Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » consiglio...

CONSIGLIO...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

725 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
nessunoPoseidone lunedì 25 agosto 2003 12:401/13
Salve a tutti ragazzi...
Io sto con una ragazza da 2 mesetti....stiamo bene insieme, ci divertiamo moltissimo, lei è troppo duuci ed io mi sono innamorato e da poco tempo le ho cominciato a dire che la amo...
Lei si...mi dice che mi vuole un gran bene, mi chiama anke AMORE.....ma.......ankora non mi ha mai detto TI AMO :-(
Questo che vuol dire? Cosa mi consigliate di fare? Devo continuare a comportarmi come sempre con lei o devo cercare di farle capire che io aspetto il suo amore??
Spero di essermi spiegato bene......

Poi avrei anke un'altro dubbio.....lei nn vuole fare sesso...be non l'ha mai fatto ankora e capisco le sue paure....ma visto che ogni volta che glie l'ho chiesto mi ha detto di no sino adesso...non so se devo continuare a chiederglielo quando mi viene di dirglielo o adesso devo aspettare lei?? Xchè in fondo credo che lei soffra a dirmi di no cmq....capite?

Heelp!!!!!

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 25 agosto 2003 12:552/13
quesito1: continua a comportarti come sempre... da innamorato, e vedi che se son rose fioriranno!!
nn sempre scocca il colpo di fulmine e dire "ti amo" nn è uno scerzo.
forse è una persona molto riflessiva o con molte paure, in entrambi i casi , prima di "impegnarsi" vuole avere CERTEZZE!!!

quesito 2: finchè glie lo chiedi stai sicuro che vai in bianco, o cmq nn sarà mai bello e intenso come quando c'è la voglia da entrambe le parti!!
falle capire che il tuo sentimento è sincero (o è solo voglia di sesso??) , aspettala e dille che l'aspeterai, nn le mettere fretta e nn farle pesare il fatto che è vergine o che dopo due mesi nn lo vuole ancora fare!! nn tutte sono pronte o hanno la "voglia facile"!!
vedrai che contestualmente con il "ti amo" verrà anche l'amore, che va al di la del mero atto sessuale, ma coinvolge due corpi e due anime in un unico respiro!!

io ho aspettato 4 mesi e nn me ne sono pentito, in più devi considerare le sue paure... che nn sono poche!!

bye
balis

ps:a titolo informativo, quanti anni avete?
nessunoPoseidone lunedì 25 agosto 2003 13:053/13
Be...grazie per la conferma che mi hai dato....era proprio ciò che avevo in mente di fare......anche se non è facile....

Cmq no....non voglio solo sesso, assolutamente...ho solo bisogno del suo amore e.......ho sempre una grande paura di perderla! Ma questo credo sia normale, è perchè la amo.

Cmq grazie mille!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 25 agosto 2003 13:184/13
Sarà x vergogna, xké non riesce a dirli ancora i Suoi sentimenti... oppure xké davvero lo senta prematuro & forse troppo impegnativo... allora aspetta, ké verrà da sé, prima o poi, senza assolutamente forzarla, xò, miraccomandooo!!!

X il sesso, capirai, dopo 2 mesi soltanto, potrebbe darsi ke non ci sia abituata?!? ... Scusa, sporcacciùn, ma ke fretta c'è??

Aspetta anke qui, idem con le patatibus... dài sempre al Tempo il compito, in questi casi soprattutto, dei rapporti interxsonali & sentimentali... di diventare il Tuo miglior alleato... & poi, ricordaTi, ke Lei non c'ha mica l'obbligo... di farlo... èh!!

Lei, davanti a Dio & alla Natura... è 1 individuo nato libero!! ... Anke se, a ben vedere... con la dolcezza c'è anke ki dice si ottenga tutto, o nò?!

Cmq, la "cosa" c'avrebbe pure la Sua importanza... i sentimenti & l'intimità delle xsone... su cui Ti piacerebbe avere già 1 certo potere, a quanto si deduce dal Tuo post, non sono certo cosucce da sottovalutare... bisogna invece saxsi comportare con grande disponibilità & rispetto... ma Tu poi, x Lei, 6 proprio sicuro di riuscire già a sentire così profondi & genuini affetto & attrazione, da poterTi senz'altro dikiarare "innamorato"...??

Io ci penserei ancora 1 poketto su... se non vuoi imbarcarTi troppo presto in 1 esxienza di cui poi potresti anke pentirTi, o far pentire Lei...

Da noi, a Napoli, si dice < 'a pazziella 'n mano a 'e ccreature > ... cioè "il giocattolo in mano ai ragazzini" ... Fai attenzione, caro Poseidone, xké l'amore, a qualunque età, non è mai 1 semplice "gioco", ma può impegnare la ns. vita anke molto + in là di quanto inizialmente previsto, con strasciki sempiterni... quindi fà molta attenzione... & aspetta!!


fefè sciué-sciué
nessunoPoseidone lunedì 25 agosto 2003 13:305/13
Dunque io non le ho mai messo fretta in nulla, mi sono sempre comportato con rispetto verso di lei.....non le faccio pesare nulla e quando le dico che l'amo non aspetto che lei mi ricambi per forza adesso, il vero amore è quello che si da senza chiedere nulla in cambio...certo è ovvio che mi farebbe piacere che anche lei mi ricambiasse al livello di amore, ma non pretendo nulla.
Io si, adesso sono sicuro di amarla e prima di dirglielo ci ho riflettuto molto, ripeto che glie l'ho detto da poco per la prima volta...e credetemi prima di dirglielo avevo anke un pò paura di farlo perkè temevo che la cosa potesse cambiare il nostro rapporto...ma se è quello che sento perchè non dirglielo?
Secondo voi non dovrei ripeterglielo spesso visto che magari lei sta ancora "capendo"? O devo aprirmi sempre e comunque?
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 25 agosto 2003 13:596/13
Non l'assillare con le Tue dikiarazioni d'Amore... 1 uomo ke kiede & grida il suo amore ad ogni pié sospinto fà 1 effetto penosissimo... Puàhh!!!

