Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » stranieri in italia

Stranieri in Italia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1118 visite

Sono presenti 26 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
looney tunes > juniorTweety-girl giovedì 23 giugno 2005 17:491/26
Ciao a tutti !
Vorrei sapere che cosa ne pensate riguardo gli stranieri che vengono in Italia per lavorare?

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 23 giugno 2005 18:142/26
Se è per lavorare ben vengano, no problem!!
Daltronde anche gli Italiani vanno spesso a cercare lavoro fuori
looney tunes > juniorTweety-girl giovedì 23 giugno 2005 18:393/26
Mi interessava se li tratate come se fossero tra di voi?
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana giovedì 23 giugno 2005 22:294/26
se si comportano come devono, e rispettano l'Italia e gli italiani ok, non ho nulla contro di loro..
certo, fa un po' rosicare il fatto che stranieri occupino posti di lavoro, quando ci sono problemi per gli italiani a trovarne uno.. però non per questo li tratto diversamente da come tratterei un italiano

fanno eccezione gli zingari
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 24 giugno 2005 09:055/26
di quelli che vengono a lavorare io penso che possano venire e restare quando vogliono...e auguro loro che la vita qui in italia possa essere gradevole e sotto un aspetto socio-economico elevato.

Di quelli che vengono in italia a rubare, a commettere crimini ecc ecc...per quelli accenderei un bel rogo...Noi qua già stiamo inguaiati da soli, tra camorra mafia e chi + ne ha e + ne metta...

Poi sinceramente, nn riesco a nn guardare con disprezzo e un qualcosa che rasenta l'odio, gli zingari. Sono le persone + squallide che io conosca..Non so nelle altre parti d'italia, ma qui a napoli, c'hanno posto fisso a chiedere l'elemosina fuori i semafori, cimiteri e chiese. Puzzano come dei cani...e se ne vanno in giro rubando...loro camminano col mercedes, altri invece, che si fanno il cu.lo con una fiat uno di 50 anni.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 24 giugno 2005 10:116/26
Io tratto bene e rispetto chi fa altrettanto con me, al di là della cultura e della provenienza.
Chi non mi rispetta, avrà da parte mia lo stesso trattamento, che sia questo Italiano o straniero.
animaniacs > dot 2stellina Camilla venerdì 24 giugno 2005 17:367/26
Il 24/06 09:05 napulitanboy ha scritto:
Di quelli che vengono in italia a rubare, a commettere crimini ecc ecc...per quelli accenderei un bel rogo...
bruciamo anche gli italiani che rubano e commettono crimini o riserviamo l'onore solo agli stranieri?

Il 24/06 09:05 napulitanboy ha scritto:
gli zingari. Sono le persone + squallide che io conosca..Non so nelle altre parti d'italia, ma qui a napoli, c'hanno posto fisso a chiedere l'elemosina fuori i semafori, cimiteri e chiese. Puzzano come dei cani...e se ne vanno in giro rubando...loro camminano col mercedes, altri invece, che si fanno il cu.lo con una fiat uno di 50 anni.
Mi sembra una generalizzazione eccessiva. Senza offesa, anzi io condanno e discuto continuamente con queste
persone, ma conosco molti del nord che fanno le stesse affermazioni sui napoletani, ma proprio le stesse uguali uguali a quelle che hai scritto te...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 24 giugno 2005 18:168/26
Se vengono per lavorare e vivere la vita loro senza dar fastidio non ho alcun problema.
Sono però molto infastidita dai zingari,è una cosa più forte di me,li manderei a casa tutti quanti senza nessuna esclusione,soprattutto ripensando a un evento che mi successe proprio con loro circa un annetto fa..quindi io sono dell'idea "loro a casa loro senza rompere le p###e qui"!
giuggiola
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 24 giugno 2005 18:209/26
Ho fastidio solo per gli zingari, e pensare che l'ultima volta che son andato a Roma per uno che mi stava per forza pulendo il parabrezza l'ho preso quasi sotto, la mia ragazza ne è testimone
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg venerdì 24 giugno 2005 19:1110/26
Neppure io sono esente da pregiudizi, ma quando gli stranieri vengono, rispettosi ed educati, io li ho sempre rispettati (e lo dico avendo avuto esperienza di lavoro con immigrati stagionali).

