....ciaoooo
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 31 marzo 2003 17:0111/18
ciao mirth

condivido in parte quello che dici sull'abitudine!
succede,a volte, che subentri questa "famosa" abitudine o "paura di ricominciare" , ma a volte è solo una pausa , o una riflessione momentanea che viene scambiata per abitudo e determina la fine di un rapporto!!
a me è successo così!!
solo dopo aver avuto la "scossa" della separazione mi sono accorto di amare veramente quella persona e che, quella che credevo abitudine, non era mai esistita, anzi era tutto più forte di prima!!!
peccato che l'altra persona nn la pensasse così!!

ecco perchè ho scritto di stare ben attenti a nn confondere piccole divergenze per cambiamenti radicali o picole distrazioni per manifestazioni di disinteresse o abitudine!!!

bye
~balis~
romantico-idealista
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth lunedì 31 marzo 2003 20:4112/18
balis
hai proprio ragione,so che molte volte si prendono degli abbagli e mi dispiace tanto che a te sia capitato,ma le esperienze sono tutte cose che ci fanno crescere e che ci insegnano a non ricommetere gli errori che abbiamo fatto in passato.grazie cmq x essere stato così chiaro,thanx.
avatarcocoo lunedì 31 marzo 2003 20:5113/18
Fefè,non ti arrabbiare....e non mi bacchettare...,certo che con i tempi che "cadono",mi sa mi sa che al mattino sarà...orzo...,non voglio credere di arrivare ad un "serino liscio".A parte questo, per il forum: "concordo sul reinventare il rapporto,in fase di "apatia";evitare...."giochi di potere";mai pensare che l'uno sia integrazione dell'altro"....mi sa mi sa che stavolta l'ho fatta grossa?!?!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 1 aprile 2003 06:5814/18

Makké! ... Nessuna bakketta... Amicizia xfetta!!! . . .

Eppoi... come potrei, se t'ho kiamato fratello, simpaticissimo Zimbabwino Cocòlino mio...??

Tornando al tema... non credete ci voglia 1 bel coraggio a crederci?

Ma se noi cambiamo in continuazione! E' l'espediente ke la Natura adopera x farci diventare sempre + intelligenti: nuove esigenze (o suggestioni/tentazioni...) & via a pensare come trovare le nuove soluzioni!!... Ci vuole 1 bel coraggio... altro ke eterno...!!!

Non vi sembra ke sarebbe bene kiarirsele prima 1 pò meglio con sé stessi... le ragioni... x cui si vuole la compagnia dell'altro/a?!?

Ke il Signore abbia pietà... Ma non vi riesce proprio di avere 1 minimino di onestà almeno intellettuale con voi stessi... & pensare ke vi ho stimato come persone serie & intelligenti... Sù, cominciamo a passarcela questa manella sulla coscienza!!

Non invocate l'Amore quando vorreste degli skiavi al vs. servizio, x favore... ehh, embbè!! ... oops, forse sono stato 1 pò brusco... ma io nei rapporti ke ho visto durare ci ho trovato anke tanto sacrificio & altruismo... l'Amore è 1 impegno serio (& sacro, secondo alcuni) ... di quelli ke costano molto (...tutto, secondo gli alcuni di prima) quindi prima di accostarcisi, o anke solo parlarne, cerkiamo di capire anzitutto ke qui non stiamo parlando di divertimento...!!!

Vabbè, sì, cmq ci credo, grazie x aver inserito l'argomento... baci a tutti... belli & brutti, hi hi!!!

fefy

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 1 aprile 2003 12:3715/18
caro fefe

qundo sono entrati in questo forum mi dicesti di nn pensare che tutto era finito per colpa mia, che nn era vero, che la colpa è da entrambe le parti...
adesso mi dici di passare una mano sulla coscienza...
nn fare il furbino!!!! ;)))

io me la passai la mano sulla coscienza e capii quello che avevo sbagliato! era (ed è) quello il mio probl. si stà male per il fatto che guardandosi allo specchio e vedendo i propri errori un li capisce, mentre se te li fanno notare... si tende a passarci sopra!!
e così quando parlo, e dico quello che dico, lo faccio perchè una mano sulla coscienza (e forse pure 2) me le sono passate, portando a nudo verità che forse avrei preferito tenere nascoste!!

e poi quì si parla di rapporti già avviati ... da un pezzo!! quindi (chi ce l'ha) si parla di rapporti seri e duratri (??) che nel tempo.........scemano !!!


by
~balis~
bello dentro.... e fuori ;)
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth martedì 1 aprile 2003 15:5416/18
appunto caro fefy ho detto che l'amore eterno è solo delle persone che ci credono,che sono disposte a sacrificarsi,ke nn vogliono nè comandare nè servirsi dell'altro,solo delle persone che hanno bisogno dell'altra persona xkè la amano e nn che amano l'altra persona xkè hanno bisogno di lei...per questo è molto difficile da trovare xkè nella società di oggi esiste molta ipocrisia e troppa gente che nn è disposta a passarsi 1 mano x la coscienza e ammettere i propri errori....ciaooo
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 1 aprile 2003 16:4117/18

Ke bello, Mirth Ti amooo.......!!!!!!!!

Esattamente le cose ke avrei voluto sentirmi dire... ora posso anke morire tranquillo... ç;p)))))))))))) yuk yuk yuk...!!!

Baci sconfinati........ dal vs.

fefo



600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 1 aprile 2003 23:2218/18
chapeau mirth !!

mai verità fu + assoluta!!
mi pare che nn ci sia altro da aggiungere....

bye
~balis~
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

79 ms 03:54 19 052024 fbotz1