Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » anoressia

Anoressia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

7310 visite

Sono presenti 51 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 venerdì 29 aprile 2005 19:171/51
Cosa ne pensate? Secondo voi è una malattia? Avete mai visto casi simili?

In qst momento le mie amiche si sono fissate che potrei diventarlo solo xkè sto perdendo molto peso e mangio poco, ma non è vero!!! Si, in 4 settimane ho xso 10 kg, ma no n è mica tanto!!!! Voi cosa ne pensate?

avatar 20senese90 venerdì 29 aprile 2005 19:232/51
Bea, tu 6 stupida!!!! Non lo capisci che ti fai del male? Intanto 10 kg in 4 settimane non sono pochi; e poi è il modo in cui dimagrisci che non va!!! E' pericolosissimo!!! In pratica tu vivi di insalata scondita, mandarini e 1 po' di pomodori, il resto che i tuoi ti costringono a mangiare lo rivomiti apposta...non lo capisci che facendo così ti deteriori?
Vi giuro voi non ce l'avete a contatto ogni giorno, non vedete di giorno in giorno il suo corpo che sparisce, non la conoscete come me, se fosse la vostra migliore amica direste anche voi come me...Bea, ti prego, smettila.
Laura
flintstones > dinoStanley venerdì 29 aprile 2005 19:343/51
La tua perdita di peso non è tanto... è tantissimo!!! Ed è pericolosissima. Tra l'altro dalle foto non mi sembravi per niente grassa anzi.
Credo sia molto più carina e interessante una ragazza leggermente in carne e in salute che un mucchietto di ossa. Sarà che a me le ragazze magrissime tutte ossa non piacciono proprio.
Smettila e inizia a mangiare!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 29 aprile 2005 19:424/51
quotando che 10 kg in 30 gg sono troppi (e che quindi si riprenderanno con gli interessi) , vorrei precisare la comune corrente di pensiero maschile che vede come preferite le ragazze con 5 kg in piu rispetto a quelle con 5 kg in meno.
Sondate, gente, sondate...
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 venerdì 29 aprile 2005 19:465/51
gia, facile dirlo x voi che ai ragazzi piacciono di + le ragazze 1 po' in carne, ma poi nella realtà non è mica tanto vero! e poi mica divento 1 mucchietto d'ossa!!! Voglio solo essere piu accettabile!!! Se non mi piaccio io come posso piacere agli altri?! E cmq non è bello andare ad 1 provino x cantare e sentirti dire:"si, la voce è davvero notevole e bella, peccato che sei GRASSA, non avresti mai successo"...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 29 aprile 2005 20:066/51
Se vomiti fai male, dimagrire in fretta è da pazzi, su calmati e dimagrisci pian piano, così abitui anche l'organismo.
Ciao ciao
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 29 aprile 2005 20:147/51
la tua e' una insicurezza di fondo: quando arriverai a pesare 30 kg non illuderti di aver trovato la felicita'.
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 venerdì 29 aprile 2005 20:358/51
si, certo, io che arrivo a 30 kg...la devo ancora vedere questa
flintstones > dinoStanley venerdì 29 aprile 2005 20:479/51
Non devi arrivare a 30 chili, vai già benissimo così come sei. Le ragazze pensano che ai ragazzi piacciono le magrissime, ma è la cosa più sbagliata che ci sia.
Ti ripeto che dalle foto (e sei una delle poche che ha il coraggio di mettere foto in costume) hai il peso giusto, o non ci vedo bene io o non vedo grasso.
E poi dalle tue (nostre) parti ci sono tante buone cose da mangiare, vuoi mettere un bel piatto di pappardelle al cinghiale seguito da una bella fiorentina, il tutto annacquato con buon chianti, con un'insalita insipida?
nessunostellina stellina stellina stellina iaya venerdì 29 aprile 2005 21:3510/51
alta... stai riskiando... conosco l'anoressia nn d xsn ma una mia cara a mika c'è paxata 10 kg sn troppi,nn t immagini qnt...dico qst xke la mia amika qnd si è resa conto ke poi vomitava tto cio ke mangiava...t diko
se mangi e poi vomiti è anoressia ho studiato l'argomento...cmq vedi d mangiare sempre 1 pokino d +... d recuperare 1 po d kg...ke forse è mejo...l'anoressia t rovina...uscirne è difficile e nn serve rovinarsi... magari le tue amike pss cercare d fart mangiare qlks d + d insalata scondita...ok??

