Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » 11 settembre...

11 settembre...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

956 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth giovedì 11 settembre 2003 22:421/24
E' realmente osceno, il vedere come certa gente ipocrita, rabbiosa, complessata, getti infamia su un evento luttuoso come l'11 settembre, che senza ombra di dubbio è una prova irrevocabile della colpa di quelle forze che vorrebbero distruggere il mondo libero per gettarlo nella schiavitù, religiosa, economica ed intellettuale.l '11 settembre è stata la dimostrazione della pazzia alla quale si arriva estremizzando una ideologia o una religione. nel passato sono successe molte guerre che in confronto alla somma dei morti dell'11 settembre nn sono nulla ma nn per questo bisogna vivere in un mondo di rancori. nn è giusto x nessuno nn pensate????

600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala giovedì 11 settembre 2003 23:072/24
Ke nn è giusto è vero...
Ma quanta gente muore di fame, incidenti stradali, malattia ma lo stato che fa?!?
E sempre a questo proposito l'11 settembre sono morte moltissime persone e lo si ricorda come un giorno di lutto e si ricordano le persone morte ma invece tutte le persone che muoiono al giorno chi le ricorda nn penso tutto il mondo....!!!!

Vandala


600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 12 settembre 2003 00:113/24
ci sono cose per cui non vale il detto "PIOVE , GOVERNO LADRO!!" !!!

ci sono cose che sono fuori dalla ragione umana e per questo inimmaginabili!!!
non a caso si chiamano catastrofi!!
le alluvioni , la siccità, la fame, e la follia umana sono catastrofi!!
purtroppo l'11settembre ricade nella categoria "follia umana" e nessuno poteva prevederlo!!

è una disgrazia epocale senza scusanti ne alibi!! è un atto osceno perpetrato ai danni dell'umanità intera e come tale deve essere catalogato!!
purtroppo contro l'uomo nessuno può nulla!!

ogni volta che rivedo quelle scene stò male come la prima volta!!
però, purtroppo è successo, ground zero è la!! sotto gli sguardi di tutti come le vittime che ha ingoiato o restituito!!!
e ogni volta penso se si sarebbe potuto evitare, ma ogni volta mi ripeto che è impossibile!!

bye
balis

ps:per gli incidenti in strada le categorie sono 2 e neanche quà lo "stato" può nulla!!
la prima è dei fessi: quelli che vanno in disco e si calano le pasticche e si ubriacano!! purtroppo nn trovo altro termine per definire chi, pur sapendo i danni che si produce e le conseguenze ,molto spesso mortali, a cui va incontro, continua a farlo!!
la seconda cat. è quella degli sfigati: che sono quelle persone che si trovano coinvolte , loro malgrado in incidenti o vengono travolti da altre auto!!
ma per loro , forse , più che di sfiga, si deve parlare di DESTINO (bastardo)!!!
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala venerdì 12 settembre 2003 00:484/24
Nn penso che lo stato nn può nulla perkè in altre
zone hanno messo a disposizione degl'autobus
che passano solo per le persone che vanno in
discoteca e li riporta a casa!!!

Per gl'altri incidenti stradali purtroppo ci sn e
basterebbe solo un pò di coscienza e pensare
che nn metti a riscio solo la tua di vita ma anke
quella degl'altri e stare + attenti....!!!!!!!!

Vandala
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] venerdì 12 settembre 2003 01:595/24
L'11 settembre 2001
è certamente uno dei piu' tragici giorni degli ultimi anni, se non decenni
Di catastrofi naturali, e guerre ce ne sono state, con molti piu' morti,
ma quel giorno la nostra democrazia, la nostra civiltà è stata attaccata frontalmente con una barbaria inaudibile.
Ed è incredibile pensare a questi kamikaze disposti al proprio sacrificio pur di massacrare tante persone
E tutto questo in nome del loro Dio, Allah
Ma com'è possibile pensare che Dio chieda queste cose?
Certo lo abbiamo fatto anche noi italiani, ai tempi delle crociate, ma ne è passato di tempo
Ci siamo civilizzati, abbiamo conosciuto la democrazia, la cultura, il benessere,
ma niente per una parte di questo mondo rappresentiamo solo l'impero del male
Mi riferisco agli estremisti islamici e non all'intero mondo arabo
Forse questo dovrebbe farci riflettere...
forse abbiamo pensato solo al nostro quodiano abbandonando il terzo mondo alla sua povertà, alla sua fame, alla sua mancanza di cultura, ai suoi dittatori..
Di certo la causa + evidente di ground zero è il fanatismo, l'integralismo, l'estremismo
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 12 settembre 2003 17:276/24
il fondamentalismo , per me , non prende spunto dalla fame o dalla povertà, poichè si può essere poveri o affamati, ma con dignità e rispetto!!!
la colpa stà nella mente di un pazzo e nelle generazioni che ha creato!!
nell'odio di questo folle per una potenza che l'ha finanziato e nel condizionamento che ha eseguito , tramite barbarie e violenze, sul popolo!!
non dico "suo" perchè osama bin laden è un arabo!!
un dittatore religioso, stratega militare e abile manipolatore importato dalla ricca arabia, sfruttatore dei poveri contadini (costretti a coltivare papaveri per foraggiare la sua follia)!!
questo è l'unico essere (bestiale) da incolpare e da cercare!!
il resto sono tutte pedine abilmente manipolate e gestite a suo piacimento!!!

