Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » cultura idrica italiana

Cultura idrica Italiana

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

605 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 26 giugno 2005 12:561/3
Ebbene in questo periodo definiti di siccità mi chiedo come mai gli Italiani meritano di essere definiti ignoranti in quanto a gestione idrica del territorio?
L'acqua c'è ma vien buttata a mare direttamente, nessun bacino idrico o nessun modo per gestire i flussi, tanto che passiamo da condizioni di siccità a condizioni di piena assurde.
Io abito circa 2,5 km dal Po, e adesso ci si lamenta che è basso e in altri momenti che è in piena in maniera assurda, ma mi chiedo chi sono coloro che ci bloccano nella gestione idrica del territorio?
Io son convinto che ecologia sia questo, anche mettere delle pposenti dighe e chiuse pur di mantenere un livello costante ed imbrigliare la potenza idrica che in Italia abbiamo in abbondanza pur di non arrivare a condizioni critiche come quelle attuali.
Scusate òlo sfogo, ma quando sento persone dire idiozie (sotto casa mia) poi inzio a ribollire pensando che sono coddeste persone che comunque adorano queste condizioni sbagiate per uno stato moderno.
Ciao ciao

cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 29 giugno 2005 20:302/3
Questione di burocrazia!purtroppo prima di approvare un progetto per costruire nuove opere di pubblica utilità passano anni, adesso c'è la siccità, si rischia il black out ogni giorno, si deve fare quello che si può e sperare nella pioggia! Io lo vedo nei campi che ho a casa, la terra è arida e si spacca e le coltivazioni sono ormai compromesse ,quest'anno sarà un periodo difficile per l'agricoltura nel nord Italia e i prezzi della frutta saliranno se non sono già saliti alle stelle!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 30 giugno 2005 13:163/3
Bene bene, ed ancora una volta la burocarzia ci si mette in mezzo.
A volte mi chiedo se questi buracrati potrebbero stare meglio in mezzo ad una strada data la loro inutilità di vita.
Ciao ciao
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 08:26 29 032024 fbotz1