e poi...scusam 1 cosa,sl xke a dei provinio x cantare t diucono ke 6 grassa e nn puoi avere succexo te t butti giu così?? beh certo si rimane male xo almeno bisogna dimagrire poko a poko e nn 10 kg in 30 giorni c###o nn sn poki...renditene conto,pensa ke io sn andata a dei provini x recitare 1 commedia sai ke m hanno dtt?? 6 brava ma hai la "R" moscia e nn vai x niente bene ma nn x qst io ho ftt qlks anke xke ormai la r ce l'hop e nn la pss cambiare e poi dai capisco 5 kg anke io xo 10 m sembrano 1 po troppo...devi avere forza d volontà x dirt va beh magari dimagrisco 2 o 3 kg al mese mangio 1 po meno ma moderatamente e poi dp 1 tot d mesi t ripresent ai provini hai sempre 1 altra poxibilità nn credi??
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana venerdì 29 aprile 2005 22:2311/51
no, no, no...non va bene!!
hai perso tanto, troppo, e questo non ti fa bene!a parte che, come ha già detto stanley, dalle foto in costume mi sembri tutt'altro che grassa, ma vabbè, cmq se proprio hai sta smania di dimagrire,fa' una dieta ben fatta, non metterti a digiuno come stai praticamente facendo, e soprattutto...non vomitare quello che mangi!perchè potrebbe essere davvero un principio di anoressia...ed è una cosa grave

ma poi io dico...ma come si fa??è tanto bello mangiare, perchè questo masochismo?!

non ho mai conosciuto persone anoressiche, anche se effettivamente credo che una mia amica ci si stava avvicinando...sbrattava spesso, specialmente quando andavamo a cena fuori con gli amici, lei puntualmente a una certo punto della serata mi chiedeva di accompagnarla in bagno, e io da fuori la porta(che skifo)sentivo che forzava..credo avesse solo bisogno di attenzioni
ora ha smesso e sta bene

beatrice, ripeto, se proprio vuoi dimagrire non c'è bisogno di farti del male in questo modo!basta un po' di forza volontà, te in questo modo ti stai rendendo debole!

dai dai dai....adesso alzati e fatti a preparare un bel paninazzo con la nutella!!


un bacio, dià

Il 29/04 22:19 Diana ha scritto:
in questo modo ti stai rendendo debole!
= dimostrando debole

avevo messo un verbo a buffo!!
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina KLELY venerdì 29 aprile 2005 23:0212/51
l'anoressia è una mallattia ke è dificile da curare io nn ci sn passata,ma una mia amica si e ti dico ke nonostante era dawero carne ed ossa si vedeva grassissima diceva:- guarda qui ke pancia!!!
credimi nn aveva un filo di pancia sembrava uno skeletro,faceva skifo era molto + carina prima... cmq da allora sn passati 4 anni è lei è ancr magrissima e cn la fissa dll dieta!!!
un consiglio: 2 anni fa mi misi a dieta, scesi 12 kg in 30gg poi li ho ripresi subito, quindi è tt inutile, invece poi feci una dieta bilanciata xdenso 4 kg e nn li ho + ripresi!!!
nn skerzare su qst cose, nn ti far fregare dalla fretta di vederti magra altrimenti ti trovi cn gli okki kiusi in a terra e nn sai cm, ti manca la forza e svieni!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 30 aprile 2005 00:2113/51
Il mangiare e poi vomitare non è anoressia ma bulimia.
l'anoressia è il non toccare cibo, o alimentarsi non a sufficienza.
L'unica cosa che ti posso dire è di stare molto attenta con questi giochetti con il cibo, ti ritovi in meno che non si dica in un circolo vizioso dal quale è difficile uscire!
Per non parlare poi del fatto che queste patologie creano problemi un pò a tutto l'oganismo.
Se proprio vuoi dimagrire invece di non mangiare aumenta l'attività fisica e cerca di dimagrire aumentando le uscite e non eliminando le entrate.
Attenta che trovarcisi in mezzo è molto più semplice di quanto pensi e poi uscirne, specie da soli non è facile...
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 30 aprile 2005 09:2214/51
credo che chi sia anoressico/a nn si renda conto del problema...e già il fatto che tu lo stia affrontando insieme a noi è segno che assolutamente tu non stia in questa situazione..

