Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » elezioni in irak

Elezioni in Irak

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

959 visite

Sono presenti 30 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 30a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 3 febbraio 2005 00:3021/30
Il 02/02 02:27 balis ha scritto:
[Sai chi era il Rais Saddam Hussein e il suo "chimico"???
nn mi pare siano state trovate armi chimiche!!!!...quello che faceva nn dico che poco mi interessa...so che era uno skifoso dittatore...farebbe bene a perire su una sedia a rotelle!!...nn mi spiego i motivi di un continuo vegetare sulla terra degli iracheni e compiere scempi ai danni degli stessi se lo stesso è stato già catturato!!!

) , Sai cos'è il libro scritto da marx?? utopia, come Utòpia era la città di Campanella o Leviatano la chimera di Hume! un libro scritto per dare speranza a una massa di stolti e potere a una ristretta cerchia di furbi assassini e scellerati stragisti!!! LA vuoi conoscere la TUA Democrazia (??

Sul fatto che il vero comunismo sia un utopia...beh..credo tu abbia ragione...ma anche il vero amore è un utopia...e mi pare tu ci creda fino in fondo!!!!

Nn ho fatto nomi di personaggi del passato...ho parlato della tua visione di democrazia!....la mia visione di democrazia è diversa da quella odierna...è diversa di quella di tito stalin lenin milosevich e compagnia!!!
Il comunismo....il dio comunismo è quello di Marx...chi lo travisa nn agisce in nome dell'ideale comunista è non può definirsi tale... ma sai perchè il comunismo è un utopia?? Perchè i borghesi..gli imprenditori...quelli coi soldi insomma...nn s'abbassano a diventare comuni mortali!!!

Se tu mi vieni a parlare di tito...ti do ragione..ma per me lui nn era comunista..
se tu mi vieni a parlare di tutta l'altra merdaccia che ha fatto una m###a il comunismo ti do ragione...
ma se mi definisci merd a l'ideale comunista...mi sa che l'unico ottuso che realmente non capisce un fico secco sei proprio tu...

Io sto andando al di là di quelli che sono gli eventi passati..tu per razionalizzare le cose...per portare le fisches verso la tua postazione li menzioni....ovvio..i morti in nome del finto comunismo sono stati di gran lunga superiori...

Ma vedo che tu definivi come un successo le disavventure irakene...il continuo doversi umiliare di fronte alla balia America... bene... Tu difendi qualcosa o qualcuno che agisce per interesse...acclami e applaudi uno stato governato da persone che da un giorno all'altro potrebbero piazzartelo giusto giusto in quel buchino lì...fai pure...io nn ti giudico così come hai fatto tu...

ma un giorno, voi che li acclamate...e noi che combattiamo contro di loro...ce ne pentiremo amaramente...saremo inculati e contenti!!!!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 3 febbraio 2005 01:3222/30
Il 02/02 13:39 Luka ha scritto:
il socialismo è una conseguenza del comunismo danut.. senza comunismo non ci sarebbero state tante cose perchè è stata la molla dalla quale sono nate tante reazioni a catena!
Luka storicamente il partito socialista è nato prima del partito comunista, e questo ultimo era assai intransigente sulla lottta di classe che non può esistere poichè si accetterebbe una visione classista della società, cosa troppo rigida e queindi sbagliata.
Il comunismo si basa su una visione rigida della realtà, quindi non malleabile e non modificabile nel tempo, mentre l'idea socialistaè più moderata dalla faccenda che i diritti dei lavoratori vanno acquisti non con lo scontro e con la violenza, ma con un lavoro di dialogo.
Il comunismo era uguale al naszismo dato che laradice di nascita era la stessa, nazismo non era prima di tutto antisemistismo, ma nazional socialismo, il comunismo propugnava un socialismo internazionale.
Chi crede nella falce ed il martello è da disprezzare per me come chi va fiero della svastica, solo perchè i regimi totalitaristici hanno insegnato solo una cosa, di essere stati il male del ventesmo secolo.
Ciao
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 3 febbraio 2005 03:1523/30
Aprite un thread sul comunismo se ne volete parlare così approfonditamente che qui siamo fuori tema,
e moderate il linguaggio
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 3 febbraio 2005 12:4424/30
Il 03/02 00:30 napulitanboy ha scritto:
fatto che il vero comunismo sia un utopia...beh..credo tu abbia ragione...ma anche il vero amore è un utopia...e mi pare tu ci creda fino in fondo!!!!
beh ! io di vero amore ne ho percezioni ed esempi nel passato, dai miei nonni (morti ad una settimana di distanza l'uno dall'altro) ad altri conoscenti, dei successi del comunismo nn ne ho conoscenza, anzi, conosco benissimo i fallimenti!

