Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ancora qualcosa sul "tradimento"

Ancora qualcosa sul "tradimento"

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1345 visite

Sono presenti 40 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
japanime > blue eyeluviste mercoledì 30 luglio 2003 13:001/40
Non so se qualcuno ha giá aperto questa discussione ma purtroppo sono una new entry e non ho tutto il tempo per leggermi tutti gli altri forum, in caso fatemi un rimando ;-P

La domanda é: Perché si tradisce?

Argomenti correlati:
-Avete mai perdonato un tradimento?
-Vi é mai stato perdonato un tradimento? (Come ve la siete cavata?)
-È piú difficile perdonare un tradimento in amore o un tradimento della fiducia?

Sfogatevi!
Ciao a tutti,
Ste!

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 30 luglio 2003 13:532/40
Ciao Ste
spero che sia andata bene la chiacchierata di ieri(se c'è stata)
perchè si tradisce, dovrebbero esserci moltissimi motivi il caso, l'occasione che fa l'uomo ladro, una storia quasi finita....in realtà non ne ho idea(apprezza la sincerità)
fortunatamente non ho mai discusso per un tradimento, ma questo non significa che il mio bel paio di corna non le abbia anch'io!
personalmente non ho mai tradito e non lo farò mai
se mi dovessero tradire in linea di massima lo lascio, poi però non si sa mai, l'amore è strano ti trovi a fare cose che non avresti mai immaginato forse anche perdonare un tradimento!!!
il tradimento dell'amore comprende quello della fiducia...ed il perdono è difficilissimo da concedere
non sono stata molto chiara però qualcosa si dovrebbe capire
gloria
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 30 luglio 2003 23:533/40
Stè caris simo,
ma come Ti viene in mente stò bell'argomento??

Or non è guari ci siamo ritrovati alla xfezione in 1 edificante discorso sulla "verginità-fisica" & già vorresti, alquanto sottilmente direi, virare il Tuo impegno filosofico alla faccia speculare del problema, cioè alla "verginità-psikica"... ?!?

Sempre di "tutti", xò, xké non credo si possa mica restringere il discorso alle sole femminucce... dentro ci stiamo tutti ... non Ti pare??

Beh, io c'avrei parekkio da dire su questo tema, xké di tradi. ne ho fatti & probabilmente anke subiti, anke se x lo +... questi ultimi me li pensavo solo io... sai, con la forza dell'immaginazione, in 1 sorta di quasi-delirio!!!

Sai, la maggior parte dei tradi., x me si fanno... x abitudine o costume mentale, è tragico, ma è cosi... dipendono dalla leggerezza dello stile di vita, del ns. rapporto con la sessualità di noi stessi & altrui!!

Tantissimi altri si fanno, come dice Gloria, x caso, x 1 occasione "galeotta", x curiosità di nuove (favolose) esperienze, x insoddisfazione... e x quant'altri motivi ki + cavolo ne ha, ce li va poi anke, abbastanza puntualmente, a mettere!!!

Ma sempre, alla base, credo vi sia 1 ricca, insopportabile dose di maleducazione & di egoismo, nonké spesso discrepanze di valori xsonali in campo, tutte cosette, queste, ke danno, infine, luogo sia alla mancanza di rispetto ke al tradimento vero & proprio, sia di sesso ke sulla fiducia, appunto, non essendoci forse neanke tutta stà differenza!!!

Ma, se Ti fa piacere, ne riparliamo, mettendoci anke 1 pò delle mie esxienze dirette, a mò di esempio, sai, col metodo induttivo, eheheh!!! Ciao, mò, alla prossima !!!