io neanche in caso di fame nera avrei mai accettato di compiere un simile gesto
ma purtroppo si è visto che il popolo affamato è facilmente condizionabile e trovare un capro espiatorio è facile quando si mette in mostra la virtù e la ricchezza altrui!!

pensate ad Israele!! quella terra arida e brulla che per secoli i palestinesi nn hanno saputo sfruttare , con gli ebrei di ritorno dalla shoà è diventata fonte di ricchezza!!
di li l'invida degli integralisti e le azioni kamikaze dettate (anche li) dal potere manipolatore di poche persone e dai soldi!! ogni kamikaze, oltre alle 7 vergini che trova in paradiso e alle infinite ricchezze, garantisce ,con il suo sacrificio, anche cibo e soldi per la sua famiglia!!

e lasciamo perdere quei discorsi sulla proprietà!!
perchè la storia ci dice che uno sceicco palestinese, per fare sfregio agli ebrei concesse loro l'utilizzo di quella valle "dove non usciva una goccia d'acqua e neanche i kactus volevano crescere"!!!
ma questa è un'altra storia!!

bye
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 12 settembre 2003 23:597/24
Da "Jnch'Hallah", cantata da Salvatore Adamo (xò non so se me la ricordo proprio bene, n.d.fefè) ... : )

< Ho visto l'Oriente, nel suo scrigno, con la luna x bandiera,
ed intendevo, in qualke verso, cantare al mondo il suo splendore...

Ma poi ho visto Gerusalemme, piccolo fiore sulla roccia,
ed ho sentito come 1 requiem, quando a baciarla m'inkinai...

Requiem x 6 milioni d'anime, ke non hanno 1 mausoleo di marmo
& ke malgrado la sabbia infame... han fatto crescere 6 milioni d'alberi! ...

Niente... raga, sò contrario all'11 settembre... bòh!!

fef ino
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 14 settembre 2003 02:468/24
no! fefè ....non ci credo!!!
penso non ci sia posto per l'indecisione nel condannare questo atto .... inqualificabile!!


Credo che di aggettivi se ne possano attribure tanti, ma tutti dispregiativi!!
Un'atto vile, uomini che si uccidono per uccidere altri uomini!!!
no mi dispiace, ma questo gesto è stato vergognoso, e non dovrebbe lasciare adito ad elucubrazioni di alcun genere!!!

scusa fefè ma questo evento, per la sua brutalità e per il suo concepimento , ha sconvolto a vita di tutti noi e a me tuttoggi ancora fa male vedere quelle immagini!!!!

un abbraccio

balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 15 settembre 2003 02:549/24
Ma certo ke è 1 atto di barbarie contro il mondo occidentale & la Società Civile nel suo complesso, quindi contro quegli stessi musulmani, ke neghino la violenza & siano invece disponibili a coltivare relazioni profonde & fruttuose con i popoli d'altre religioni & culture...

Il problema è ... ke qualcuno forse sapeva... & abbia sottovalutato, in buona, ma forse, addirittura, anke in mala fede... i rapporti sulle attività terroristike & le minacce d'attentati, kissà?!... forse solo x poterne sfruttare le conseguenze, in modo da creare 1 formidabile impulso alle tendenze guerrafondaie & egemonike dell'Amm.ne repubblicana, nonké dei maggiorenti USA coinvolti in business d'armi & petrolio...

Questo è stato pensato & è stato pure detto... non me lo sono certo inventato io... & lo so ke è terribile & molto grave!!

Quanto a Bin Laden & ai suoi accoliti, hanno cominciato molto prima dell'11 settembre, solo ke nessuno ci faceva caso, xké la "cosa", evidentemente, non aveva mai riguardato USA & Occidente troppo da vicino...

