Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » i maestri dell'horror!

I maestri dell'horror!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1313 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 21 maggio 2003 08:201/22
ragazzi...secondo voi chi sono i maestri dell'horror nel cinema contemporaneo?

avatar 14stellina stellina stellina stellina Happy mercoledì 14 gennaio 2004 22:072/22
Ehm, bè, vedi nessuno sa rispondere!
nessunostellina stellina stellina Orko mercoledì 14 gennaio 2004 22:143/22
i maestri dell'horror del cinema contemporaneo...
nn ce ne sono.

Io ricordo con nostalgia "l'abla dei morti viventi" , "zomby a manathan", oppure "i racconti della cripta", con il mitico zio tibia, oppure i film Grottesco-horror "la casa", "la casa2", "l'armata delle tenebre", quelli erano bei film.
Ma oggi come oggi, un "the ring" o uno "scream" a me fan solo ridere (ho riso volentieri anche con l'esorcista, ma poi mi sono inchinato al maestro e alla genialità).

L'Orko
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider mercoledì 14 gennaio 2004 23:064/22
scream!

l'esorcista pensavo peggio (quindi meglio)
hannibal the cannibal......
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 15 gennaio 2004 01:125/22
Posso solo dirVi ke i maestri ufficiamente riconosciuti dell'horror made in USA sono le cd. 5 "C":

James Cameron, John Carpenter, Roger Corman, Wes Craven & David Cronemberg...

Spogliate 1 qualunque enciclopedia del cinema & Ve ne renderete conto.

Certamente tanti altri registi, di quelli a livello mondiale, hanno fatto anke famose incursioni nel genere... ma i classici, ke si sono dedicati all'horror in modo vocazionale, sono quelli di cui sopra... approfittate dell'info, x scoprire xké & magari andarVi a pescare qualke filmetto dei loro in Arkivio... Ciao, ciao & buona visione.

f è
looney tunes > wile e coyotepuntocom mercoledì 4 febbraio 2004 18:356/22
I maestri dell'horror contemporaneo non ne conosco però posso dire che i film che mi hanno fatto davvero paura sono 3:il signore del male di john carpenter,poltergheist(il primo)e punto di non ritorno.
vorrei sapere quali sono stati i film horror che via hanno fatto davvero paura
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 4 febbraio 2004 21:167/22
Biancaneve & i 7 nani, da piccolo... non skerzo!
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax giovedì 5 febbraio 2004 12:088/22
io avevo il terrore di biancaneve e i 7nani,e della storiella dell'okkio rosso ke mi raccontava mia nonna
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 5 febbraio 2004 13:269/22
Credo che per quanto riguarda l'horror italiano Dario Argento sia un ottimo esempio di maestro........

NAPPY
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia giovedì 5 febbraio 2004 16:3710/22
io da piccola avevo il terrore del "soldatino di piombo" lo conoscete?...è la storia di un giocattolo senza una gamba... non so xke ma a me hanno sempre fatto impressione oggetti con pezzi mancanti... quando si rompeva qlcs i miei dovevano sempre nasconderla altrimenti non dormivo x giorni.... una bimba molto particolare!!
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina tenera89 giovedì 1 aprile 2004 23:3211/22
...si dario argento è il mejooooooo!!!
looney tunes > tweetystellina stellina Elisa250886 martedì 20 aprile 2004 14:0412/22
Si anke secondo me Dario Argento è molto bravo!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 20 aprile 2004 15:1913/22
Ne ho un'altro...di regista d'horror bravissimo...direi il meglio del meglio........

Il mio specchio......madò quando vedo quel tipo di fronte a me e che paura!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 20 aprile 2004 15:2714/22
Napi scusa se ti riprendo...
ma hai fatto un errore, Caro..
nn vorrei che te la prendessi se rendo pubblici i tuoi errori..

..però quello che vedi tu nn è un regista
è un attore!
va bè sì...un bravissimo attore..forse il migliore che c'è in giro!!

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 20 aprile 2004 15:3015/22
No spa spa......(anzi no Maria de filippi mi piace di +).....
quello che c'è nello specchio è l'attore....
Ma lo specchio è il regista
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu venerdì 7 maggio 2004 22:2916/22
Credo ke Carpenter - Craven - Croenemberg siano i rappresentanti dell'horror contemporaneo anke se io ho un pò di riserve...mi dispiace ke in Italia attualmente nn vi siano esempi validi...D. Argento ormai e' scaduto tantissimo nn so se avete presente i suoi ultimi film, ne cito uno per tutti "Il Cartaio"....REDATECE DARIO!!!!
japanime > mira kagamiSupergirl.it giovedì 27 maggio 2004 12:2617/22
Ora non ho il temo di scrivere quindi vi diro' solo che Christopher Lee - leggendario attore che ha interpretato Dracula- compie oggi 27 maggio 82 anni... Buon compleanno!!
japanime > mira kagamiSupergirl.it sabato 29 maggio 2004 15:1218/22
Maestri dell'orrore non ce ne sono più tanti anche se Cronemeberg e Craven se la cavano abbastanza decentemente... Concordo nel dire che The ring non era una gran cosa ma quando l'ho visto devo riconoscere che ho avuto paura (quando vedo le faccie marcie per intenderci)... Comunque consiglio a tutti di leggere il libro di Koji Suzuki che è ben diverso dal film:

Il protagonista è un uomo che dopo aver visto la cassetta chiede aiuto ad un suo amico che ha stuprato una studentessa... Inoltre Samara, che lì si chiamo Sadako è un ermafrodito...

Ciao a tutti!!
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 29 maggio 2004 15:2819/22
io ho il dvx ma fa pena the ring....poi l'esorcista mi fa ridere....e ke dire d mio nonno jack lo squartatore????????? mi scompisciavo dalle risate....invece bll è stato il ricordo d mstr ripley....

nn so bene il titolo ma è qll cn matt damon x intenderci...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 13 agosto 2004 01:5520/22
intanto secondo me bisogna distingure l' horror puro e semplice, dalle sue contaminazioni: vale dire spesso gli horror sono mescolati ad altri generi, la fantascienza è la sede credo più spesso frequentata tant' è che spesso anche i recensori di film non sanno in che categoria immettere alcuni film. Una volta ho trovato "Alien"( il primo) classificato come horror, il che è inconcepibile.Ma di esempi ve ne potrei portare anche di altri. Sicuramente Carpenter, Craven, Cameron....(ma io aggiungerei anche giustamente Dario Argento che ha diretto quel capolavoro del gotico, "Il fantasma dell'opera") sono gli esponenti più emblematici di una piena visione dell'Horror, in quanto alcuni tra di essi hanno sperimentato sia il gotico sia i sottoinsiemi dell'horror con le relative contaminazioni. Comunque secondo me più che il regista che rimane comunque una garanzia della qualità del prodotto, bisogna considerare le singole opere, anche non d'autore, basti pensare a "The Blair With Project", realizzato con un budget piuttosto basso, con attori sconosciuti, con un regista di cui non ricordo purtroppo ormai nemmeno il nome.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 00:22 19 042024 fbotz1