fe fy
charlie brown > lucy 2magnolia giovedì 31 luglio 2003 01:464/40
Argomento di fuoco!! Ne sò qualcosa, anzi di più se possibile... non per averlo fatto, ma per averlo dovuto subire, sopportare, perdonare (anche se in realtà, secondo me, un tradimento non si perdona mai fino in fondo) resterà sempre quel senso di abbandono, tristezza, dubbio e umiliazione, dentro di noi. Si tradisce per vendicarsi, nella peggiore delle ipotesi...Si tradisce per sentirsi 'ancora' vivi, interessanti per qualcuno....per provare sensazioni nuove...per rischiare...per farsi lasciare, ebbene sì! avete presente la vigliaccheria pura? ecco, proprio quella! Penso che se avessi tradito anchio, forse le cose sarebbero andate diversamente! Ho deciso che la prossima 'volta' proverò. Noooo, scherzo! non si può programmare una cosa del genere, non riuscirei a farlo. Ammetto però, che la curiosità di sentirmi una 'traditrice' ce l'ho...ciaooooo

magnolia
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 31 luglio 2003 17:035/40
Qual sorpresa!!!
Ke piacere, Magnolietta Nostra, di trovarTi qui al Forum insieme a Noi, finalmente!!! Ti 6 decisaaa!!

Certo, l'argomento alluzza parekkio, ma tant'è... non saremo certo noi a risolvere il problema & nemmeno a dirne 1 parola definitiva!!

Questo spazio vale soprattutto x 1 sfogo o 1 confessione, oppure x ricordare le cose sia belle ke brutte della vita, mettendole a confronto con l'esxienza degli altri, ke 1 colloquio & 1 incoraggiamento fanno sempre bene...

Ben trovata allora nella Ns. Community di Frasi.net, ke adesso è in festa anke x Teee, x il Tuo battesimino del Ns. Forum!!!

fe fy
charlie brown > lucy 2magnolia giovedì 31 luglio 2003 19:356/40
Che bella accoglienza fefy......grazie!!! Mi serviva proprio un incoraggiamento... ciaooooooo a presto
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 31 luglio 2003 22:027/40
Gnoly, ...

dimenticavo... riferendomi alle ultime righe del Tuo prec. post... sù facciamoci coraggio & tradiamoli assieme quegli scornakkiati dei ns. partners... l'età giusta, fra noi, c'è... eheheheh ... sù, sù... dài, vendikiamoci, diamoci 1 mano lussuriosa & facciamolo... yùk, yùk, yùkk... cip & ciòppp!!!!

Sì, sì, sììììììì!!!!!!


fefy del kyspios
charlie brown > lucy 2magnolia giovedì 31 luglio 2003 22:538/40

Non credo alle mie orecchie....anzi ai miei occhi  ! Fefy è una proposta vera e propria la tua ......(adesso cosa rispondo?) non me l'aspettavo davvero! Ed io che pensavo di aver raggiunto la pace dei sensi.....mi sento tutta sottosopra   Grazie .....ci penserò.....ti farò sapere ahahahhah

ciaoooooo

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 31 luglio 2003 23:029/40
Beh... sì!!

Sai com'è?!? Eheheheh!!!


fe fy

Xò... copriTi!!!

fe fy
japanime > blue eyeluviste giovedì 31 luglio 2003 23:3710/40
Hei hei hei!!! Sono felicissimo per Voi cari Fefy e Magnolia ma frenate la Vostra lussuria!!! Mi é piaciuta molto la rispostadi Magnolia (la prima).. quante veritá in essa nasconde!! Ma vorrei sapere, se non sono troppo indiscreto, che medicina hai preso per farti passare un tradimento?!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 1 agosto 2003 02:2011/40
Non me ne voglia, Magnolietta mia....

Caro Stè, risp alla Tua question... molto, molto probabilmente...
ARSENICO !!!


fe
charlie brown > lucy 2magnolia venerdì 1 agosto 2003 15:3912/40
Ciao Ste.....non arsenico come dice quel di Ferny, ma soltanto .....il tempo.......lo sò è banale, molto banale, ma è tutto quello che posso dire....
ciaoooooooo
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 2 agosto 2003 03:3113/40
Appunto... col tempo l'arsenico, sapientemente diluito in piccole dosi d'ogni giorno, finisce x curare & rinforzare l'organismo, anziké uccidere, come quando assunto in 1 volta sola!!!

E' tutto vero!! Già Mitridate, re del Ponto, nell'antikità, x evitare lo avvelenassero di brutto... ci si preparava, il furbo all'eventualità del veleno, con calibrate minime quantità quotidiane...

COSI' SI FA... mica Vi dicevo 1 pinzillakkera, proprio a Voi, poi, i miei migliori amiketti frasinettiani... non mi sarei mai xmessoooo... non so come abbiate fatto anke solo a pensarlo... !!!

