Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » 2050

2050

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

627 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
japanime > a kostellina stellina stellina stellina stellina stellina giacomina domenica 30 gennaio 2005 12:421/19
nn so se qst sia il forum piu giusto x mettere qst argomento...xro...bhe...
ieri stavo sfogliando il mio libro d geografia...e sn capitata su una pagina ke parlava di una previsione x il 2050....terribile!
pratikamente dice ke:
-negli stati uniti c sarà un calo del 10% dei raccolti a causa dell aumento dei periodi di siccità
-nell america centrale si intensificheranno gli uragani
-in america meridionale,in amazzonia,scomparirà la maggior parte della foresta tropicale
-in italia,francia,spagna,inghilterra c saranno epidemie d malaria
-nell europa del sud c sarà una desertificazione in molte aree x la brusca riduzione delle pioggie
-nell europa del nord c sarà un aumento delle pioggie torrenziali e inondazioni
-in africa c sarà una drastica riduzione dei raccolti dovuta alla prolungata siccità e carestia permanente in molte zone
-in medio oriente c sarà un accentuarsi dei problemi d scarsià d'acqua
-in australia c sarà un processo d desertificazione
-nel mediterraneo del sud-egitto-africa orientale-isole caraibiche-arcipelaghi degli oceani indiano e pacifico: le coste saranno minacciate dall innalzamento dei mari di 21cm e milioni di xsone saranno esposte a devastanti inondazioni

ma vi rendete conto!??!?
nel 2050 cambierà tutto se qst previsioni sn giuste...
e il mondo diventerà inospitale all uomo.

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 30 gennaio 2005 14:492/19
un pò egoisticamente dico che se nel 2050 sarò ancora vivo c'avro 65 anni...e sarebbe pure ora di morire
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 30 gennaio 2005 15:383/19
personalmente non credo che nel 2050 ci saranno così tanti problemi.
Dei libri mi fido, ma solo se mi portano le prove.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 30 gennaio 2005 16:244/19
Dubito che un libro di geografia adottato dal ministero ci possano essere previsioni verosimili...

Però una cosa sembra certa, a detta dei metereologi, l'effetto serra sconvolgerà il pianeta entro i prossimi 200 anni...
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 30 gennaio 2005 16:265/19
beh il 2050 sarà ancora vivibile rispetto a quello che prevedono gli scienziati fra alcuni secoli
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 30 gennaio 2005 22:416/19
mi paiono dei dati moolto esagerati.
tuttavia, il pianeta non sta bene ma del resto l'economia è più importante della salute. si sa benissimo che si stanno sfruttando oltremodo risorse non rinnovabili ma sembra quasi che sia un problema che non ci riguarda: saranno gli uomini del futuro a doversi preoccupare...
scandaloso poi che gli stati più inquinanti possano comprare delle sorte di "diritti extra" dagli stati che invece inquinano meno e che non ci siano forti sanzioni contro quegli stati che non aderiscono a trattati importantissimi come quello di kyoto.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 31 gennaio 2005 03:247/19
In realtà ci sarebbero tante forme di energia alternative al petrolio... energia nucleare ad esempio..

i prototipi di auto ad idrogeno ci sono da 15 anni ormai..

ma le multinazionali che hanno investito una barca di soldi in petrolio non autorizzeranno mai la diffusione di tecnologie alternative se non prima sfruttano fin in fondo il buinsess..

vaglielo a chiedere a bush che spende 1000 miliardi di dollari per una guerra fatta esclusivamente per il petrolio se è d'accordo sulla commercializzazione delle macchine ad idrogeno..

vallo a chiedere a berlusconi se non ci fosse la benzina quanti soldi verrebbero a mancare nelle casse...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 31 gennaio 2005 19:058/19
100% d'accordo con te!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 3 febbraio 2005 09:429/19
Negli anni '80 ho letto un libro pubblicato un po' di anni prima
c'era scritto che entro il 2000 si sarebbero esaurite
tutte le scorte petrolifere

Mi ricordo la serie televisiva "spazio 1980"
parlava di una base spaziale sulla luna
quando è arrivato il 1980
sono rimasto un po' deluso
perché la base spaziale non c'era
Stesso dicasi per il film "2001: odissea nello spazio"

Da piccolo mi ricordo ad una mostra
l'immagine di un piatto con alcune pillole
e la didascalia "il cibo del 2000"

... ma non ho nessun ricordo, per esempio,
della previsione che uno strano apparecchio sarebbe entrato
in molte case: il computer

... e via dicendo

Sono spesso scettico sulle previsioni a lungo periodo
ma credo anche che la questione ambientale sarà
sempre più importante nei prossimi anni

