Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » palmari

Palmari

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

661 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy venerdì 17 dicembre 2004 22:531/5
Ciao ragazzi, ho bisogno un po' di aiuto...
sapete quanto costano + o - i palmari e se sapete dove posso trovare offerte convenienti? Su ebay ne avevo trovati a 170 € , ma erano di una ditta tedesca e non mi fidavo tanto...di seconda mano no (è per un regalo)...
vi prego help

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 18 dicembre 2004 10:212/5
Bhe Valy, io ho un bel palm Tungsten E ed un Casio Cassiopeia Em 505i, il primo ha sistema operativo Palm OS, costa da nuovo 229 Euro, ma usato credo prorpio di meno ;).Il secondo è un vetusto Pocketpc, ma devo dire che alla fin fine per semplicità di uso quotidiano ti consiglio il sistema basato su Palm OS.
Quindi ti consiglio un bel Palm Tungsten E che costa 229 Euro o anche menso se cerchi con kelkoo, e che viene dotato con una buona dose di programmi.
Io l'ho usato anche per navigare su internet quando avevo un cellulare con IRDA (porta infrarossi) ed ha un client email superlativo (supera Outlook express di certo).
Un bacione Valy e se hai bisogno di programmi o consigli chiedi pure a me, conosco sia quelli per Palm OS che per pocketpc.
Ciao ciao

PS: Ovvio che non sono contrario a pocket pc avendone preso uno quando costava una follia, soloc he per me è un sistema palmare deve essere sicuro ed affidabile sempre e comunque ed in questo Palm OS ne è re.
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy sabato 18 dicembre 2004 14:453/5
secondo i compaq HP sono buoni? e poi una domanda...ma con i palmari cosa si può fare?
grazie tanto danut
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 18 dicembre 2004 16:014/5
Gli hap cpmpaq sono pocket pc, il giudizio su di loro è altalenante, anche dovuto al fatto che ogni upgrade se possibile è a pagamento, e sono pocketpc, quindi con un file system come windows (pregio), ma con gestione assurda della memoria (difetto).
Per qualità meritano gli HP, ma come OS per me sono un poco cervellotici e la serie 1900 ha un grosso difetto mai stato sistemato che pporta puntualmente in garanzia il palmare.
Io con il tungsten E riesco a vedere i film (con una scheda di memoria però), uso file di excel che sui palm è in funzione nativa con documents to go 7, posso scrivere brevi file word se ho bisogno, ed è un ottima agenda avanzatissima.In più ho un programma di calcolo che rende inutili e vecche le persino più costose e famose calcolatrici HP.
In pratica con il palmare si sei più limitato che con il pc, ma hai molte funzioni utili, come nel mio caso il client email (versa mail è il migliore in assoluto).
Alla fin fine si hp è buono, ma utilizza processori lenti per un OS così poco performante.
Ciao ciao
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 19 dicembre 2004 19:025/5
grazie danut...esauriente spiegazione
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 21:22 23 042024 fbotz1