Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » secondo voi?

Secondo voi?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1300 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
simpsons > maggieAsia981 mercoledì 14 maggio 2003 21:331/23
Secondo voi, dopo la fine di una storia ci può essere amicizia? l'amore può diventare solo amicizia per entrambi??

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 14 maggio 2003 21:382/23
Forse sì . . . solo ke a me non è mai successo!

Fine totale, sempre . . . fine definitiva.

ciao, fè
avatarstellina Hombre mercoledì 14 maggio 2003 23:073/23
Secondo me è una cosa molto ma molto difficile, soprattutto per i primi tempi dopo la rottura. In seguito però e possibile poco alla volta diventare amici, anche perchè in fondo con la persona amata si ha condiviso tutto. Si ha lasciato una parte di sè stessi e quindi quale migliore amico ci può essere di uno che ti conosce anche nel cuore. ciao
avatarcocoo giovedì 15 maggio 2003 01:094/23
.....Amici???...mhmmm...non era il pleistocene,ma l'ultima volta ci siamo trovati amichevolmente a letto ..però non ricordo l'argomento di discussione.....No!..Tagliare,tagliare!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 15 maggio 2003 01:205/23
un grande amore lasica sempre grandi ricordi!!
e i ricordi della felicità andata fanno sempre troppo male!!
no!
non credo che con una persona con cui ho condiviso la mia più sincera intimità, il mio più sincero amore; a cui ho aperto le porte del mio cuore e della mia anima, riuscirei a parlare
come con un amico!

perchè??
perchè se c'è stato un grande amore i ricordi saranno tristi e doloroso sarà il sentire che si condivide con un altro quello che una volta era per voi il più alto e intimo dei vostri segreti.

bye
Balis
batman > catwomanSIMO giovedì 15 maggio 2003 09:586/23
1 dipende da come la storia è finita...
2 se nessuno dei due è + innamorato...

se la storia è finita "bene", cioè senza litigi o situazioni spiacevoli e tutti e due non provano + AMORE verso l'altra persona, penso che possa nascere uno splendido rapporto, come è capitato nel mio caso...
naturalmente non subito finita la storia, ma magari dopo un pò di tempo..a volte tralatro queste amicizie tra 'ex', possono aiutare nei rapporti successivi...conoscendosi reciprocamente molto bene, anche intimamente si possono dare consigli che un amico/a che ti conosca sia pur benissimo, nn riesce a darti...
io vedo il mio migliore amico, nonchè mio ex, a volte cerca di correggermi in alcuni miei atteggiamenti, comportamenti, discorsi che a lui han dato fastidio in passato, in modo tale che io nn faccia lo stesso errore con il mio attuale ragazzo...cosa che faccio pure io nei suoi confronti...
i ricordi farebbero male solo se c'è ancora amore...
tuttora che l'amore non c'è +, anche i ricordi belli del passato, sì li ricordi con gioia, con amore ma...li affronti in maniera diversa...
l'importante è capire e assicurarsi che nn ci sia veramente + AMORE...

CIAO UN MEGA BACIONE.....simo
avatarGiacomo giovedì 15 maggio 2003 11:557/23
Cara Asia, io mi trovo in questa situazione adesso; lei dice che dovremmo frequentarci da amici, io le dico che per me è impossibile e che deve scegliere se riprovare o non sentirci MAI più!
Beh effettivamente posso dirti che ci ho pensato se rimanerci amico o no,ma come posso ora come ora rimenere amico di una persona che amo da matti, come posso sentirmi raccontare delle sue storie e avventure quando VORREI essere io la sua storia e la sua avventura...
Secondo me se deve essere finita allora è finita in tutte le maniere...io prima ero il suo amante,il suo migliore amico, il suo ragazzo...non posso adesso essere solo 1 di queste tre cose...perchè secondo me quando si ama si deve essere tutte e tre...
Adesso non mi ci vedo prorpio come un amico....no no....non posso parlare tranquillamente con una persona di cui desidero ogni singolo cm di pelle...che bacerei e con la quale farei l'amore in ogni momento...e magari prorpio tale persona viene a raccontarmi dei suoi problemi con il suo nuovo ragazzo...no,forse un giorno se capirò di non amarla più la risentirò da amico, ma ho i miei dubbi..
un bacio
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 15 maggio 2003 13:538/23
centro!!
vedi , ha ragione giacomo!!
se c'è amore, quello vero, si è uno parte dell'altro!
si è amico come si è amante.
e se si è stato tutti e due, se si è stato "tutto", non ci si può accontentere di rimanere solo una parte di quel tutto che ti ha fatto vivere il sogno d'amore!!