Aspetta, invece & con grande dignità x Te & attenzione verso di Lei, ke anke & soprattutto Lei "si senta" assolutamente coinvolta... Lei già lo sa quello ke senti & ke vuoi, xké già Glielo hai detto, Birbaccione!!!

Ora fà ke sia Lei a disporre di Sé, liberamente... & aspetta rigorosamente le Sue prossime mosse... poi con calma valuta ogni situazione & agisci di conseguenza, tanto prima o poi ogni cosa si kiarirà & risolverà, in 1 senso o nell'altro!!!

RicordaTi ke 6 1 uomo & sappi combattere anke la paura di xderla... la paura è 1 enorme difetto ke nessuna donna potrà mai xdonarTi!!

L'Amore è bellissimo, come dice Balis... solo se sia vissuto da entrambi le parti, & se, io aggiungerei... il suono della campana l'abbiate sentito distintamente Tutti & Due prima o poi, Poseidone carissimo!!

Cmq megauguri sentitissimi x la Tua bella storia, cmq vada!!


fe
nessunoPoseidone lunedì 25 agosto 2003 14:057/13
Grazie mille per i vostri consigli, adesso mi sento meglio...fa sempre bene sfogarsi con qualcuno.
Speriamo bene!! Io ce la metterò tutta!!!!!!!!


Bye!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 25 agosto 2003 14:218/13
In bocca al lupooo, di tutto cuore, Giovanotto!!

fe
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 25 agosto 2003 14:249/13
ciao poseidone...
personalmente non do molto peso alle cose che mi vengono dette, cioè sentirsi dire ti amo fa sicuramente piacere ma forse lei preferisce che glielo dimostri concretamente con abbracci, coccole, non deludendola
vedi quando ero più piccola ho conosciuto un ragazzo che mi piaceva moltissimo, ci siamo messi insieme, e lui ci teneva molto a sottolineare che eravamo una coppia...questo mi dava sicurezza...finchè la settimena dopo mi ha lasciata! le parole volano...sono i piccoli gesti che rimangono, le piccole attenzioni di ogni giorno(quanti cucchiaini di zucchero mette nel caffè, il suo gelato preferito, il suo cantante preferito) sono queste le piccole attenzioni che ti fanno sentire importante ed amata!
lasciale il suo tempo, noi ragazza solitamete tendiamo a pensare troppo ed ad assere sicure di quello che proviamo prima di esprimerci!!!

ed anche sul fare sesso non essere troppo insistente, potresti spaventarla, potrebbe pensare che è solo quello che vuoi da lei, ora lei lo sa che hai voglia di farlo lasciale tempo per pensarci...
non scordarti che sarebbe la sua prima volta...
insistando troppo corri il rischio di spaventarla e farla scappare...

la vedo così...
e se posso permettermi di darti un consiglio...
coccolala, falla sentire importante, riempila di piccole attanzioni senza esagerare, non soffocarla con il tuo affetto e vedrai che piano piano...

buona fortuna!!!
gloria
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 25 agosto 2003 18:1610/13
Glooria, madò... !!! Lo sapevooo... ke ci voleva "il tocco femminile"... evvivaaaa!!!!!!

fe
nessunoPoseidone lunedì 25 agosto 2003 18:4811/13
Grazie anke a te Gloria!!!! Be.....il parere di una donna in questo caso è moooolto importante!!!
Io spero di dimostrarglielo ogni giorno che la amo....come dici tu con queste "piccole grandi" attenzioni :-)
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax giovedì 28 agosto 2003 22:1812/13
ho già sentito parecchie storie simili....bè sai concordo in parte con quello che ha detto gloria,sai...secondo è essenziale dire alla persona che si ama "ti amo",cavolo se è importante,certo i gesti,le azioni gli accorgimenti sono altrettanto essenziali ma sentirsi amata e sentirselo dire vi giuro che ti fa sentire in un'altra dimesione.....
avatar 22eternity venerdì 29 agosto 2003 04:5913/13
CONCORDO PIENAMENTE !!!

STALLE VICINO... OGNI GIORNO...
FALLA SENTIRE AMATA E RISPETTATA....
LA PRIMA VOLTA E' DIFFICILE...
MA... SE LO FARA' CON SICUREZZA E AMORE...
SARA MOLTO PIU' BELLO PER ENTRAMBI!!!

PER IL FATTO DI DIRTI "TI AMO"...
BEH...è SEMPRE BELLO SENTIRSELO DIRE...
MA SE LEI NON LO SENTE ANCORA...
NON SOFFOCARLA...MAGARI SI SENTE A DISAGIO A NON POTERTI RISPONDERE "ANCHE IO"...
E SOPRATTUTTO...
RICORDA "L'ATTESA AUMENTA IL DESIDERIO"...
QSTA VALE X ENTRAMBE LE COSE... ;-)

CIAO.....

Simo
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 02:29 19 052024 fbotz1