Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » paura d'amare

Paura d'amare

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2070 visite

Sono presenti 37 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 30 agosto 2003 22:101/37
Avete mai avuto paura d'amare qualcuno?
Vi siete mai trovati ad affrontare emozioni più grandi di quanto immaginavate?
Siete mai scappati davanti ad un amore?

Perchè?

gloria

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 1 settembre 2003 00:102/37
MAI...!!! ...Mai avuto carie in vita mia!!! [eheh... bugìa, n.d.fefè]

Raga, non skerziamo... io ho sempre identificato l'Amore con l'appagamento di esigenze fondamentali... xké mai avrei dovuto scappare, +ttosto scappasse Lei, Miss Universo, ké io sono tutto 1 fremitonzolo di foga birikina!!!

Sirene tremate, ke i Tritoncioni son tornati... yùk, yùk, yùk & cip&ciop!!!

Guagliò, mi sento come gli orsi del Kispyos, pronto alla presa del pescione-femmina, eheh... ci siamo capitiii!?!

fefè del Kispyos
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth lunedì 1 settembre 2003 13:213/37
fefè....mi fai schiattare dalle risate....
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 1 settembre 2003 15:144/37
Grazie tante... & questo mi rincuora... il problema, xò, è ke sto da ore con gli artigli pronti... & manco 1 pescia come si deve, ke mi sia capitata ancora a tiro... sgrunt, snort... guulppp, sigh-sigh!!!

Ho deciso... se la sfiga continua... mi scelgo 1 altra zona migliore... ke non sia il Kispyos... AUFFAAAA!!!!!!!!

fe
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax martedì 2 settembre 2003 21:055/37
mirth non mi copiare le battute(skerzo)

.....ho avuto paura di amare...forse la ho ancora,fino a qualche giorno fa ero in una situazione molto critica,non mi fidavo più di nessuno,la storia avuta con fabio mi ha fatto acquisire molte paure per esempio ho il terrore che un sentimento possa finire,che qualcosa possa urtare la mia sensibilità,giuro non ci reggo più,questo mi ha portato ad allontanarmi dall'amore,da qualche giorno ho cercato di dare una svolta al tutto,ci ho provato molte volte a farlo ma senza ottenere risultato,ma questa volta sono aiutata da una persona speciale.
bacini mara
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 2 settembre 2003 22:176/37
Potrebbe essere paura d'amare il non sapere come poter soddisfare le esigenze del proprio compagno (non intendo sessualmente), avere il dubbio a fine serata di non aver fatto tutto il possibile per renderlo felice, aver forse sbagliato le parole per dirgli qualcosa o non essere stati all'altezza delle sue aspettative.
Magari averlo ferito (ovviamente senza volerlo)!
A volte mi dicono che esagero nel caricare di emozioni le situazioni che mi circondano...forse hanno raggione!
E lo ammetto un rapporto si era fatto troppo stretto (ed anche per altri motivi) sono scappata!
Ma quello non era amore!!!
gloria
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 3 settembre 2003 01:267/37
Dopo altra , estenuante, settimana di vacanza... arieccome!!

1-paura d'amare?? no! perchè dovrei fuggire da una cosa di cui io ho disogno?!?
2- sentimenti + grandi..? Si! alcune volte gestiti bene altri... pessimamente, ma questa dovrebbe essere , cmq, "esperienza" (??)

per quanto riguarda il tuo senso di insoddisfazione... nn credo che si possa ferire una persona così... tanto per...
e nn penso neanche che si possa deludere una persona che si/ci ama!!
le soluzioni sono due!!
scegli quella che vuoi!!

bye
balis
avatar 22eternity mercoledì 3 settembre 2003 04:258/37
CIAO GLORIA
(ciao a tutti)
LA TUA PAURA LA CAPISCO BENISSIMO!
HO VISSUTO X PIU' DI UN ANNO
CON LA PAURA DI AMARE UN'ALTRA PERSONA...

