Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » favorevoli o contrari?

Favorevoli o contrari?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1194 visite

Sono presenti 27 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 21 maggio 2003 08:241/27
siete favorevoli o contrari?
aborto?
gay pride?
divorzio?
legalizzare le droghe leggere?
mptivate le risposte grazieeeeeeestellucce mieeeee ihihhiih

600avatars45x45 > 034hansel65 giovedì 22 maggio 2003 14:572/27
Aborto: favorevole...ognuno è libero di sceglire..
gay Pride: favorevole... ci sono anche loro
divorzio favorevole.. se non si va più d'accordo è giusto divorziare
legalizzare le droghe leggere: contraria...se sono legali aumenta la loro diffusione e aumenteranno quelli che passeranno a quelle pesanti...

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 22 maggio 2003 15:333/27
favorevole!!
aborto: perchè bisogna garantire una VITA alla creatura e non una sopravvivenza o peggio un abbandono!!

gay pride: favorevole, anche se mi sembra + che altro una pagliacciata!! ci sono tante minoranze e nessuna fa manifestazioni pubbliche ... eppure sopravvono!!! ci sono altri modi per ottenere le proprie rivendicazioni, di certo quella dell'anno scorso a roma ... non ha ottenuto nulla!!!

Divorzio: se si litiga sempre e non ci si capisce più, è giusto separarsi, così si stempera l'ambiente!! soprattutto se ci sono dei figli, l'importante è farli crescere serenamente e è una ca**ata pensare che crescano meglio con 2 genitori che si scannano ma stanno insieme piuttosto che con 2 genitori felici ma separati!!! (io ne so qualcosa)

Droghe leggere: favorevole ...e no!
ci sono punti a favore e no!!
ci sono bigottismi e pregiudizi figli di una cultura retrograda e poco scientifica!!

c'è da fare una premessa: per droghe leggere si intendono tutti i derivati della canapa e le sostanze cannabinoidi.

pro:

1- non tutti quelli che si fanno le canne finiscono a bucarsi!!
2- legalizzarla stroncherebbe il commercio clandestino.
3- di sicuro si troverebbe roba migliore e non tarocca e dannosa.
4- le droghe leggere non danno dipendenza e in molti casi le assumiamo, sotto diverse forme , senza che ce ne accorgiamo.
5- le droghe leggere in alcuni casi sono terapeutiche e hanno effetti migliori e meno dannose delle varie morfine&c. che ti danno all'ospedale.
6- in america, ci si cura il mal di testa laddove non funzionano i medicinali "chimici" .
7- in molti stati europei si stanno conducendo studi sugli effetti benefici delle sostanze cannabinoidi.
8- è provato che le sostanze cannabinoidi tendono a "tranquillizzare" chi ne fa uso e

non risultano notizie di morti per uso di sostanze cannabinoidi.

di contro il sabato sera ci sono sempre decine di morti ,per causa dell'alcool, sulle strade!!

è inoltre da ricordare che :
-il caffè è una droga e da dipendenza
-il vino (o l'alcool in genere) danno dipendenza
-il cioccolato da dipendenza

a parte quest'ultimo, gli altri due sono di solito causa di eccessivo stress o di alterazioni d'umore e soprattutto il primo è la maggior fonte(legale) di morte nel mondo. ("the scientific world" 2002)

ma queste nn sono droghe!

forse sarebbe il caso di lasciare da parte le ipocrisie e i falsi moralismi e affrontare con più coscienza e conoscienza questo discorso!!

bye
balis
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 25 maggio 2003 15:294/27
ABORTO:
Credo che andrebbe spiegato alle donne che lo vogliono fare che possono non riconoscere il bambino quando nasce,
e che ci sono migliaia di coppie che sono disposte ad adottarlo.
Bisognerebbe ripensare il lento sistema delle adozioni in Italia, e aiutare chi non vuole il bambino a scegliere di non riconoscerlo piuttosto che ucciderlo ... ke brutta parola ... abortire

GAY PRIDE: favorevole
anche se puo sembrare una pagliacciata,
il bigottismo sessuofofo e omofobo, si cambatte anche con le provocazioni, il tempo e l'abitudine a vedere quello che prima si considerava scandaloso:
- negli anni '50 in TV era proibito alle donne far vedere le ginocchia nude
- negli anni '60 sono arrivate le bellissime minigonne
- ultimamente all'ora di cena si vedono tranquillamente donne in costume da bagno (anche fin troppo, xké nn danno spazio ad altri programmi)

