Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » i miei nn mi lasciano uscire!!!!

I MIEI NN MI LASCIANO USCIRE!!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

7762 visite

Sono presenti 28 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie domenica 24 ottobre 2004 13:301/28
Salve a tutti....

E' possibile avere quasi diciasette anni e evere genitori che nn mi lasciano divertire???
Mi lasciano uscire solo il sabato a malapena, al massimo fino alle 10(quando gli girano bene) e alla domenica, in disco...tenendo presente che ci posso stare fino alle sei...(chiudono alle otto e mezza)
Per capodanno, mi hanno detto: "no non esci accontantati per quello che hai già), per il 31 ottobre nn mi lasciano uscire per una festa(massimo massimo alle 11)..
Tempo fa,in estate dovevo andare a fare un giro a Ferrara con una mia amica....hanno accettato...alla sera del giorno prima che andassi via(alle 23.00 circa) mi hanno detto "sara non esci più...inventa una balla alla tua amica," A loro gli avevo anche detto che questa amica sapeva come muoversi in quella città..che la conosceva bene e che ci andava a scuola.. a loro non gliene era importato nulla...io e la mia amica avevamo organizzato tutti...ci avevamo compratato il biglietto...organizzato tutto insomma!!!! ho perso questa mia amica dopo un mese perchè non potevo mai uscire...va beh..si vede che non era un amica!!! E poi invadono ai miei spazi....
Io ai miei genitori gli ho dato sempre fiducia, mi sn sempre comportata bene, mi dicono che sono abbastanza matura per loro...perchè allora non mi lasciano uscire???? Non posso mai andare a divertirmi come vorrei...tutte le persone della mia età hanno molta libertà più di me...vorrei che i miei avessero una mentalità più aperta, invece..ce l hanno chiusa...vecchia...!!! Ed è a causa
a loro che non posso farmi le mie esperienze..se non imparo adesso quando potrò farlo visto che mi sempre di essere in una bottiglia di vetro????? risp

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 24 ottobre 2004 14:052/28
Esci di nascosto...sai qnt volte l'ho fatto ....
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 24 ottobre 2004 18:593/28
Vattene di casa, fatti ospitare da qualche parente, da qualche nonno/a.. se non ora a 18 anni fallo...

dovrai lavorare e studiare insieme se vorrai farcela da sola..

potrà sembrare estrema come soluzione, ma io penso che di vita ce n'è una sola, ed il fatto che siano miei genitori non gli da nessun motivo di rovinarmela, specie perchè poi, da adulto, non potrei più tornare indietro, nè potrei mai perdonarglielo..

svista..

motivo = diritto
600avatars45x45 > 020szeret domenica 24 ottobre 2004 20:094/28
Ma come potete consigliare a una ragazza di 17 anni di andarsene di casa?
è inammissibile per delle sciocchezze simili.
posso capire i ragazzi maltrattati... che subiscono violenza... costretti a vivere in condizioni tragiche ma andarsene di casa perchè i genitori ti negano un'uscita cn le amiche proprio no!!!
puoi cercare di farglielo capire in tanti modi... io per esempio, ero 2anni piu' piccola di te quando in piena estate ho chiesto se potevo rimanere in spiaggia fino a tardi per la notte di s.lorenzo, nn mi hanno lasciata e nel bel mezzo della notte ci sono andata di nascosto... mia madre mi ha scoperto ma dopo le solite prediche ha capito di aver sbagliato e da allora mi ha lasciata uscire tranquillamente ma devo cmq tenerla informata dei miei spostamenti...posso andare a dormire dalle amiche....adesso ho 19anni e dormi perfino fuori per tutto il fine settimana...
ovviamente nn tutti i genitori reagiscono cosi' ma cerca di parlarne... affronta cn loro l'argomento senza chiedere consigli ai tuoi coetanei... cercando aiuto su un forum puoi solo sbagliare.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 24 ottobre 2004 21:225/28
nonostasnte non si tratti di qualche episodio, ma di condizione subordinata costante,giorno dopo giorno,mese dopo mese,anno dopo anno,per alcuni saranno pure sciocchezze...

ma credo fermamente che 5 anni (dai 14 ai 19) bruciati in quel modo è peggio che aver bruciato 20 anni (diciamo dai 60 agli 80)..

