Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » nient'altro che sesso

Nient'altro che sesso

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione


divieto questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni divieto

771 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
nessunostellina Last martedì 23 novembre 2004 16:271/10
Stavo leggendo -psicologia delle masse e analisi dell'io- dove Freud dice:
-in 1 certo numero di casi l'amore è solo 1 attaccamento libidico ad un oggetto; suo fine è la soddisfazione sessuale diretta, e l'ATTACCAMENTO CESSA DAL MOMENTO IN CUI QUESTA SODDISFAZIONE E' REALIZZATA: si tratta dell'amore comune, sensuale. La certezza che il bisogno appena appagato si sarebbe ben presto ridestato è stata probabilmente la ragione principale dell'attaccamento permanente all'oggetto sessuale, della persistenza dell' "amore" per questo oggetto, anche negli intervalli in cui non si provava il bisogno sessuale.-
E a voi è mai capitato di considerarvi perdutamente innamorati di qualcuno, ma successivamente al rapporto sessuale avete compreso che la vostra non era che brama di "possedere" quella persona?
E in oltre, avete mai provato una forte attrazione sessuale per qualcuno condividendo con questa persona solo momenti di SESSO? Sapendo, magari, che caratterialmente lei/lui non era per niente il vostro tipo...anche se fisicamente vi attraeva in un modo indescrivibile....
Cosa ne pensate?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 23 novembre 2004 16:472/10
mai successo, e a dire il vero del sesso ho un ricordo vago.....molto vago. Bhe devo dire che credo di esserci cascato, ma più peer altro motivo, cioè volevo una persona non per sesso, ma per abitudine ormai.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 23 novembre 2004 16:553/10
Freud è stato uno dei pionieri della psicologia, ma appunto per questo le sue analisi risultano alquanto arcaiche in alcuni casi..

Tuttavia,ha gettato delle basi solide su cui si è lavorto moltissimo.

Lui diceva che l'amore può essere un illusione creata dall'attrazione fisica. Non sono completamente d'accordo, ma bisogna riconoscergli un pò di verità in questa affermazione, e spiego perchè.

E' risaputo che l'amore senza sesso,alla lunga va rovinandosi.. mentre se in un amore c'è anche soddisfazione sessuale per entrambi,abbiamo realizzato l'ideologia dell'amore ideale..

Quindi,secondo me se ne deduce che l'amore non è un illusione creata dal sesso, ma cmq è tenuta i piedi ed alimentata anche dal sesso.

Per quanto riguarda la seconda domanda.. non credo di essermi mai sbagliato sull'essere innamorato. Se lo sono, anche dopo aver fatto sesso continuo ad esserlo,più di prima.. e così credo sia per tutti..

Tuttavia, ritengo possibilissimo che una forte attrazione sessuale, e soprattutto un grande feeling sessuale, siano da soli capaci di creare un rapporto anche questo molto bello,anche se non c'è un amore sentimentale vero e proprio. Si tratta di un amore fisico (che è più intenso della comune atrazione sessuale) e che non è detto che duri poco.. alle vole questo genere di relazioni durano anche più degli amori adolescenziali che nel giro di un anno o due svaniscono come fuoco di paglia..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 23 novembre 2004 17:564/10
io non ho mai pensato di amare!!
se l'ho fatto prima col cuore e con l'anima e poi con il corpo!
però mi è capitato (e mi capita) di avere relazioni di letto con persone a cui sono legato affettivamente e fisicamente ma con cui nn è scoccata quella scintilla d'amore e con le quali, quindi, so di nn poter avere una relazione sentimentale!!

balis
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 23 novembre 2004 21:405/10
Non mi è mai successo di fare l'amore con qualcuno e poi scoprire che non ne ero innamorata. Deve essere una strana sensazione però...

Mi è successo di provare un'incredibile attrazione sessuale per un ragazzo, ma lui era già impegnato così non è successo niente! (singh, singh)
glò
nessunostellina Last lunedì 29 novembre 2004 18:236/10
Vi prego, non esitate a rispondere!!!!
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY lunedì 29 novembre 2004 18:267/10
Il 23/11 21:40 gloria ha scritto:
Non mi è mai successo di fare l'amore con qualcuno e poi scoprire che non ne ero innamorata. Deve essere una strana sensazione però...
Nemmeno a me è mai capitato...e non riesco nemmeno a pensae cose si possa provare....!Deve essere una cosa un poco squallida dal mio punto di vista...però purtroppo c'è molta gente che lo fa!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 29 novembre 2004 19:318/10
Che cosa trovi squallido dj?

il fatto di acorgersi di non essere innamorati dopo il sesso, oppure il fare sesso senza essere innamorati?

Secondo me nessuna delle due è una situazione squallida..
tiny toons > coyotestellina stellina stellina andrea85 domenica 5 dicembre 2004 16:199/10
"Il sesso senza amore è un esperienza vuota, ma fra le esperienza vuote è una delle migliori." Oscar Wilde
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 5 dicembre 2004 16:3710/10
Il 05/12 16:19 andrea85 ha scritto:
"Il sesso senza amore è un esperienza vuota, ma fra le esperienza vuote è una delle migliori." Oscar Wilde
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 22:57 19 042024 fbotz1