DIVORZIO: favorevole

LEGALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE:
sono sempre stato a favore, ho anche contribuito a raccogliere firme affinké ci sia.
Ma da quando sono stato ad Amsterdam (mai + ci tornerò),
mi sono reso conto che là è tollerato tutto,
nei coffee shop oltre alla marijuana sono disposti a vendere sottobanco anche altro,
e per strada si trovano tanti spacciatori, borseggiatori ... (non sono olandesi (brava gente), vengono da fuori)
E' un vero peccato vedere così deturpata la bella città di Van Gogh, dei mille canali, delle biciclette...
Quindi se il modello è quello Olandese, NO ,
invece se fatta con criterio, e riguarda ovviamente solo la marijuana, SI

nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider venerdì 17 ottobre 2003 10:515/27
Per l'aborto.. ci penso da anni, mi fa paura pronunciare questa parola, ma in alcuni estremi casi credo sia l'unica soluzione.
il divorzio va bene, forse è da chidere più coscienza il giorno del matrimonio. Non affrettare le cose, soprattutto. Cioè, anche se lei è rimasta incinta, se è stato un "errore", non bisogna credere di doversi sposare per forza!
Per il Gay proide non ho nulla in contrario.
se a volte "esagerano" forse è proprio perchè è questa società che non li apprezza o semplicemente non li considera "normali"
per quanto riguarda le droghe, non credo che siamo così evoluti culturalmente da poterci permettere la legalizzazione (alla quale non sono cmq contro).
Nella "città ideale" magari non dovrebbero esistere cose con cui danneggiare se e gli altri. Per esempio le sigarette. legalissime!! di contro penso che le canne non facciano male. allora perchè lo stato può far soldi sulla ns salute vendendo siga ma ci cresce col pensiero di non doverci fare una canna?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 23 gennaio 2004 16:106/27
Nn si può dare una risposta oggettiva...bisogna considerare le cose da un punto di vista etico...morale...religioso

Aborto....é vero che bisogna garantire una vita al nascituro...e nn una sopravvivenza...ma è giusto secondo voi mettere fine ad un progetto divino??La nascita di una persona è decisa da Dio...e solo Lui può volerne la morte...

Gay pride: i gusti sn gusti...così come a me può piacere la pasta e lenticchie ed ad un'altra persona no...allo stesso modo a me possono piacere le donne...ed ad un altro i maschi( ammetto che se penso a queste cose mi viene un pò la nausea)

Divorzio: se due persone decidono di sposarsi devono portare avanti un "discorso"x tutta la vita...Oggi più che mai il matrimonio si è trasformato in un business...non è più la realizzazione del sogno d'amore di una coppia...vi sembra giusto questo??

Legalizzare le droghe leggere: Qui la cosa si complica...bisogna vedere cosa si intende per droghe leggere...Esistono in natura droghe leggere???Io nn credo proprio....bisogna legalizzarle solo nel campo medico-scientifico....insomma evitando che possano,le droghe, finire nelle mani sbagliate!!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 23 gennaio 2004 16:357/27
PEnso che una nascita di divino abbia ben poco!!
direi più calcolato!!
ci sono tanti mezzi contraccettivi che bloccano il piano divino... per fortuna!!
certo è che questi metodi potrebbero prevenire oltre a malattie e gravidanze anche atti brutali (sia fisicamente che psicologicamente) come l'aborto che , comunque, è sempre meglio che un abbandono!!

le droghe leggere esistono e molte sono legali!!
Caffeina, Theina, alcool, tabacco, ecc sono droghe con il marchio del monopolio fiscale!!
molte portano alla morte, altre hanno una pericolosità sociale molto elevata... eppure i supermercati e i negozi ne sono pieni!!
cmq , prima dell'entrata in vigore di questa nuova legge, si intendeva per droghe leggere quelle droghe che nn davano dipendenza fisica: Hashis, Marijuana e loro derivati!!
tantopiù che la legge italiana permette la vendita e la semina delle piante di Marijuana ma nn la fioritura a meno che nn vi sia un grado di THC (TetraHydroCannabiolo) inferiore al 2%!!
Il Thc è una sostanza cannabinoide molto usata nella medicina oncologica terminale proprio per i suoi effetti anestetizzanti e calmanti. Molti medicinali di libera vendita contengono sostanze cannabinoidiproprio per il fatto che , al contrario di morfina e metadone, non danno dipendenza!!
Cmq se la legge dice che sono vietate, sono vietate, vuoi per bigottismo, vuoi per arretratezza, ma così è e così si stà!!

