Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » problemi di sonno...

Problemi di sonno...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1102 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 giovedì 13 gennaio 2005 19:431/21
Ciao ragazzi... é da più di una settimana che vado avanti a pillole per dormire... Primo motivo perhè stavo sempre in ansia e male moralmente e poi perchè mia sorella russa e non posso dormire sul divano per colpa sua!

Il problema è che una pillola non bastava più... e sono arrivata a prenderne 3. Ieri mio padre mi ha preso i tappi per le orecchie... Ieri sera li ho messi ma mi facevan un pò male le orecchie... Hocercato di resistere e di pazientare... Ho preso una sola pillola ma non ruscivo a prender sonno! Spero di riuscire presto a non averne più bisogno.Stanotte un tappo mi è caduto e sentendo mia sorella mi son svegliata! è un incubo! Sto sempre male... nessuno mi capisce a casa... Mi prendon pure in giro...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 13 gennaio 2005 19:502/21
Imbavaglia la sorella, risoverai molti problemi
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 13 gennaio 2005 19:513/21
ascolta "Valium" di Vasco...

cmq ti ho risp nell'altro 3ad, se riuscirai in quelle cose poi dormirai anche meglio..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 giovedì 13 gennaio 2005 20:184/21
ormai tu abusi di qst farmaci e ne sei dipendente....
anke s enn riesci a dormire....e sarà difficile...devi dormire senza quei farmaci...così ke nn ne avrai più bisogno...e li userai solo in caso di vero bisogno...ricorda ke i farmaci fanno male...e t aiutano solo se presi ogni tanto...altrimenti tu ne userai sempre in quantità maggiori solo xkè sei dipendente....e nn x il bisogno...
sarà difficile ma riuscirai a smettere...bisogna avere solo forza di volontà-.....e se di notte n riesci a dormire..leggi un po.....così ti passa il tempo...prima o poi...crollerai dal sonno xkè troppo stanca anke senza qll pastiglie.....
e rillasati.....
...se nn riesci a rilasarti...ti abbiamo già detto in tanti qll ke dovresti fare...o in altre parole...k dovresti consultare...
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 giovedì 13 gennaio 2005 20:235/21
Ci riuscirò a stare bene con me stessa e con gli altri prima o poi... Almeno lo spero.
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel giovedì 13 gennaio 2005 22:446/21
exenia, avanti basta adesso! non fai che lamentarti di avere problemi che stai male e non metto in dubbio che sia così! ma tu NON VUOI stare meglio ed è questo che mi spaventa! se davvero lo volessi consulteresti qualcuno più competente degli amici di forum che possono darti consigli (buoni a volte), ma non di aiuto in questo senso.

se vuoi sul serio stare meglio aprla di questo problema ad uno psicologo... hai tante persone qui che ti volgiono bene e tu non fai altro che farle preoccupare!

spero non tu non ti sia offesa, la mia non è affatto una critica. sono preoccupata come gli altri perchè leggendo i post ho seguito tutte le tue disavventure... am devi tirartene fuori! avanti piccola! comincia a tirare fuori le unghie
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 13 gennaio 2005 23:017/21
Il 13/01 22:44 isobel ha scritto:
ma tu NON VUOI stare meglio
anche secondo me...

il vittimismo non ti farà migliorare...
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina giovedì 13 gennaio 2005 23:068/21
Il 13/01 23:01 Luka ha scritto:
Il 13/01 22:44 isobel ha scritto:
ma tu NON VUOI stare meglio

anche secondo me... il vittimismo non ti farà migliorare...
concordo pienamente cn tutti e 2!!!
nessunostellina stellina stellina stellina iaya giovedì 13 gennaio 2005 23:259/21
Il 13/01 23:06 giacomina ha scritto:
Il 13/01 23:01 Luka ha scritto:

Il 13/01 22:44 isobel ha scritto: ma tu NON VUOI stare meglio

anche secondo me... il vittimismo non ti farà migliorare...

