Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » felicità.

Felicità.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

791 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina sabisse lunedì 18 aprile 2005 12:321/18
Mi chiedo spesso se mai arriverò a raggiungere quel traguardo, quella felicità che tutti inseguono.

Mi dicono che per essere felici bisogna passare prima le pene dell'inferno, bisogna annegare nel dolore, nella sofferenza...

Eppure, nonostante un passato più che turbolento non riesco a trovare tregua, non riesco a sentirmi serena dentro, ma continuo a sentire vuota, inutile, un automa.

Pensavo che almeno amare potesse liberarci dalle colpe, dai fardelli, da quel senso di aspra sconfitta.
E invece l'amore che provo mi muore dentro, mi trafigge l'anima, mi prende a schiaffi quasi volesse farmi smettere.

Combatto ogni giorno contro l'indifferenza, la malinconia, ma questi cieli neri sembrano così immensi...

Ma allora mi chiedo, la felicità esiste davvero?
Nelle piccole ma anche nelle grandi cose?

O camminiamo questo nostro cammino di vita verso un obbiettivo che non esiste?

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 18 aprile 2005 14:052/18
esiste la felicità come esiste la sofferenza, esiste la vittoria così come la sconfitta, esiste il bene e il male così nelle piccole cose come nelle grandi!
come e quando arriveranno nn ci è dato sapere , ma penso che ci sia di grande aiuto imparare dal peggio per apprezzare maggiormente le cose belle!
cmq nn sempre a una sofferenza fa seguito una gioia....

balis
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka lunedì 18 aprile 2005 15:223/18
Per come la vedo io le cose vanno a cicli..

tutto è a cicli.. l'amore,la solitudine, la felicità, il dolore, la perplessità, la chiarezza, tutto..

alti e bassi..
the tick > red eyestellina stellina Nictophobia lunedì 18 aprile 2005 15:244/18
Il 18/04 12:32 sabisse ha scritto:
Mi chiedo spesso se mai arriverò a raggiungere quel traguardo, quella felicità che tutti inseguono. Mi dicono che per essere felici bisogna passare prima le pene dell'inferno, bisogna annegare nel dolore, nella sofferenza... Eppure, nonostante un passato più che turbolento non riesco a trovare tregua, non riesco a sentirmi serena dentro, ma continuo a sentire vuota, inutile, un automa.
La gente dice che la felicita' e' conseguente alla sofferenza solo per consolarsi del fatto di essere infelici.
per cui, sicuri di questo, aspettano all'infinito che la felicita' arrivi da loro senza provare a reagire.cosicche' quando arrivera' qualcosa di bello diranno:"e' ora sono felice !ho fatto bene a soffrire tutto questo tempo!"
questa felicita' durera' da 1 ora ad 1 settimana massimo poi la vita fara' piu' schifo di prima.
Sveglia!La felicita' ce la creiamo da soli!non stiamo ad autocommiserarci!reagiamo!
e tu mi dirai :"ma tu non sai cosa provo io!" e probabilmente hai ragione,ma se la tua sofferenza e' data solo dall'amore io ti capisco e anche molto!
l'amore e' la cosa piu' bella e la cosa piu' st****a della vita.
ma se ci facciamo sopraffare dalle delusioni che razza di persone diventeremo?
si',la felicita' esiste...
createla da sola.

un bacio!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 18 aprile 2005 16:195/18
Bisogna vedere quale obbiettivo ti sei data per la tua felicità.

La felicità esiste e come, sta a noi "trovarla".
Ci sono gioie grandi e piccole, alcune assolutamente regalate dagli altri: un sorriso, l'arcobaleno, un grazie, una giornata di sole, un abbraccio...potrei continuare per ore!
Altre sono quelle per cui lottiamo, con o senza l'aiuto di qualcun'altro. Ed in questo caso, a mio parere, più ci si scomette e ci si mette in gioco, più la felicità che se ne ricava è grande, ma questa potrebbe anche essere un'enorme delusione...

Altra cosa ancora è riuscire e trovare la felicità nelle piccole cose, cercare di rendere uniche anche le situazioni giornaliere, per far si che un "ciao" sia capace di rendere più felice il nostro cuore.

Sono matta io?
Probabilmente, ma è meraviglioso riuscire ad essere felici per la felicità altrui, e sorridere alla vita, anche solo per aver visto una coppia di anziani camminare per starda tenendosi la mano.

glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 19 aprile 2005 20:296/18
sono della stessa opinione di luka...
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa domenica 11 giugno 2006 11:037/18
Il 18/04 12:32 sabisse ha scritto:
Ma allora mi chiedo, la felicità esiste davvero? Nelle piccole ma anche nelle grandi cose? O camminiamo questo nostro cammino di vita verso un obbiettivo che non esiste?
non sai quante volte mi faccio anche io queste domande....ma forse una risposta non c'è...o forse la troveremo prima o poi...la vita è così difficile da capire-....
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 11 giugno 2006 11:278/18
La felicità è di chi se la crea...se si va dietro a cose futili, non la si troverà mai...ci sono persone più fortunate che gli va tutto per il verso giusto, ma non venitemi a dire che la felicità non esiste.
avatar 5Korsakov domenica 11 giugno 2006 19:469/18
Secondo il mio modestissimo parere, la felicità esiste, senz'ombra di dubbio. Che poi sia facile da raggiungere, questo non lo posso affermare, perchè trovare la vera felicità è difficile, a meno che non ci si accontenti lungo il cammino. Ho detto difficile, ma non impossibile, perchè le persone felici esistono, e questo è davvero un bene, perchè che mondo sarebbe senza la felicità?
Non è obbligatorio passare attraverso lunghe sofferenze, eventi tristi, disgrazie per poterla trovare, perchè essa è sempre lì, dietro l'angolo, che ci aspetta, e noi non dobbiamo fare altro che lo sforzo di aprire gli occhi per incontrarla.

Almeno questo è quello che io penso.
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade sabato 17 giugno 2006 15:1910/18
Il 11/06 11:27 Pedana85 ha scritto:
La felicità è di chi se la crea...se si va dietro a cose futili, non la si troverà mai...ci sono persone più fortunate che gli va tutto per il verso giusto, ma non venitemi a dire che la felicità non esiste.
sisi..esiste..bisogna sl cercarla...credo che siano i momenti più brutti a farti capire qual è la felicità che vai cercando!!!......e a darti lo stimolo giusto per raggiungerla!!
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 venerdì 16 giugno 2006 17:4311/18
Il 17/06 15:19 NightShade ha scritto:
sisi..esiste..bisogna sl cercarla...credo che siano i momenti più brutti a farti capire qual è la felicità che vai cercando!!!... ...e a darti lo stimolo giusto per raggiungerla!!
Sono + che d'accordissimo con te...se una persona perde tempo a piangersi addosso per una stupidata che le è accaduta, non può pretendere di trovare la fortuna, che invece ha bisogno d'essere cercata e poi trovata...la calma è la virtù dei forti, e la fortuna va solo da chi ha calma e sa trovarsela!!!
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade lunedì 19 giugno 2006 17:4512/18
Il 16/06 17:43 Pedana85 ha scritto:
Sono + che d'accordissimo con te...se una persona perde tempo a piangersi addosso per una stupidata che le è accaduta, non può pretendere di trovare la fortuna, che invece ha bisogno d'essere cercata e poi trovata...la calma è la virtù dei forti, e la fortuna va solo da chi ha calma e sa trovarsela!!!
certissssimo...ma è anche vero che la vita ti sottopone prove durissssssime...difficili da superare...quello che per te è una stupidata nn lo è per qlcn altro...è tt molto relativo...!!c vuole una grande forza d animo per cercare la felicità...gli ostacoli sn smp in agguato..!!
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 lunedì 19 giugno 2006 17:5913/18
Il 19/06 17:45 NightShade ha scritto:
certissssimo...ma è anche vero che la vita ti sottopone prove durissssssime...difficili da superare...quello che per te è una stupidata nn lo è per qlcn altro...è tt molto relativo...!!c vuole una grande forza d animo per cercare la felicità...gli ostacoli sn smp in agguato..!!
Su questo non c'è dubbio...non ho detto questo; deve essere così...se la vita non ci riservasse prove durissime, non cresceremmo mai. Le prove servono proprio a questo...più si è soggetti ad ostacoli difficili, più siamo capaci di saltarli facilmente...la vita è come lo sport, ci vuole molto allenamento!!!
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade lunedì 19 giugno 2006 18:0314/18
..heheh...a volte sti allenamenti sn davvvvvvvero faticosi...ti fann venire la voglia di smettere!!!...ma noi resistiamo......xke la vita "ci piace"!!!!!!!
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 lunedì 19 giugno 2006 18:0615/18
ihihihihih...allora diciamo tutti ad alta voce:"W LA VITA E CHI LA SA VIVERE ALLA MEGLIO"
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe lunedì 19 giugno 2006 18:1116/18
Il 19/06 17:59 Pedana85 ha scritto:
se la vita non ci riservasse prove durissime, non cresceremmo mai. Le prove servono proprio a questo...più si è soggetti ad ostacoli difficili, più siamo capaci di saltarli facilmente...la vita è come lo sport, ci vuole molto allenamento!!!
Bravo Pedana, come il mio Nap hai capito tutto della vita!
Si vede che studiate insieme
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 lunedì 19 giugno 2006 18:1517/18
Che vuoi farci...abbiamo fatto la stessa scuola ahahahah!!!
nessunoNikopol domenica 25 giugno 2006 18:1818/18
1 link:

http://www.stazioneceleste.it/esercizi/Dethlefsen_-il_ritorno_a_casa-.htm
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 06:50 18 042024 fbotz1