Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » ancora iraq

Ancora iraq

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1361 visite

Sono presenti 43 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 5 marzo 2005 09:471/43


sono stati gli americani ad uccidere il funzionario dei servizi segreti militari italiani...

ma qui stiamo facendo sul serio??al di là di chi sia la colpa..è possibile mai che succedano queste cose?? uno piglia e spara così...all'improvviso??

Ma per cortesia..tornatevene a casa e fatevi i fattacci vostri...

600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu sabato 5 marzo 2005 10:112/43
Io nn riesco proprio a capire....sinceramente..io nn so quale sia la cosa giusta da fare....riguardo a tutta questa vicenda ammetto di avere le idee un pò confuse...aldilà di berlusconi, americani, diatribe politike e roba varia...nn so come bisogna comportarsi in queste situazioni...se sia stato necessario intervenire o meno in questa guerra...nn riesco a dare un giudizio preciso e nn xkè nn abbia un mio pensiero...io sono contro la guerra...logico...xò mi kiedo, da persona coscientemente ignorante,quali siano i "doveri" di uno stato....forse sembrerò leggermente stupida...Quello ke sta accadendo, le morti di centinaia di persone innocenti, il terrorismo, i nostri connazionali ke perdono la vita...per che cosa?Ma allo stesso tempo penso....cosa avremmo dovuto fare? Se fossimo stati noi ad aver bisogno d'aiuto (come è già successo in passato)? So ke sono cose dette e ridette...trite e ritrite...ma è la realtà...nn lo so...la mia coscienza è divisa in 2 parti da un unico denominatore, ossia "la cosa giusta da fare"....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 5 marzo 2005 10:313/43
Nap, quella è una zona di guerra, dove una donna persino più nascondere una bomba ed ucciderti nella maniera più vigliacca.
Il popolo dell'Iraq voleva la libertà, era noto che non amava Saddam, ed ora avranno il loro stato, chi si nasconde dietro attentati e tutto il resto sono i terroristi islamici, che sono e rimangono un male da eliminare con tutte le forze, anche ammazzandoli, poichè essi si amazzzeranno in mezzo alla folla.
Purtroppo in zone di guerriglia son cose che succedono, e solo bisogna dire che il funzionario del sismi è un eroe nazionale, un uomo che ha fatto di tutto per liberare una innocente ed alla fine ha dato la sua vita per lei stessa.
La cosa migliore per tutti è che nessun civile straniero, rimanga in Iraq.
nessunostellina stellina lujxs sabato 5 marzo 2005 11:084/43
Di sicuro in questa vicenda c'è solo una cosa: l'eroismo di CALIPARI.
Uno che non esita a fare da scudo su un ostaggio appena liberato sotto i colpi del fuoco amico (che presa per il c##o..!) entra di diritto nel mio libro dei miti.
Pare che questo eroico agente si sentisse responsabile della morte di Baldoni, solo perchè non era riuscito a liberarlo (come se fosse facile.

Per il resto c'è qualcosa di poco chiaro:
la Sgrena con i suoi articoli cosi ben scritti e documentati, con la quale si allontana dalla retorica che voleva l'ingresso della Coalizione in Iraq come la cesura tra un passato di violenza e un presente di democrazia.
Forse da fastidio.. e per poco non ci rimaneva.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 5 marzo 2005 12:295/43
Il 05/03 10:31 danut ha scritto:
Nap, quella è una zona di guerra, dove una donna persino più nascondere una bomba ed ucciderti nella maniera più vigliacca.
e questo da la facoltà a chiunque di prendere un mitra e sparare a capa di caxxo???

cioè...un tuo collega militare, va a farsi una pipì dietro l'albero, e tu gli spari così all'improvviso senza saper neppure a chi stai sparando??
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 5 marzo 2005 12:506/43
nap, ti ragioni senza tensione del momento.
pensa di essere un soldato con un fucile mitragliatore in mano, senti anche solo un rumore che per te può essere una minaccia alla tua vita, mi spiace spari anche ad un bambino se hai paura di perire.
Non c'è freddezza nella paura non c'è raginemento che passa, ma ormai quei soldati vivonoi con il terrore che una donna possa avvicinarli e farsi saltare in aria.
Questa è la strategia del terrore cioè nascondersi sietro ai civili e colpire tutti indistintamente.
Ciao ciao
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 5 marzo 2005 17:257/43
Ci sono migliaia di persone che nel mondo muoiono ogni giorno
e nessuno scende in piazza
Solo per portare un esempio:
39.000 morti in italia ogni anno per lo smog
39.000/365 = 106 morti al giorno

Lo stato italiano
ha pagato un riscatto
finanziando dei terroristi
che saranno quindi incentivati
a fare ulteriori rapimenti

Molte mafie sono nate così
una volta fatti i soldi facilmente con i rapimenti
hanno i capitali necessari per dedicarsi ad altro
traffico di droga, delle armi, ecc.