concordo pienamente cn tutti e 2!!!
concordo
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 giovedì 13 gennaio 2005 23:2810/21
Non voglio giocare a fare la vittima e mi dispiace che la pensiate così... Isobel leggendo le cose che mi ha scritto mi sono uscite le lacrime... Ma non perchè mi ha offesa... Leggendo dai piccola tira fuori le unghie... mi è venuta voglia di abbracciarti... davvero. Mi sento così sola... Per andare dall psicologo dovrei cmq partire e poi se si venisse a sapere qui verrei giudicata da tutti e non mi va... Qua subito prendon per pazza la gente che sta male. e spettegolano tutti. Lo so che queste sono anche scuse... Non voglio fare la vittima... Mi scuso con voi se do questa impressione. Starò meglio solo quando andrò via da quest scoglio.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 13 gennaio 2005 23:4211/21
Forse non sai cosa sia il vittimismo..
di certo non si diceva che tu ti divertissi a fare la vittima.

Il vittimismo è una malattia psicologica molto seria, che alla lunga può portare ala pazzia, e che cmq fa nascere l'esigenza di sentirsi appunto vittime di qualcs, o della vita in generale, in un determinato periodo.
E' una malattia perchè la vittima è realmente convinta di esserlo, e trova sollievo nell'immedesimarsi sempre di più in quel ruolo..

In genere il vittimismo è determinato dal sentirsi incompresi e soli, e per questo secondo me il tuo vittimismo è provocato dalla tua fobia verso la solitudine..

Ripeto, secondo me non sono le cose materiali come lo studio, o il lavoro, che possono aiutarti..
Dovresti lavorare su te stessa, e per fare questo ti consiglio di interessarti alla cultura (letteratura, filosofia e psicologia in particolare). Comincia a leggere, vai in bibblioteca, dopo un pò vedrai le cose da un altra ottica, e tu stessa comincrai a riflettere e a renderti conto di tante cose..

ricorda di nno sottovalutare quanto sollievo possa dare una poesia che parla di problemi identici ai proprimscritti però da poeti capaci di commuoverti il cuore..

ricorda di non sottovalutare quanta saggezza possa darti qualche libro di filosofia..

infine, dopo aver letto di poeti e filosofi, non sottovalutare lo strumento più importante per mettere in pratica quello che hai imparato, ovvero saperne di più sulla psicologia e la psicanalisi..

prendila così: mentre leggi non pensi a tante cose.. alla fine non avrai perso nulla, ma hai la possibilità di guadagnare molto..
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 venerdì 14 gennaio 2005 00:0812/21
Non so fino a che punto possa farmi bene leggere poesie e libri di filosofia... orse sarebbe meglio leggere per distrarmi ma qualcosa che mi faccia piacere... La poesia e la filosofia non mi attirano molto... Mi sto accorgendo di essere un pò vigliacca e codarda... Pur di stare bene prendo ansiolitici e cavolate varie... Quando invece a volte si potrebbero evitare o prendere in dosi ridotte. Tendo sempre ad esagerare ( l'anno scorso una boccettina intera di gocce) perchè quando sto così male...in vece di affrontare i problemi... il mio unico desiderio è quello di dormire e per il più lungo tempo possibile! Nn penso che non è così che si risolvono i problemi. In quel momento voglio solo stare bene e basta! Con qualsiasi mezzo e più a lungo possibile.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 14 gennaio 2005 01:0413/21
se tu dormi molto è normale che al primo rumore ti svegli o nn prendi sonno!!
durante il giorno fai qualcosa di stancante, fai sport, alzati presto la mattina o vai a dormire quando ti "cala la palpebra" !!!
io pure avevo mio fratello che russava , ma è un vizio di famiglia perchè come lui anche mia madre, mio zio e mia nonna!!
io forse c'ho fatto l'abitudine , ma ti garantisco che con i tappi e la stanchezza ti potrebbe passare vicino un tir e dormiresti cmq beata e senza bisogno di porcherie!!

se no vai a dormire quando si sveglia tua sorella!!