balis
simpsons > maggieAsia981 venerdì 16 maggio 2003 20:179/23
Giacomo, mi spiace per la situazione in cui ti trovi e capisco il tuo punto di vista, ma mi chiedo : non sarebbe meglio avere la persona che hai amato come amica piuttosto che allontanarsi e non vederla più??
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax sabato 17 maggio 2003 10:4110/23
"é giusto ricordare il passato...ma non è giusto vivere nel ricordo del passato"!
io ho provato ad intraprendere la strada dell'amicizia,ma i ricordi...le sensazioni...la rabbia,lo impediscono!
avatarGiacomo sabato 17 maggio 2003 12:2611/23
Io sono dalla parte di patatina, è inutile fare finta di niente...quando guardi negli occhi la persona che è stata tutto per te per un bel pò,ti tornano a mente 1000 cose, non ce la fai proprio...e metti caso che un giorno io riesca con lei da "amico",stiamo insieme un paio di ore, mentre siamo insieme la chiama il suo nuovo ragazzo, lei risponde al telefono "Ciao, amore...." ecc...
Beh,è inutile dirlo, dopo quasi 2 anni che ha chiamato te in quel modo....è come si mi gettasse un macigno sulla schiena....no, non ce la farei.
E poi magari vederla, con l'orologio che IO, studente universitario, IO ho dovuto lavorare in una pizzeria per avere i soldi per regalarglielo (era il suo maggior desiderio...),IO ho speso quasi mezzo milione, vederla con il cellulare che IO le ho regalato continuando a lavorare...beh,scusate tanto, sarò egoista, ma non ce la faccio proprio....
Io ho sempre cercato di esaudire ogni suo desiderio...ogni suo sogno....ed ora che cosa mi rimane...un bel niente, mi rimane solo che so di aver considerato una persona su un piedistallo d'argento, averla fatta stare come una principessa...ma è bastato un niente per fare finire il mio sogno...e se ne sta piano piano andando..
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 17 maggio 2003 20:0812/23
Ma Giacomino, anke se l'avessi messa su 1 piedistallo d'oro, anziké d'argento, & x giunta tempestato di gemme splendenti & unike, non significava il resto di niente!!!

Scusami, amico mio, il fatto è ke mi pare sbagliata proprio l'impostazione... da cui poi discenderebbero, inevitabilmente & nel modo + prevedibile, anke le Tue recriminazioni.

Non aggiungo nulla, ora, ma kiamo gli altri, soprattutto le ragazze del Board, ad impostare qualcosa...

fefy


Magari... aprendo 1 altro argomento! :-))


smiles > smile 25stellina stellina mery domenica 18 maggio 2003 12:4813/23
mah....a me non e' mai successo...forse perche' li ho sempre mollati io e le loro reazioni non erano molto rosee....me ne dicevano dietro di ogni...
calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky domenica 18 maggio 2003 23:3314/23
tanti tanti anni fa alla stessa domanda ho risposto categoricamente no!ma un anno e mezzo dopo mi sono dovuta ricredere.dopo che la mia storia con un ragazzo che per me era importantissimo(è stata la prima persona che ho amato)è finita non ci siamo rivolti la parola per un anno e mezzo circa.ci vedevamo spessissimo perchè avevamo quasi tutti gli amici in comune,ma non riuscivamo a guardarci negli occhi.poi un giorno ci siamo sentiti per caso e da quel momento è iniziata un'amicizia bellissima.
lui sapeva tutto del mio passato e io sapevo tutto del suo passato.ci siamo aggiornati su tutto quello che ci era successo in più di un anno.e la nostra ex bellissima storia è diventata un'amicizia bellissima.
si parlava tranquillamente dei ricordi belli e anche di quelli brutti.ci siamo chiesti scusa e perdonati a vicenda per tutto il male che ci eravamo fatti e ci abbiamo anche riso sopra.
probabilmente la mia è stata solo fortuna e mi ha aiutato il tempo che era passato.
adesso di questo ragazzo mi rimangono solo ricordi.ricordi bellissimi,ma anche il bruttissimo ricordo del nostro ultimo litigio che si è portato via una parte di noi.
ogni tanto adesso lo incontro per strada e,sebbene,ciò accada molto raramente,quando accade è bellissimo perchè parliamo come se non fosse mai successo nulla di brutto.
cmq la morale della mia bella favoletta è che l'amicizia può esserci dopo la fine di una storia.magari non subito.magari spesso può far male.ma c'è sempre il risvolto della medaglia.e non sappiamo mai se sarà bello o brutto.non ci rimane quindi altro che provare e vivere.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 19 maggio 2003 01:2915/23
Vicky Tesoruccio bello, lo sapeeevooo ke c'hai la Vocazione dello Scrivere, altro ke scuola interpreti, pfui, pfuiii..., fammi il piacereee!!!