Così dicasi sicuramente x i 500/1000 morti ammazzati ogni volta nei villaggi & nei piccoli paesi d'Algeria, x destabilizzare il governo in carica, ma questo già qualke annetto avanti Ground Zero...

Nefandezze & atrocità spaventose furono xpetrate da orde di assassini puntualmente addestrati nei campi fondamentalisti di Laden, nonké dei suoi amici Talebani, ke gli davano carta bianca...

& qui mi fermo, xò... xké certi thread sono troppo difficili ... & nemmeno belli, purtroppo, punto!!

fe fy
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 15 settembre 2003 12:1710/24
tu credi in una seconda "pearl harbour" ???
beh! la storia ci insegna che potrebbe essere così!!

e hai ragione anche quando parli dei morti di cui nn si sa nulla o di cui nn si vuol sapere nulla!!
anche i curdi reclamano vendetta, ma evidentemente, come ho sempre pensato , ci sono popoli o persone che fanno audience o sono importanti e altri che non meritano lo stesso trattamento!!
ma io preferisco credere che nn sia così, che bin laden o saddam siano casi isolati e che tutti quei morti innocenti un giorno avranno vendetta!!

bye
balis
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 15 settembre 2003 14:5211/24
AMEN !!!

fefè
nessunostellina stellina stellina Orko mercoledì 17 settembre 2003 21:5112/24
mi scuso per il ritardo, ma mi son connesso oggi.

Mettiamola in questi termini:

1- Pearl Harbour 2? possibile, e decisamente probabile
2- Vietnamiti? morti molti di piu' , eppure mai fatta la parte del gendarme mondiale; koreani ? morti molti di piu', eppure nn hai mai attaccato l'america per "vendetta"; il Q8 ? idem, e via discorrendo elencando molti paesi del sud america et smilia

3- fu un pretesto per comicniare la scalata al potere mondiale ? possibile, io mi augurodi no, ma avete mai pensato al fatto che prima dell'attacco americano l'Iraq vendeva petrolio in euro e nn in dollari?

4- Bush è il nuovo Hitler ? possibile, probabile, non augurabile

5- ma soprattutto, perke' solo a Russia e America è consentito possedere armidi distruzione di massa? perke' un paese deve dettar legge in un altro paese legittimamente autonomo?

e con questo nn voglio dire che nn piango la morte di migliaia di persone, anzi, voglio semplicemente dire che spesso, la vittima si fa ferire, solo per poter diventare carnefice a sua volta.

Odio l'america, odio chi la governa e odio tutto ciò che per me rappresenta, ma nn odio gli americani, dopotutto, son persone, come noi.

L'Orko

mi scuso tantissimo per i toniacidissimi che ho avuto, e vi spiego il motivo di tale tono:

ho sempre pensato all'america come a un enorme Golia, violento, rabbioso, ipocrita, subdolo, ma soprattutto ottuso.
Ottuso si, e se ci fate caso, o vi informate, il livello di informazione "straniera" che hanno gli americani, è mostruosamente basso.
E questo perke' è meglio che nessuno sappia cosa succede fuori, ceh tutti pensino che va tutto bene, e che nn succede niente.

Nel precedente messaggio ho elencato alcuni paesi: Vietnam, Korea, molti paesi sudamericani.
Sono tutti paesi che sono stati ATTACCATI impunemente dagli Stati Uniti , e che , nonostante fosserosotto aggressione, alla fine della guerra, o perke' avevano vinto, o perke' forse nn erano sufficentemente folli, non hanno attaccato a loro volta gli Americani, per eliminare un potenziale futuroassalitore.

Quello che voglio dire, è che piango i morti dell'11 settembre, e indicio il gesto che è stato fatto come mostruoso e orribile.

Ma è ancora piu' orribile ilfatto che questo gesto poteva essere evitato (forse, stando alle nuove notizie saltate fuori), e che probabilemnte lo stato Americano ha usato questo fattocome pretesto per comicniare una guerra santa in nome di profitto, guadagno e potere.
Noncrediate che gli Americani siano stupidi, l'Iraq vendeva davvero il petrolio in euro, e l'afghanistan è un ottima postazione per installare basi: è al centro ditutta l'unione araba.

Forse anche iosono orribile, per molti di voi, perke'la penso cosi', ma vi diròdi piu'.
E' vero, il gesto èstato compiuto da un folle invasato.
Ma gli americano, se nn prevederlo, dovevano aspettarselo.
Come Golia doveva aspettarsi la sassata ceh l'ha fatto fuori.
Chi troppo usa il braccio, alla fine si arrende ai disperati, che molti e forti, lo sovvercheiranno.

