Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » paghetta...

Paghetta...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1135 visite

Sono presenti 39 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 39a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 domenica 16 gennaio 2005 12:0221/39
Allora abbiamo raggiunto un accordo... Da ora in poi mi daranno 15 euro a settimana (c ho guadagno 1 euro!) A patto che il resto dei soldi per fare la spesa li devo ritornare fino all'ultimo cent!

japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina domenica 16 gennaio 2005 12:2922/39
nn ho capito la storia dela spesa'!?!??!?
me la spieghi xfavore?!?!!?
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana domenica 16 gennaio 2005 12:5523/39
immagino voglia dire che quando le danno i soldi per fare la spesa, il resto non se lo prende lei(come faccio puntualmente io!!)ma lo deve restituire tutto!!
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina domenica 16 gennaio 2005 12:5924/39
Il 16/01 12:55 Diana ha scritto:
immagino voglia dire che quando le danno i soldi per fare la spesa, il resto non se lo prende lei(come faccio puntualmente io!! )ma lo deve restituire tutto!!
ok ok!!!
ora ttt kiaro!!!
io d solito a casa nn porto mai resto
!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 19 gennaio 2005 13:1525/39
..io paghette nn ce l'ho..però naturalmente,quando mi serve qualcosa papà mi da un tot di soldi..e invano spera che gli porti qualcosa indietro..
..quando poi mi manda a acomprargli le sigarette o qualcosa..mi da qualcosaina..o il resto,oppure mi da i soldi in + e mi fa comprare le sigarette..
kiss
giuggiola
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 19 gennaio 2005 13:2026/39
prendo un fisso settimanale di una 50ina di euro più i bonus e i rimborsi per benzina e sigarette!!
nn faccio la vita dei miei amici che prendono 100-150 euro a settimana ma mi levo tutti gli sfizi con moderazione e nn mi faccio mancare nulla!

balis
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 19 gennaio 2005 15:2127/39
Prima di lavorare non ho mai ricevuto paghetta, quello che mi serviva me lo hanno sempre comprato i miei... di carattere sono abbastanza timida, se così si può dire anche nei confronti dei propri genitori, soldini non gliene chiedevo mai, neanche per uscire...
Avessi avuto una paghetta mia da gestire, anche piccola piccola, sarei stata felicissima e credo non avrei avuto bisogno di niente di più!!
Anche per questo ho fatto l'errore di lasciare l'università per trovarmi un lavoro, avevo troppo bisogno della mia indipendenza...
baci!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 19 gennaio 2005 21:1828/39
Semplice...l'errore + grande è stato lasciare l'università per un lavoro nn sapendo che avresti potuto fare magari entrambe le cose...
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 mercoledì 19 gennaio 2005 21:5129/39
Il 19/01 15:21 SEMPLICE ha scritto:
di carattere sono abbastanza timida, se così si può dire anche nei confronti dei propri genitori, soldini non gliene chiedevo mai, neanche per uscire...
Il contrario di me in pratica! Mi dicon sempre che sono spendacciona, mani bucate ecc! Dicono che mia sorella non gli ha mai chiesto nulla!(e non è vero!) Lei ha avuto lo scooter a 14 anni e io manco la bicicletta! Ne ho avuta una che faceva c####e.... Cmq adesso hanno capito che anche lei li spende! In ricariche di cel! Io invece n vestiti e accessori... Cmq sia che p###e essere la pecora nera della famiglia! Non vedo l'ora di essere indipendente! I mei mi dicon di andare a lavorare.. Ma se solo gli accenno che voglio andare via di casa loro si incavolano percè non vogliono! Ma si può sapere cosa devo fare!? Sono sempre insoddisfatti....
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 mercoledì 19 gennaio 2005 21:5930/39
fagli capire ke sei matura...
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 mercoledì 19 gennaio 2005 22:0431/39
Prima o poi lo capiranno... Loro credono che le figlie degli altri non chiedano mai nulla ai genitori... Ma non sanno che gli altri hanno più di me.. Io di certo non mi voglio lamentare... Ma mi da fastidio che loro invidiano i figli degli altri...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 20 gennaio 2005 11:4832/39
Il 19/01 21:18 napulitanboy ha scritto:
Semplice...l'errore + grande è stato lasciare l'università per un lavoro nn sapendo che avresti potuto fare magari entrambe le cose...
Hai ragione, ci penso molto ultimamente perchè alcune mie amiche si stanno per laureare o altre ci sono da poco riuscite e avevamo iniziato insieme... senza contare di quante volte le avrò aiutate io a studiare quando eravamo al liceo...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 20 gennaio 2005 12:1933/39
Sarò fatta strana io, magari anche per il rapporto "difficile" con mio padre ma non gli ho mai chiesto troppi soldi anzi, mia madre quando pero più piccola si lamentava perchè non ne chiedevo quasi mai.
Ho sempre tenuto molto alla mia indipandenza economica, quindi anche a non chiedere soldi a mio padre.
Non ho mai sopportato l'idea di farmi mantenere economicamente dai miei, e questo ovvimante non è stato facile, ma con un pò di buona volontà si risolve. Me me già è troppo vivere con mia madre ed abitare in una casa pagata da mio padre, figuriamoci chiedere una paghetta.
glò
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 domenica 23 gennaio 2005 00:2234/39
Il 19/01 15:21 SEMPLICE ha scritto:
Anche per questo ho fatto l'errore di lasciare l'università per trovarmi un lavoro, avevo troppo bisogno della mia indipendenza... baci!!
A chi lo dici... con quei soldi è arrivata la macchina, la moto, i viaggi, le cene, palestra insomma non mi mancava proprio nulla...ma mi è mancato sostenere qualche altro esame, si si mi avrebbe fatto bene.L'ideale sarebbe stato studiare integrando qualche piccolo lavoretto.
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita domenica 23 gennaio 2005 20:2735/39
Il 23/01 00:22 bandit4 ha scritto:
L'ideale sarebbe stato studiare integrando qualche piccolo lavoretto.
hai ragione...ma ti assicuro che neanche qll è semplice. Io l'ho fatto l'anno scorso e mi ha rallentato tantissimo l'università...ero sempre distrutta e oltre la voglia ( xchè la mente era distratta dalla giornata trascorsa al lavoro) mi mancava la forza di studiare ed anche qnd uscivo il sabato sera ero sempre stanca...