balis
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel venerdì 14 gennaio 2005 13:4014/21
Il 13/01 23:28 8Exenia6 ha scritto:
se si venisse a sapere qui verrei giudicata da tutti e non mi va... Qua subito prendon per pazza la gente che sta male.
questa è ignoranza... cavolo ci sono andata anche io da uno psicologo e mi ha aiutata parecchio (anche se all'inzio ero "vagamente" scettica).
per il sonno prova con qualcosa di più naturale degli ansiolitici. prova con l'omeopatia (chiedi al farmacista o in qualche negozio di erboristeria).
ma smetti subito con le pillole. un mio amico è quasi finito in coma esagerando con l'EN goccie (sì, sto cercando di spaventarti!).

un abbraccione forte forte (va bene anche se è virtuale?)
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 venerdì 14 gennaio 2005 13:5815/21
Delle goccie di cui parli ne so qualcosa... Tempo fa ho bevuto una bottiglietta intera... Mamia sorella si èaccorta che avevo l'alito che sapeva di e... hanno chiamato l'nfermiera e mi hanno fatto una puntura.

Stanotte sono andata a letto più tardi delle 2... aevevo un sonno.. stavo crollando! Mi sono messa a letto senza prendere farmaci e il sonno è sparito! Non riuscivo ad addormentarmi! Dopo molto ci sn riuscita ma durante il sonno mia sorella mi ha svegliatorussando(avevo anche i tappi!) e poi mi viene a dire che sono esagerata!!!!Conclusione? Da stasera mi tocca dormire sul divanoletto! Perchè così mi sto ammalando sul serio!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 14 gennaio 2005 16:1816/21
Il 14/01 13:58 8Exenia6 ha scritto:
Delle goccie di cui parli ne so qualcosa... Tempo fa ho bevuto una bottiglietta intera...
una bottiglia di lexotan???tu davvero vuoi diventare pazza!!!
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 14 gennaio 2005 16:3417/21
si ma tu sei pazza (senza offesa)-....ke c.azzo te ne frega di qll ke dice la gente...l'importante è ke tu stia bene...se sparlano di te vuol dire ke nn t vogliono bene....

cmq tu vuoi fare la vittima....è prorpio la malattia di cui stava parlando luka...
anke io una volta prsi tante di qll ke pastiglie ke finìì all'ospedale.....xkè mi sentivo sola...incompresa e volevo attirare l'attenzione su di me(mi hanno presa x pazza prima...e poi credevano anke ke mia mamma mi voleva far skiattare...nn è bello....pensaci fin ke sei in tempo...la tua salute è importante...e qnd starai bene sarai felice di vivere la vita)...xò qnd ci sei dentro nn vorresti mai aver fatto qll ke hai fatto.....
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 sabato 15 gennaio 2005 12:2818/21
Non prendo più nulla... Ci metto di più per addormentarmi ma non prendo nulla. Smettetela di dirmi pazza c###o! E non venitemi a dire (senza offesa) non èdicendomi queste cose che mi aiutate.

Scusate.. lo so che voi le cose le dite per il mio bene... Ma per l'ennesima volta legere che sono pazza... mi ha dato fastidio. SCUSATE
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 16 gennaio 2005 11:2619/21
...lasciamo xdere va....

Cmq nn sapevo ke esistesse 1 vera malattia ke si kiamasse vittimismo...ma è quello ke ho,forse,1 pò allungato nell'argomento:"Ripensando al mio ex..."mi sembra...o quello prima...bha...cmq se l'avete frainteso il concetto era quello ke ha esposto Luka in qst argomento...
600avatars45x45 > 014stellina super_irene domenica 16 gennaio 2005 11:3420/21
prova a prendere delle medicine omeopatiche, anke io sofro d'insonnia e di solito prendo la Nux vomica contro l'insonnia, stress e la pressione per le responsabilità oppure la Coffea cruda per il troppo caffè e per l'affaticamento mentale ecc. ecc. Buona fortuna e ciao a ttt!!!!!!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

59 ms 12:15 16 042024 fbotz1