Si, anche io sono un fondamentalista, ma ne di destra, ne di sinistra.
La destra la odio, la sinistra ci simpatizzo, ma a volte la trovo scontata, stupida e utopica al limite, soprattutto negli ambienti giovanili.

Spero di essermispeigato, e miscusoancora per il tono acidoche ho usato prima


L'Orko
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 17 settembre 2003 22:5013/24
Sì, Orketto-Davide-Bello... Ti6spiegatooo!!!

Pur non condividendo le Tue idee, xò m'è piaciuta la foga oratoria, bravo! ... Alla prossima, Andoriano 1°...

fe
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 18 settembre 2003 00:4414/24

dai Orko...
Pur non condividendo la politica dell'attuale amministrazione americana
il più estremista dei politici americani, è di gran lunga + democratico
del + democratico degli ex politici del x fortuna defunto regime di Saddam Hussein
Io direi piuttosto
<< Saddam è il nuovo Hitler ? possibile, probabile, ma x fortuna non può + esserlo >>

A me questo anti-americanismo diffuso preoccupa, tanto
Ormai è una moda sparare contro l'America, alla fine l'affonderemo, ma nn credo ke per questo noi vivremo in un mondo migliore, anzi

Gli Stati Uniti d'America e il Regno Unito sono stati per anni gli unici baluardi della democrazia e della libertà
E come ci hanno convinto alla democrazia?
Con le BOMBE! non dimentichiamolo
E sono felice che lo abbiano fatto, è meglio rischiare la vita che vivere sotto una dittatura!

Anche noi italiani abbiamo bombardato all'estero, nella Serbia di Milosevic, distruggendo abitazioni, uccidendo civili..
ma allora x l'opinione pubblica questo era giustificato .. solo xké al governo c'era Prodi e il vice presidente Veltroni diceva di ispirarsi a Kennedy

La pace nel mondo, la fine di tutte le guerre, ci sarà solo quando ovunque ci sarà democrazia.
Un paese democratico, infatti, non è mai entrato in conflitto (e mai lo farà) con un altro paese democratico,
gli stati dittatoriali invece fanno guerre interne ed esterne a seconda della brama di potere e dei capricci personali del despota

In ogni caso W L'AMERICA!
Lo urlo anche se, anzi, soprattutto xké, ormai nell'aria si respira una masochistica voglia di fondamentalismo,
di un nuovo dittatore "illuminato"
il Stalin, l'Hitler, il Mussolini, il Fidel Castro del momento,
che ci metta tutti a tacere
e che ci faccia UN MAZZO COSI

'

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 18 settembre 2003 01:1115/24
scusa orko
ma forse nella tuoa foga fondamentalista antiamericana ti sei scordato:

-curdi: 4.000.000 di morti (100.000 con un unica bomba)
-cubani: desaparecidos di cui nn si sa nulla... come di tutto il regime cubano.
-kossovari: puniti da milosevic e oggi??? dimenticati!!!
-afgani- a migliaia trucidati dal regime talebano
-pakistani:idem come sopra
-azeri,armeni,kazaki,siberiani,estoni,lettoni e russi tutti, scomparsi nelle gelide lande siberiane

questi???
toppo brutti?? possibile!!
troppo belli??probabile
stupidi?? forse
intelligenti?? po esse

che c'avevano questi per nn essere degni di menzogna???

forse anche loro erano contrari , come gli americani, ai regimi verso cui simpatizzi???
e forse è per questo che odi gli americani????????

nn so le mie sono solo ipotesi!!

però non condividendo qualsiasi dittatura o regime (di qualsiasi colore o parte del corpo) io me li ricordo!!!
come mi ricordo il vietnam,il cile, ecc!!!
chi fa stragi in nome di qualsiasi cosa è da condannare!!!

Le armi di distruzione di massa!!
ce le ha la corea del nord, e quella del sud, il giappone, la francia, l'inghilterra, la germania, l'iraq e mooooolti altri paesi, il solo fatto di non metterlo in testa a tutti i giornali non vuol dire che non si possiedano!!!

in medio stat virtus , dicevano i saggi!!!

bye
balis peace
nessunostellina stellina stellina Orko giovedì 18 settembre 2003 15:0716/24
si, hai ragione balis, nella foga li ho dimenticati, come ho dimenticato i prigionierirussi mandati in siberia da Stalin, o quelli mandati al confino da mussolini.

