Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » la vita

La vita

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

675 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 24 settembre 2004 15:201/10
Qualche giorno fa mi sono messa un pò a pensare alla vita...
Piano piano si cresce: terminati gli studi si inizia a lavorare, si coltiva qualche hobby, si arriva al un punto in cui viene voglia di mettere su una famiglia tutta tua, arrivano i figli...ecc!

a parte tutto questo (che non sempre succede così o in quest'ordine) che altro si fa nella vita? bisogna pensare ad un fine più grande da raggiungere, cos'altro può farti dire sono soddisfatto della mia vita? quando arrivi alla resa dei conti e ti guardi indietro cosa può farti sentire soddisfatto della tua esistenza?

lo so, lo so...devo cambiare spacciatore (nap me l'ha già consigliato) e prometto che quanto prima mi metterò alla ricerca!

glò

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 24 settembre 2004 16:372/10
La vita nn è 1 bene vissuto se nn la si vive cn qlcn voluto...no?E cmq io nn ho idea ne da dove venga,ne ke scopo abbia,ne alla fine ke senso abbia....ma se c'è o la si vive bene o la si vive male!
Credo ke lo scopo di tt,da quando si ha la testa x ogni genere di scelta,sia di vivere la propia vita al meglio e di farla vivere bene anke agli altri,agli amici,ai famigliari...a tt insomma!Credo sia cm 1 gioco...da bambino ti danno 1 giocattolo in mano e...inizi a giocarci x divertirti cm meglio credi...così è la vita,solo ke a volte il gioco funziona male,lo aggiusti ma a volte va male di nuovo...e dopo 1 pò si rompe nn potendo + giocare...
Ehi...senza rendermene conto ho dato risposta ad 1 domanda ke mi sn kiesta 1 sacco di volte!!!Avete presente il gioco gestionale The Sims?!Devi giocare cn la vita di una xsona...gli puoi far mettere su famiglia,lo puoi fare bello brutto ricco povero,in poke parole fai vivere la gente cm vuoi a tua scelta...qst è sl 1 gioco,ma se fosse davvero così...se qlcn ci manipolasse?!NO, sto riprendendo il film di Matrix...io ho detto la mia!CIAO a tt!!!
avatar 17stellina stellina stellina Desideryo venerdì 24 settembre 2004 17:143/10
Fosse come dici tu occorrerebbe ammettere l'esistenza di un Dio Mangiafuoco e che noi siamo i suoi burattini.Lui si diverte a crearsi le storielle ecc e poi quando si stanca di noi ci taglia i fili. No,non credo sia così,non lo voglio pensare affatto!Credo che la vita abbia due sensi...e sul sensod ella vita sto anke scrivendo un libro. La vita ha un senso materiale ed un senso insito nell'essenza stessa della sua esistenza. Mi spiego...noi possiamo cercare di realizzare materialmente la nostra vita,realizzandoci col lavoro,avendo soddisfazioni e lottando contro le avversità che quotidianamaente ci ostacolano. Possiamot rovare un senso materiale nel matrimonio o comunque nello stare con un'altra persona,nell'amare....nel bellissimo atto del procreare e perchè no,nel divertirsi anke nei modi più stupidi e banali. Ciò non toglie che parallelamente a questo senso,che ci darà soddisfazione guardandoci dietro o insoddisfazione e quindi una spinta in + per andare avanti,esiste un altro senso....non materiale,il senso vero del perchè "viviamo"...quale è il motivo vero per cui siamo qui?
Bene secondo me questo secondo senso è destinato a restare senza una risposta...credo sia più bello preoccuparsi del senso materiale. Di dare il massimo per godere al meglio della vita,di rendere felici se stessi e le persone care ke con noi hanno a che fare. E se non riusciremo a fare questo,saeà in quell'istante che ci renderemo conto che la nostra vita non avrà avuto un senso. Avere senso vuole dire fare il possibile per colmare i tanti vuoti che costituiscono la vita....è difficile...ma nessuno infatti ha mai aasserito ke vivere sia la cosa + facile. Forse,al solito mio,sono stato alquanto dispersivo,prolisso e contorto. Ma spero che qualke contenuto sia passato.So spiegarmi molto male purtroppo. Ciao ragazzi!!!
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth venerdì 24 settembre 2004 18:014/10
Heidegger avrebbe detto che bisogna portare a termine il proprio progetto esistenziale...e nn si parla di diventare grandi uomini/donne o di farsi una famiglia etc etc...nn verremo mai capo dello scopo o il senso della nostra vita... se no nn sarebbero esistiti tutti questi filosofi ad impazzire x rispondere a questa domanda...è uno dei tanti misteri a cui nn daremo mai 1 risposta...ora come ora essere soddisfatti della propria vita potrebbe significare nn avere nessun rimpianto.aver sbagliato,aver sbattuto con la propria testa contro certe cose,solo quello ci fa crescere.ma adesso sto uscendo fuori tema....cmq se vuoi te lo consiglio io uno spacciatore coi fiocchi

p.s.mi scuso della mia lunga assenza....prometto di scrivere al più presto un post....sono contenta che ci sia un casino di gente nuova...un saluto a tutti!!

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 24 settembre 2004 18:135/10
essere soddisfatti della propria vita è "guardare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo"

balis
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE venerdì 24 settembre 2004 21:576/10
concordo con balis.ma ciò non penso possa avvenire facilmente
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 9 febbraio 2005 14:307/10
Il 24/09 18:13 balis ha scritto:
essere soddisfatti della propria vita è "guardare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo" balis
si però.....
nn credo ke qst basti per farci sentie soddisfatti,....
sono un po nella situazione di gloria.....nn so cosa voglio....in un certo senso...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 9 febbraio 2005 15:428/10
Bhe ad essere sincera non so ancora rispondere a questa domanda!
L'altro giorno ero molto felice, mi hanno chiesto perchè...
Perchè sono innamorata. Sarebbe stata la risposta, e quindi è vero che sono i sentimenti che riempiono la vita....???....
glò
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 9 febbraio 2005 15:439/10
mh.....forse si....

sai secondo me l'amore è una parte molto garnde della vita....e forse è proprio qll ke t fa sentire realizzata...
xò dovresti anke realizzarti in altro sec me....x guardarti idietro senza aver nulla da rimpiangere...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 9 febbraio 2005 15:5010/10
essere soddisfatti della propria vita è un concetto che secondo me non dovrebbe essere preso in esame alla ns età perchè non avrebbe senso..

però è vero, essere innamorati ti fa sentire soddisfatto della vita.. ma si tratta sempre di un periodo!

la vita è fata di cicli, ognuno è quasi una storia a sè in questo senso..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

43 ms 17:41 26 042024 fbotz1