Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » stranieri in italia

Stranieri in Italia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1108 visite

Sono presenti 26 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 26a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 venerdì 15 luglio 2005 20:1821/26
Per lavorare?E con quale lavoro?Sono favorevole a far lavorare gli stranieri in Italia.Ma facciamo prima lavorare gli italiani,altrimenti gli stranieri vengono da noi a lavorare e noi andiamo da noi diventando tutti stranieri

A pe' sta cosa degli stranieri se ricordo bene te l'ho detta io

dilbert > dilbert 2stellina stellina orouno giovedì 21 luglio 2005 00:1622/26
Il 15/07 20:18 Pedana85 ha scritto:
Ma facciamo prima lavorare gli italiani
Bossi diceva la stessa cosa dei meridionali dieci anni fa...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 21 luglio 2005 11:2423/26
Non è proprio così per il discorso lavorativo.. nel senso che si, è vero che a occhio può sembrare che "freghino" il lavoro a noi Italiani, ma il più delle volte, i lavori che fanno, sono lavori pesanti e mal pagati, spesso nn sono in regola... è più difficile trovare chi è disposto a fare quel tipo di lavori... nn è che se si vede una piantagione di frutta e tanti ragazzi stranieri che vi lavorano è perchè hanno portato via il lavoro ai ragazzi italiani, spesso sono loro che un lavoro del genere lo evitano per qualcosa di meglio...

Mio padre fa il muratore, lavoro pesante... non riescono a trovare ragazi disposti a fare il manovale, ne cambiano in continuazione perchè il lavoro è pesante, molti si ritrovano a spasso in attesa di un lavoro migliore, nel frattempo senza fare nulla.
Il mio ragazzo lavora in una piccola ditta, fa il giardiniere, lavoro pesante anche quello anche se nn quanto il manovale o il muratore, eppure in estate che avrebbero bisogno di altro personale, nn riescono a trovare ragazzi disposti a lavorare, provano per un pochino poi mollano...
Questi esempi li ho fatti per dire che so di cosa sto parlando.

Non dimentichiamo in oltre che anche noi Italiani andiamo all'estero a cercare lavoro, e che è, ci dovrebbero mandare via perchè portiamo via lavoro a loro?
Io ripeto che se vengono per lavorare, non ci sono problemi, l'importante che si adattino alle nostre leggi, alle nostre abitudini, non facciano concorrenza sporca ( vedi cinesi che fanno lavorare i bambini e poi ti vendono le cose a bassissimo prezzo rovinando altri negozianti onesti nel settore).

Ciao
Semplice
looney tunes > juniorTweety-girl venerdì 23 settembre 2005 13:5224/26
Il 26/06 02:03 bufis59 ha scritto:
Mi spieghi perchè dovrei pensare qualcosa su delle persone che lavorano, o che cercano lavoro? Il fatto che siano stranieri non li differenzia dal "dovere" di chiamarle persone!!! Se invece la tua domanda è un po' più generica, e vuoi allargare il campo a quella marmaglia di nullafacenti che sperano di riuscire a ribaltarti solo per svuotarti le tasche, allora non puoi e non devi chiamarli stranieri ma delinquenti. Sinceramente non capisco la tua domanda
La raggione per cui la domanda e messa in questo modo è la seguente:
- ai colocvi che ho fatto la gente mi guardava strano e non rispetavano le regole di comportamento: alzarsi quando le salutavo..... mi trattavano da SU in GIU anche se ho anch'io una laurea , un master, conosco il pc, l'inglese....
- la signora dai tabacchi non "sente" mai il nome delle mie sigarete, anche se fumo le stese sigarete da 2 anni e da 2 anni vado da lei a comprarle
- il signore dai giornali non ne ha mai biglietti d'autobus per me e mi sgrida sempre
- il sig. dal supermercato mi butta la merce con un grande schiffo nelle buste e mi guarda "molto attentamente"
i soldi, come se i miei soldi non fossero buoni
- io sono una ragazza carina e gentile e per questo, questi tipi di trattamenti, mi hanno fatto male
nessunostellina batman venerdì 23 settembre 2005 15:0125/26
Tweety se tutto ciò che dici sono davvero indignato per il comportamento di queste persone.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 23 settembre 2005 20:0226/26
tweety, esistono persone migliori...e spero avrai modo di conoscerle...
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 13:58 28 032024 fbotz1