Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » giochi » videogiochi...

Videogiochi...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1039 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 23 gennaio 2005 05:041/24
innanzitutto giocate? se si, moralmente siete schierati dalla parte di coloro che riconoscono nella consolle (Ps2, xbox,Gc) la miglior piattaforma di gioco, oppure siete sostenitori della causa giochi su pc?

Quali giochi ricordate, magari della vostra infanzia,o cmq che vi ha appassionato particolarmente, e su quale sistema?

japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina domenica 23 gennaio 2005 09:282/24
io ogni tanto provo a giocarci...ma devo dire ke sn davvero negata....a casa ho la play2....ma sn na frana...e allora mia sore cerca d insegnarmi qualkosa....ma nn la capisco!!!
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 23 gennaio 2005 11:183/24
Io gioco spesso e sono per i giochi sul pc...quelli che mi sono piaciuti di più sono Prince of persia:the sands of time e Max payne
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 23 gennaio 2005 12:504/24
Gioco su Pc, dato che alla finfine una delle consolle più venduta è un pc, l'Xbox, quindi direi che tutto quello che gira su quella macchina gira in maniera anche migliore sul mio pc.
I giochi che mi son rimasti impressi sono Max Payne, Mafia e Call of Duty per il single player, per il multi player direi il mitico Unreal Tournament.
Ciao ciao
nessunostellina stellina Soffiamorte domenica 23 gennaio 2005 12:565/24
ahhhhhh, ma cosa mi tocca sentire!

TUONI E FULMINI!

e dove li lasciamo i mitici Wolf3d, doom, doom 2, quake, quake 2, quake 3, quake arena, unreal , unreal 2 e unreal turnament single player? e command e conquer, dal primo fino al general? e warcraft?

ahy ahy ahy, amigos!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 23 gennaio 2005 13:216/24
Soffia, n on ti preoccupare li consco tuti, ma hai dimenticato Duke Nukem 3d, eh eh eh eh, comunque non sono mai stato molto amante della serie quake, sopratutto dopo aver visto il primo Unreal, giocato sul mio Pentium 2 Con scheda video Nvidia TNT, la più forte del momento.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 23 gennaio 2005 16:427/24
non sono d'accordo nel dire che l'xbox è un pc..

è una consolle, così come la ps2 o il game cube..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 23 gennaio 2005 18:358/24
Luka è un pc in tutto per tutto, un Pentium 3 733, reparto video è una versione modificata della Geforce 4 e poi ha un Hard disk.
Su di esso i giochi sono programmati in DirectX 9, quindi trasporabili con poco anche su pc, ecco perchè dico che è un pc travestito da consolle.
Anzi gli attacchi dei Joypad sono degli USB modificati come forma ma con lo stesso protocollo.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 domenica 23 gennaio 2005 18:389/24
Io giocavo con la ps1 prima di prendere il pc. Adoravo e adoro tomb raider, di cui ho completato il 3, 4 e 5. Ho preso anche altri giochi per pc ma non ci gioco... Non ci metto la stessa passione che ci mettevo con la psx. Preferisco giocare con le consolle. La migliore in assoluto del momento è la xbox! Per grafica.. per tutto! ha anche dei giochi spettacolari! Poi viene la ps2 e per ultimo il game cube! La nintendo non andrà mai bene quanto la sony! Io termpo fa avevo il nintendo 64! ma dopo poco l'ho datro via. Il gioco più bello con cui ho giocato della giga è stato Zelda ocarina of time. é un gioco che sembra per bambini ma... Andate a giocarci e vedrete se lo è! da quando ho il pc ho un pò trascurato una delle mie più gradi passioni : i videogames! Qualcuno di voi vede ogni tanto gamenetwork? Io lo vedevo tutti i giorni... Adesso ho avuto problemi col decoder e non posso più.
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita domenica 23 gennaio 2005 20:3410/24
wow...col tuo post mi hai fatto davvero tornare col ricordo all'infanzia...

Avevo un vecchio commodore 64 e tantissimi giochi a cui mi piaceva giocare....ovvio diversissimi dai moderni giochi tridimensionali, perfetti...però io ci ero così affezzionata a quelli! Qnt ci ho giocato...!