Cmq, brava... sei stata estremamente convincente, sulla questione dell'amicizia con l'Ex, anke se a me non sia mai successo.

CHAPEAU!!!

fefus-àdmirans
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 19 maggio 2003 02:0716/23
punti di vista!

(scusa fefè se spengo la tua gioia lettrice)

credo dipenda dal carattere, dalla storia, dai sentimenti, e da come si è!!

io con tutte le mie (poche ) ex , con le quali ho sempre avuto storie lunghe (min. 2 anni) , dopo la rottura , non ho mai riallacciato nessun rapporto!!

eppure, allora, erano storie importanti, proprio come lo è stata l'ultima e come lo sarà la seguente!!


sicuramente c'è chi ci riescie ... io non sono trà gli eletti!!

bye
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 19 maggio 2003 03:5017/23
Tu 6, eccome, fra gli Eletti, carissimo, solo ke gli Apostoli erano ben 12, & ciascuno differente dall'altro! ;-)) Tutto qui...!

Non fa nulla se somigli a S. Tommaso, anzi Ti confesso 1 cosetta, ke io pure... tsk, tsk, tsk ...!! Mi sono spiegato? Yuk, yuk :) :) :) !!!

fefus-amans (capaeprovolas uti filios)
calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky lunedì 19 maggio 2003 14:2718/23
non c'è dubbio che dipenda tutto dal proprio carattere,dal carattere dell'ex in questione e da tanti altri fattori.
fatto sta che c'è tantissima gente che ha uno splendido rapporto con l'ex come ce n'è anche tantissima che spera di non incontrarla mai più.per usare una frase fatta:il mondo è bello perchè è vario.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 19 maggio 2003 15:2919/23
Vicky, ma 6 Tu, ke 6 bellissima, di fuori non saprei, xké mai ke mi sia capitato di vederTi, neanke in foto, ma mi sembri davvero 1 Capolavoro di dentro... & qui ci ho l'esperienza diretta, la prova provata della Tua eccellenza spirituale!!!

Quante xsone conosco ke siano capaci d'intrattenere, senza scappare prima o poi, x 1 motivo o x 1 altro... 1 rapporto + ke bello, con l'Ex?!?

Solo Te, brutta scema d'8.a Meraviglia, ke non sei altro!!!


fefus, tifum faciens


P.s.: 6 sicura di voler proprio insistere con la scuola interpreti?? . . . Hhmmm, 1 vero peccato xò!! Cmq, sarei altresì certo ke Tu sia molto carina anke ... vista da fuori, embeh!! :-))
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 20 maggio 2003 11:5820/23
Spiritualismo e ars scrivendi, romanticismo e idealismo, parti fondamentali nell'esistenza umana, spesso producono troppe sofferenze legate alla reale realtà della vita.
troppa gente lascia da parte queste qualità prima ancora di scoprirle; altri le sfruttano troppo prima di rendersi conto che "in medio stat virtus".
di contro pragmatismo e praticità , materialismo e oggettività producono le stesse conseguenze nell'altro risvolto della medaglia.

IN MEDIO STAT VIRTUS

c'è chi si lascia trasportare dalla corrente ispirata&illuminata finchè non si accorge che era solo un fuoco fatuo, che la bellezza e il sogno lasciano spesso il passo alla realtà e al dolore!
Ma nonostante tutto ancora crede che quel fuoco fatuo non sia un barlume di speranza dopo una tempesta , un fuoco s.antonio, ma sia una tempesta che dia speranza ... speranza d'amore.
Continua si, ma si guarda intorno alla ricerca di una luce che non sia riflessa, alla ricerca di un fuoco che non sia aleatorio ma concreto, che non inganni come un miraggio, ma offra amore e speranza , gli stessi di cui si abbisogna per vivere.

in questa mia breve vita ho capito che senza amore si vive male, ma anche e solo di amore si vive male.
io che ho sempre e solo seguito le ragioni del cuore, i fuochi fatui e quelli più sicuri , che ho sbattuto contro un amore troppo grande per la mia piccola anima, mi sono reso conto che non sempre l'amore è la chimera da seguire o da rincorrere, ma è solo una luce che ci indirizza verso una vita felice, che ci permette di vivere spiritualmente appieno... ma purtroppo noi nn viviamo di sola spiritualità!!

bye
balis
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 05:59 30 042024 fbotz1