Oggi son stato preso purtroppo molto da alcuni problemi... & mi dispiace assai di non aver visitato il sito...

Ma cmq, ke Ve lo dico a ffà... tanto almeno 1 visitina al giorno... anke sensibilmente fuori orario... la faccio sempre... ecco xké preferisco il Forum... ora Voi state dormendo, angioletti miei, & Kinglax... cioè fefy... lavora!!!

Allora ciao a 1 altro giorno, con i miei infiniti baci ... li avete presi tutti, sì... o Ve ne siete xso qualcuno? Nò, eh?!?

fefy villy
nessunobibozza domenica 10 agosto 2003 00:2714/40
scrivi qui Buona sera a tutti
sono nuova del forum ma l'argomento (di persè molto antico) mi riguarda da vicino.
da pochi mesi ho subito un tradimento che ha rivoluzionato la mia vita spero e mi auguro in meglio.
Perdonare?? Fantascienza!!!
Il tradimento ti distrugge e fà tabula rasa di tutto ciò che sei e che credevi di essere, ti senti svuotato delle certezze e pieno di emozioni fortissime e negative. Crolla la stima di te, ti senti indegno ed impazzisci nel cercare di capire il perché sia successo e proprio a te!!!
Poi però passa il tempo.... pensi, ripensi ed analizzi e capisci che in fondo capita (anche a te!!) e che probabilmente una parte di colpa è anche tua..... e che in realtà chi è indegno o senza valore e colui che tradisce perché in fondo è solo un grande atto di vigliaccheria....
Se si ha rispetto delle persone (compresa la sua intelligenza e la sua capacità di affrontare le cose ed i cambiamenti) tutto è possibile...
Gli amori (i rapporti in genere) possono o non possono durare tutta la vita ma il rispetto di se e degli altri non dovrebbe cessare mai!!!

Detto ciò TRADIRO' il mio prossimo partner... scherzo!!!
non l'ho mai fatto e spero di non farlo mai, si sta troppo male!!!
Cmq il tempo è il miglior guaritore del mondo e poi non si sa mai quello che ci può capitare...
forse anche perdonare!!!
e poi come si dice "si chiude una porta e si apre un portone"!!
Baci a tutti
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 10 agosto 2003 03:3115/40
Grande e profonda la verità di biby!!!
mai nessuno era riuscito a levarmi le parole di bocca in questa maniera... visto soprattutto che il buon caro Fefy tende sempre a mediare anche dove nn è possibile!!!

fortuna che almeno noi romani facciamo sempre fronte comune contro le mediazioni malvagge che ci propone la vita sentimentale!!

io nn ho mai subito un tradimento(spero) ne ho consumato un tradimento!!
perchè?? per rispetto prima di tutto e poi perchè chi ho avuto vicino è sempre stata una persona che volevo io e come la volevo io... quindi perchè andare a mangiare un hamburger quando posso gustarmi una fiorentina???
e poi ho sempre pensato a come avrei reagito io di fronte ad un tradimento... e le sofferenze (interiori) che avrei provate, nn le avrei mai consigliate a nessuno... figurarsi ad una persona che mi è vicino....

meglio essere sinceri, d'altronde se si ha la VOGLIA di tradire... vuol dire che qualcosa nel meccanismo dell'amore si è inceppato... quindi meglio essere onesti con il partner e con se stessi!!
l'onestà e la fiducia sono alla base di ogni rapporto e tradendo vengono distrutti entrambi... quindi la "cosruzione" perde le fondamente... e crolla!!

brava biby hai fatto centro... anche se hai dovuto sperimentare questa sofferenza sulla tua pelle!!

un beso
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 10 agosto 2003 04:5916/40
Balis: < io nn ho mai subito un tradimento(spero) né ho consumato un tradimento!!
perchè?? per rispetto prima di tutto e poi perchè chi ho avuto vicino è sempre stata una persona che volevo io e come la volevo io...
... meglio essere sinceri, d'altronde se si ha la VOGLIA di tradire... vuol dire che qualcosa nel meccanismo dell'amore si è inceppato... ...brava biby hai fatto centro... anche se hai dovuto sperimentare questa sofferenza sulla tua pelle!! >

Certo, sante parole... belle & piene di principio... ma la realtà purtroppo è 1 altra, credo molto + suxficiale & di routine... mi dovete credere ... io i tradi li fatti & subiti, intorno ai 25-28 anni... & la verità è ke in quel momento sembrava anke la cosa + naturale del mondo... Ve lo posso assicurare...