bye
balis
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia venerdì 23 gennaio 2004 17:518/27
sono assolutamente d'accordo con quanto ha detto balis perciò non vorrei ripetere le stesse cose!
nessunoocontact venerdì 23 gennaio 2004 18:109/27
sono d'accordo con napulitanboy.Se la nascita di un bambino è calcolata allora c sono tante soluzioni x evitarlo.Ma se viene xkè in un modo o nell'altro non si è voluto o potuto evitare allora ke ben venga.Nn è giusto ke ne paghi le pene il + innocente d tutti.C sono tanti altri modi x evitare di essere genitori.L'omicidio è il peggiore di questi!!X il gay pride contenti loro..Non credo ke sia una minoranza ke vuol sopravvivere +ttosto un gruppo di esaltati esibizionisti ma sono cose loro ke a me non fanno ne caldo ne freddo.X la droga liberalizzarla no ki si vuol fare (leggere o pesanti ke siano) trova sempre il modo.X cui cerkiamo almeno di mettere un freno.Vedi l'esempio dell'Olanda,c sono stato ank'io e dire ke è uno skifo è poco.Saluti al forum
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth venerdì 23 gennaio 2004 18:3010/27
secondo me un futuro nascituro non voluto pagherebbe più pene nascendo....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider venerdì 23 gennaio 2004 18:4611/27
quando una coppia decide l'aborto, credo che una qualche motivazione dev'esserci. nella stragrande maggioranza dei casi almeno (non credo ci siano così tante madri snaturate).
se il futuro di questo bimbo è fame dolore o sopravvivenza a stento?
se i genitori a mala pena ce la fanno a vivere loro stessi?
c'è sempre l'adozione. ma se voi non foste in grado di mantenere un figlio economicamente, ve la sentireste lo stesso di darlo a qualcuno che nn si sa come lo tratta e magari non potete nemmeno più vederlo perchè chissà dove va?
io cmq non so se sarei in grado di abortire, anzi credo prorpio di no anche nell'estremo dei casi.
tanti preferiscono anche non dare alla luce una bambino non sano. per me quello nn sarebbe motivo di aborto.
alcune volte la gravidanza se non si uccide il bambino uccide la madre. che fare?

sicuramente vi ho dato un punto di vista un po' strano, è che nemmeno io lo so se sia giusto o no. ripeto che credo dipenda dalle situazioni
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 24 gennaio 2004 15:0312/27
Sono daccordo con tutto tranne che con la legalizzazione delle droghe.
il mio prof di farmacologia ci ha spiegato che non esiste una vera distinzione tra quelle pesanti e quelle leggere, che sono comunque sostanze che possono portare a dipendenza.
la morfina se usata con criterio e prescritta da personale competente con giusto dosaggio non porta a dipenza!

sull'aborto la questione potrebbe essere molto lunga...mi limito a dire che sono favorevolissima all'aborto.
gloria
avatar 34stellina stellina MareVento sabato 24 gennaio 2004 18:2513/27
Anch'io sono d'accordo con tutto...mi riservo di dare una risposta sulle droghe leggere, perchè il discorso è decisamente complesso...

