Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » ancora iraq

Ancora iraq

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1352 visite

Sono presenti 43 post. Pagina 3 di 3: dalla 41a posizione alla 43a.

1 2 3
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 9 marzo 2005 01:2341/43
Il problema della serbia riguardava l'europa da vicino perchè se non si fosse fatto nulla ci sarebbe stato il rischio di una nuova diffusione della filosofia razzista come 60 anni fa..

poi se si vuole vedere nero anche in quel poco di biaco che c'è è un altro discorso, ma io penso che l'europa fa bene a non assumere il tono arrogante dell'america che pretende di mettere il naso ovunque nel mondo per interessi propri..

600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE mercoledì 9 marzo 2005 10:5542/43
io penso ke ovunque una nazione "ci metta il naso" faccia qualche interesse per se,sia direttamente che non.
da un guadagno diretto alla sicurezza di avere un appoggio per una futura necessità.cmq è troppo facile e sbagliato giudicare non vivendo di persona quella realtà,come dice Mimy.
se ,invece,ci si prova a mettere nei panni delle famiglie di quei soldati ,o dei loro amici oppure di una ragazza ....di una moglie.......o,addirittura,un figlio........allora forse è più difficile dare giudizi........che facilmente "scappano" stando ad ascoltare la voce di una televisione che ci racconta solo quel che ci vuole raccontare manipolandoci a suo piacere.
ci sono tante cose nascoste che non ci vengono dette di ciò che accade laggiù o da qualsiasi altra parte dove non sappiamo nemmeno che c'è una guerra solo perchè non se ne parla tanto.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 9 marzo 2005 23:5643/43
Il 09/03 10:55 AMORE ha scritto:
cmq è troppo facile e sbagliato giudicare non vivendo di persona quella realtà
non vedo cosa ci sia di sbagliato a dire la propria opinione su fatti tanto gravi. e poi, secondo questa logica, non si dovrebbe più parlare di tutto ciò che non ci coinvolge direttamente. chiaro che non deve essere facile trovarsi nei panni dei familiari... non c'è da usare molta fantasia per immaginare che se il mio babbo fosse al fronte sarei preoccupato da mattina a sera... e sarebbe un motivo in più per desiderare che tutti se ne tornino a casa al più presto.

Il 09/03 01:23 Luka ha scritto:
poi se si vuole vedere nero anche in quel poco di biaco che c'è è un altro discorso
non è questione di vedere nero per forza... quel che è successo e i danni fatti sono sotto gli occhi di tutti. cito un "effetto collaterale" solo: prova un po' a vedere come stanno ora le minoranze (tra cui i serbi!) in Kosovo, poi possiamo discutere sul fatto che l'eccidio faccia solo parte del passato.
1 2 3
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 10:24 29 032024 fbotz1