Al contrario, le persone invadenti ed irrispettose dei nostri usi e costumi, che oltretutto sembrano voler comandare noi italiani e comportarsi come se fossero ancora nel loro paese, non riesco a tollerarle tanto...(e pure con persone del genere ho avuto a che fare...).

Di certo, quando cominciano ad essere sempredi più ed a vivere in gruppi chiusi (e non parlano neppure l'italiano), è difficile per me vederli come una risorsa, ma a volte (e mi dispiace davvero dirlo) li vedo come una minaccia...

L'immigrazione ci è necessaria, ma è un'arma a doppio taglio.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 24 giugno 2005 20:2711/26
Il 24/06 17:36 Camilla ha scritto:
Mi sembra una generalizzazione eccessiva. Senza offesa, anzi io condanno e discuto continuamente con queste persone, ma conosco molti del nord che fanno le stesse affermazioni sui napoletani, ma proprio le stesse uguali uguali a quelle che hai scritto te...
parlino come vogliono di noi napoletani...nn ci fanno nè caldo nè freddo!

La mia nn è una generalizzazione...io ho parlato dei "rom" che si sono stanziati qui a napoli..se ti va vieni a controllare!

Un'altra cosa che mi da fastidio..io nel pullman col biglietto devo rimanere all'impiedi..loro, circa una decina quando si muovono in autobus, sprovvisti di biglietti, tutti belli seduti fregandosene.

Una volta vidi una bimba rom vomitare per il mal d'autobus...la madre la riempì di botte per aver vomitato!!

Se noti, i miei post nn sono mai generalizzanti, e tante volte invito a nn generalizzare. Quindi, qualora io l'abbia fatto, l'ho fatto con cognizione di causa!
600avatars45x45 > 308bufis59 domenica 26 giugno 2005 02:0312/26
Il 23/06 17:49 Tweety-girl ha scritto:
Ciao a tutti ! Vorrei sapere che cosa ne pensate riguardo gli stranieri che vengono in Italia per lavorare?
Mi spieghi perchè dovrei pensare qualcosa su delle persone che lavorano, o che cercano lavoro?

Il fatto che siano stranieri non li differenzia dal "dovere" di chiamarle persone!!!

Se invece la tua domanda è un po' più generica, e vuoi allargare il campo a quella marmaglia di nullafacenti che sperano di riuscire a ribaltarti solo per svuotarti le tasche, allora non puoi e non devi chiamarli stranieri ma delinquenti.

Sinceramente non capisco la tua domanda, io sono parecchi anni che lavoro a contatto con persone di tutte le razze, posso assicurarti che non trovo nessuna differenza, anzi ho notato che molti di loro sono assai più umani di chi è convinto di essere umano.

Ciao
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 26 giugno 2005 20:3413/26
Il 24/06 18:20 danut ha scritto:
Ho fastidio solo per gli zingari,
concordo cn danut
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever lunedì 27 giugno 2005 11:4214/26
Il 26/06 20:34 kiarulla ha scritto:
Il 24/06 18:20 danut ha scritto:
Ho fastidio solo per gli zingari,

concordo cn danut
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis lunedì 27 giugno 2005 11:5215/26
io nn tollero gli zingari e in maniera minore gli albanesi, in modo piu semplice, nn tollero le persone che vivono da parassiti nel nostro paese importando violenze e illeglità!
normalmente sono sempre persone dell'est ....
ma gli zingari mi danno proprio il veleno!!!
vederli ocn denti e catene d'oro venirmi a battere i sodi..... o il portafoglio, vederli girare con macchinoni e super roulotte e camper da decine di mila euro, proprio nn lo sopporto!
è un offesa a me e a chi ha veramente bisogno di soldi!!!
chiedono sussidi sociali e poi si rivendono quello che gli si da, rubano le case a noi (con la complicità di certe amministrazioni progressiste....) e ci rubano pure i soldi....

burn!

meglio i miei cari amici marocchini o africani, sani lavoratori e ottime persone....anche se come noi hanno le loro "eccezioni"1!

balis
dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno mercoledì 29 giugno 2005 00:2916/26
benvenga chi vuole lavorare

il problema è che:

