Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » agli arresti domiciliari??follia!!!

Agli arresti domiciliari??Follia!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

752 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 21 ottobre 2004 19:521/16
Un personaggio da brivido.. Giovanni Brusca

Ha ammazzato Giovanni Falcone e la sua scorta..ha ammesso l'omicidio di oltre 100 persone...ha sciolto un bambino nell'acido, mi pare si chiamasse Giuseppe Di Matteo...ed ora?? Gli danno la vacanza premio, per buona condotta!!!! F a n c.ulo la buona condotta..questo ogni 40 giorni può lasciare il carcere..per recarsi a casa dai familiari...per giunta in una località segreta..bah...questa giustizia fa ridere...

E pensare che sto studiando per diventare come chi ha insensibilimente regalato i permessi premio a questo misero essere!!!!!

Addirittura si sta valutando se concedere o meno i domiciliari a quest'uomo...I DOMICILIARI???

Cioè io che fumo na canna, m'arrestano e sn costretto a stare in prigione..e questo che ha per hobby ammazzare le persone gli danno i domiciliari??

Sono senza parole!!

600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 giovedì 21 ottobre 2004 20:262/16
Sai che era amico di mio padre...e dei miei parenti?Eppure sembrava una persona normale...

Più che altro...conoscente...

Stanno valutando sta possibilità perchè è un pentito...le leggi sono queste...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 21 ottobre 2004 20:333/16
a volte davvero non ci sono parole!!!

molti mi dicono che il mio lavoro non lo farebbero mai, ma anche a fare gli avvocati e difendere magari una pesona che si dichiara colpevole ce ne vuole di forza d'animo! (nap non te la prendere, niente di personale ovviamente!)
glò
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana giovedì 21 ottobre 2004 20:334/16
ma ke davvero??
la gente non si regola...
sti c.azzi della buona condotta!bah..ma ormai in questo mondo non si distingue + il giusto dallo sbagliato??
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 21 ottobre 2004 20:375/16
Perfetto sapete perchè??? Uscirà e ci sarà qualcuno pronto ad ammazzarlo, una persona in meno da mantenere nelle carceri per lo staAdesso basta sperare che il luogo segreto lo sappia chi di dovere e ciao ciao Brusca.
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 21 ottobre 2004 20:406/16
Giovanni Brusca è un pentito

I grandissimi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
furono i primi ad utilizzare molto i pentiti

E' proprio grazie alla loro opera
e alla collaborazione dei pentiti
che si sono ottenuti buoni risultati nella lotta alla mafia

Così come più di 20 anni fa proprio grazie ai pentiti furono sconfitte le brigate rosse

Credo che travolgere la legge sui pentiti (o il 141 bis)
sull'onda emotiva di queste notizie
significhi fare un grandissimo piacere alla mafia

f##k OFF MAFIA!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 giovedì 21 ottobre 2004 20:447/16
Sembrano persone normali...ma in realtà sono pazzi...assassini...

Queste sono le leggi...giuste o sbagliate che possano sembrare...lui ha fatto arrestare delle persone mafiose... è per questo che forse gli daranno gli arresti domiciliari
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 21 ottobre 2004 21:108/16
Non sono molto informato sul contributo di Giovanni Brusca, credo che i permessi premio siano inoportunui, va bene che abbia degli sconti di pena, ma che la sconti tutta in carcere.
Ma da queste notizie non vorrei che alcuni politici mettessero in discussione l'esistenza della legge sui pentiti, o la indebolissero.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 21 ottobre 2004 22:119/16
Nap, immagino la tua insofferenza verso questo fatto: purtroppo la legge almeno qui è fatta in maniera sbagliata, forse, per la troppa libertà che concede a persone che hanno violato quella altrui ma deve rispettare alcuni valori costituzionalmente garantiti, tra cui quello della vita, l'inviolabilità della propria persona, la famiglia ed altri ancora.Una persona che ha ammazzato o fatto amazzare altri, che ha commesso innumerevoli reati non perde per questo i propri diritti. Altrimenti ci troveremo in un regime antidemocratico. Inoltre i permessi premio sono attributi non soltanto a mafiosi pentiti, possono essere attribuiti anche anche a persone "comuni" che nulla hanno a che fare con associazioni a delinquere di stampo mafioso. Soltanto che saltano all'occhio solo quando si parla di mafia. Non per questo devi scoraggiarti: la legge non ha mai risolto il problema della mafia, già Mussolini ha provato ad estirparla a suo tempo e si era sotto un regime dittatoriale ma non c'è riuscito, e non penso ora che l'Italia è un paese democratico, che potremmo estirparla.Se i giudici che hanno disposto il conferimento di questi premi per buona condotta, hanno deciso in tal modo l'hanno fatto a ragione, cioè nel rispetto di determinati beni fondamentali garantiti dalla Costituzione e valutando i pro e i contro della situazione. Non dimenticare, anche se èbrutto dirlo, che i pentiti ci servono!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 22 ottobre 2004 10:3510/16
Il 21/10 21:10 Miki ha scritto:
, va bene che abbia degli sconti di pena,
facendo il conto...gli anni per ogni omicidio sono 30...eliminiamo l'omicidio del piccolo giuseppe e quello di falcone..