Cmq è vero ke quando succeda il rapporto ormai si sia già inceppato & quindi bell'& ke compromesso...!!! Bravo Balis... anke Tu hai fatto centro... le corna aiutano lo show-down... cioè a mettere definitivamente in kiaro i motivi del dissenso & quindi, se non si riesce proprio a metterci 1 pezza d'amore, ke sia davvero + forte dei contrasti... allora servono pure a farla finita... diventa tutto + facile, in entrambi i casi, cioè sia ke Tu abbia, sia ke Tu sia stato "tradito"!!!... Quest'è!!! Capperi... Kinglax ha lavorato 1 cifra... xdincibaccolina... Vi voglio bene!!!!!

Raga, l'avevo detto ke non ho orario & ke mentre Voi dormite Kinglax lavora, appunto...!!!

X ki non lo sapesse, negli anni 30, me lo diceva il mio babbo, nei casi d'imbarazzo si prendeva Kinglax la sera... & al mattino succ.vo ... 10/10 il problemino, quando si andava in bagno... già + non esisteva, yùk, yùk, yùkkk!!!

Raga, & ditelo..... ke Vi rendo la Vita miglioreeee!!! O nò?!!


fefy villy
nessunobibozza domenica 10 agosto 2003 17:3817/40
Ciao fefy,
mi dispiace di essere jurassica... ma ho difficoltà a leggerti, troppi diminutivi e parole spezzate però il senso l'ho capito..... (tu dirai meno male...)
E' vero, se uno dei due tradisce vuol dire che nel rapporto già c'era una crisi che con il tradimento viene alla luce del sole, ma credo (mia personalissima opinione) che questo non può mai giustificare il tradimento perché la crisi potrebbe essere solo da una parte e l'altro potrebbe esserne all'oscuro oppure uno ha voglia di superarla e quindi di affrontare la questione insieme (se non erro è questo lo scopo per cui le persona stanno insieme, cioè condividere le cose insieme) e non mi riferisco solo alle cose belle (amore, sesso, coccole e tenerezze) ma anche le negative... comprese le crisi (che cmq possono portare anche alla rottura);
Poi se uno dei due EGOISTICAMENTE vuole tenere per se solo le positive.... allora tradisce!!! e ridico che secondo me oltre ad un grosso atto di vigliaccheria è anche un profondo atto di egoismo!!!
Cmq non voglio tediarvi oltre con questi argomenti "pesanti" vado al mare a fare un bagno anche per voi!!!
Baci e a presto

PS: viva l'estate... con lei tutto passa!!!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 11 agosto 2003 02:0118/40
Certo, sante parole... belle & piene di principio... ma la realtà purtroppo è 1 altra, credo molto + suxficiale & di routine... mi dovete credere ... io i tradi li fatti & subiti, intorno ai 25-28 anni... & la verità è ke in quel momento sembrava anke la cosa + naturale del mondo... Ve lo posso assicurare...


Fefè.... il mondo è bello perchè vario!!!
oppure vuoi insinuare che nn c'ho possibilità di tradire??

Forse xchè sono cresciuto con certi principi , o forse perchè questi principi sono innati, questo nn so. Ma di sicuro so che in vita mia nn tradirò mai... almeno nel senso stretto della parola!!
ciò significa che, nell'eventualità di un occasione (che tu dirai "fa l'uomo ladro") io mi tiro indietro... e se proprio nn lo voglio fare, cmq, prima, informo la partner!!
rispetto, onestà e , in fondo in fondo, anche coraggio!!

queste sono le cose su cui baso un rapporto d'amore e posso garantire che, almeno io, le rispetto e le onoro con tutto me stesso....... per gli altri nn garantisco!!!

e poi siccome a me piace Totò mi piace citare un epitaffio moooolto significativo: "io auguro a te il doppio di quello che tu auguri a me" ... quindi se mi augurassi di fare le corna alla mia Lei.... in cambio ne riceverei il doppio

bye
Balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 11 agosto 2003 13:4119/40
Caro Balis... non mi sarei mai sognato di proferir verbo, ke Ti recasse 1 sia pur minima offesa...