è la mia opinione..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 24 ottobre 2004 22:216/28
sono d'accordo cn luka....e io ke pensavo di avere poca libertà...
in effetti nn ne ho tanta....xkè posso uscire solo il sabato di sera...mentre gli altri gi0rno solo di pomeroiggio se il giorno dopo c'è la scuola....
cmq....alle 10 il sabato sera x una ragazza ke ha la mia età...mi saembra eccesivo....
pèrova a parlargliene...ah no...se sono di vekkio stampo lascia stare....
dai retta a luka.....ke è molto molto meglio....
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie lunedì 25 ottobre 2004 09:327/28
anch io sn d accord con te luka....
nn posso neanche uscire di nascosto i pomeriggi fra sett perchè mi controllano....
Non c'è sera in cui a tovola non se ne parli....si finisce sempre in litigi....
Dicono: " poi ne avrai di tempo dopo i 18-19.."
-Col c###o gli ho detto..ma nn mi ascoltano....sn di vecchio stampo...mi madre poi con mia nonna alla mia età nn la lasciavano proprio uscire ...niente....!!!! Mi nonna che è una testa di c###o e ha sempre da brontolare per c#####e, e io che litigo con lei...mio nonno poveretto che deve subire giorno per giorno per 50 anni le sue prediche....e nn dice niente ...tutto ciò che finisce sempre x ritorcersi contro la mia famiglia anche....
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 25 ottobre 2004 10:078/28
Io sono invece d'accordo con szeret...Ragazzi ma ci siamo passati tutti!!Io la libertà ke ho adesso, ed è davvero tanta, me la sono conquistata col tempo...nn si può ad ogni minimo problema pensare di risolverlo andando via di casa, nn è indice di maturità...nn siete nemmeno maggiorenni!!Accontentatevi per adesso di quello ke avete, ma lottate sempre per avere un pò d +...ma senza prendere decisioni così' drastike e infantili!!Sono sempre i vostri genitori e anke se esagerano a volte (e so perfettamente cosa signifiki!!!) pensate ke cmq per loro è 1 modo di proteggerci...parlate con loro, parlate sempre enn costruite già da adesso muri di silenzio insormontabili...andandovene via di casa nn fareste ke questo...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie lunedì 25 ottobre 2004 10:489/28
io nn ho mai pensato di andarmene via di casa, e so che se i miei fanno così lo fanno per proteggerci...d accordo...ma io resto del parere che esagerano!!!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda lunedì 25 ottobre 2004 11:1410/28
Sono d'accordo con Szeret e Lamu.
Hai 17 anni ed è normale che sia così.
I miei genitori hanno fatto la stessa cosa con me, fino ai 23 anni. Non potevo tornare a casa dopo la mezzanotte e la domenica in disco fino le 6 e mezza. Se volevo fare qualcosa però la facevo ugulamente, non è che mettondomi il coprifuoco non incorrevo in "pericoli" come dicevano loro.
Prova comunque a parlarne con calma, accontentati magari di 2 orette in più, meglio di niente, perlomeno alle feste importanti e a capodanno.
I tuoi non hanno per niente una mentalità chiusa e vecchia, vogliono solo proteggerti!...e poi le tue esperienze le farai al momento giusto vedrai!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 25 ottobre 2004 12:3911/28
Ma infatti io stesso dicevo, se non ora a 18 anni però è nu altro discorso..

ed un ultima precisazione,lei non parlava di episodi, ma di cosa sistematica.. adesso, io posso capire che ci siano genitori che fino a 15/16 ancora non fanno uscire le figlie femmine (vivo in sicilia,figuriamoci..) ma a 17 anni è già pesante come situazione..

per non parlare di quei genitori che,nonostante la figlia abbia 18,19,20 anni, le dicono che fin quando vivrà in quella casa dovrà rispettare quelle regole (cioè non uscire)....