però come già detto nel trhead che ho creato: "un po di cultura" se vogliamo parlare della filosofia comunista ne possiamo discutere quanto vogliamo perchè avrei poche cose da eccepire, ma nella pratica - purtroppo o per fortuna- nn si può discutere data l'inadeguatezza e l'impraticabile attuazione di tali idee!

Io nn definisco come successo le disavventure, penso che dopo 50 anni di dittature ,sofferenze, stragi,eccidi, torture anche se gli Usa sono tornati solo per il petrolio , alla fine l'importante è che abbiano destituito Saddam!
l'avrebbero dovuto fare nel 91 ma l'Onu lo vietò dando via libera alle rappresaglie del Rais contro i ribelli , e allora nn erano solo gli USA ad intervenire ma la comunità mondiale!
gli usa si sono solo levati la macchia che l'ONU aveva impresso su tutti coloro che parteciparono alla guerra del golfo, al momento del ritiro: una macchia tinta col sangue di gente che credeva alle Nazioni Unite ed è stata trucidata perchè tradita dalla stessa organizzazione!
In fin dei conti se fino a ieri il petrolio era solo a pannaggio della casa di Saddam e della sua famiglia oggi , anche grazie a questo intervento, sarà per la popolazione Irachena!

come ho detto nn mi interessa quale sia il fine reale dell'intervento, mi interessa che questa barbaria abbia avuto fine e gli iracheni possano vedere albe e tramonti da uomini liberi piuttosto che da schiavi nella loro terra!

balis

resterà sempre il fatto che chi è privileggiato lo rimarrebbe e gli unici a patire sarebbero i meno abbienti!
se la Fiat chiude nn va fallita la famiglia Agnelli, bensì tutti i milioni di dipendenti che ci lavorano.......
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 3 febbraio 2005 16:2125/30
La penso come Miki : qui si sta parlando di un evento che prescinde dal colore politico, in Irak si è ancora a livello di costituire un' assemblea parlamentare da cui uscirà un governo ed una costituzione. L'irak si trova nella stessa situazione in cui si trovava L'Italia dopo la seconda guerra mondiale!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 3 febbraio 2005 17:1226/30
Come dice EL, in effetti loro sono nella stessa nostra condizione appena dopo la seconda guerra mondiale.
Adesso possiamo solo sperare che possano anche loro avere una democrazia e la libertà che meritano, anche in nome dei morti che ci sono stati in tutti questi innumerevoli anni.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 3 febbraio 2005 17:5527/30
esatto!!!
a prescindere da come e prchè siano stati liberati: evviva la LABERTA'!!!
charlie brown > pig pen-chicco- giovedì 3 febbraio 2005 19:0828/30
nap.... ti faccio la stessa domanda che ho fatto a luka che ha eluso la mia domanda: tu sei comunista?

..e poi il webmaster ha ragione. non è questa la sede adatta per ...discorrere... di politica.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 4 febbraio 2005 17:1729/30
chicco dici che l'admin ha ragione però insisti con le domande ot!

cmq visto che mi chiami in causa, guarda che io non ho eluso nulla. La mia era una risposta precisa.Per come la vedo io non esiste bianco e nero. Magari rosso o nero,questo si, e fra i due ti dico rosso. le definizioni le lascio perdere perchè sono filososfia,non pratica..

stop ot però..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 6 febbraio 2005 21:0330/30
sarà... ma è stato l'amministratore a tirare in ballo il comunismo in questo thread...
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 00:32 25 042024 fbotz1