è servito sia come esperienza che x darmi un pò di indipendenza economica...

Xò se lavorando ho guadagnato qualcosina e mi sn sentita un pò più indipendente ( dato che anch'io odio chiedere soldi ai miei) da un'altra parte ho rallentato gli esami e postecipato la laurea...quindi mi toccherà lasciare che i miei mi paghino l'università magari per un anno in più...quindi alla fine, a parte x mia esperienza personale ( che nn rinnego xchè è stata molto bella e intensa) mi chiedo...qnt ci ho guadagnato a lavorare e studiare insieme?...ancora a volte me lo chiedo...
però ammetto di essermi tolta qualche piccolo sfizio che altrimenti nn mi sarei potuta far passare...

ps... xò ho notato tu parlavi di piccoli lavoretti....io ho lavorato quasi a tempo pieno...e pretendevo anche di studiare insieme...( sn riuscita a dare tre esami ma dopo ero davvero arrivata ad un punto di stress acuto!!!)
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 23 gennaio 2005 22:5236/39
Quella è stata una scelta difficile sia per me che per altri miei compagni.
Prima dell'uni lavoravo quindi la mia bella indipandenza anche se non mi permetteva grandi cose l'avevo. Con l'inizio dell'uni ho dovuto rallentare molto, fortuna che avevo la borza di studio, ma far quadrare tutto non è stato facile infatti i sodi da parte sono bastati per un anno poi ho dovuto ricominciare a fare qualche assistenza e qualche nottata di lavoro.
Ma sono piuttosto soddisfatta e la fatica degli ultimi 3 anni è ben ricompensata come soddisfazione personale.
glò
600avatars45x45 > 574stellina stellina bandit4 domenica 23 gennaio 2005 23:0137/39
Il 23/01 20:27 Rita ha scritto:
xò ho notato tu parlavi di piccoli lavoretti....io ho lavorato quasi a tempo pieno...e pretendevo anche di studiare insieme...( sn riuscita a dare tre esami ma dopo ero davvero arrivata ad un punto di stress acuto!!! )
Si intendevo lavori extra non molto impegnativi tipo il figurante in tv o servizio d'ordine a qualche convegno, le società di lavoro temporaneo ne hanno molti di questo tipo
Ciao
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 24 gennaio 2005 16:1938/39
Il lavoro qui è un pò difficile da trovare, rifacendomi al discorso di Rita, anch'io all'inizio volevo studiare e trovarmi un lavoro part-time, non l'ho trovato... ho trovato un full-time e tempo per studiare, anche volendo, non ce l'ho più... chissà un giorno!!
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate sabato 29 gennaio 2005 13:0239/39
30euro al mese....a volte anke d +......
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 23:48 03 052024 fbotz1