Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » presentimenti

Presentimenti

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

722 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 21 febbraio 2005 15:291/18
A seguito di un sondaggio molto carino presentato da Lamu', mi è venuto in mente di aprire questo Topic... Lamu' spero che per te vada bene...
Nel sondaggio proposto da Lamu' si parla di Superstizioni, ma anche di presentimenti, ora, premesso che io non sono superstiziosa, do però una certa importanza ai presentimenti, perchè penso che quelli siano segnali che la nostra mente in qualche modo riesce a darci... il famoso sesto senso!! E non credo rientri nel raggio delle credenze popolari e quindi nelle superstizioni, perchè è un qualcosa che sentiamo dentro di noi.
Tra i sensi abbiamo la vista, il tatto, l'udito ecc... ma non dimentichiamo che il nostro cervello viene da noi utilizzato solo per il 10% della sua totale e reale capacità... quindi dico perchè escludere a priori certe ipotesi?
A voi è mai capitato di avere delle piccole ( o grandi) intuizioni? Dei presentimenti che sono risultati reali? Non so, delle coincidenze...

A me è capitato di rado, ma ho notato che sono più frequenti quando guido... ho pensato che potrebbe essere dovuto al fatto che in quel momento il grado di concentrazione è più alto rispetto ad attività più tranquille che posso svolgere durante il resto della giornata

Cmq, quella che più mi ha sospreso di più è stato arrivando ad un semaforo... era scattato il giallo, in genere mi fermo, ma se sono troppo vicina tanto da risultare più rischiosa la frenata, libero velocemente l'incrocio... bè la sera, non so cosa mi è girato, come scatta il giallo inchiodo, ero praticamente sotto e la frenata mi è costata la metà delle gomme ... ma forse mi ha salvato la vita, perchè allo stesso momento una macchina veniva dalla strada alla mia sinistra che è passata a razzo attraversando l'incrocio col rosso....

Bè piccioccusu ( ragazzi ) tocca a voi!!

Baci!

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 21 febbraio 2005 15:482/18
l'uomo non può avere la presunzione di spiegare tutto ciò che gli sta intorno, la stessa scienza ha un limite, variabile nel tempo ma pur sempre limite resta..

L'uomo quando non può/sa spiegarsi qualcs prova a dargli una spiegazione attribuendo un significato personale a quella determinata cosa.

da qui nasce superstizione,religione, truffe alla vanna marchi ecc..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 21 febbraio 2005 16:173/18
Sesto senso...intuizioni, puri casi...
Credo si mescolino tra loro un pò a caso.
A volte succede magari di dire o pensare una cosa e questa si avvera, come "dietro la curva trovi pargheggio" ed eccolo che sta li ad aspettare proprio te, o come ha detto semplice freni a semaforo ancora buono per te e passa il F.d.P. con il rosso.
Due anni fa mi meravigliavo di come facesse quella persona a farmi lo squillo proprio mentre lo stavo pensando...poi riflettendoci trascorrevo gran parte della giornata a pensarlo non era difficile.

Molti dei presentimenti ci si arriva magari di logica, o se una persona ha un intuito un pò più fino delle altre...
glò
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 21 febbraio 2005 19:454/18
non ho mai creduto molto a queste cose... ma adesso che mi ci fai pensare quando ero più piccola, avrò avuto 12 anni, ero a casa inquieta, era come se sentissi che qualcosa non anadava.
un ora dopo mi chiama mio padre e mi dice che mia madre ha avuto un incidente in macchina (niente di grave comunque).