Lungi da me l'idea... io credo semplicemente +ttosto... ke l'Amore & i principi cambiano con le xsone & i momenti della vita...

Ki sia ricco di spirito la fedeltà forse se la può anke xmettere, ki ne sia povero... o forse non abbia trovato la sua vera principessa, probabilmente tradirà, sempre ke se ne presenti 1 tranquilla & allettante occasione... E' brutto... ma è così!!!

Alla fine ciò ke va avanti è la vita di tutti i giorni, non tutti sono ai massimi livelli!!! Né sta scritto da nessuna parte ke debbano esserlo x forza... quindi attenti alle buggerature xké tot capita tot sententiae... insomma ognuno credo abbia i suoi valori & la fedeltà non è x tutti 1 valore assoluto!!

Cmq T'ammiro x i Tuoi valori, xò lascia ke sia anke la vita reale a plasmarli continuamente come 1 brillante ke da grezzo venga progressivamente ben tagliato... Non bisognerebbe mai irrigidirsi sui principi astratti, pretendendo inoltre xsino ke tutti quanti gli altri abbiano la stessa coerenza eroica ke c'abbiamo avuto noi, tutto qui!!! Ciaooo


fe
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 11 agosto 2003 18:3220/40
io nn pretendo che tutti abbiano la "coerenza eroica" e ammetto che si possa tradire... solo nn lo concepisco!!
soprattutto pensando al detto:" errare è umano, perseverare è diabolico" !!!
Però nn concepisco il fatto di farmi plasmare dalle circostanze della società!!
se la società porta ad osannare i vincitori e a scartare i perdenti io dovrei abbandonare un povero cristo al suo destino pur avendo i mezzi e le possibilità per aiutarlo??? no nn è il mio stile!!
tu dirai che nn era questo l'esempio, e vabbene!! ma chi si fa plasmare dalla società di oggi (corrotta e ipocrita, nonchè priva dei valori cardine ) lo fa in tutto e nn solo in parte, perchè è impossibile controllare solo una parte del tutto!!

io sono una persona con valori saldi e un ottimo stile... e di certo nn mi confondo e riconosco in questa società!!

se è vero che "un eroe è un sognatore che nn ha smesso di sognare" , senza falsa modestia ,"io sono un eroe" e nn vado a sporcare i miei sogni con il fango di oggigiorno!!


Ki sia ricco di spirito la fedeltà forse se la può anke xmettere, ki ne sia povero... o forse non abbia trovato la sua vera principessa, probabilmente tradirà, sempre ke se ne presenti 1 tranquilla & allettante occasione... E' brutto... ma è così!!!

quà hai detto bene!!
chi è povero di spirito!!
ma chi è povero di spirito è privo di valori??
è privo di coerenza o di coraggio??
se è così nn amo confondermi con tale "gentaglia" e con loro spero di avere a che fare il meno possibile!!
anche se nn credo che quà come in altri posti che tradisce lo fa solo per scarsità di spirito, bensì è più logico per codardia e opportunismo... che cmq sono due difetti dai quali vorrei essere lontano!!!
quindi il tradimento esiste ed è una costante in questa società, ma nn per questo bisogna accettarlo e fare spallucce o allinearsi alla politica dei traditori!!
si può rifulgere tale pensiero e sognare ogni volta di incontrare una persona moralmente onesta e coraggiosa a tal punto da fare male, ammettendo la realtà, piuttosto che uccidere, tradendo!!!

e poi nn importa aver trovato la persona giusta o la principessa, mi ripeto, conta l'onestà!!!
perchè anche se nn si ha incontrato la dea dei ns sogni, nn bisogna tradire la fiduca concessaci.
oppure si tradisce consapevoli del fatto che , se nn lo si scopre, c'è sempre un letto caldo e una persona che ci vuole bene da cui tornare???


bye
balis
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 05:27 19 052024 fbotz1