Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » mendicanti...

Mendicanti...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

616 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 mercoledì 15 giugno 2005 12:101/5
Prendendo spunto dal sondaggio....cosa ne pensate? Cercate di aiutarli o vi sono indifferenti?
Vedendo il sondaggio a quanto pare ce ne sono vari tipi. Quali sono quelli che aiutereste?

star trek > badge 4stellina stellina Zenborg sabato 18 giugno 2005 19:312/5
Senza dubbio i mendicanti non sono tutti uguali...

Ma per quanto riguarda come distinguerli, beh, allora la cosa si fa ardua: come si può sapere chi ha realmente bisogno (e merita quandi il nostro aiuto) da chi è un meschino sfruttatore della compassione (e magari gira in Mercedes e sotto gli stracci è coperto d'oro)?

Io non so rispondere, non riesco a distinguerli, mi dispiace...

Chi riesce a commuovermi un po' si prende qualche monetina...chi non ci riesce...beh , sta a bocca asciutta...

Purtroppo per chi ne ha davvero bisogno, faccio sempre più fatica a commuovermi per loro...
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE sabato 18 giugno 2005 23:273/5
ci sono molti mendicanti "finti ",alcuni hanno più di noi in termini economici ,altri se non dai loro nulla si arrabbiano e ti mandano a quel paese,altri hanno un animo meno cattivo e riconoscono ,ti sono riconoscenti.
ma non sta a noi giudicare
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 19 giugno 2005 18:034/5
molti di loro lo fanno per scelta, molti altri per necessita!
l'arrogante cerco di ...ficcarlo sotto con la macchina!
quello che mi sembra piu ...buono cerco d'aiutarlo!
cmq, tanto per inciso, dipende anche dal contesto sociale dove siamo!
io vedo quassu' , in scozia, che i mendicanti sono tutti puliti sbarbati capelli lavati , perche hanno una certa assistenza! poi la sera li trovi a chiedere qualche spicciolo (che tra parentesi nessuno nega) e ti danno la buonanotte e ti dicono grazie anche se nn gli dai nulla!!
poi ci sono i Jonkey quelli alcoolizzati che occupano le case e vivono da straccioni, ma avrebero l'opportunita di fare qualcosa.... invece di attaccare briga se gli neghi una sigaretta!

balis
looney tunes > juniorTweety-girl giovedì 23 giugno 2005 18:065/5
La cosa e che mi fa male quando gli vedo e,tante volte, mi sento in colpa per tutto quello che ho ! Mi fanno pena!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 11:04 29 032024 fbotz1