Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » chi conosce il geco?

Chi conosce il geco?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1432 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda lunedì 25 ottobre 2004 10:571/8
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho trovato un "geco leopardato", credo, in giardino, guardando su internet, ho saputo che sono animaletti solitari che non vivono a temperature inferiori ai 20 gradi.
Qualcuno di voi ne ha uno? Sapreste dirmi come vivono, dove, cosa mangiano, di cosa hanno bisogno?
Qualsiasi vostro consiglio mi sarà utile.
Ciao e grazie a tutti.

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 25 ottobre 2004 12:522/8
Credo che vivano sulle pareti delle case vicino alle luci, mangiando gli insetti che la luce attira, come tutti i gechi...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 25 ottobre 2004 13:183/8
non ne so molto, un mio amico ne ha 2 a casa....
non dovrebbero essere i gechi a cui si riferisce luka, quello che hai tu dovrebbe essere più grande del palmo di una mano, o no?
quelli del mio amico vivono in una tece di vetro con la lampada che li scalda, ed il microclima adatto ricostruito. dovrebbero vivere aal'umidità e mangiare insetti.
prova ad andare ad un negozio di animali o da un veterinario, saprenno darti consigli con competenza indiscutibilmente superiore di me.
glò
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda lunedì 25 ottobre 2004 13:554/8
E' lungo 12 cm. e l'ho appena fatto vedere a un veterinario che mi dice che assomiglia di più a un tritone ma è meglio farlo vedere a un negozio di animali. ???????????????? I tritoni vivono nell'acqua...io l'ho trovato in giardino?!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 25 ottobre 2004 15:305/8
non ho idea di cosa possa essere...ma lo voglio pure io un piccolo rettileeeee!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 25 ottobre 2004 15:456/8
si ma se l'hai trovato in giardino è sicuramente il tipo di geco che vive allo stato selvatico, come le lucertole, non puoi pensare di rinchiuderlo in una scatola!!!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda martedì 26 ottobre 2004 10:437/8
In effetti non ho mai pensato di rinchiuderlo in una scatola, ma piuttosto di farlo morire congelato gli avrei comprato qualcosa adatto a lui.
Comunque era un "tritone punteggiato" che vive nell'erba a ridosso di pozze d'acqua. Quindi l'ho rilasciato in giardino dove l'ho trovato e gli ho interrato in un aiuola un vaschetta piena d'acqua, che se ne avrà bisogno....è a disposizione.
Mi hanno detto che sono animaletti rari, in diminuzione, e specie protette, ma che si trovano comunque in commercio anche a 60 - 80 euro.
Ciao e grazie
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 28 ottobre 2004 22:398/8
non ce l'ho,però li vedo spesso quando vado giù al mio paese..
sono tpo lucertole e hanno gli occhi in fuori..sempre ammesso che stiamo parlando dello stesso animale!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 04:14 25 042024 fbotz1