Se prima eravamo in pochi ad inquinare
mano a mano che i P.V.S. progrediscono
(caso emblematico la Cina)
aumenta l'inquinamento complessivo

E mentre i paesi benestanti si preoccupano dell'inquinamento
e mettono norme anti-inquinamento sempre più severe,
i paesi poveri non si adeguano e ci dicono
"voi per progredire avete inquinato quanto vi pareva, adesso lasciateci inquinare pure a noi"
Stesso dicasi per la sicurezza del lavoro, lavoro minorile, diritti dei lavoratori, ecc.
In effetti non hanno tutti i torti
stà di fatto che rimane un problema da risolvere

P.S.:
L'idrogeno non è una fonte di energia
viene utilizzato per accumulare energia
(come se fosse una batteria)
Va bene in città,
perché non inquina dove ci sono tante persone,
il problema è il peso delle bombole
e l'autonomia estremamente limitata
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana giovedì 3 febbraio 2005 20:2910/19
Il 03/02 09:42 Miki ha scritto:
Stesso dicasi per il film "2001: odissea nello spazio"
volevo scrivere proprio questo!

cmq a quello che scrivono ci credo poco....e principalmente ne anche mi interessa!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 4 febbraio 2005 12:5411/19
bàh, mi dovete scusare... ma a me

interexa soltanto ke nel 2050 io poxa continuare

tranquillamente la mia collezioncina di francobolli d'italia & europa!!



ps ps... provate

a immaginarvi 1 vekkietto

con album, cataloghi, classificatori,

pinzette, lente & filigranoscopio ... eheh

ps ps pss... 1 vekkietto

di 101 anni, naturalmente!
superman > lois lanestellina stellina arcangela lunedì 23 maggio 2005 14:2312/19
io personalmente non credo a queste cose dette solo per vendere più libri. la gente ormai più di guadagnare soldini non sa più cosa inventarsi non importa se le loro affermazioni possono spaventare le persone, l'importante è vendere. non ho maic reduto in nistradamus, tanto meno in queste assurdità. nel 2050 saremmo anche più organizzati per cercare di risolvere eventuali problemi e rendere il pianeta ancora vivibile. in fondo ci vogliono45 anni, ne possono cambiare di cose in qeusto periodo di tempo!!
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 lunedì 3 ottobre 2005 08:2613/19
Nell'Inghilterra dell'Ottocento, gli intellettuali allarmavano le persone dicendo che l'uso sempre piu' diffuso dei carri traianati da cavalli avrebbe riempito Londra di letame...ma poi e' stata inventata l'automobile...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 3 ottobre 2005 10:1814/19
Il 03/10 08:26 ti12 ha scritto:
Nell'Inghilterra dell'Ottocento, gli intellettuali allarmavano le persone dicendo che l'uso sempre piu' diffuso dei carri traianati da cavalli avrebbe riempito Londra di letame...ma poi e' stata inventata l'automobile...
Grande invenzione l'automobile, ancora adesso di certo più pulito dei cavalli.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 3 ottobre 2005 18:1915/19
Il 03/10 10:18 danut ha scritto:
Grande invenzione l'automobile, ancora adesso di certo più pulito dei cavalli.
beh, ma pure la merd.a c'ha i suoi vantaggi...
pensate alle tonnellate che se ne producono e che si utilizzano per la fertilizzazione dei campi agricoli!!

Invece degli spazzini a londra bastava inventare il raccogli-merd.a che avrebbe dovuto occuparsi della raccolta e lo smistamento del letame presso i terreni che ne facessero richiesta( che poi c'è gente che tutt'oggi con il letame ci guadagna pure tanto)
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 3 ottobre 2005 18:5216/19
Il 03/10 18:19 napulitanboy ha scritto:
beh, ma pure la merd.a c'ha i suoi vantaggi...
perchè come dice una bella canzone "...la mer.da non è così brutta come la si dipinge".
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 3 ottobre 2005 18:5717/19
una volta si diceva...il diavolo nn è così brutto cm lo si dipinge!
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio lunedì 3 ottobre 2005 20:0718/19
...su...andiamo a lavorà...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 3 ottobre 2005 22:1119/19
è il ciclo naturale. in fondo mi pare di aver letto da qualche parte che stiamo per entrare in una nuova fase di glaciazione, la natura si riappropria di ciò che l'uomo le ha rubato cioè la sua dignità e lo fa con la stessa violenza che a suo tempo le è stata usata! per questo è importante avere una certa educazione ambientale per salvare il salvabile!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 15:47 08 052024 fbotz1