hai fatto un pò come me...dieta drastica...molti dicono che è un modo sbagliato di intraprendere una dieta, poichè poi quello che perdi lo riacquisti dopo poco...

io è un anno ormai che mi mantengo senza alcun problema..certo faccio grossi sacrifici a livello fisico rompendomi il "cuore" tra partite a calcetto, palestra e cose del genere.. Ma d'altronde tutto ciò che si fa costa sacrificio.

Il non riprendere i chili persi sta alla tua forza di volontà...
Fai tanta ginnastica, e mangia di tutto anche se in dosi ridotte...vedrai che oltre a perdere peso non avrai neppure l'inestetismo delle smagliature.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 30 aprile 2005 12:5715/51
l'anoressia e' un sintomo di un disagio psicologico probabilmente di tipo relazionale.
L'unica cosa che produce e' di mettere in serio pericolo la vita, sfigurare il fisico (avrai centinaia di smagliature).
Non e' una soluzione, anzi e' un peggioramento della situazione.
Il dramma comune a tutti questi ammalati e' la convinzione (o la non accettazione) di essere ammalati e bisognosi di cure, la loro convinzione di "sapersela cavare da se" e di "avere in ogni momento il controllo della situazione".
E' per certi aspetti comune a molte forme di depressione.
Purtroppo convincere i malati che sono davvero malati e che malattia non significa sempre necessariamente solo danno fisico , ma anche mentale, e' sempre molto arduo.

In sostanza se di vite ce ne fossero due, per fa capire loro che sono davvero malati, la soluzione migliore sarebbe quella di far loro provare l'esperienza di morire per la propria testardaggine.
Se ci pensiamo bene, e' cosi' anche per tutte le altre cose: quante volte c'e' capitato di "fare di testa nostra", nonostante avessimo sentito mille voci in capitolo?

beh, mi rendo conto che via internet e' impossibile convincerla.
non resta, semmai, che sperare in un qualche evento che la faccia prendere coscienza della realta' e del modo assurdamente distorto che ha di vederla.
Magari, forse quando comincieranno a ricoverarla e passera' tre o quattro volte vicino alla morte, forse, se non muore, forse capira'.

PS: scusa nap, ma dove sta scritto che bisogna essere palestrati,atletici? non ho mai fatto nulla per la cura del mio corpo e sinceramente mi son sempre sentito benissimo cosi'.
in tutta onesta' guardo sempre con incomprensione (e un filo di pena) quelli che si stressano mentalmente e fisicamente e economicamente(!) per inseguire il mito della forma fisica.

........poi vai in giro e vedi che nessuno, in realta' e' bello, e nessuno e' magro e che la felicita' non sta nell'aspetto.
Il caso principe poi, e' quando vedi il ciccione con la gnoccolona, cosa che ti da definitiva prova che l'aspetto non conta, conta l' espressivita' e i contenuti.

bye

(poi vorrei vedere se questi accetteranno mai la vecchiaia)..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 sabato 30 aprile 2005 13:4816/51
somno d'accordo un po con tutti...devi stare attenta perkè poi ti ritrovi in un ciroclo vizioso in cui non potrai piu uscire....però ho pensato puire io la stessa cosa di nap...ne parli con noi quindi è un buon segno xkè k lo è davvero nonn se ne rende conto...