perchè parliamoci chiaro.. il sabato sera la gente esce di casa alle 10/11..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 25 ottobre 2004 12:4112/28
hai quasi 17 anni, ma vivi sotto il loro tetto e devi stare alle loro regole.
la soluzione più matura è parlarne con loro, e visto che non cedono l'unica cosa è fargli vedere e capire che sei una ragazza seria e responsabile.
problemi di orario ne abbiamo avuti chi più chi meno tutti, mia madre a 19 anni mi faceva la predica se tornavo a casa alle 20.05 l'estete invece delle 20!!! sono genitori si preoccupano è il loro ruolo, prova a prenderli con le buone e punta a dimostrare che sei una ragazza con la testa sulle spalle.
glò
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie lunedì 25 ottobre 2004 13:4013/28
glò, nn sai quante volte glielo dimostrato...si fidano di me...me lo hanno detto...!!!!!
Eppure...l unica cosa da fare è continuare a dimostrarglielo secondo me....prima o poi mi faranno uscire di +....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 25 ottobre 2004 13:4714/28
BHe, nulla di nuoco al sole, nel mio caso io potevo andare in giro per Ferrara dai miei 11 anni, tanto perchè non farlo???
Però la sera non uscivo ma ero sempre io a regolarmi e via deicendo.
La mia ragazza non poteva uscire di casa prima dei 18 anni neppure nel pomeriggio, anzi doveva tornare quando faceva buio, e d'inverno fa buio molto presto.
Dopo i 18 anni però le cose devono cambiare poichè se è vero che sotto quella età sono loro ad essere responsabili di te, dopo sei solo tu a pagare per qualunque errore, quindi a tuo rischio e pericolo.
Non ti crucciare e appena avrai 18 anni potrai anche firmarti le giustificazioni adducendo come causa un avvistamento di un UFO
Ciao
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 25 ottobre 2004 14:2615/28
mmh..e io ke mi lamento dei miei..cmq, sì è vero, fanno così x proteggerti, bisogna stare alle loro regole, ma così mi sembra esagerato..
se già c'hai parlato, se già c'hai litigato..non so che dirti...ma non puoi abbozzare!se non ti danno la libertà te la devi prendere...non saprei come, visto che dipende cmq dai genitori...i miei personalmente hanno iniziato a dirmi di sì(ma moolte cose ancora non le ottenute!)credo x esaurimento....del tipo:"posso andare qua?perkè no?perkè?dimmi il perchè?visto,non hai un motivo valido!dimmi xkè non dovrei!la mamma di kiara ce la manda!la mamma di sandra ce la manda!francesca è + piccola di me e ci va!e dai e dai e dai e dai e dai e dai!tanto insisto finkè non dici sì!a mà e dajeeee!....(to be continue...)"è un po' da deficiente ma spesso funziona!
puoi provare a far parlare i tuoi con i genitori di qualke tua amica o amico un po' + permissivi, così si confrontano e si rendono conto che così non va..
magari poi fa' un po' la paracul.a, io sto facendo la serviziovole da tempo, faccio uno sforzo grandissimo a raccontare le mie giornate e a skerzare con loro, ma a me serve x riaquistare la loro fiducia...te già ce l'hai, ma fai cmq un po' la lekkina...!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 25 ottobre 2004 18:1216/28
si vedrai che piano piano ti lasceranno più libera!

prova a chiedergli un pò di tempo in più, magari mezz'ora, e quando sei fuori chiamali e rassicurali che va tutto bene. a volte funziona...

pensa che mia mamma quando mi lascia da sola è capace di chiamarmi anche 7 volte al giorno! è un pò anziosa, ma sentirmi la rassicura, che ci vuoi fare!!!!
glò
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 lunedì 25 ottobre 2004 18:2817/28
si va beh...prenditi la tua libertà un po x voolta...ma nn perdere tempo...xkè i 17 anni nn tornano piu....
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket martedì 26 ottobre 2004 20:0318/28
di a tua mamma-Madre tu non puoi rinchiudermi in casa io devo socializzare!!-
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel martedì 26 ottobre 2004 20:2619/28
sono d'accordo che andarsene da casa non è una buona idea. i genitori fanno così, vogliono sempre sapere dove sei per proteggerti. la loro bambina sta crescendo e forse vogliono tenerti legata a loro. tranquillizzali, digli che sarai sempre "la loro bambina", magari qualche giorno torna a casa prima senza che loro ti chiedano niente e vedrai che piano piano allenteranno... il guinzaglio (!!).

ragazzi, penso che anche io mi comporterò così con i miei figli (madre tiranna!! ihihihih)

--> isobel vuole famiglia... troppo giovane? zi zi!!
avatar 59stellina lupettodolce sabato 12 marzo 2005 14:3320/28
ad ogni minimo problema,non bisogna secondo fuggire via,primo non è molto corretto verso i genitori,secondo non indice di maturità,pure io ero costretto a rientrare molto presto..a volte d'estate sempre alle 10-1030 se noo non mi facevano manco uscire..le regole vanno rispettate,anche se x noi non le riteniamo giuste,mhà ricordati che sono un pò amprensivi,vuol dire che ci tengono a tè..e ti vogliono bene..
dovresti parlare con loro,pure io col tempo...crescendo ho incominciato ad uscire un pò più tardi..però c'è da dire che io ho già quasi 23 anni.."e all'epoca quando pure io avevo 17 anni era ero nella tua stessa situazione..se non peggio...
erano i miei amici che mi venivano a trovare a casa..."!hazzzzz...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:57 04 052024 fbotz1