-gli zingari intendono la famiglia che lavora composta da uomo che non fa nulla con oro addosso, donna che mendica e bambino che ruba

-il 50% degli albanesi ha una moralità che neanche i briganti di inizio secolo nel meriodione avevano, sono totalmente amorali e non si fanno problemi a ridurre in schiavitù altre persone, non curanti delle leggi vigenti
nessunocalculemus sabato 2 luglio 2005 23:0417/26
Io ritengo deprecabile l'immigrazione massiccia, in particolare di persone di basso reddito, che è quella che è avvenuta in Europa occidentale negli ultimi ventanni, in quanto avente i seguenti effetti:
* Il prezzo di acquisto e di affitto di appartamenti e autorimesse aumenta.
* Il traffico stradale aumenta, e di conseguenza aumentano il tempo perso per gli ingorghi, gli incidenti stradali e l'inquinamento dovuto ai veicoli, e diminuiscono le possibilità di trovare posto per parcheggiare.
* L'inquinamento dell'aria dovuto al riscaldamento di abitazioni, uffici e fabbriche aumenta.
* L'uso di acqua per esigenze domestiche o industriali aumenta, depauperando le risorse idriche.
* La produzione di rifiuti solidi urbani aumenta, con maggiori difficoltà per il loro smaltimento.
* Se gli immigrati vengono impiegati come manodopera in aziende industriali, l'aumento (o la non diminuizione) del numero di fabbriche comporta che la cementificazione e l'inquinamento di aria, acqua e suolo dovuto agli scarichi industriali aumentano (o non diminuiscono).
* La criminalità e i costi dell'apparato di repressione della medesima (polizia, tribunali, carceri) aumentano in misura notevolmente superiore all'entità dell'immigrazione. Mentre solo il 5% di residenti è straniero, ben il 30% dei delinquenti è straniero.
* Parte del reddito prodotto in Italia viene spedito ai paesi di provenienza degli immigrati (le cosiddette rimesse), sottraendolo all'economia nazionale.
* I costi socio-sanitari aumentano. Per gli immigrati assunti regolarmente, tali costi vengono compensati dai contributi versati, ma per i numerosi casi di lavoro irregolare, tali costi ricadono su tutta la collettività. Inoltre, per i numerosissimi casi di lavoro regolare ma poco pagato, i contributi versati probabilmente non compensano i costi sociali.
* Il reddito della manopera non qualificata diminuisce rispetto a quello della manopera qualificata. Questo aspetto viene spesso interpretato ingenuamente con l'espressione "Gli immigrati ci portano via il lavoro" oppure con l'espressione più appropriata "Se non ci fossero gli immigrati molte aziende dovrebbero chiudere". Io penso che l'effetto dell'immigirazione non sia l'aumento della disoccupazione, ma il mantenimento degli attuali livelli di reddito per le mansioni meno qualificate. Se non ci fossero gli immigrati, le mansioni meno qualificate sarebbero retribuite poco meno di quelle più qualificate, e questo costringerebbe molte famiglie a rinunciare ai colf e molte aziende a trasferire i reparti aziendali meno qualificati in paesi meno sviluppati del nostro. L'uso di manodopera immigrata per le mansioni meno qualificate mantiene o accresce le disuguaglianze sociali all'interno del Paese, e trattandosi di persone di cultura diversa da quella autoctona, diminusice la coesione sociale, se non anche quella politica.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 4 luglio 2005 20:2718/26
venire a lavorare in Italia? buona fortuna...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 5 luglio 2005 23:0619/26
Concordo con Plegine, L'Italia non è più l'Eldorado!Comunque ci sono molte donne straniere piuttosto giovani (vedere la mia vicina di casa) che si fanno sposare da uomini che potrebbero fare loro da padri! Io non le invidio affatto però!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 5 luglio 2005 23:2020/26
io dico solo che oggi è stato rilasciato un cittadino se nn sbaglio rumeno che ha investito, uccidendo, tre persone...
e gli è stata, o gli sarà data a breve la patente..

mentre sta per passare la legge che incarcererà chi parcheggia in doppia fila..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 07:10 20 042024 fbotz1