resta cmq il fatto ke la tua dieta è sbagliata, devi mangiare di meno(ma non in modo così drastico, diminuendo poco per volta le tue porzione nel piatto e eliminare tto cio ke prima mangisvi fuori pasto) e fare piu attività fisica...

mi racc....un bacio
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 30 aprile 2005 17:4417/51
Il 30/04 12:57 dolce77 ha scritto:
PS: scusa nap, ma dove sta scritto che bisogna essere palestrati,atletici? non ho mai fatto nulla per la cura del mio corpo e sinceramente mi son sempre sentito benissimo cosi'.
nel dna di ogni persona...credo..

se ne facciamo un discorso di bellezza, non posso che essere d'accordo con te...ma non potrei fare altrettanto se ne facessimo un discorso di piacersi..

Ognuno fa le proprie considerazioni e valutazioni...
si piace in un certo modo...

Però nn venirmi a dire che ti sei sempre sentito benissimo così perchè alcuni tuoi commenti alle tue foto credo ti smentiscano(ovviamente, ci sono persone che pur facendo nulla per il proprio fisico si sentono bene e si piacciono...e io non li biasimerei, anche se facessero schifo fisicamente...l'importante per me è piacere a se stessi)

Francamente, l'ideale di bellezza è travisato un tantino in questo periodo, e a livello femminile e a livello maschile.

Ora, tralasciando il discorso del palestrato e dell'atletico relativo alla bellezza, tieni presente che l'esercizio fisico fa tutto, tranne che male...Poi, se va lì a modificare ove tu non ti vedessi bello è ancora meglio.

Insomma, pur facendo una confusione enorme in questo post voglio chiarire quello che è la linea del mio pensiero.
C'è chi si sente bello perchè atletico, chi si sente bello perchè palestrato, chi perchè è magro, chi perchè è grasso; ad ogni modo nn è giusto condannare o guardare con "pena" chi si dedica all'esercizio fisico per migliorare il proprio corpo..se questo è fatto per piacersi e non per piacere esclusivamente agli altri.

Allo stesso modo ritengo l'anoressia una malattia seria, e grave, ove è la stessa coscienza personale a causarla e a dover tirare le unghie per mitigarne gli effetti.(e credo, che se le persone a rischio di anoressia aumentano, sia dovuto in molti casi all'influenza dei media e di personaggi come Costantino e Daniele)
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 30 aprile 2005 21:2718/51
beh, nap , ho detto e ripetuto piu volte che mi considero un ragazzo bruttino. E non c'e' niente che uno possa fare: se sei brutto sei brutto .
ma la cura del corpo e' altra cosa, guarda, quello proprio non mi entusiasma... giuro

guarda nap, da perfetto pantofolaio, d'istinto vedo in quelli che fanno sport per il culto del proprio corpo qualcosa di veramente molto lontano da me, un pensiero antipodico davvero difficile da capire.
Ci sono proprio nato cosi', non ricordo di aver mai giocato una partita a pallone...
continuo a dire che sei sei brutto sei brutto, punto, la faccia non si cambia facendo pesi

a meno che non ti cada un mattone in faccia
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 30 aprile 2005 23:2219/51
credimi, la palestra...o meglio..il culturismo la faccia te la cambia...spesso fa diventare + brutti...i visi diventano troppo squadrati a mò di cartone animato...

cmq...io rimango della convinzione che è sempre bene farsi una bella e sana partitella a pallone ogni tanto...e allenarsi almeno 3 volte al giorno..

giova non solo al fisico, ma specialmente alla mente e alla salute(chiedi a qualsiasi esperto)
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 1 maggio 2005 11:1720/51
Il 30/04 23:22 napulitanboy ha scritto:
allenarsi almeno 3 volte al giorno..
Ah però!!!
Un tempo riuscivo al allenarmi 2 volte al giorno...Bei tempi, quandoavevo poco da fare.
Ma arrivare a 3....

Nap!!! E' lo sport che ti ha dato alla testa?!?!
glò
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 15:31 29 032024 fbotz1