Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » morireste per la patria??

Morireste per la patria??

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

721 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 216CONTE martedì 21 dicembre 2004 11:021/18
E' un argomento bello tosto lo so', ma c'avete mai pensato a una cosa del genere? morire orgogliosi e fieri per la vostra patria, in un mondo ormai basato su corruzzione, consumismo e violenza(esempio quella xenofoba che io credo sia la piu becera in assoluto assieme alla pedofilia)?????
Rifletteteci attentamente e rispondete poi sinceramente..
poi piu' in la' vi diro' la mia..
ciao a tutti

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 21 dicembre 2004 11:302/18
Servire la patria è un conto....morire per la patria un'altro e dal momento che ci tengo a me..... non lo farei mai, forse solo per salvare chi amo, ma la patria non è aal primo posto nel mio cuore.
Ciao
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 21 dicembre 2004 12:383/18
di tante tipi di morte di cui si può morire , senz'altro nn è la peggiore..... anzi!
sicuramente meglio che morire accartocciato contro un palo o un albero o un altra auto, fatto di pasticche o di alcool ,all'uscita da una discoteca!!!
Forse perchè ho un bel ricordo del militare, ma penso che se fosse necessario sarei pronto all'estremo sacrificio senza remore!
Siccome ho un alto concetto di Patria, penso che sarei orgoglioso di morire per lei , sempre che sia un giusto fine!

balis
nessunostellina stellina stellina stellina alato martedì 21 dicembre 2004 13:404/18
difendere la propria patria ,e non solo, diventa un dovere per tutti.non sono per la guerra ma se mi vengono ad attaccare non ci penso due volte a correre all'arma bianca.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 21 dicembre 2004 14:015/18
Bhe preferisco vivere...
Ma se proprio si dovesse come ha detto Balis meglio morire per la partia che non per overdose o cirrosi epatica, questo è poco ma sicuro.
Attualmente però se non in guerra come si potrebbe morire per la patria? Non mi viene in mente niente....
glò
nessunostellina stellina stellina stellina alato martedì 21 dicembre 2004 14:246/18
piu' che morire per la patria , secondo me è già tanto se riusciamo a sopravvivere in una patria come la nostra governata da un manipolo di corrotti , eh sì è già tanto sopravvivere!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana martedì 21 dicembre 2004 15:087/18
beh...bella patria di m###a...se dovessi morire in questo modo lo farei solo xk verrei ricordata valorosamente, non x un personale orgoglio patriottico che non ho..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 21 dicembre 2004 17:378/18
il concetto di "patria" va oltre le considerazioni materiali!
è un affetto che ti lega al luogo natio!
nn un relazione sui ""giorni nostri" !!

io quando vado all'estero e sento parlar male degli italiani mi incazzo !!!
anche se poi sono gli stessi che mi fregano macchina e motorino , o mi mettono più tasse, o mi fanno vivere male!!

balis
nessunostellina stellina Soffiamorte martedì 21 dicembre 2004 18:399/18
allora: se parliamo di QUESTA patria, no, mai, nemmeno se dovessero fucilarmi apposta!

per una patria a me congeniale, forse si
nessunostellina stellina stellina stellina alato martedì 21 dicembre 2004 19:0510/18
per me, invece,patria anzi "patria" , non vuol dire un campanilismo piu' esteso , un nazionalismo cieco!patria per me vuol dire casa , casa nostra e perfino casa comune , memoria.con questo Paese ,a questa Italia delle apparenze, in cui la pubblicità è Dio, la Religione i soldi...all'italia delle televisioni a pensiero unificato io dico no,mi sento uno straniero nella patria.questa è l'italia di oggi...per me patria è amore e rispetto per tutti i morti ammazzati da quelli che,prima , la nostra casa l'hanno occupata:austriaci, i borboni , i tedeschi.
A me l'inno di mameli , se devo dirla tutta, fa un po' schifo , come a tutti credo, ma quando l'ascolto mi alzo in piedi e mi viene un brivido , un'emozione.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 22 dicembre 2004 00:4711/18
io ho un gran rispetto per la patria perchè è il minimo onore che si dovrebbe rendere ai tanti che sono caduti per difenderla e liberarla (un onore che tuttavia penso si debba tributare anche a chi è caduto da nemico, dal momento che immagino avesse poche alternative e quindi non era che una vittima...). mi sembra difficile però che si riproponga una situazione del genere al giorno d'oggi.
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy mercoledì 22 dicembre 2004 16:0512/18
Io non sarei abbastanza coraggiosa da morire per la patria, e poi secondo me siamo tutti uguali nel mondo , perciò non ritengo che qualcuno debba morire solo perchè appartiene a un paese diverso.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 22 dicembre 2004 16:1713/18
Bhe cosa devo dire io che ho due cittadinanze, dovrei morire due volte accidenti.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 23 dicembre 2004 09:4114/18
oddio...morire proprio no...

Combatterei, sino alla morte forse..ma per un mio ideale e nn quello di uno stupido che è stato messo lì per decidere di noi!
avatar 14stellina dorilyn martedì 25 gennaio 2005 10:5815/18
neanche per sogno. morirei per i miei ideali invece.
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina martedì 25 gennaio 2005 11:1016/18
mai mai mai....morire x sta patria d m###a no!!!
morirei solo se dovessi salvare ki amo davvero...ma in altri casi no....
ma xke dobbiamo parlare d morte?!?!?manka ankora tanto...(spero!!!)
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu martedì 25 gennaio 2005 11:1017/18
Morire per la patria, morire anke quando questa nn proprio rappresenta le nostre idee politiche, ma morire perkè è la nostra terra, in cui nel bene e nel male ci identifikiamo...siamo italiani, per il nostro passato e per il nostro presente....e morirei per il "nostro" futuro....

"stringiamoci a corte,siam pronti alla morte,
siam pronti alla morte l'Italia chiamò"

P.S.:ho visto proprio ieri Armageddom...lì veniva salvato il mondo intero...ho pianto come una pazza!!!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 martedì 25 gennaio 2005 11:2318/18
Sapete... A me piacerebbe andare in Iraq in missione... O anche semplicemente fare il carabiniere... Il militare... Mi è sempre piaciuta l'idea, ma i miei non sono assolutamente daccordo e quindi almeno per ora ci ho perso la speranza. Morire per la patria? andando nei posti dove c'è la guerra potrebbe capitare... Un pò di paura l'avrei.. ma ci andrei ugualemente. Come dice Nap.. combatterei fino alla morte... Ma se ci fosse morte sicura... Beh non credo lo farei.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 02:41 25 042024 fbotz1