SE UNA STORIA IMPORTANTE FINISCE...
PENSO CHE OGNUNO DI NOI
HA BISOGNO DI TEMPO PER RIMETTERE
A POSTO I PEZZI DEL NOSTRO CUORE
E RITROVARE LA FORZA
PER CREDERE IN QSTO STUPENDO SENTIMENTO!!!



MA...
NE VALE LA PENA...
PASSERA' DEL TEMPO....
MA INNAMORARSI DI NUOVO, DOPO AVER
SCONFITTO LE PROPRIE PAURE
SARA' ANCORA PIU' BELLO!!!



CIAOOOOOO

PS: Posso mandare un: e un : a Balis???

CIAO A TUTTI
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 3 settembre 2003 20:509/37
Gloria,mi dispiace contraddirti ma quello che hai detto non centra proprio nulla con la mia situazione.......
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 3 settembre 2003 22:1110/37
Patatina, non mi riferivo a te...
E' quello che mi succede di solito se penso troppo ad una storia!
mi dispiace se hai frainteso, non ti conosco così bene da poter scrivere quello che potresti provare!!!!
gloria
nessunostellina stellina stellina Orko venerdì 5 settembre 2003 20:4611/37
un vecchio detto greco ( tratto da una poesia di Lesbia) dice:

"colui che ama è un folle, perke'non ha paura di nulla.
Colui che ha paura di amare, è morto dentro".

fondamentalmente sono daccordissimo con la poetessa Lesbia: come si puo'aver paura di amare?

Esempio: mi sono innamorato di tutte le donne che ho avuto, forse perke' cercavo qualkosa che nn potevano darmi, forse perke' mi davano qualkosa in piu' delle altre, nn lo so, sta di fatto che purtroppo spesso ero da solo ad amare, mentre l'altra persona stava semplicemente bene.

L'utlima esperienza che ho avuto è stata veramente pessima: dopo essermi palesato alla mia controparte femminile,nn solo mi halasciato,ma mi ha anche detto che aveva paura di intraprendere questa cosa perke' eravamo lontani.

Ekko, io nn lo sopporto!

Se nn sei sicuro di qualkosa, allora lascia perdere in partenza, prima di far del male a qualkuno.

Ma se sei sicuro di essere innamorato/a, allora nn farti sfuggire un occasione che per te potrebbe essere d'oro.

Meglio una delusione, di mille rimpianti

L'Orko ha parlato

SFPPA
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 5 settembre 2003 22:0012/37
Ma dai, Orketto, ke quella della "lontananza" era 1 scusa bella & buona!!

LasciaTi servire, ké ne ho avute di ragazze d'altre città...!!

"Omnia vincit Amor": quando l'Amore colpisce... il rapporto continua magnificamente alla faccia di tutte le distanze!

Parola di Villy Cojote, èh!!


fefy villy
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala domenica 7 settembre 2003 01:1913/37
Bella domanda?!?
innamorata forse x me è ancora una parola troppo grande...
Xò posso comfermare che ora ho paura di innamorarmi xkè di solito... mi piacciono ragazzi che conosco molto bene cm i miei migliori amici o semplicemente amici a cui tengo tantissimo e delle volte è successo che ho perso importanti amicizie per colpa dell'amore e ora di nuovo lo stesso problema xò questa volta è diverso ora è una cosa molto+ forte... come:l'ultimo pensiero prima di andare a dormire e il primo al risveglio....

Lo vorrei vicino a me ogni secondo nn vorrei perdere neanche un secondo senza lui...

COME POSSO FARE????
Nn posso dirglelo ma nn posso neanche nn dirglelo?!?
Ho persino provato a dimenticarlo ma i risultati sn questi mi ritrovo qui all'una di notte sul computer a scrivere di lui e di quanto mi manca....
Nn so proprio come fare sn quelle cose che rimarrebbe solo sbattere la testa sul muro


Vandala

600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala lunedì 8 settembre 2003 02:4014/37

Sto peggiorando sono le 2.30 e penso a lui....

sta per diventare una malattia...