sono altri 100 omicidi dichiarati...e 100 x 30 sono 3000 anni di galera...

neanche coi saldi estivi sto coso dovrebbe uscire dal carcere..e invece gli danno i permessi premi..

I giudici hanno applicato la legge approvata in parlamento..così si difende la magistratura...beh...io nn l'avrei applicata...qui si rischia di cadere nell'immoralità...nell'insensibilità nei confronti di chi ha perso persone care a causa di Brusca e di tutti coloro che beneficiano di questi permessi premio...

Il carcere, così m'hanno spiegato in dipartimento di Diritto Costituzionale uno degli assistenti del mio professore, oltre ad essere un luogo coercitivo..serve pure alla ri-formazione della persona...insegnargli un lavoro..aiutarlo a stare bene in società..in modo che quando sarà fuori questa persona avrà modo di cambiare vita..Per questo vengono dati questi permessi premio...premiarli per i progressi e le cose buone che fanno in carcere
Ma alla mia domanda: Professore...ma questo qui ce ne ha 3000 di anni di carcere...a cosa gli serve la ri-formazione?????............il prof nn ha saputo rispondermi...ha detto 4 parole campate in aria...ma assolutamente fuori tema...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 22 ottobre 2004 11:0511/16
una cosa che riesco a capire,come si fa a condannare all'ergastolo se poi con sconti vari nessuno se li passa tutti dentro?
in america ad uno avevano dato non so quanti ergastoli per fare in modo che non uscisse più di prigione, ma dico, e se di ergastolo se ne da uno solo e gli anni se li fa tutti non è più coerente?
ma....non lo capisco prorpio!
glò
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda venerdì 22 ottobre 2004 13:2612/16
Purtroppo e dico PURTROPPO è così.
Anni fà la mia migliore amica è stata strangolata e violentata poi, dal suo ex ragazzo....Sapete quanto è stato in prigione? 8 mesi, poi l'hanno rilasciato per buona condotta, nonostante avesse anche altri precedenti.
Ci sono solo cose sbagliate in questa "giustizia"!!!!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 22 ottobre 2004 13:3513/16
strangolata e violentata e lui dopo 8 mesi era fuori??? Cioè 2 mesi in più di un mio amico che adesso ha la fedina penale sporca per dei cd non originali?????? Non ci posso credere, ma ormai ho una idea che la legge non vada solo rivista ma rigradata daccapo.
Il corpoo delle leggi Italiane è eccessivo e credo proprio che siano anche delle incoerenze, possibile che nel 2004 nessuno voglia far nulla???
Ciao
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda venerdì 22 ottobre 2004 13:4114/16
Te lo assicuro, è andata proprio così!
Per le cazzat* devi pagare...per gli altri reati....puoi farli tanto non ti cambia la vita!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 22 ottobre 2004 13:5215/16
Di solito i pentiti nn fanno 1 bella fine...vengono tt ammazzati solitamente...xò ho sentito ke c'è 1 associazione protezione testimoni ke lavora bene...
Cmq anke se è pentito,ha raccontato tt e può aver dato 1 mano alle autorità x le BR...resta pur sempre 1 ASSASSINO SPIETATO...l'idea di essere la spettatrice dell'assassinio di 1 bambino sciolto nell'acido mi da i brividi....brr
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 24 ottobre 2004 22:4016/16
Nap l'avvocato non è un mestiere per moralisti...
se lo sei cambia facoltà!!!

domanda... cosa fai se sei delegato per la difesa legale di un killer?

La legge riconosce il diritto di difesa in qualsiasi processo, quindi, un conto è il moralismo e un altro è il mestiere che fai!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:16 19 042024 fbotz1