Quanti morti faranno i terroristi
grazie a quei soldi dei contribuenti italiani?

Non importa, non sono sotto i riflettori della stampa,
non fanno scendere la gente in piazza

Questa secondo me è la vera vergogna

Il 05/03 16:23 Miki ha scritto:
39.000 morti in italia ogni anno per lo smog
notizia tratta dal sito della commissione europea
http://europa.eu.int/italia/index.jsp_section.home-level.det_home-content.327705.html

Secondo repubblica
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/esteri/iraq44/trattativ/trattativ.html
è pari a 6 milioni di dollari
il riscatto pagato dal governo italiano

Con 6 milioni di dollari (9 miliardi di lire)
quanto esplosivo compreranno i terroristi?
quante stragi faranno?

Perché la vita di giuliana sgrena
deve valere molto di più
della vita di tanti iracheni civili
che saranno uccisi
grazie ai soldi del suo riscatto?

E non viene in mente a nessuno
che siccome i sequestratori/terroristi
hanno ottenuto x l'ennesima volta ciò che volevano
probabilmente continueranno a sequestrare altre persone?
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu sabato 5 marzo 2005 18:548/43
io continuo a nn capire...è vero ci sono ogni anno persone ke muoiono nel silenzio senza ke nessuno manifesti per loro...ma ciò nn può "giustificare" quanto è successo....io dico, state facendo una guerra, dovreste essere esperti in ciò ke fate, siete addestrati a nn farvi prendere dal terrore, altrimenti perkè andare lì? L'operazione è stata condotta dai "pezzi grossi" del sismi, tra cui Calipari (ke tra l'altro era della mia stessa città), nn è possibile ke nn sia arrivata nessuna comunicazione...e nn è certo ammissibile poter solo pensare di giustificare quanto è accaduto....io da italiana e da reggina nn posso dire "in guerra può succedere"..."vabbè, capita" o "uno scherzo del destino"....qui nn si tratta di sfortuna, di destino o di coincidenze...si tratta di uomini ke combattono una guerra xkè kiamati a farlo, ke lottano per far sopravvivere la gente e ke poi muoiono uccisi da ki stanno aiutando....
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 5 marzo 2005 19:149/43
Il 05/03 18:54 Lamu ha scritto:
io continuo a nn capire...è vero ci sono ogni anno persone ke muoiono nel silenzio senza ke nessuno manifesti per loro...ma ciò nn può "giustificare" quanto è successo....io dico, state facendo una guerra, dovreste essere esperti in ciò ke fate, siete addestrati a nn farvi prendere dal terrore, altrimenti perkè andare lì?
I terroristi probabilmente faranno delle stragi
con esplosivo comprato con i tuoi soldi
di contribuente italiano

e questo nessuno lo dice!!!
quello che interessa
è che giuliana sgrena sia libera
e il tragico incidente
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu sabato 5 marzo 2005 19:3010/43
cosa significa?
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 5 marzo 2005 21:0311/43
Significa che una parte delle tasse che hai pagato
sono andate ai terroristi

Ti fai il c##o per salvarti la vita
e per salvarla agli altri
sei sempre con il timore
che ti esploda una macchina vicino a te
e sai che degli italiani con tanto di mandato presidenziale
hanno consegnato 9 miliardi di lire
a quei terroristi che tu combatti

Uno Stato degno di questo nome
non deve trattare e pagare dei terroristi
Con i terroristi non si tratta si combatte!

Tutto questo se la notizia del riscatto è vera
perché di repubblica non mi fido tanto
(ma anche altri la riportano)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 5 marzo 2005 23:5912/43
Fondamentalmente sono d'accordo con quello che ha detto miki..

Se ci si piega al terrorismo poi questo ricatta perchè sa di ottenere, di fatti quella di non cedere di fronte ai ricatti è una regola alla quale nessuno stato con un minimo di autostima cede..

Berlusconi,così facendo, cerca di risollevare la sua immagine, rivendicando i falsi meriti di queste liberazioni, nella vana speranza di distrarre il popolo dai suoi insuccessi interni..

Io non sono d'accordo con chi dice che la guerra è sbagliata a priori.. secondo me ci sono delle guerre giuste a volte.. Ci sono state.. come quella al nazismo di hitler ad es, o quella contro milosevic... Ma questa è solo ed esclusivamente a scopo di lucro.