boh, non so bene nemmeno io come spiegarmela... o sono paranoica, o veggente... o semplicemnete psicopatica!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 21 febbraio 2005 19:525/18
Il 21/02 19:45 nau_ ha scritto:
... o semplicemnete psicopatica!
Mmmm nonla escuderei come possibilità...
Ovviamnte scherzo, ma l'hai servita su un piatto d'argento la battuta!
glò
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu lunedì 21 febbraio 2005 20:286/18
Io sono un pò contraddittoria in questo senso...ascolto molto il mio istinto e se ho brutti presentienti evito di fare una data cosa...riguardo alle superstizioni...beh..a certe cose ci credo ad altre no...a volte siamo soliti usare queste credenze a nostra convenienza...ossia quando ci conviene siamo superstiziosi ed evitiamo di fare una cosa...altrimenti continuiamo per la nostra strada...io credo molto nei segni...ci sono alcuni fenomeni o eventi o anke piccoli segni ke secondo me andrebbero letti con attenzione perkè potrebbero indicarci una strada da percorrere al posto di 1 altra o suggerirci mosse ed azioni da compiere...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 21 febbraio 2005 21:027/18
Nella tragedia dello Tsunami di 2 mesi fa
sono morte un centinaio di migliaia di persone
ma pochi animali (quelli a catena, o rinchiusi in recinti, o troppo addomesticati)
perché quasi tutti quelli che potevano
scappare 10 minuti prima che arrivasse la prima
onda si sono rifugiati lontano dalla costa

Questa potrebbe chiamarsi preveggenza
in realtà è un fenomeno spiegabile scientificamente.

Hanno sentito quello che l'uomo
non è più abituato a sentire attraversi i suoi sensi
cioé i segnali la natura (e anche quelli del suo corpo)

Secondo me occorre fare un grande distinguo,
e mi spiego con due esempi

Sentire che questa settimana esce il 23
non è un presentimento ma una cavolata
Se esce e quindi si vince ci si ricorda
ma ci si dimentica di tutte quelle
volte che si sono fatte previsioni errate
Cio' è dovuto ad un meccanismo della mente di selezione dei ricordi
che porta anche a credere alle superstizioni

Diversamente un uomo che ha il fiuto per gli affari,
può avere un presentimento dato dall'esperienza
e riconoscere una buona trattativa da una cattiva trattativa
attraverso una mimica, gestualità ecc.
della controparte impercettibile al conscio
ma percettibili al suo inconscio
che poi gli suggerisce la cosa giusta da fare

Credo che di fronte ad un presentimento
occorre scartarlo velocemente se trattasi di cavolata
altrimenti fermarsi a pensare
su come questo sia nato
e a capire eventualmente cosa l'inconscio
vuole comunicare

Purtroppo di falsi presentimenti (da scartare)
secondo me ce ne sono talmente tanti
(molti dettati dalla superstizione)
che quasi varrebbe la pena scartarli tutti.
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE lunedì 21 febbraio 2005 21:188/18
secondo me esiste una ,diciamo così,preveggenza........c'è chi la chiama in un modo ..chi in un altro.a tutti penso sia capitata un'esperienza del genere e magari qualc1 nn se n'è mai accorto nemmeno.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 24 febbraio 2005 10:329/18
...a volte mi capita,anke se nn è 1 vera e propria premonizione,di fermarmi 1 attimo e dire:"Ma qst scena l'ho già vista..."
A volte mi ricordo di averlo pensato,tipo ieri mentre leggevo 1 libro...e 1 volta mi sn anke ricordata di aver sognato il compito in classe di francese...ma a volte mi fermo e basta...senza rammentare dove ho già visto la scena ke mi sembra familiare!

1 volta stavo litigando cn il mio ragazzo...eravamo sul punto di lasciarci...ci urlavamo in faccia parole a vicenda...
Poi lui si siede mettendosi le mani in tasca ed estraendo il cellulare,x mostrare indifferenza...
Lì mi è venuto in mente di aver già sognato quel momento...e ricordavo distintamente ke dopo circa 5 minuti si sarebbe alzato dicendo seccato:"Ti riaccompagno a casa..."mettendo il telefonino in tasca...COSI' E' STATO...ma oltre a quello mi ricordavo di aver visto ke davanti a casa mi avrebbe lasciato...volli tentare...e nn volevo xderlo...xciò lo fermai...cercammo di parlare kiaramente e cn calma e lo fermavo ogni volta ke lui voleva tornare a casa,trattenendolo lì,strattonandolo e gridandogli in faccia ke doveva stare lì...alla fine dopo 1 oretta siamo riusciti a kiarire tt...e nn mi sn pentita di essermi sgolata...visto ke ora siamo ancora insieme e viviamo felici e contenti...

Io credo ke qst cose siano successe a tt...altrimenti xkè saremmo qui a parlarne...
Cmq Luka...credo ke ci sia 1 spiegazione a tt...forse nn la scopriremo mai....ma di sicuro c'è!