 

risp.

Vandala

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 8 settembre 2003 11:2615/37
Bèh!! ... direi proprio di sì... eppure i Vandali andavano alla conquista dei territori circostanti, com'è ke Tu, invece, implodi & Ti distruggi, piccolina mia?!? ... Nò, ke non sta bene così, èh!!!

Sù, ké con 1 pò di calma & pazienza ci penserai meglio & troverai pure la soluzione... l'umanità ha risolto problemi peggiori in tanti millenni, lo sapevi Tu?!?

Vedrai, Vandy, ke sarà così anke x Te... 1 pò di tranquillità l'avrai prima o poi anke Tu...

Ricorda soltanto, ke l'Ottimismo è benessere & energia... &, senti questa, è pure "contagioso"... yùk, yùk... & cìp&ciòp!!!

fefy& villy
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala lunedì 8 settembre 2003 20:0816/37
Hai ragione ma pensa anke a me.....
secondo te cosa dovrei fare!?!
Nn la reggo più qst situazione....
mi piace vorrei dirlo a tutti soprattutto a lui ma nn posso......



Vandala
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 8 settembre 2003 20:2117/37
Guarda, fiorellino carinissimo di prato [è così ke ti vedo, yùk-yùk!!] ... 1 soluzioncina, ehmm, veramente ci sarebbe... basta 1 corda, abbastanza doppia & poi... 1 albero, +ttosto grandicello, mumble mumble... Ti prego, non ridere, ke hai capito?!?

& poi, tesoro, o Ti ci appendi Tu, ke x me Ti stai prendendo troppo sul serio cò stà passione senza sxanza & senza criterio... oppure, meglio, ci puoi appendere Lui, xò Ti consiglio anke, all'uopo, di farTi aiutare da qualke amico... xké 6 piccola & potrebbero non bastarTi le forze x farTi giustizia di quell'energùmeno senza cuore!!!

Ke ne dici, mica male l'ideuzza risolutoria del problema, non Te gusta...?!? ... Hasta la vista, my corazòn!! X altre idee, ci penserò... ma al momento... ninzò!!

fefy& villy
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 8 settembre 2003 20:3318/37
faccio l'indiscreta, se me lo permetti...
perchè non puoi confesargli i tuoi sentimenti?
ovviamente puoi anche risp. fatti gli affari tuoi...
gloria
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala martedì 9 settembre 2003 12:1419/37
Te lo permetto?!?
Ma certo! anzi mi fa piacere sentire una tua opinione...
Nn gle lo posso dire xkè ho già perso molte amicizie così e lui x me è molto speciale (e anke un amico fantastico).
Nn vorrei perdere anke lui... Sarebbe una catastrofe se dovessi xderlo.....

Vandala
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 9 settembre 2003 20:1520/37
bhe, bhe...
"l'amore è un fiore bellissimo ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio" (detto cinese, credo)

non è certo una decisione facile, ma...

stando così stai male, e forse anche a lui non sei del tutto indifferente!

prova a pensare se la vostra amicizia è solamente amicizia, cioè non è una novità che l'amicizia tra un ragazzo ed una ragazza è molto rara...

a volte si provano sentimenti molto più intensi che vengono scambiati per amicizia, proprio per paura di perdere l'altra persona

mi è capitato di non confessare i miei sentimenti ad un ragazzo, ma lui stava per trasferirirsi in un'altra nazione...così ho continuato a fare l'amica (ma non era amicizia quello che provavo per lui)

non vorrei fare solo retorica...però non fare di tutte le storie un fascio, si hai perso degli amici confidandogli i tuoi sentimenti ma questa volta può essere diverso, Lui è diverso dagli altri

e continuando con i luoghi comuni...con il passare del tempo potresti guardarti in dietro e chiederti "se gliel'avessi detto", o come ho fatto io "se gliel'avessi detto prima!!!"

spero di averti dato altri spunti di riflessione...
gloria
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 04:27 19 052024 fbotz1