Gli iracheni non avevano bisogno di aiuto, lamu, non l'hanno mia chiesto. Erano contenti del loro governo.
Alla tv tramite interviste opportunamente scelte ci vogliono far credere che sono contenti di poter andare a votare.. specie chi si è visto uccidere i familiari fra le braccia..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 6 marzo 2005 00:0913/43
Il 05/03 23:59 Luka ha scritto:
Gli iracheni non avevano bisogno di aiuto, lamu, non l'hanno mia chiesto. ..
ho i miei dubbi che nn ne avessero bisogno..

il fatto è che se avessero chiesto aiuto sarebbero morti prima di finire la richiesta...

la guerra nn è stata ingiusta, ma ingiusto è stato il modo in cui la si è combattuta..e il fatto che gli americani siano ancora sul suolo iracheno aumenta il sospetto che questa guerra nn sia stata contro saddam, ma x il petrolio...

Cosa ci facessero le truppe italiane lì nessuno riesce a spiegarselo...

Anch'io concordo con miki...per quanto riguarda il discorso sul riscatto, che tra le altre cose nn è servito a niente poichè un italiano è morto lo stesso!!!
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 6 marzo 2005 00:1814/43
Il 06/03 00:09 napulitanboy ha scritto:
il fatto che gli americani siano ancora sul suolo iracheno aumenta il sospetto che questa guerra nn sia stata contro saddam, ma x il petrolio...
alimenta il sospetto?

lo si è sempre dato per scontato!
ma che dici nap?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 6 marzo 2005 00:2815/43
era giusto per adeguarmi a ciò che si dice al governo....
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu domenica 6 marzo 2005 10:1016/43
ieri sera hanno riportato la salma di Nicola Calipari in Italia... hanno fatto la diretta da Ciampino....Dio...ho pianto come una bambina...
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone domenica 6 marzo 2005 10:2217/43
Io non avrei tanti dubbi sul fatto che "l'attentato" alla sgrena, sia un fatale errore... ricordiamoci che stiamo parlando degli americani!!
Gli stessi che qualche mese fa hanno accoppato con la contraerei un loro elicottero, gli stessi che per tutta la durata della guerra hanno fatto una serie di c#####e (tra le quali ricorderei anche Abu Grahib)irripetibili... di un idiozia assurda!! (ma guarda un po' se devono essere loro a comandare il mondo, ad imporci comportamenti ideali di vita e modelli economici!!Mio dio dove finiremo!)!
La sgrena dava fastidio?! Ma non fi facciano ridere, se la volevano far fuori sul serio l'avrebbero fatto, "gli articoli così ben scritti".... scusate ma il manifesto è uno dei giornali più demagocici che abbia mai letto... (mi viene voglia di accartoccialro solo dopo aver letto le prime 3 pagine!)!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 6 marzo 2005 10:4018/43
Probabile che gli americani amnco leggano "il manifesto" dato che è un giornale considerato secondario nella stampa nazionale, quindi di certo non c'è un complotto.
Sul fatto che gli iracheni volevano la caduta di Saddam è noto da tempo, dagli esuli che son riusciti a scappare dopo la prima guerra ed anche prima, ed io ne ho giusto una famiglia nel negozio sotto casa mia e li consco anche.
Se solo un gruppo di persone avesse fatto in modo di farsi notare come degli insorti, non vi preoccupate, avrebbero fatto quello che fecero già in passato....ed il Sarin non perdona nessuno.
Saddam uccideva chiunque potesse essere suo nemico o chi poteva divenirlo, anche degli amici e senza problemi, e se solo ne avesse avuto la possibilità bellica avrebbe tentato di espandersi, come fece a suo tempo un caro amico di nome Adolf.
Con un embargo cme quello che avevano erano allo stremo, ma alla fine non era Saddam a soffrirne, ma il popolo, solo un errore fu fatto in tutti questi anni, non conquistare l'Iraq nel 1990 quando tutto era gia stato fissato, un errore che è costato caro all'ONU.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 6 marzo 2005 15:1219/43
Può darsi che i militari,incompetenti, abbiano avuto avuto paura di un attentato e avranno sparato..

anch'io credo che se avessero voluto ucciderla l'avrebbero fatto..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 6 marzo 2005 16:0420/43
Io proprndo per l'idea di militari troppo giovani che nel momento necessari non hanno rispettato il protocollo.
prima di sparare bisogna intimare l'arresto, non si spara all'impazzata come nel far west.
Probabile che questi militari concluderanno così la loro carriera.
Ciao ciao
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 18:22 19 042024 fbotz1