Poi pian piano quei pc sn stati sostituiti da qst e qll nn era più utilizzabile...così nn ho potuto più giocarci...xò ammetto che mi piacevano tantissimo, anche se erano magari i "nonni" degli attuali giochi x il pc...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 23 gennaio 2005 20:5411/24
Il 23/01 18:35 danut ha scritto:
Luka è un pc in tutto per tutto, un Pentium 3 733, reparto video è una versione modificata della Geforce 4 e poi ha un Hard disk. Su di esso i giochi sono programmati in DirectX 9, quindi trasporabili con poco anche su pc, ecco perchè dico che è un pc travestito da consolle. Anzi gli attacchi dei Joypad sono degli USB modificati come forma ma con lo stesso protocollo. Ciao ciao
Anche le altre consolle hanno un processore, una sk video, un hd guarda!!!

la programmazione è diversa, ma per come la vedo io c'è una sostanziale differenza fra pc e consolle:

nei pc i giochi vengono sviluppati per tante configurazioni hardware diverse, penalizzandone così lo sfruttamento hardware appunto.. per giocare ai giochi nuovi bisogna cambiare sk video ogni tot tempo, andando a spendere soldi su soldi per hardware che non è neanche sfruttato!

mentre nelle consolle l'hardware resta sempre quello, e l'upgrade avviene su software..fai una spesa ed è sempre quella, non dovrai aggiornare più nulla, e devi l'harware sfruttato davvero!

basta vedere la grafica di alcuni titoli xbox.. una scatoletta con una cpu da 733 mhz riesce a dare grafica simile a quella di pc con cpu da 3 Ghz e sk video da 256 mb!!!
questo avviene perchè,appunto, i giochi possono essere sviluppati solo per quela configurazone hardware, e viene sfruttato!

quindi, in questo senso, dicevo, xbox è una consolle non un pc!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 23 gennaio 2005 21:3012/24
ma ricorda che tutti i titoli Xbox funzionano con i pc, dato che hanno la medesima programmazione, neppure c'è bisogno di un porting, però pensa che io gioco bene con un pc di 3 anni fa non subendo nessuna diminuzione di prestazioni.
Uno dei motivi per cui mi va bene tutto è l'esistenza della xbox, che grazie a lei tutto rimane costante nelle richieste hardware, anzi il mio fisso le supera ed il mio portatile le surclassa, quindi spero nella lunga vita della xbox.
Ciao ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 23 gennaio 2005 22:4313/24
E' vero rita il buon vecchio 64!
I miei ci passavano nottate intere a giocare, ma pac man era il mio preferito o anche il muro.
Dei più recenti il game boy ma non ci gioco da più di 10 anni ormai!
glò
dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno lunedì 24 gennaio 2005 02:4114/24
dipende unicamente dal tipo di gioco che ti piace:
a me piacciono le avventure grafiche e gli sparatutto in lan,quindi il pc è l'ideale
quando ero piccolo e mi piacevano gli arcade il nintendo era il mio preferito! (vero danut, unacerta estate.... )
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 24 gennaio 2005 04:0815/24
ricordo l'emozione del primo deathmach in rete, a quake 2...

qualc1 gioca in rete per adesso?
600avatars45x45 > 034stellina stellina stellina Roby90 domenica 6 marzo 2005 12:2716/24
io gioco spesso sul pc,i miei giochi preferiti sono:tomb raider the angel of darkness,need for speed underground e need for speed underground 2 (quello nuovo) e the sims.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 12 marzo 2005 01:0417/24
Il 23/01 21:30 danut ha scritto:
ma ricorda che tutti i titoli Xbox funzionano con i pc,
si, prova a mettere halo 2 nel lettore del pc, ti esce fuori una pernacchia!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 12 marzo 2005 11:4918/24
Intendevo che per halo 2 cambiano solo un file per renderlo pienamente compatibile con windows e via il gioco non deve essere toccato per nulla, mentre va toccato nel caso di PS2 e gamecube dato che usano una differente programnmazione.
Comunque come si può installare linux sull'xbox, si può anche far andare un gioco per xbox sul pc, solo che andrà 10000 volte meglio dato che si hanno adesso hardware più buoni e schede grafiche migliori.
Un gioco xbox è fatto su una nvidia geforce 4, attualmente ho ua ATI radeon 9700 pro, quindi direi che potrei persino usare filtri antialiasing e anosotropici che la xbox non potrebbe usare.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 12 marzo 2005 16:2819/24
perchè mai la gente ha aspettato halo combat evolved per giocarci se poteva cambiare un singolo file?

guarda che i giochi per consolle non sono come quelli per pc, vengono programmati in un certo modo e non puoi cambiargli la risoluzione, nè mettergli filtri o antialiasing..

ma chi te le ha dette ste cose?
avatar 59stellina lupettodolce sabato 12 marzo 2005 20:5320/24
il gioco che più mi ha appassionato nell'infazia è stato il caro mario bross e company,sulla piattaforma della nintendo la prima ke è uscita,poi i giochi x pc. half life2 e starwars old republic 2
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 00:29 30 032024 fbotz1