Sull'aborto sono favorevolissimo...e con ciò non lo sto incitando o applaudendo, ritengo semplicemente che sia una decisione così personale, così intima e così delicata da andare oltre l'universalità di una legge...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 24 gennaio 2004 21:0714/27
cari signori,non e' che perche' Spider mi e' simpatica, ma e' che io la penso esattamente come lei...
Una sola cosa: quei fascistoni che se la prendono coi marocchini spacciatori: sono i proprio i loro figli a tirare quella M***a!!!!!
japanime > mira kagamiSupergirl.it mercoledì 19 maggio 2004 12:0015/27
Io sono favorevole all 'aborto. Penso che ognuno sia libero di scegliere se avere un figlio o no e capita anche che il preservativo si rompa quindi i "genitori" non hanno nessuna colpa.
Io rispetto i gay anche se penso che fare questo genere di manifestazione mi sembra un po' esagerato, ma in fondo c'è il diritto d'espressione no? (almeno in teoria)
Sono sempre stata favorevole al divorzio. Spesso cosi' la famiglia ritrova l'armonia peersa e la coppia puo' continuare ad essere amica... Certo per i bambini è un po' traumatico ma se sono già grandicelli capiscono che è meglio per tutti.
Io legalizzerei le droghe leggere.. Perché altrimenti bisogna vietare anche le medicine, l'alcol... Senza contare che secondo me lo Stato le vuole vietare perché la droga non entra nelle sue casse (come ad esempio fanno le sigarette... perché non vietiamo anche loro allora!!)
PACE A TUTTI!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 19 maggio 2004 19:0716/27
visto che l'argomento é stato riesumato, rispondo anche io...
aborto: favorevole. finché non é usato a fini eugenetici... credo che in sé sia una scelta durissima e non fatta senza pensarci su un milione di volte, per cui chi sceglie questa strada ha sicuramente le sue buone ragioni.
gay pride: favorevole, anche se lo ritengo un po' una pagliacciata e non ne capisco il lato "costruttivo". credo che rientri nel diritto di espressione.
divorzio: favorevole. se una storia finisce, inutile tirarla avanti per niente.
legalizzazione: favorevole. sebbene la marijuana sia nociva (a lungo andare), sono fra quelli che credono fortemente che non porti a dipendenza e che non sia peggio dell'alcoolismo e del tabagismo. e lungi da me l'idea di un nuovo proibizionismo!!!
nessunostellina stellina stellina Orko mercoledì 19 maggio 2004 19:3517/27
Il 21/05 08:24 xpatatinax ha scritto:
siete favorevoli o contrari?
aborto?
gay pride?
divorzio?
legalizzare le droghe leggere?
mptivate le risposte grazieeeeeeestellucce mieeeee ihihhiih


aborto: favorevole solo in casi estremi

gay pride: nn fanno del male a nessuno, nn vedo perke' no, anche se a parere mio, e MIO PERSONALISSIMO (dopo gli utlimi post tengo a precisare) si rendono un po' ridicoli

divorzio: favorevole

legalizzare le droghe leggere: si, anche perke' si eliminerebbe un sacco di criminalità

L'Orko
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 19 maggio 2004 19:5118/27
dopo aver letto tutte qst cose sono diventata triste...
x l'aborto...
io sono contraria all'aborto...(solo in casi estremi dovrebbe essere fatto)...
ragazzi...pensate se i nostri i genitori avrebbero deciso per l'aborto....ke ne sarebbe stato di noi????
nessunostellina stellina stellina Orko mercoledì 19 maggio 2004 20:2719/27
i casi estremi sono tanti: madre e padre minorenne, o incapaci di prendersi cura del figlio, indigenza estrema eccecc

bisognerebbe controllarli tutti, e nn è possibile

L'Orko
600avatars45x45 > 071Bracco mercoledì 19 maggio 2004 20:3920/27
ABORTO: favarevole là dove cause di forza maggiore impediscano al nascituro di poter godere a pieno della sua vita e della bellezza del mondo (intendo malattie congenite individuabili prima del terzo mese di gravidanza, situazione economico-socio-temporale dei genitori e del contesto in cui essi vivono, pericolo di morte a causa del parto per la madre)

GAY PRIDE: non ho mai avuto discriminazioni raziali, di stampo religioso o sessuale verso nessun individuo... sono pienamente daccordo con il diritto di manifestare, qualunque sia il motivo! (si può poi condividere o meno, ma deve essere rispettato!)

DIVORZIO: daccordissimo!! ma in caso di famiglie con figli vorrei dire ai loro genitori:"vi sembra di essere giusti nei confronti dei vostri figli?" a loro la risposta...

LEGALIZZARE LE DROGHE LEGGERE: questo è il tasto dolente! da un lato sono daccordo, quando si parla della diminuzione del traffico illegale, dall'altro mi fà paura per i tanti giovani che non saprebbero resistere alla loro legalizzazione!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:58 28 032024 fbotz1