Questo per dire che no, non sono contro l'america , sono solo contro qualsiasi regime (perke' io quelo americano lo considero un regime) che usi la violenza e l'intimidazione militare come mezzoper conquistarsi il paluso sdelle folle ^^

L'Orko

"Lenin, Ernesto, Ghandy, sul piatto della bilancia sono pesi leggeri, su quello della mente , sono il massimoa cui si può aspirare"
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 18 settembre 2003 18:0717/24
tanto per curiosità:

oggi su TG1 economia hanno detto che la disastrata economia europea è in ripresa grazie ("come sempre" nds*) grazie all'america!!
sicuramente sarà un grande Golia, probabilmente sarà un regime (??????? anche la legge è ... democraticamente fatta dai cittadini..........e nn da giudici opportunisti), però siuramente senza gli Stati Uniti gran parte del nostro sviluppo e della nostra forza... nn ci sarebbe!!
ricordiamo e ringraziamo chi ci ha dato la libertà e risollevato l'economia per decenni!!


bye
balis (uno che nn considera lenin,castro,ecc come "il massimo")
nessunostellina stellina stellina Orko giovedì 18 settembre 2003 20:4818/24
ARGH!!!
scambiare Guevara detto il CHE per Castro: abominio! ANATEMA SU DI TE!

Lenin (rivoluzione Russa)
Guevara (Baia dei Proci, rivoluzione Cubana)
Ghandy (rivoluzione indiana)

sono persone che han dato la vita per un ideale,
e anche se questo mia fa sembrare un tipico esempio di "mentalità inflazionata dei social comunisti", ripeto che non pendo ne a destra ne a sinistra,
se dovessi descrivere la mia visione politica dovreste sopprrimermi con nervino per la noia :P


suvvia, a marzo vi invito tutti a partecipare con me alla marcia per la pace Assisi-Perugia :)

L'Orko "io lo fo tutti gli anni :)"
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 23 gennaio 2004 16:3319/24
Dio dell'inferno dio del cielo...tu che governi tutto il mondo...su questa terra d'israele...ci sono bimbi che tremano.....insch allah...insch allah...se Dio vuole...insch Allah................Fefè...la conosco anch'io questa canzone.....Adamo....ehehehe..ora proviamo ad analizzare i fatti dell'11 settembre......ma è mai possibile che non si capiscano le ragioni per cui questi "prepotenti Terroristi" ce l'abbiano tanto con i poveri americani???Diceva totò....chi se fa e caxx suoi....campa 100 anni...ebbene...in 3- 4 secoli di vita....l'america i cavoli propri nn se li è mai fatti....ok....forse il modo di agire di queste persone (gli islamici...terroristi) nn sarà il più corretto...sbagliano con questi atti vandalici...se la prendono con persone che nn hanno colpe....ma alla fin fine stanno dalla parte del giusto...lasciateli in pace....lasciate il mondo islamico....lasciate l'iraq.......e vediamo se accadranno più fatti di questo genere!!!!!!

Balis.......hai detto che nessuno poteva prevedere???Tu pensi che tutti gli aerei possano passare nello spazio aereo del pentagono???io credo di no....un aereo al quale viene ordinato di cambiare traettoria...e nn esegue gli ordini...viene polverizzato...nn è successo...come mai???
evidentemente si sapeva....e nn si è voluto far niente...
queste erano le intenzioni AMERICANE...farsi attaccare...per poi attaccare....
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 23 gennaio 2004 16:4220/24
un aereo che passa al di sotto dei 500 mt di altezza nn è individuabile dai radar.
un aereo dirottato, quando nn si va a schiantare, viene rintracciato dopo un ora.
una squadra di caccia o una serie di missili deve essere armata e poi avviata e , in tempo di pace, con livello di guardia alfa (il più basso) ci mette almeno 30 min a decollare e un po ad arrivare .
se si fosse abbattuto un aereo sopra new york ... nn so se avrebbe fatto meno danni!!
però il 4 aereo diretto a Camp David, in territorio aperto e fuori dalle rotte pericolose è stato abbattuto... ma l'allarme era già a Delta (il massimo) e gli aerei militari erano già in volo!!

se un aereo partito da milano si schiantasse sul colosseo... lo saprebbero tutti dopo il botto!!
e purtroppo è così... c'è sempre un'altissimo grado di imprevedibilità , per questo molte stragi nn si possono evitare, sia di questa portata , sia di portata inferiore!!

balis
militare
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:03 29 032024 fbotz1