...Impossible is nothing!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 24 febbraio 2005 14:1410/18
Si, anch'io credo che ci sia una spiegazione a tutto...

cmq quello che dici tu ha una spiegazione scientifica, si chiama dejavù e non ha nulla a che vedere con il paranormale!

:)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 27 febbraio 2005 13:2111/18
Il 24/02 14:14 Luka ha scritto:
Si, anch'io credo che ci sia una spiegazione a tutto... cmq quello che dici tu ha una spiegazione scientifica, si chiama dejavù e non ha nulla a che vedere con il paranormale! :)
...Dejavù=Già visto
Nn capisco se era 1 battuta o cs altro!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 27 febbraio 2005 16:5512/18
Si, dejavù significa già visto, è un fenomeno particolare del cervello secondo il quale si afferma che il cervello, se normalmente lavora ad una cera velocità, ci sono dei momenti, degli istanti, in cui esso lavora a velocità maggiore..

tanto maggiore da far si che un immagine vista dall'occhio sia assimilata,rielaborata e spedita alla sezione dei ricordi recenti, in modo che mentre la si vede la ricordiamo contemporaneamente..

E' un illusione creata da alterazioni della velocità delle nostre reti neurologiche...

Nel film matrix indicavano un alterazione dell'equazione della matrice (programma)..
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana domenica 27 febbraio 2005 19:2513/18
ah....

che bello luka, mi hai illuminato! sapevo solo che si chiamavano dejavù, ma non come vengono! mi capitano davvero spessissimo!!

cmq riguardo ai presentimenti...stavo pensando a una cosa che mi è successa più volte, ma non so se c'entra molto..!

premetto che i miei non sanno che fumo(vabbè...per loro ho smesso...per la terza volta!)e se mi tanassero di nuovo mi scuoierebbero viva..
vabbè, fatto sta che ci sono dei pomeriggi in cui so che imboccano a casa ad una determinata ora, di conseguenza, approfittando della loro assenza vado in balcone e mi accendo una sigaretta...
eppure, più di una volta, pur volendo, non l'ho fatto, e casualmente quelle volte sono tornati prima..

non se se chiamarli presentimenti o semplicemente botte di c##o!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 27 febbraio 2005 20:3514/18
Il 27/02 19:25 Diana ha scritto:
premetto che i miei non sanno che fumo(vabbè...per loro ho smesso...per la terza volta! )e se mi tanassero di nuovo mi scuoierebbero viva..
come non sentono la puzza di fumo nei vestiti, o se ci parli da vicino?
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana domenica 27 febbraio 2005 21:3715/18
eheh, per questo sn preparata! sono sempre munita di gomme per l'alito, ogni tanto anche di salviettine rinfrescanti, cmq dalla mia ultima sigaretta al mio rientro a casa passa un bel po' di tempo..!
nessunostellina stellina stellina stellina iaya domenica 27 febbraio 2005 21:4816/18
sn stata maliximo,cioe m si è fermato il cuore x 1 millesimo d secondo proprio il millesimo d secondo in cui è morta mia nonna (io nn sapevo ke era morta ma esattamente 5 min dp ha kiamato mia mamma ke era cn lei e m ha dtt ke era morta 5 min prima esattamente alla stexa ora in cui m si è fermato il cuore)

e tipo io sognavo le cs e poi si avveravano...sapevo il colore delle makkine ke paxavano...all'inizio nn distinguevo realtà da tto il resto e molte scene m sembra d aver gia fatto cioe molte azioni
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 27 febbraio 2005 23:1517/18
vabbè sai com'è.. ti sgamano la prima, la seconda.. alla terza (max quarta) si scocciano anche loro, e finisci per fumare in camera tua!
600avatars45x45 > 503stellina stellina stellina stellina Mary-Kate giovedì 3 marzo 2005 17:0318/18
Il 24/02 10:32 Ekyfrog ha scritto:
...a volte mi capita,anke se nn è 1 vera e propria premonizione,di fermarmi 1 attimo e dire:"Ma qst scena l'ho già vista..."
a volte capita anke a me!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 14:18 20 042024 fbotz1